| Segnalazioni da Ebay e Subito | |
|
+4StefanoR Zingaro Maury Fiat Uno - LUCA88SD 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Mar Mar 04, 2014 12:11 pm | |
| in Sardegna ho beccato queste http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-1991-cagliari-84485343.htm http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-75-turbo-america-1987-nuoro-81977443.htm | |
|
| |
Alex147ts Gruppo Amministrazione
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Mar Mar 04, 2014 4:32 pm | |
| Ste, la radiazione "classica" si può fare SOLO se lasci la macchina DIRETTAMENTE al demolitore, se invece per un breve periodo vuoi tenere l'auto nel cortile di casa tua, in attesa di vendita o prelievo pezzi di ricambio, sei obbligato ad effettuare la radiazione per export. Come giustamente detto da Fiat, una volta che hai fatto la radiazione per export, l'auto dovrebbe essere immatricolata all'estero... dico dovrebbe perchè non sempre è così... in pratica se questa 75 è stata radiata per export (come penso), e se qualcuno la volesse restaurare e reimmatricolare con targa Italiana, dovrebbe effettuare OBBLIGATORIAMENTE un'immatricolazione in uno Stato estero (magari in Francia visto che siamo vicini), successivamente effettuare una 2° radiazione per export, e poi finalmente reimmatricolare in Italia. La prassi è un pò lunga, ed anche onerosa ( 2 immatricolazioni + 1 demolizione ). Una volta non era così.... Fiat, belle le due 75, quella rossa è davvero perfetta! Quella nera ha bisogno di qualche ritocco | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Mer Mar 05, 2014 10:26 am | |
| ...se e' per il motivo che dite voi allora ok, io avevo capito che venisse esportata veramente... che poi, non la sapevo questa cosa...... ma cavolo, ora non posso tenermi un auto in casa se voglio? cose da pazzi.... | |
|
| |
Messaggi : 12449 Data d'iscrizione : 04.11.12 Età : 30 Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Mer Mar 05, 2014 2:28 pm | |
| L'export è una possibilità, se qualche commerciante la volesse acquistare per portare nell'est Europa o in Africa, lo può fare senza problemi! Però difficile che questa 75, in queste condizioni, vada all'estero, oltretutto per l'export di solito vengono prese auto con max 15 anni di vita, più vecchie no...
Comunque per quanto riguarda la radiazione e la demolizione dei veicoli c'è stata un riforma qualche anno fa, in pratica le auto sono considerata "rifiuti speciali", e quindi a fine vita devo necessariamente essere consegnate ad un demolitore, in alternativa, se l'auto è ancora "buona", puoi demolirla per export, e venderla ad un commerciante che si occuperà di trasportarla in un paese estero... altrimenti, se vuoi recuperare alcuni parti/componenti per rivenderli, ti conviene ancora tenerti l'auto targata, e poi una volta che hai smontato i pezzi che ti servono, vai dal demolitore e fai la radiazione "classica"... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Gio Mar 06, 2014 9:46 am | |
| ...si, infatti all'est cercano altri tipi d'auto.... riguardo la demolizione, proprio non lo sapevo.... pero' cavolo, se io voglio tenermi un auto ferma in garage mi tocca tenere i documenti, quindi pagare.... la solita trovata all'italiana... dovrei andare a trovare della gente che conosco, usano auto come le Clio o la 106 per fare gare, anni fa davano dentro le targhe ma ora...... mah... | |
|
| |
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Gio Mar 06, 2014 12:33 pm | |
| si in teoria x tenere un'auto in casa puoi fare la demolizione x export e poi fare un documento di ''mancato espatrio"... insomma e' complicato... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Sab Mar 07, 2015 4:59 pm | |
| Mi è apparso appena aperto la pagina di Subito.it, quindi lo segnalo per gli appassionati di modellismo http://www.subito.it/hobby-collezionismo/modellino-renault-5-turbo-1-43-cagliari-117149668.htm | |
|
| |
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Sab Mar 07, 2015 7:39 pm | |
| | |
|
| |
paulfiat Presidente Club Italiano Fiat 126
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Sab Mar 07, 2015 8:36 pm | |
| bleh ...grazie del pensiero ma è una delle ultime mondo motors ormai di qualità infima e di dettagli cannati anche se nel complesso è discreta ... ma nei negozi costa max 5 euro comunque io preferisco la r 5 maxi Bburago anni 80 che ho in scala 1:24 prima l'avevo anche in 1:43 ... il burago si che è un modellino | |
|
| |
Messaggi : 2537 Data d'iscrizione : 23.10.14 Età : 26 Località : Taurianova (RC) Calabria
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Sab Mar 07, 2015 8:40 pm | |
| invece io segnalo questa una unificata molto appetibile appena restaurata a pochissimo ... se non era che ho speso cifre a tre zeri per la mia per renderla perfetta ... ci farei un pensierino http://www.subito.it/auto/fiat-126-1981-catanzaro-115692487.htm | |
|
| |
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Dom Mar 08, 2015 7:29 pm | |
| Sembra ben messa ottima segnalazione | |
|
| |
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Dom Mar 08, 2015 9:06 pm | |
| gli 800 euro li vale tutti sicuramente | |
|
| |
Supermotor Utente Certificato
Messaggi : 927 Data d'iscrizione : 18.06.10 Età : 63 Località : ex Torino
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito Dom Gen 14, 2018 12:01 am | |
| su subito.it è incredibilmente vasto il mercato | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Segnalazioni da Ebay e Subito | |