Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 8:18 am

f1grandprix.motorionline.com/ecclestone-motori-elettrici-in-pitlane-in-f1-potrebbero-ammazzare-qualcuno/

(dovete aggiungere http)


A me piace molto l'idea dei motori elettrici in pit-lane, pero' devo ammettere che Ecclestone non ha tutti i torti quando afferma che il loro "silenzio" e' pericoloso.



Opinioni in merito sono gradite.



Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 10:08 am

..evidentemente qualcuno vuole proprio uccidere la F.1.... ci mancherebbe pure sta cosa del motore elettrico per transitare ai box...
e poi devono smetterla con la scusa che sono motori "ecologici".....
un motore da 18mila giri tutto e', tranne che ecologico...............
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 12:46 pm

concordo con Ste..sarebbe il modo giusto di far fallire la F1..che schifo!! no no spero non lo facciano oltre al pericolo rovinano lo spettacolo!! poi cosa risparmi..quasi nulla secondo me
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 1:45 pm

Magari fallisse la formula 1 (per me lo è gia da tempo) almeno la gente si accorgerebbe che esiste anche altro e che può anche essere raggiungibile... invece che impantofolarsi di fronte alla tv e poi andare al bar a parlare di motori, potenze, assetti, ali, gomme.... senza capirci un C... C.... C..... c....c.... scratch scusate... non ricordo più la parola.... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 2:03 pm

beh, fallire perche'? ci sono gli appassionati che la seguono.. e generalmente un appassionato segue anche altri sport legati ai motori.. uno non deve per forza seguire la F.1 pensando di raggiungere quel mondo, cosi come per le altre specialita'... che comunque ormai sono molto, molto poco raggiungibili in termini di costi....
La F.1 attuale e' poco comprensibile per via di tutti questi assurdi sistemi(mia opinione)elettronici, aerodinamica, kers, eccetera.....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 9:23 pm

Per carità. anche la mia è un'opinione, magari espresso crudemente per il momento non troppo lucido ma sostanzialmente resta la stessa: non è più a misura d'uomo! Ecco perché l'ho abbandonata. So che c'è, qualche fotogramma riesco ancora a guardarlo, ma certamente non la inseguo più No
Torna in alto Andare in basso
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 8:20 am

Io non l'ho abbandonata ancora ma se esce in mezzo qualcos'altro di simile al Drug Reduction System e' la volta buona che le dico ciao ciao.



Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 10:04 am

Zingaro ha scritto:
Per carità. anche la mia è un'opinione, magari espresso crudemente per il momento non troppo lucido ma sostanzialmente resta la stessa: non è più a misura d'uomo! Ecco perché l'ho abbandonata. So che c'è, qualche fotogramma riesco ancora a guardarlo, ma certamente non la inseguo più No

..ok, l'opinione va rispettata, ma forse non ti sei espresso bene oppure ho capito male io......a me pareva tu dicessi un altra cosa....... che poi non sia piu' a misura son d'accordo, troppa sofisticazione e troppo lontana dagli appassionati.....l'accesso ai box e' impossibile per i tifosi, i piloti irraggiungibili...anche queste cose allontanano la gente...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 12:25 pm

Bhè forse anche un'altra cosa la dicevo. Dicevo che quel mondo elitario dove esiste solo il denaro e tutto è in funzione ad esso forse è meglio che sparisca; è così tanto lontano dall'uomo che non ha più ragion d'essere e invece che restarte inchiodati davanti ad una tv sarebbe meglio conoscerlo questo mondo di preparatori e di appassionati e magari scoprire di poterlo vivere in qualche forma e in qualche misura. Non mi rivolgevo a noi del forun, che bene o male, chi più chi meno, sappiamo di cosa stiamo parlando. Ma di quelli che ho incontrato altrove (Cilindrata variabile per esempio, ricordi?) che magari si dicono esperti e poi fanno ridere i polli (credo che ne hai incontrati anche tu). Per carità, opinioni e convinzioni sono rispettabilissime ma quando i fatti smentiscono le fantasiose teorie almeno si plachino gli entusiasmi.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:14 pm

...beh, posso solo esser d'accordo sul fatto dei soldi e che tutto vien fatto in base al guadagno, purtroppo finche' al comando resta nonno Bernie andra' cosi....
sarei d'accordo anche sul fatto di provare a frequentare dal vero le categorie piu' umane, tipo il CIV....
riguardo gli pseudoesperti, beh......tanti ne ho sentiti...
Sai che non mi viene in mente il fatto della cilindrata variabile.... ma dove si e' sentita? purtroppo il caldo mi fa questo effetto.... confused
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:18 pm

https://autoconfronti.forumattivo.it/t424p180-incompetenti-sapientoni-e-non-al-volante-e-non

Nello specifico:

http://staff.nt2.it/michele/forum_2573_la_cilindrata_%c3%a8_variabile.aspx
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:23 pm

si è vero ormai troppi soldini in F1..io vedo immagini vecchie di piloti sporchi di olio e che lavorano sulle vetture..ora chi si sporca??? è tutto un mondo diverso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:30 pm

...ops....ora mi torna qualcosa.....me li rileggo...

Oggi i box hanno il pavimento bianco, i meccanici i guanti bianchi... mah....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:35 pm

...eheheh.....cilindrata variabile, cavolo.......
va beh, che farci? dovremmo trovare una scuderia per questi maghi della tecnica.... :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 2:33 pm

ste75 ha scritto:

Oggi i box hanno il pavimento bianco, i meccanici i guanti bianchi... mah....

e si Ste... ti sembrano in officina?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 2:45 pm

no.....sembra un esposizione di parti varie.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 3:14 pm

La massima pulizia dell'ambiente di lavoro è professionalità, quella mi piace (diamine! Sembrano sale operatorie) ed è da imitare il più possibile anche nei nostri garages, ma l'ambiente delle persone (almeno quelle che appaiono come simboli di quel mondo, non di certo i meccanici) e la funzione venale dell stesso, unita ad una tecnologia che ormai è aliena alle nostre conoscenze e comprensioni, appoggiato alla monotonia della gara [ormai le traiettroie si conoscono, salvo i divari tecnologici (leggi piuttosto finanziari) enormi le prestazioni sono simili], i piloti che più di tanto (è vero che è anche tantissimo però è molto simile per tutti) non possono dare non fanno di questo mondo un mondo a misura d'uomo. E' solo tradizione, autocompiacimento di un mondo che vive di allori trascorsi. Se piace ancora (un po' a qualcuno) è per quello che è stato più che per quello che è.

E adesso vado in officina... :D
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 3:36 pm

...si, il pulito da una certa impressione, ma e' piu' da reparto corse che da box....il profano che si avvicina per la prima volta potrebbe non capire....alla fine anche in quei motori c'e' olio, liquidi, fumi...e pure scintille...
e poi, quando devono fare certi interventi si sporcano pure loro, solo che non lo fanno piu' vedere.....purtroppo l'immagine conta troppo....

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 6:51 pm

e si troppa immagine Smile Zingaro ma hai officina?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 9:27 pm

:D Io la chiamo "clinica" :D

Scherzi a parte lavoricchio nel box di famiglia (nemmeno mio figurati) e sono comunque in grado di fare parecchi lavoretti tra cui motori completi (piccoli magari...) non sono molto pratico di carrozzeria (sicuramente su quello si più bravo tu) ma come meccanico ed elettrauto mi arrangicchio... :D study

Mi mancano le malizie della pratica e dell'esperienza però.... :D diciamo che non ho paura di sporcarmi le mani.. cheers
Torna in alto Andare in basso
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 8:39 am

Scusate ma nessuno di voi ha espresso esplicitamente un'opinione circa il tema della nota e cioe: siete favorevoli o contrari ai motori elettrici in pit-lane?



Opinioni in merito restano gradite.




Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 9:29 am

Zingaro ha scritto:
:D Io la chiamo "clinica" :D

Scherzi a parte lavoricchio nel box di famiglia (nemmeno mio figurati) e sono comunque in grado di fare parecchi lavoretti tra cui motori completi (piccoli magari...) non sono molto pratico di carrozzeria (sicuramente su quello si più bravo tu) ma come meccanico ed elettrauto mi arrangicchio... :D study

Mi mancano le malizie della pratica e dell'esperienza però.... :D diciamo che non ho paura di sporcarmi le mani.. cheers

Zingaro ma lo fai nel tempo libero? non come lavoro intendo......
anche i 2t prendi per mano? Smile

L'opininione l'abbiam data....ovvero totalmente contrario, io....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 1:22 pm

Zingaro e presentaci il tuo box in off topic Smile vogliamo vedere i tuoi lavori cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 1:37 pm

:D Provvederò :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario   Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motori elettrici in Pit-lane: Ecclestone e' contrario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I disturbi elettrici
» revisione motorini elettrici finestrini a compasso
» Motori e Sport
» Il catalizzatore dei motori a benzina.
» Appuntamenti in TV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sport Motori :: Sport sulle 4 ruote-
Vai verso: