Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 il destino e due recuperi : benelli 491 sport

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeMer Set 28, 2011 11:31 pm

a volte il destino ci porta a fare cose che , fino a pochi mesi fa non ci avremmo nemmeno pensato , mi spiego meglio , alla fine del mese di agosto ho acquistato un benelli 491 sport ( liquid cooled ) con lavoretti da fare ma ottimamente marciante avendo bisogno di alcuni pezzi di ricambio , mi sono recato da un meccanico della mia zona per sentire se avesse qualcosa, magari di recupero ... e il meccanico mi dice che un ragazzo della mia zona ne avesse uno da vendere per pezzi di ricambio , visto che aveva subito un incidente e nella caduta gli si era piegato il telaio !! preso dalla curiosità e dal bisogno dei pezzi , l' ho contattato e visualizzato ,lo scooter è uguale al mio cambia solo il colore , ma stessa versione , sarebbe una preziosa fonte di ricambi ! e invece ? 'na cippa dopo lo smontaggio della carene ( e una bella lavata non ne aveva vista una da almeno 5 anni ) ... ho potuto rapidamente constatare che fosse piegato solo in telaietto del supporto motore , quindi ricambio facilmente reperibile e nemmeno troppo costoso , l' unica rogna è che va obbligatoriamente smontato il motore dal telaio ....fa niente sarà una buona scusa per fare una revisione completa di ogni singolo componente motore , telaistico , ed elettrico dopodichè potrà nuovamente rombare in starda anzichè finire in una pressa ... una buona scusa per seminare in giro per la casa vari pezzi di moto per la felicità dei genitori , che ogni giorno si domandano cosa mi frulli per la testa lol! quindi vi narrerò le mie varie imprese , nella speranza che possano tornare utili a qualcuno in futuro chissà..... Smile
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeGio Set 29, 2011 12:23 pm

Waw... :D bel colpo! 🐘
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeGio Set 29, 2011 12:57 pm

Bravo Maury Smile e si ogni tanto ci salta in mente qualcosa di strano Smile è la passione, quando uno si mette a fare queste cosette e così Smile bravo Smile ora quindi che si fa da 2 ne fai 1 oppure li recuperi tutti e 2 ed uno lo vendi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeGio Set 29, 2011 6:28 pm

no , Fiat recupero tutti e due , di uno va cambiato il telaietto del supporto motore , ma essendo un minarelli non ci sono problemi.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeGio Set 29, 2011 7:50 pm

bene bene Smile di che anno sono?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeGio Set 29, 2011 11:05 pm

sono entrambi m.y '97
vi mostro l' evoluzione del RED :

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Cimg2216

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Cimg2217

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Cimg2310
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeGio Set 29, 2011 11:16 pm

Bellissima la ZX Cool anche io la ho e ne sono soddisfattissimo Maury!! che ne dici tu?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeVen Set 30, 2011 1:11 pm

si la zx è una marmitta ottima , con motore base , con gt più spinto sarebbe meglio puntare ad una marmitta trofeo... però questa ha l' omologazione per circolare in strada una marmitta da trofeo , raramente si trovano omologate e costano una cifra.... Smile oggi è arrivata un' altra scatola , contenente un' altra espansione zx e ammortizzatore a gas regolabile in compressione tramite ghiera ( entrambi usati ) ma al momentio sono soddisfatto |
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeVen Set 30, 2011 2:44 pm

Ottimo Maury Smile

comunque la mia ZX è la versione non omologata per strada Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeVen Set 30, 2011 7:11 pm

scratch non è la hand made ?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeVen Set 30, 2011 8:01 pm

e no Smile la mia è quella da pista!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeVen Set 30, 2011 10:41 pm

era quella specifica per 70 cc ? praticamente introvabile... Sad
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeVen Set 30, 2011 10:47 pm

si Maury è quella Smile come non si trova?? io pensavo la facessero ancora scratch

ne avevo 2 e una la avevo rovinata purtroppo...facendo modifiche stupide Evil or Very Mad

mentre quela che ho ora la ho comprata nuova nel 2006 per 100E
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 5:02 pm

dicono sia quasi introvabile se non in pochi magazzini ... qua l' hanno ancorahttp://www.restaurolandia.com/contents/it/d206.html costa 240,00 euro contro i 150,00 euro dela zx come la mia , alla fine solo 90 euro di differenza se la resa è superiore direi che ne vale la pena , oggi smonto il telaietto piegato e inizio a fare foto Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 2:41 pm

ok Maury aspettiamo news Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 7:10 pm

devo sentire il meccanico per il telaietto spero arrivi presto Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 11:31 pm

Maury ma come è messo a saldatura?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 10:08 am

il telaietto dici ? se prende una botta laterale come in questo caso si piega ... credo lo abbiano fatto per evitare si rompessero i supporti del blocco motore oggi ho deciso che mi cimento nella titanica impresa di provare a raddrizzarlo , poi lo faccio saldare dove si è tagliato dovrebbe tenere credo ...Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 12:44 pm

a si Maury capito Smile dai se lo raddrizzi per bene ok Smile occhio però che sia perfetto altrimenti in curva..squilibra i pesi Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Empty
MessaggioTitolo: Re: il destino e due recuperi : benelli 491 sport    il destino  e due recuperi : benelli 491 sport  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il destino e due recuperi : benelli 491 sport
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Recuperi e Restauri
» c'è sport e sport
» Motori e Sport
» Mival 48 sport
» Moto Guzzi Stornello sport 125

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Motoveicoli-
Vai verso: