Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Airbag, sempre un bene?

Andare in basso 
+5
vale46
ste75
bobhunter89
Lancetta
Maury
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:21 pm

Molte volte sento parlare degli Airbag come un "male" in caso di incidente. Allora ok che devi avere la cintura in modo da non prendere in pieno la botta degli air, ma secondo voi non sono troppo forti? ho sentito che sparano forte e possono fare un gran male..comunque sia tutte cose "sentite dire"
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 10:17 pm

la mia non li ha , spero non mi tocca testare un airbag che mi scoppia in faccia ...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 10:35 pm

neanche la mia Maury, a quanto so quello passeggero si può disattivare mentre quello conducente è sempre attivo no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 7:38 pm

su alcune si , ma che io sappia non su tutte , per esempio sulla golf 4 di mio fratello non è disinseribile infatti non si può mettere il seggiolino con un neonato è vietato dalla wv ... va messo per forza dietro ...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 8:55 pm

bè questo mi pare anche giusto no? mentre la Polo mi pare lo abbia disinseribile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Lancetta
Interventista
Interventista
Lancetta


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.04.11
Località : Milano

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 11:54 am

Anch'io ho sentito spesso che possono quasi fare più danno che utile gli airbag, soprattutto un mio amico che ha fatto incidente e gli è scoppiato in faccia l'airbag è uscito che pareva l'avessero preso a cazzotti, ha avuto la faccia gonfia e dolorante per un bel po' di giorni... ma io credo fondamentalmente che in questi casi bisogna sempre e in ogni caso preferire il male minore, infatti preferirei aver la faccia gonfia e dolorante anche per mesi piuttosto che andare in giro su una sedia a rotelle a vita (nel migliore dei casi!). pale
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeMar Mag 17, 2011 12:31 pm

si quello è vero Lancetta, poi oltretutto ricordiamoci che se on sbatti sull'air sbatti sul volante e credo che sia più duro!! ed anche il cruscotto idem per il passeggero Airbag, sempre un bene?  772548

forse molti air però per chi a gli occhiali ad esempio sono pericolosi, io ad esempio che gli ho fissi da vista cosa mi succederebbe?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 8:58 pm

Se sbatti con un volante secondo me rischi seriamente di spaccarti la mascella, l'air-bag benissimo non fa, e dipende dalla forza d'urto con cui ci sbatti... fate conto di tuffarvi in mare da 1 metro o da 500 metri di altezza, nel secondo caso e come se vi buttereste da un palazzo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 10:22 pm

si Bob è vero, poi oltre questo molti hanno una violenza nell'aprirsi che fa impressione!! anche per gli anziani è pericoloso l'Air infatti in certi casi come dicevamo meglio disattivarlo nel lato passeggero. Ora ci sono quegli a tendina che me li ricordo perchè li ha la 500...servono per i copi laterali e magari quelli si non rischiano in alcun caso di farti male
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 10:31 pm

l'aprirsi violentemente credo si spieghi x essere tempestivi e purtroppo se non sono robusti, con la forza d'urto esplodono ed è come se avesse fatto un lavoro a metà...
quelli a tendina insieme a quelli laterali per le botte laterali offrono la loro sicurezza, ma comunque anche la diversa postura da diversi danni...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 10:35 pm

si bob è vero!! poi però occhio ad avere la cintura altrimenti in certi casi meglio non avere air..ti spacca il collo vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 10:43 pm

non ho mai provato ad esser sincero... lol!
seriamente, come insegnano a scuola guida, prima di accendere il motore, la cintura... sopratutto il posto centrale, che un tipo magrolino rischia di sbalzare fuori dall'abitacolo... la cintura è solo un amico che ti tiene per mano nelle difficoltà... che poesia...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 11:07 pm

Bob speriamo di non testarlo mai Smile

comunque sei un poeta Airbag, sempre un bene?  111155
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 11:09 pm

:D no no, mi è bastato un incidente, con la microcar, e li di airbag, manco l'ombra...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 11:10 pm

a è vero!!! Sad cinture si?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mag 19, 2011 11:16 pm

eh beh, solo l'ape 50 non ce l'ha di serie...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 10:13 am

...purtroppo anche con gli airbag e cinture ci si puo' restare..... penso che questi dispositivi vadano bene a bassa velocita', poi servono a poco..... oppure nel caso si venga centrati, qui penso non ci sia scampo, purtroppo lo posso dire per esperienza....
Poi ben vengano dispositivi per la sicurezza, ma penso che si dovrebbe fare molta piu' prevenzione a livello di scuole e una repressione vera, non solo sulla carta.....
mmmmhhh....temo di essere ot... silent
Torna in alto Andare in basso
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 1:05 pm

pienamente d'accordo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 3:33 pm

e si Ste sulla carta la prevenzione è migliore e dico che concordo in pieno!!

ora sono obbligatori solo davanti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 3:54 pm

...proprio non so niente riguardo l'obbligo di airbag....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeVen Mag 20, 2011 7:27 pm

ahaha idem io Smile diciamo male male Rolling Eyes dobbiamo informarci al riguardo!!! ne ho visto molte con il "para ginocchia" ma anche quelle ho sentito che davano rogne è possibile?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:35 am

la mia fiesta ha gli air bag alle ginocchia... comunque con la normativa EURO 5 sono obbligatori 4 air bag, ovvero laterali e frontali... non è obbligatorio che il lato passeggero sia disattivabile... infatti sulla c3 che avevo lo era, mentre sulla fiesta no...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 1:21 pm

in questo caso come diceva Maury (se on erro) sei obbligato a mettere al posteriore il seggiolino per i bambini..e credo che sia anche un bene!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
bobhunter89
Interessato
Interessato
bobhunter89


Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 34
Località : Castelnuovo B.ga (Siena)

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeSab Mag 21, 2011 2:04 pm

se messo bene dietro il bimbo, secondo me è più sicuro...
Beh la mia non ha bisogno del seggiolino =D
Torna in alto Andare in basso
vale46
Interventista
Interventista
vale46


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.03.12

Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 7:31 pm

Ragazzi, gli airbags sono tarati in maniera che, se esplodono, vuol dire che stavano servendo alla grande, infatti in molti incidenti dove c'è anche un bell'impatto, frontale, laterale oppure con ribaltamento, molte volte la gente rimane perplessa perchè non escono,
se la decelerazione non è cosi violenta, chi ha messo a punto il sistema, ha tenuto conto che in determinati casi, l'apertura dell'airbag, andrebbe solo a sommarsi all'urto e non ne porterebbe beneficio,
mentre se si hanno le cinture allacciate e nell'urto esce l'airbag, vuol dire che senza ti saresti fatto moolto più male!
Qui da me, credo che al 99,99% tutti mettano le cinture, come sappiamo è obbligatorio anche per i posti posteriori, certo che se uno non mette le cinture, non può pretendere che gli airbags facciano la loro parte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Airbag, sempre un bene?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Airbag, sempre un bene?    Airbag, sempre un bene?  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Airbag, sempre un bene?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maltempo in Italia!! Voi tutto bene?
» Riportare sempre l'autore
» Cinture sempre efficenti
» Lamentarsi delle multe: e' sempre giusto?
» piccolo problema di accensione (cen'ha sempre una sta benedetta punto :-))

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Spazio Sicurezza-
Vai verso: