Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 vecchi ciclomotori

Andare in basso 
+6
Fiat500
Maury
Supermotor
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:14 pm

Tanto si comincia con due ruote... Laughing ...poi vediamo....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 8:07 am

....complimentoni......hai davvero una serie di motorini d'epoca da invidia...... ho visto nelle foto un casco da cross... per caso hai dei cross?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 2:54 pm

addirittura un motorino scandinavo!!!!! davvero bello!!!!!!!! magari potessi vederli dal vivo mi piacerebbe un sacco...!! poi sono davvero ben tenuti Smile


ma il Monark era venduto in Italia quindi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 6:59 pm

ste75 ha scritto:
....complimentoni......hai davvero una serie di motorini d'epoca da invidia...... ho visto nelle foto un casco da cross... per caso hai dei cross?
Non si tratta di un cross Smile è un esemplare di Gilera RC top rally 50...nonchè il mio primo motorino! Laughing Avevo 10 anni quando ci misi il culo sopra per la prima volta e ancora adesso non so scordare le emozioni che mi dette...!! vecchi ciclomotori - Pagina 6 886153 Scusate la scarsa qualità delle foto, sono state scattate, come dicevo, più di 10 anni fa ormai con un cellulare di allora! Pensare che originale aveva un motore 50 cc e solo 3 marce! Con quasi 100 kg faceva davvero fatica.. è del '89, era di mio zio che poi lo dette a me...ovviamente il 50 cc fu sostituito con un 75 cc polini, alimentazione dell'orto phbg 21 e una marcia in più (ora sono 4) già dopo mezza giornata da quando mi è arrivato in mano! Laughing

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Rc_50510

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Rc_50610
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 7:12 pm

Ragazzi voi siete gli unici "malati" che possono dire che ho una collezione di motorini da invidia Laughing per gli altri sono un malato di mente che va in giro a raccogliere pezzi di ferro arrugginiti...! lol!
Fiat il monark non credo fosse venduto qui in Italia... Io ne sono venuto in possesso tramite la cugina della mia ex ragazza ( affraid ) che lo ha ereditato da suo padre che ha vissuto parecchi anni in Svizzera...li probabilmente veniva venduto. Poi ho notato che aveva il porta targa ed allora qui da noi le targhe non si usavano ancora mentre in Svizzera si...ah, ovviamente era restato buttato di fuori addosso ad una rete vicino alle legna (sotto la pioggia, la neve, il sole e quant'altro) per anni...è bastato fare il pieno di miscela e pulire la candela per riaccenderlo... SPETTACOLO!! Se solo penso a quanto lo scooter mi fa bestemmiare dopo solo una settimana che non lo accendo...mi rendo conto che erano motorini fatti davvero con l'intento di durare per sempre!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 11:11 pm

wow anche il Gilera è uno spettacolo!!!!!!!!!!

Pic ma cosa matti, matti sono quelli che non comprendono il valore storico e la passione per questi mezzi Smile secondo me hai una collezione SPETTACOLARE di ciclomotori tra cui ce ne sono davvero rari!!!!!!!!! io rinnovo i complimenti perchè questi pezzi di storia mi piacciono troppo Smile


per quanto riguarda gli scooter non dirlo a me...ho il Gilera Ice e se sta una settimana fermo o fondi il motorino per l'accensione elettrica, o ti distruggi la gamba con la pedivella!! mentre l'Atala Master accende anche dopo 3 anni, l'ultima volta era spendo da oltre 3 anni ed è bastato metterli miscela, poi 2 pompate e via Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 11:57 pm

Pic io aprirei un 3d con tutte le tue meraviglie Shocked
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 8:18 am

.....altro che malato di mente...... se sapessero che i motorini che hai hanno un valore storico anche economico.....quel Gilera lo ricordo, aveva l'estetica della 600 4t..... io ho visto il casco e pensavo potessi avere anche dei cross, avevo visto che il Gilera non e' un cross.... Smile
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 7:23 pm

Avevo anche 2 piaggio energy, quello che usava mia sorella l'ho venduto però (ha preso la patente Suspect ) e ora ne ho solo uno (il mio Laughing )
Ste niente cross...non perchè non li voglia, ma perchè troppo delicati e costosi per me per adesso.. Ad un cross devi stargli dietro, non usarlo significa rovinarlo... ma arriverà anche quello!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 11, 2012 11:28 pm

Bello anche l'Energy. è un pezzo di storia degli scooter Smile secondo me ci manca un Bullit, un Master ed un Fifty alla collezione Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 8:47 am

..lo so, lo so bene cosa significa star dietro ad un cross.... ne ho avute diverse moto da cross..
pero' se ne restauri una e non la usi, non gli succede niente, l'usura della pista invece e' piuttosto pesante....
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 6:37 pm

Certo fiat! Laughing e un oxford, una vespa (poi anche li dovrò vedere quali modelli mi capiteranno sotto mano)... tutto quello che mi capita a tiro io passo a ritirarlo, poi decido...adesso tutti gli "interstizi" liberi che ho in giro stanno per finire e presto dovrò escogitare qualcosa per tenerli al coperto tutti... Shocked
L'Energy si può considerare storico ormai per voi? Di certo non appartiene alle ultime categorie di scooters... Evil or Very Mad Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 6:49 pm

ed anche lo Zip, magari un SP Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 9:20 pm

Beh si, alla fine tra energy e zip cambia poco...il blocco motore con tutti gli accessori correlati (gruppi termici e qunt'altro) sono gli stessi su entrambi, come per tutti i Piaggio tra le altre cose. L'unica differenza sta nel fatto che lo zip è un pelino più maneggevole (ha degli ingombri ridotti rispetto all'energy). Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 12:17 am

e si Pic Smile anche Ice, Typhoon, Energy, Stalker e simili condividono gli stessi pezzi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 8:04 pm

Esatto Laughing
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 7:01 pm

Pic volendo puoi fare un mini museo Smile
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 9:34 pm

Ah ah ah!! Laughing un museo addirittura! è lo spazio e il tempo che manca...!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 3:03 pm

Pic sai anche verniciare? altrimenti con il tempo puoi farti tutto tu Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 1:39 pm

Fiat, diciamo che ho avuto qualche esperienza di verniciatura...quel che basta per capire che non fa al caso mio!!! Laughing Mi affido ad amici che fanno i verniciatori da anni e hanno un bagaglio di esperienza più elevato...io cerco di apprendere lo stesso cmq! Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 12:49 pm

Bene Pic, è sempre meglio provare ed apprendere Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 1:43 pm

Ragazzi ecco l'ultimo arrivato... ehm, gli ultimi due arrivati... Smile No vi dico la felicità di mia madre...!!! Laughing

Moto Guzzi Dingo 50 cc 3 marce! (uno solo per pezzi di ricambio senza libretto), l'altro con il libretto va che è una meraviglia.. 48 anni di motorino e gira come un orologio svizzero... Shocked gli occorreva solo una registrata al cambio e un accorciamento della catena di una maglia..

vecchi ciclomotori - Pagina 6 19012010

vecchi ciclomotori - Pagina 6 19012011
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 1:54 pm

....diavolo di un Pic91......sono secoli che non vedo questi cinquantini...
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:44 pm

Mi piace un sacco...
Torna in alto Andare in basso
pic91
Interventista
Interventista



Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 04.11.12

vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:48 pm

Questo non ve lo avevo fatto vedere no? Milani sempre 3 marce a manopola, tipo vespa...



vecchi ciclomotori - Pagina 6 19012012vecchi ciclomotori - Pagina 6 19012013
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vecchi ciclomotori - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: vecchi ciclomotori   vecchi ciclomotori - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vecchi ciclomotori
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Mezzi storici :: Motocicli Storici-
Vai verso: