Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 ed ecco il mio impianto!!

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeMer Set 28, 2011 3:38 pm

Salve ragazzi, ricordo di averlo fatto in passato in un altra sezione ma ora apro un topic per descrivervi il mio impianto!! allora ecco lo schema

ed ecco il mio impianto!! Mio_im10

ed ecco la legenda:

1 Autoradio Sony Xplod CDX-GT540 UI

2 Crossover Hertz http://img.kijiji.it/96/a7/96a7743706684f66cb62abcf300f7f8a_big.jpg

3 Tweeter Pioneer http://www.rgsound.it/7363/imagep/pioneer-ts-s15.jpg

4 Casse 2 vie JBL http://i70.twenga.com/auto-moto/altoparlanti-per-auto/cs-5-tp_2063528817172492487b.jpg

5 Medi Majestic (non trovo immagini)

6 Casse 2 vie Boschmann http://www.fastandfuriousstore.com/contents/media/40356_104_1_500.jpg

7 Tweeter Car Plus (non trovo immagini)

8 Medi Car Plus (non trovo immagini)

9 Woofer Car Plus (non trovo immagini)

10 Crossover Car Plus (non trovo immagini)

11 Casse ovali 3 vie Hertz http://www.ferraraforum.it/uploads/monthly_07_2008/post-853-1216051867_thumb.jpg

12 Subwoofer Ciare CW 326

A.A Amplificatore Audiola BS 241SWBT 320W

A.S Amplificatore Sony 50W
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeGio Set 29, 2011 1:34 pm

....simpatico lo schema... Smile
pero' c'e' una cosa che non va.......hai collegato le Jbl a 2 vie al crossover Hertz.. visto che al crossover hai collegato anche tw e mid, immagino che le Jbl siano collegate all'uscita wf del crossover....se e' cosi, le Jbl funzionano a meta'.....perche' gli arrivano le frequenze fino al taglio del crossover, quindi solo mediobassi......
il crossover Hertz e' fatto esclusivamente per far suonare altoparlanti Hertz, i tw e i mid che gli hai collegato non suonano correttamente e il tweeter potrebbe essere in pericolo...
si, lo so, sono il solito rompi..... bom
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeGio Set 29, 2011 2:58 pm

a no Ste scusami!! le JBL ho sbagliato sono collegate all'autoradio senza cross!!! quello no Smile

comunque no no i suggerimenti sono ben accetti così come le critiche Smile

cosa ne pensi dei vari componenti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeGio Set 29, 2011 3:19 pm

...a ecco.....mi pareva strano....
che penso... beh, usare l'ampli dell'autoradio ti porta distorsione, poi c'e' pure un passivo di mezzo su 2 canali...... io non li userei....come non userei casse al posteriore...
concentrerei tutto sul fronte e sub.... per quel che riguarda i componenti, i due ampli Sony possono andare, l'autoradio ok, il sub ok......le ovali Hertz va beh, non sono male, le Jbl anche...i crossover Hertz non servono se non usi altoparlanti Hertz....
il materiale Car Plus lo eliminerei, i medi Majestic anche, l'ampli del sub anche...
avere tanti altoparlanti non significa che l'impianto suona forte..... otterresti di piu' con un 2 vie anteriore piu' sub... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeGio Set 29, 2011 7:44 pm

e lo so Ste Smile bo nelle CAR PLUS cè scritto che sono fatte in USA e pensavo fossero buone!! Smile

per il cross perchè pensi che vadano bene solo con le Hertz?


Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 8:51 am

dove sono fatte le car Plus???? no, non e' vero.......
il crossover Hertz va solo con certi modelli di woofer, mid e tw Hertz perche' i progettisti li hanno fatti in base ai parametri di quegli altoparlanti Hertz, altre marche non vanno bene, ma anche altri modelli Hertz....i crossover dei kit sono specifici, il tuo e' un due vie(mi sembra, non vedo molto bene i componenti) per la serie EV di Hertz.....
ogni altoparlante deve avere un crossover fatto per lui, se no non suona come si deve, i tweeter possono anche rompersi......
in gara anche queste cose ti fanno prendere punti di penalita'.........
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 12:24 pm

no Ste sono 3 vie!!

comunque se ci mettiamo a vedere penalità andiamo sotto 0 Surprised

poi io e Giovy saremo gli unici con amplificatori Audiola al raduno???? Suspect lui ne ha 2 io 1 lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 1:22 pm

...sicuro siano tre vie? nel crossover vedo le resistenze di attenuazione, forse i 2 morsetti in piu' sono per avere l'attenuazione sul tweeter.....

ops....no, sembra proprio 3 vie..... non vedo molto bene la foto...
va beh, comunque non va bene per altoparlanti non Hertz...........
occhio con le penalita', oltre un certo numero si viene esclusi dalla gara..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 2:49 pm

questa gara che fanno Ste è per divertimento cè pure scritto, fanno pagare 15 euro per tutte le categorie e ti fanno le misurazioni. la scusa della categoria e per dividere gli impianti nelle misurazioni nulla più Smile

infatti in una situazione simile vidi impianti peggio del mio, per quello la porto a questo raduno specifico tanto per vedere due dati così al volo!! se fosse stata una vera gara di quelle professionali non ci sarei andato con il casotto che ho Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 3:04 pm

....si, 15 euro e' l'iscrizione che si paga anche qui, per gare organizzate dalle varie associazioni...
ok per il divertimento, ma un regolamento lo devono pur seguire se no non c'era quella divisione per categorie..... misurazioni tecniche faranno(forse) la RTA, una prova di spl, poi l'ascolto da parte del giudice.....ci sara' anche la valutazione dell'installazione...
Le gare sono praticamente tutte uguali(a parte le finali) se e' presente un regolamento...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 3:24 pm

si quello si Ste ma se hanno partecipato pasticcioni peggio di me Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 3:41 pm

....anche qui ne ho visti certi che....... facevano piangere!!!
Pero' ricordo benissimo nel 1998, ad una gara qui vicino c'era un ragazzo con una Uno, il lavoro era bello, pulito e ordinato....aveva 3 ampli Majestic..... alla stessa gara c'era una Golf, con ampli Zapco Z600(Duct li conosce)e altoparlanti Dynaudio.... un lavoro penoso, roba pregiata installata, anzi buttata a caso in bagagliaio......da condanna penale... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 4:03 pm

E si, gli Zapco serie Z, suonavano eccome se suonavano, secondo me erano gli ampli tutto fare, dalle basse alle altissime, erano grandi erogatori di corrente e sulle medio alte suoni puliti e cristallini, peccato avrei dovuto avere anche un Z220 per la mediobassa poi per un giorno di ritardo non lo trovai più, allora presi il macrom 43.10. Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 4:05 pm

allora non sono il primo a propormi così con roba di quel tipo Smile Smile

comunque Ste vediamo come va Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 4:17 pm

....di solito e' sempre un ottima esperienza, perche' trovi gente che ti indica dove c'e' da migliorare, in che modo....i giudici devono fare anche questo....e poi la parte piu' importante, il divertimento.......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 8:02 pm

e si Ste Smile ma come guida ho avuto te ed è più che valida..ma i pochi $ e la mia testardagine hanno fatto che io migliorasi poco Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeVen Set 30, 2011 10:33 pm

con stupore ho letto queste cose Smile

il mio rispetto a questo è addirittura di qualità migliore!! leggete:

http://laudiofilo.blogspot.com/2008/07/amplificatore-car-hi-fi-audiola-bs-235.html

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 8:45 am

..... Shocked e quello che ha scritto quelle cose si definisce "audiofilo"....... 50watt x 4 canali, filtri a 80hz "come nella maggior parte dei casi".... a si?
da tecnico spara un po' di numeri.....bah!!!! Evil or Very Mad ecco di cosa parlavo....grazie a persone che si autoproclamano esperti audiofili ci sono persone che poi buttano soldi in certi apparecchi.... puah!!!!!!!

va beh, Fiat aver pochi soldi non significa esser costretti a prendere materiale non valido, c'e' l'usato....e cercando si puo' trovare materiale buono.....ma tu non mi ascolti, acccc.. ed ecco il mio impianto!! 772548 ed ecco il mio impianto!! 131236
cercavi gli altoparlanti per la prossima auto, cavolo, fammi un fischio e te li trovo... Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 12:18 pm

ahaha Ste ma non vorrai dire che sono testardo lol! non me lo dice mai nessuno lol! Surprised
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 12:45 pm

...chissa' perche' ma ho il sospetto che qualcun'altro te l'abbia gia' detto..... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 12:48 pm

mi sa più di uno Ste lol!

comunque per la prossima auto si vedrà!! io come ti dicevo in altro topic..trovo molto materiale della Sony a buon prezzo nei negozi ed è di fascia media..tu cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 1:00 pm

....non penso bene...... Sony non fa componenti validi, siamo a livello molto commerciale... non ne vale la pena.. anni fa Sony faceva qualcosa di buono, oggi purtroppo si e' persa...
per la prossima auto meglio che vai su marche buone, ce ne sono tante e ti permettono di spendere cifre ragionevoli ma sopratutto di ottenere cio' che vorresti.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 2:33 pm

Ste e restando in roba fabbricata da noi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 3:34 pm

...ce n'e' finche vuoi, a parte le autoradio....... pero' tu l'autoradio ce l'hai quindi...ampli e altoparlanti...
altoparlanti c'e' Ciare, Audiotop, Coral, Tec, Proaudio, Phonocar, ESB, AD, Audison, Hertz.....eccetera.... per gli ampli, ancora Audison, Hertz, Mosconi, Dragster, Impact, Killer Line, Steg(ce ne sono ancora in giro) eccetera....... tutta roba italiana... ed ecco il mio impianto!! 313947
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 2:44 pm

buono a sapersi maa.........poi ti dico Smile ora posto le foto ed i commenti del raduno poi torni quì Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





ed ecco il mio impianto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ed ecco il mio impianto!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: