Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 ed ecco il mio impianto!!

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:37 pm

Ste!! riporto dall'altro topic...

""il primo ad essere valutato sono stato io!!! circa alle 16:30...vediamo che ha detto...

mette un cd prova, auto accesa e parte..alti troppo acuti e non omogenei..vaiiiiiii .......medi idem...bassi..lo stesso

test desta e sinistra ok...!! almeno quello!!!

scena sonora..all'antica..posteriore!!.. al posteriore non va bene non si usa più..si mettono le tasche ormai all'anteriore e le casse così dietro coprono il suono del sub..

la fonte è ok non ci si può lamentare...!!poi io le ho detto..ma perchè se metto un mio CD si sente meglio???...ahaha non è che si sente meglio e che fai baccano con la musica!! per fare baccano ok ma per gare non va non ricordo la valutazione generale ma non era alta di certo!! poi le installazioni non le hanno valutate a nessuno!! va be.. li in mezzo a tutti quegli impianti il mo sembrava muto quasi""


sinceramente non mi è piaciuto partecipare a questa gara Ste, anche se avrei vinto però non è una cosa che mi è piaciuta Smile sono più per le altre cosette Smile

comunque è stata un esperienza utile e costruttiva Smile ho conosciuto persone e ho avuto moooolte sorprese..

allora..io dico sempre che il mio sub suona non troppo bene..e lo credo...

è un serie CW.. Ciare Woofer e non un serie CS..Ciare Subwoofer.. e vai con una...

il mio Woofer sarebbe da mettere in porta, così mi hanno detto che con una coppia di quei Ciare in porta ne faccio neri moltissimi Smile

poi proviamo un sub JBL da 1200 con un Audiola Competition Street 400W e con un Impatc 700W e mi suona di più l'Audiola... meno qualità ma più potenza...

la fonte come detto è buona, il giudice mi ha detto che se il brano è MP3 o WMA non cambia nulla ma mi pare di no..

poi in A1 un ammasso di impianti che erano molto potenti e quindi mmm altro che mai partecipato o max 600W

quindi come pensavo già da prima on ero appassionato al max...però ci rinuncio perchè preferisco farmi una cosa a modi mio per fare baccano e spendere nulla che una cosa troppo così

quando rifaccio tutto sulla mia prossima auto me lo faccio a casse tipo il kit che ho comprato, un sub di quelli idem..così per il mio utilizzo baccanistico è ok!! cyclops





Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 8:51 am

....devo andare a vedere le foto..... comunque, le gare car audio......eheheh...beh, capisco la tua opinione, ma forse se andavi nella DJ, come avevo detto sarebbe stato meglio.... un pochino meglio.... pero' l'impianto deve piacere a te sopratutto...
mi piacerebbe dire due cose a chi ti ha detto la cosa dei Ciare...... secondo loro il CS 130 e' un sub... oppure il CS250, che ha una risposta in frequenza da 50hz fino a 2mila hz e' un sub...mah....
purtroppo ai raduni si trovano molti "professori" che non dicono che un 25cm in porta non puo' lavorare bene....
un giudice ha detto che con mp3 o audio normale non cambia niente???????? Shocked
sono d'accordo sul fatto che per far "baccano" vai meglio.....
ma allora se piace quel genere di suono, perche' non farlo anche bene?
penso sia meglio ascoltare forte ma anche bene, non importa poi se l'impianto e' di un tipo o un altro....
vorrei poter farti ascoltare un impiantino fatto per musica da...... "tunz tunz"....... spesa totale 300euro....e spinge cavolo....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 12:49 pm

ahaha booooooooo Ste mi ha detto così.. MP3 o no non cambia scratch

poi ti ricordi le mie casse da 13 posteriori della Boshmann?? e bene in gara sia la Stilo e un altra avevano dei sub BM...e che cosa sono?? Boshmann.. bo Ste è tutto un miscuglio.. se non erro ho visto pure casse della Caos pensa te...

poi bo quello dell'amplificatore che ho detto... alla fine mi sono congedato da tutto con un ma vaffZZZZZZXXXX lol!

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:22 pm

..mah, se un giudice dice mp3 e normale sono uguali, dubito fortemente della sua capacita' di ascolto...
il fatto delle marche, questa e' la differenza fra i raduni e le gare hi-fi car....nei raduni trovi di tutto, quello che non troverai sara' un impianto sq.....
poi quella degli ampli, mah...... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 2:38 pm

a boooooo Ste lo abbiamo verificato noi così quindi non so che dirti per l'ampli Exclamation

per quanto riguarda gli impianti SQ mi ha detto che in gara c'erano vetture con quel genere..però non so quali sono Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 2:48 pm

per l'ampli ho scritto nell'altro post...
non so se c'erano impianti sq a quel raduno.... difficilmente chi fa sq va ai raduni se non ha un auto modificata..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 2:57 pm

boooooooo Ste!!! poi ho visto che se non hai i componenti dei marchi che usano e partecipano ai raduni....mmmmmmmmm
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 3:13 pm

....ecco una cosa che mi fa arrabbiare.....se usi le marche x o y bene, se no.......male.. Evil or Very Mad
ma per favore...... certa gente sa parlare, ma ascoltare le differenze no....
Nelle gare sq i giudici di ascolto non devono sapere che componenti usi, per non esser influenzati da preferenze.....
Ad un raduno(l'ultimo al quale sono stato) ho preso un "professore" e senza dirgli che componenti c'erano gli ho fatto ascoltare due auto..... su una ho alzato(apposta) il sub....
ecco, secondo lui in quell'auto il sub era di una marca e l'ampli della stessa marca, lui li aveva riconosciuti............. ha fatto una figura terribile, il sub era un piccolo 25cm in cassa chiusa, con un ampli da 250watt a ponte......ovviamente di marca ben differente..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 3:35 pm

e Ste che ce vuoi fa Smile

comunque il mio è tutta roba da recupero, è tutta cosa anche vecchia quindi di sicuro ha pure perso nelle prestazioni
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:24 pm

...mah, il fatto che sia roba "datata" ha importanza fino a un certo punto.... vedi quanti ampli old school trovi ancora che suonano....e suonano bene...
a parte le gare, tu dovresti ottimizzare cio' che hai, eliminando il superfluo e mettendo a punto quello che puo' suonare...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 7:38 pm

e si Ste quello è vero!! ormai le 2 casse ovali stanno cedendo, una ha perso un tweeter..il sub sta andando a farsi benedire... mo vediamo sino a quanto regge Smile

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 7:53 pm

Allora ho ritrovato la confezione di un amplificatore della Sony che ho e finalmente so dirvi il modello Smile

Sono dei Sony XM 502X
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 8:42 am

..beh, sono considerati degli ampli old school.... non sono paragonabili agli ampli Sony attuali, i tuoi sono migliori..... Smile per questo ti dicevo di usarli entrambi sul front....
http://www.teamrocs.com/reviews/amplifiers/xm502x.htm
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 12:27 pm

bene vedo che sono discreti Smile

Ste tu personalmente cosa ne pensi? vedo che anche in RMS erogano un pochino Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 1:20 pm

...sono amplificatori dal suono piacevole, venivano usati sopratutto sulla medioalta....
come potenza siamo attorno ai 50watt rms x canale...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 2:35 pm

quindi dici che comunque per midrange e tweet vanno bene?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 1:34 pm

...si, vanno bene anche sui woofer ma per la medioalta sarebbero un po' meglio....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 09, 2011 2:33 pm

ok perfect!!!! ne ho ben 2 di questi!! mentre il Pioneer gm1300 sarebbe migliore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 9:36 am

....aspetta, il Pioneer e' il GM 1200, no 1300......giusto?
va beh, comunque ricordo qual'e'.....quell'ampli e' anche lui un old school, piccolino ma apprezzato.... diciamo che e' sullo stesso livello dei Sony, solo che su woofer sarebbe meglio non metterlo, vista la potenza...... anche questo ampli era apprezzato in medioalta, anche Duct67 lo ricordera'.....
vedi Fiat che avresti gli ampli buoni....ti mancano gli altoparlanti e ti faresti un impiantino old... Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 12:46 pm

ahaha Ste ma sono pieno di materiale old Smile comunque si è un 1200 scusami!!

per i woofer sarebbe comunque troppo debole Ste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 1:12 pm

....appunto perche' hai componenti old che dovresti passare all'SQ......
per i woofer non e' l'ideale, gli manca un po' di spinta nelle mediobasse........
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 1:14 pm

si Ste ma però facendo SQ sarebbe già roba da gare Smile no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 1:43 pm

....no, assolutamente no...... se uno cerca qualita' non e' costretto a prendere componenti costosi... e nemmeno per far gare servono componenti costosi, se fosse per una finale europea allora ok, ma per gare locali non serve spendere cifre.......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 2:44 pm

no Ste il mio scopo è fare baccano a vanvera Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 3:38 pm

....a questo punto basterebbe un pianale a 2 vie.... metti a ponte i due ampli Sony, poi metti un ampli collegato ad un canale, l'altro ampli collegato all'altro canale e sei a posto........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco il mio impianto!!   ed ecco il mio impianto!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ed ecco il mio impianto!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» ecco a voi la mia 500 del 70
» ecco il mio garage :)
» Ecco i miei gioiellini!!!
» Ecco un nuovo iscritto ;)
» Il mio impianto..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: