Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Dilemma: Polo e Golf a confronto...

Andare in basso 
+9
enzotto
LucaF1987
Maury
ste75
ciggio
pp864
bobhunter89
Fiat Uno - LUCA88SD
Lancetta
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
JohnCena
Interventista
Interventista
JohnCena


Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 31
Località : Cosenza

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 12:33 pm

Ragazzi vi pongo una domanda.. Tra un Turbo Diesel e un Aspirato, cos'è più veloce?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 12:43 pm

il turbo diesel ovviamente, poi i diesel aspirati sono estremamente lenti e molto più inquinanti! Le auto odierne sono TUTTE Turbo Diesel, i diesel aspirati sono spariti nel 2005 in quanto non aggiornabili alla normativa Euro 4
Torna in alto Andare in basso
JohnCena
Interventista
Interventista
JohnCena


Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 31
Località : Cosenza

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 1:02 pm

Perfetto.. e invece un turbo diesel e un aspirato benzina?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 1:31 pm

...si, Alex ha ragione ma...... potrebbe anche essere il contrario, ci sono tante variabili, la cilindrata, il peso eccetera...
anche fra T.Diesel e aspirato benzina non si puo' dire, dipende......
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 1:40 pm

infatti.... dipende dalla cilindrata e dalla potenza... per esempio un' Alfa 159 con il 2.2 JTS 185cv (benzina aspirato) è più potente di una 1.9 JTDm 120cv (turbo diesel)
Torna in alto Andare in basso
JohnCena
Interventista
Interventista
JohnCena


Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 31
Località : Cosenza

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 1:52 pm

A tal proposito.. l'altro ieri ci siamo sfidati io e un mio amico.. Io con la Mondeo (1.8 TD) e lui con l'Alfa 33 (1.3 benzina aspirato).. Devo dire che mi ha dato filo da torcere, anzi inizialmente mi ha distaccato.. poi dopo l'ho ripreso essendo la mia una macchina da allungo.. Sono rimasto un pò così perchè non mi sarei aspettato che mi avrebbe messo così tanto in difficoltà siccome pensavo che appunto un aspirato non potesse competere con un TD.. In salita non c'è storia, mi perde senza problemi.. Quindi, o la mia macchina ha problemi alla Turbina (improbabile), o la 33 per me è inarrivabile con il TD.. Ai posteri l'ardua sentenza.. Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 1:57 pm

...tieni conto anche dei rapporti del cambio e del peso....la 33 ha i rapporti piu' corti e pesa meno della tua...
un aspirato benzina puo' competere tranquillamente con un Tdiesel, ma ci sono molte variabili che possono influenzare il risultato..
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 3:23 pm

State sbagliando tutti i parametri, i motori vanno confrontati su basi unificate tipo; la potenza specifica (quanti cavalli ha il motore per litro di cilindrata), la velocità media del pistone, il consumo specifico (quanto consuma per litro di cilindrata per cavallo prodotto).
Se non si usano dei parametri standardizzati si fa un confronto solo sulle impressioni personali dovute ad una infinità di variabili incontrollabili e dinamiche.
Ad esempio: alla domanda posta in capo se è più veloce un turbodisel o un aspirato io avrei detto l'aspirato, perché a parità di cavalli erogati il turbo gira a regimi inferiori. Si trata di una risposta "diversamente esatta", cioé esatta sotto parametri diversi.
Anche quì però, avrei detto che il benzina è più veloce del turbodisel perché la combustione del gasolio è più lenta dello scoppio della benzina e un disel girerà sempre e comunque a giri più bassi.
Per quanto concerne la sfida Mondeo Vs. 33 è chiaro che la 33 abbia più spunto alla partenza e più agilità in salita. Il motore Alfa ha corsa corta, quindi è abilitato agli alti giri e a raggiungerli rapidamente. Il Ford è per regimi costanti, capace dui tenere il massimo senza patire per lunghi periodi. Si trata di due concetti troppo diversi per essere confrontati.
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 3:33 pm

esatto il tuo discorso!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
JohnCena
Interventista
Interventista
JohnCena


Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 31
Località : Cosenza

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 5:21 pm

Giù il cappelo per Zingaro, mi ha chiarito alla perfezione il tutto.. Avevo una concezione completamente diversa riguardo TD e Aspirati.. Grazie ragazzi.. ps: poi in allungo la 33 non mi ha più visto eh.. Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 5:51 pm

...Zingaro, il discorso che fai e' giusto, io ho detto infatti che ci sono molte variabili.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 7:59 pm

In effetti Ste, ho espresso tecnicamente quello che tu avevi intuito Laughing
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 12:52 am

ma lancetta che auto avrà preso poi?
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 3:39 pm

Zingaro sei sempre un maestro per tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
JohnCena
Interventista
Interventista
JohnCena


Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 31
Località : Cosenza

Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 9:44 pm

Giù il cappelo!! Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 684720
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: Polo e Golf a confronto...   Dilemma: Polo e Golf a confronto... - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dilemma: Polo e Golf a confronto...
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Bmw M3 E46, Mercedes CLK 55AMG o Audi S4? Questo è il dilemma
» la polo
» Un piccolo confronto...
» VW Polo 1.2 TD 75CV
» impianto audio polo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: