Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Fiat Uno cs '89

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 5:01 pm

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum..Vorrei chiedere il vostro parere per quanto riguarda un acquisto che vorrei fare: una Uno cs dell' 89. La macchina è in condizioni ottime con soli 80000 km..So che è un modello un pò diverso rispetto alle altre Uno in quanto costruita in brasile, leggermente più curata esteticamente rispetto alla prima serie, ma non è dotata di motore Fire e dunque i suoi consumi dovrebbero essere superiori..La domanda è di quanto? e cos'altro potrebbe essere svantaggioso? grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 5:09 pm

..ciao..... da quello che ricordo, la CS sembra essere uguale alla Uno, ma non e' cosi....non solo il motore e' diverso, ma anche sospensioni e altri particolari che non ricordo....il pianale era derivato dalla 128...purtroppo come dicevo, mi ricordo ben poco, credo che ti sapranno dire molto di piu' gli altri ragazzi....
Torna in alto Andare in basso
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 5:14 pm

Grazie per le informazioni, si lo spero, purtroppo è molto difficile ricevere informazioni su questa particolare versione, ne trovare qualcuno che l'abbia avuta! resto in attesa, prima di comprarla vorrei essere sicuro..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 4:55 pm

Ciao ti posso aiutare io!! Allora la Uno CS ha il pianale simile alla 128 e in Italia la trovi sotto forma di Fiorino. Infatti il Fiorino ha lo stesso telaio della CS più resistente e adattato alle strade brasiliane "più dissestate" rispetto alle nostre. La CS monta un motore "Brazil" a carburatore che la ha resa "famosa" da noi per il consumo elevato. Infatti la CS è la più economica come costo (quando si comprava nuova) ma la più costosa da tenere dati gli alti consumi ed era adatta per percorsi più campestri date le sue sospensioni rinforzate e la maggiore altezza da terra. La distingui dalle altre Uno per il cofano anteriore che invece di stare tra i parafanghi li prende anche lateralmente ed ha il tappo di rifornimento al lato guidatore anzi che al lato passeggero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 5:01 pm

...quindi Fiat, forse non e' il caso di prenderla.... che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 5:14 pm

Grazie Fiat, anche secondo le mie ricerche si, si differenziano più che altro per piccoli dettagli esterni e per i consumi del motore, che comunque è un buon motore..I consumi da quanto ho potuto trovare si attestano tra i 12/15 km/l contro i 15/20 km/l del motore Fire..sono sensibili, ma nel complesso non è un consumo esagerato..Specie se si adatta un carburatore monocorpo, che taglia decisamente i consumi. Considerando il prezzo e le buone condizioni cui l'ho trovata non mi sembra un pessimo acquisto..che dici?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 5:21 pm

Be se adatti un monocorpo cala di rendita e già per portarla a dei regimi sufficienti consuma lo stesso ma meno. Che uso ne devi fare??


Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 5:24 pm

Un uso quotidiano di max 20 km..casa lavoro, qualche commissione..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 5:31 pm

...scusate, ma la Uno CS non ha un carburatore doppio corpo....o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 5:47 pm

Si Ste è doppio corpo per quello voleva adattargli il mono. Comunque va bene dai, quanto ne vogliono per quella Uno? Per i KM che fai e poi considera che ha anche pochi KM va bene
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 6:06 pm

500 €..come ti sembra? per i consumi confermi quanto detto, sui 12/13 km al litro in città?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 6:15 pm

mm si circa dai, sei li con i consumi. Comunque per 500 euro una normale Fire non la hai trovata? Comunque il prezzo è buono, ha anche pochi KM. Di carrozzeria come sta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 6:22 pm

No, non so da voi ma qui in Sardegna il fire se lo tengono stretto..e le cs anche, pare che su in montagna sia una meraviglia..comunque di carrozzeria è nuova, non ha nemmeno un grammo di polvere per intenderci..gli interni non ne parliamo, ancora incellophanati..comunque nel caso un buon carburatore monocorpo che mi faccia risparmiare bene cui consumi adattabile dove lo trovo? così mi faccio un idea anche sui costi, magari cambiato quello diventa un bell' acquisto..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeVen Feb 25, 2011 7:58 pm

Ma anche io sono della Sardegna Smile Se prendi la Uno bisogna fare dei raduni Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 12:40 am

Ah ah ottimo..beh per me sarebbe la mia prima e unica macchina, da usare tutti i giorni..ma la tratterei comunque degnamente. Ora continuo le mie ricerche sui consumi e sulla possibilità di ridurli in seguito con un carburatore monocorpo..con quello che costa la benzina..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 12:56 pm

e lo credo che tocchi risparmiare!! Comunque se è un auto da usare così la puoi benissimo prendere, sopratutto se è nelle condizioni che mi dicevi. Per curiosità di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 2:00 pm

Si, ripeto, maleandando con 100 euro tra lavoro e pezzo faccio montare un carburatore monocorpo e abbasso notevolmente i consumi..credo ne valga la pena, non si trovano auto a 500 euro in giro..sono di Iglesias in provincia di Carbonia-Iglesias, tu?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 2:48 pm

Provincia di Cagliari vedi il paese cè scritto sotto il mio avatar
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bulgakov
Utente Convalidato
Utente Convalidato



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.02.11

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 3:11 pm

Ah capito! Comunque le mie ricerche mi conducono sempre a dei vicoli ciechi: c'è chi denigra la Uno cs e chi la elogia..a proposito, sapreste dirmi quale carburatore monocorpo è adattabile? grazie!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:21 am

ora non ricordo se ha il condotto a 4 canali..comunque se essendo così potresti metterci su quello della Fire. Per elogi o denigrazioni dipende..la CS non è stata mai ben vista proprio per i consumi ma solo perchè è più robusta. Chi la doveva utilizzare molto quotidianamente si ritrovava una Uno normale che beveva come una Turbo o quasi con prestazioni uguali alle altre Uno. Quindi è un pò una cosa da valutare come dicevo..certo che se uno li mette un Fire la cosa cambia
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:41 am

Siamo in 3 :D
Comunque non credo ti convenga tanto , penso sia euro 0 , paghi tanto di tasse, divieto di circolazione... i consumi non credo siano sopra i 10... come seconda auto si , ma per viaggiare non mi sembra l' ideale..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 12:05 pm

è in Sardegna pp864 quindi non ha problemi di stop del traffico come me Smile anche io sono 0...comunque io ho sentito che fa sui 10 al LT
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 3:07 pm

in futuro non si sà...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitimeDom Feb 27, 2011 11:28 pm

ma no poi anche la CS passerà storica ed al massimo avrà blocchi in città
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Fiat Uno cs '89 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiat Uno cs '89   Fiat Uno cs '89 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiat Uno cs '89
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Catalogo ricambi gruppo FIAT (Fiat , Fiat Prof. , Alfa Romeo , Lancia)
» Quadro strumenti Fiat Palio su Fiat Uno
» La Fiat 126
» Fiat 126 LPT
» Fiat 130

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: