Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 il mio fire 1.2

Andare in basso 
+3
ste75
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:05 am

..ciao And..... purtroppo non ho niente, nessuna informazione.. Embarassed
Mi spiace.... No
comunque se mi arriva qualche notizia te la passo subito...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 2:09 pm

non preoccuparti ste ci mancherebbe :-) senti ma allora a sto punto li tappo sti ugelli cosa potrà mai succedere?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 3:57 pm

....mmmhhh.... prima credo sia meglio fare in modo che il liquido entri ed esca dal corpo farfallato... poi si potra' vedere se e' il caso di chiudere un ugello... quelli per la depressione, mi sembra che ne hai uno in piu'... casomai quello lo puoi chiudere...
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 6:34 pm

sarà un problema fare un circuito per il liquido dite che sia fattibile?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:26 am

...non credo sia un grosso problema, si dovrebbe far in modo che il liquido entri, circoli e poi esca....
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 2:19 pm

bisogna però capire quali sono gli ugelli del liquido perchè sennò se attacco il liquido a un ugello che magari da nel collettore mi va tutta l'acqua nel motore faccio un danno
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 2:58 pm

si quello è ovvio And ma si dovrebbe capire..quello di raffreddamento non ha entrate all'interno
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 4:45 pm

..esattamente come dice Fiat.... poi basta reperire uno schema del collettore della 75cv, ci dovrebbe essere indicato quali sono gli ingressi e uscite del liquido..
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 6:53 pm

allora ragazzi notiziona :-) ho trovato quali sono i due ugelli di entrata e uscita del liquido sul corpo farfallato (il mio attuale non li ha perchè pare non sia raffreddaato e rimangono liberi altri due ugelli uno credo sia un depressore che tappo perchè non serve e l'altro credo sia il recupero dei vapori dell'olio visto che all'interno ci sono ancora resti di morchia nera (in ogni caso tappo anche quello perchè io non ho più il recupero dei vapori dell'olio) per quanto riguarda il collettore c'è anche li una presa che mi pare per il recupero del liquido con annesso un sensore vi metto la foto con segnato l'attacco del liquido mi confermate? inoltre con la freccetta rossa vi ho indicato che quell'attacco che prende il liquido di raffreddamento ha un uscita immagino che immetta il liquido nella testata ma io ho paura di non averlo mica il foro nella mia per l'entrata del liquido

https://i.servimg.com/u/f66/15/56/67/63/colliz10.jpg

Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:26 pm

a questo punto mi viene un dubbio ma il collettore della 75 è compatibile con la testata del 60 o la modifica comprende anche la sostituzione di tutta la testata? perchè allora la cosa cambia e molto
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 11:37 pm

Ciao And, come i blocchi non hanno le stesse entrate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 62
Località : ex Torino

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 12:03 am

Ciao And, intervengo anche io. Ma sei sicuro non monti? mi pare di si ma poi oltretutto montando quello con iniettori più grandi sei sicuro aumenti in prestazioni? La centralina gestirebbe tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 9:26 am

ciao And.... allora, non serve cambiare testata, sono uguali...Poi questo lavoro, come ti dicevo, e' gia' stato fatto e non hanno cambiato testata.....
quello che indichi in rosso credo sia il rientro del liquido nella testata..
il recupero vapori olio non tapparlo!! mettigli un tubicino e fallo finire dentro un barattolino...
riguardo le prese di depressione, ne hai tre dicevi....una al servofreno, una alla pompetta e una....ti avanza; bisognerebbe sapere a cosa serve nel motore 75cv per avere un idea... ma eventualmente la chiudi.
Questa modifica comporta un incremento di prestazioni solo se viene abbinata alla sostituzione dell'albero a cammes e rimappatura centralina...oltre a filtro e scarico... La modifica da sola non comporta praticamente niente...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio fire 1.2  - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio fire 1.2    il mio fire 1.2  - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio fire 1.2
Torna in alto 
Pagina 11 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 Argomenti simili
-
» la mia Fiat Uno 1.0 Fire SX 1990
» fiat uno 1000 fire problema GPL
» Fiat 600 1.1 fire, spia avaria air bag
» Back-fire \ ritorno di fiamma [Tecnica]
» Motori Fire e compatibiltà cambi e ricambi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: