| Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada | |
|
+13gtg306 Cars99 barbarozza Super207 cingo89 enzotto marciolopez Alex147ts Lastrace LucaF1987 Mariano Zingaro ste75 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Circolanti Gio Feb 25, 2010 7:32 pm | |
| Salve ragazzi.quì possiamo postare i "leggeri" circolanti che godono di buona salute..!! | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Ven Mar 12, 2010 6:39 pm | |
| Ecco quà un Atala Master LF sulla sinistra e un Gilera Ice, entrambi funzionanti...!! Il Gilera è una scheggia...!!! il Master stà aspettando da anni che le monti una bella polini che ho conservata!!! Tra poco sarà fatto.. ormai è ventenne!! :D chissà tra un pò di tempo non rientri nei ciclomotori d'epoca..!! url=https://servimg.com/view/14908123/20] [/url] | |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Sab Mar 20, 2010 12:51 am | |
| Eccone un altra dello stesso master..!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Mer Apr 28, 2010 8:34 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Mer Apr 28, 2010 8:37 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Sab Mag 29, 2010 3:23 pm | |
| notizione!!! ho messo in circolazione la mia vespetta 50 (stra stilosa!!!) e mi hanno regalato un Testi 50 (non a marce però)!!! |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Dom Mag 30, 2010 10:51 am | |
| Bellissimo Lape!!! quando è che ci fai vedere le foto??? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Ven Giu 11, 2010 1:03 pm | |
| la mia 50L vicino ad una special riedizione del '91 |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Ven Giu 11, 2010 1:04 pm | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Ven Giu 11, 2010 1:06 pm | |
| ed ecco qui il re degli scooter XD il mio Speedake |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Ven Giu 11, 2010 2:47 pm | |
| Bello anche il Peugeot....!!! comunque la Vespa è davero super bellisima!!! tutta reastaurata da te?? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Lun Giu 14, 2010 2:30 pm | |
| io ho fatto da "stagista" nel restauro, mio zio è il boss XD ho osservato e fatto i lavoretti io... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Lun Giu 14, 2010 2:33 pm | |
| comunque il peugot è troppo bello, non lo venderei per nessuna cosa al mondo XD tu hai mai visto un Benelli ZA? perche un mio amico cel'ha ed ha fatto un incidente e si son rotte le plastiche... è una moto stradale 50, a 3 marce, anni '90... io sono convinto che sia una Benelli Devil poichè differisce solo nei colori!,,, questo è zax.91 del forum |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Lun Giu 14, 2010 2:46 pm | |
| Ciao Lape.. non la conosco come moto, digli di postare qualche foto quì.. ora faccio una ricerca per vedere di cosa si tratta. Quì nel forum sicuramente la conosce HF89.. lui di moto ne sa abbastanza!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Dom Giu 20, 2010 11:29 pm | |
| ade metto qualche foto, mi servono le carene ed il codino(fanalino e porta oggetti) =( assolutamente questa è la moto |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Lun Giu 21, 2010 1:07 pm | |
| nooooooo!!! wow bellissima davvero!!!! Quanto fa questa???? | |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Ven Lug 09, 2010 6:22 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Mer Lug 14, 2010 2:55 pm | |
| guardate che spettacolo questo Scrambler! |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Gio Lug 15, 2010 3:10 pm | |
| bellissimo Lape dove lo hai beccato?? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Dom Ago 01, 2010 3:56 pm | |
| questa l'ho fotografata nel parcheggio dello stadio di padova... nono mi ricordo cosa sia pero!... |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Dom Ago 01, 2010 10:42 pm | |
| Accidenti bella e anche datata!! assomiglia a un che abbiamo postato in 2vecchi ciclomotori" la dovrei vedere un attimo | |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Dom Ago 01, 2010 10:44 pm | |
| ecco!! potrebbe essere un Caballero della Fantic Motors!! che dici? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Mer Ago 11, 2010 9:07 pm | |
| - Lape 50L ha scritto:
questa l'ho fotografata nel parcheggio dello stadio di padova... nono mi ricordo cosa sia pero!... Il "cancello" di cui sopra in foto é una Laverda 250cc. mod. 2tr... : altrimenti noto come "ciott" ( chiodo ) Fu il tentativo + che maldestro della Laverda di fare moto da enduro negli anni '70: pesante, dai consumi spropositati, meccanicamente fragile..... E dire che originariamente la Laverda di Breganze era famosa per le sue macchine agricole infaticabili.... ( e le sue "SFC" da strada...) effettivamente.... una delle pagine + brutte dellla storia dell'Enduro.... forse è meglio dimenticarle... LOL ! http://www.vintagebike.co.uk/Bike%20Directories/Laverda%20Bikes/pages/Laverda-2TR-75.htm |
|
| |
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Gio Ago 12, 2010 12:08 am | |
| Meccano, quindi possiamo considerare questa moto una delle prime enduro? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada Gio Ago 12, 2010 10:04 pm | |
| ... Diciamo una delle prime ... peggio riuscite , per l'epoca in cui entrò in produzione ( anno 1975 circa!) La "madre di tutte le Enduro" ( all'epoca si chiamava "Regolarità"! ), la prima moto realmente progettata per i bisogni degli appassionati del Fuoristrada può a buon diritto essere questa qui: https://i.servimg.com/u/f33/15/43/40/24/1231211.jpg Yamaha DT-1 declinata nelle sue molteplici cilindrate possibili, con motore 2T da 125 fino 360 cc. Quando uscì sul mercato ( anno 1968 ) ebbe una accoglienza da vera "prima della classe": leggera, maneggevole, divertente da guidare, parca nei consumi e nella manutenzione.... , difatti le vendite che la Casa Madre aveva previsto andarono ben più oltre delle più rosee aspettative...12000 pezzi venduti in pochi mesi erano "numeri" da far brillare di gioia gli occhi di qualunque costruttore.... Tutte le moto precedenti fino ad allora prodotte erano infatti delle "derivate" stradali, modificate appena a livello di gommatura e sospensioni... ( Es. Triumph t 100 c; BSA Victor 441) Di poco successiva ( Anni dal '68 fino al '76 )ma altrettanto fortunata fu la Ducati Scrambler ( da 250 fino a 450 cc. ) che grazie anche al suo motore 4 T riuscì a far breccia persino negli USA ( dove all'epoca già comparivano le prime misure anti -inquinamento) ed a fare un bel "salto in avanti" in termini di longevità ed intervalli di manutenzione. Tornando alla Laverda, quando si affacciò nel segmento di mercato delle moto da fuoristrada, non ebbe l'accortezza ( o l'umiltà! ) di valutare cosa le altre Case proponevano,facendo pertanto un flop pauroso... Per dare un metro di valutazione che renda il paragone comprensibile a tutti vi propongo un esempio "coetaneo" di quella Laverda: https://i.servimg.com/u/f33/15/43/40/24/yamaha10.jpg La Yamaha XT 500 fu presentata alla stampa di settore nel '75 e con pochi semplici aggiornamenti rimase in produzione fino al 1989, proprio perchè estremamente "gradita " dalla clientela...la Laverda invece sparì dalla circolazione dopo solo qualche anno... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada | |
| |
|
| |
| Foto di moto d'epoca o rare avvistate per strada | |
|