Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Turboimpianto

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 3:17 pm

ste75 ha scritto:
con tutto il rispetto per chi fece il lavoro in quella Y, non parliamo di SQ..... quel fronte non e' SQ, non lo era al tempo......l'SQ era tutt'altro in quegli anni, cosi come lo e' oggi, anzi, era ben piu' dura in quei periodi non avendo a disposizione gli altoparlanti attuali e le infinite possibilita' offerte dai processori.... c'era da impazzire....

frena....e non fermarti alla mera conclusione visiva....quell'impianto fu studiato a fondo da due maghi del suono nel 2010 che alla faccia di processori e compagnia bella hanno modificato gli altoparlanti per farli suonare come dovevano.... quella che vedi è una cassa acustica sagomata in porta con 4 woofer d.10 ed un 5° in cassa chiusa per la gamma media. l'amplificazione è tutta affidata a tre Harman Kardon ca 260 in mono dell'epoca tarati a dovere.....qui non c'è solo il "prendi, inserisci e regola" dell'elettronica...ma della vera e propria ingegneria acustica....

lo stesso tizio ci ha presentato anche una y10 4WD con una cassa chiusa in porta, WF 87mm e TW in carta e dei box Acoustimass con 2 100mm ognuno come subwoofer sotto sedile, tutto pilotato da un orion 420.... se non lo ascolti non ci credi, GARANTISCO IO!!! Turboimpianto - Pagina 2 594169
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 3:25 pm

lasciamo pur perdere l'aspetto..... chi sono i maghi, per mia curiosita'?
poi, se non c'e' un processore, l'immagine e la scena non la ricostruisci, nemmeno cantando in turco.... Laughing gli altoparlanti possono pure esser modificati, ma i tempi di volo no.... e mettendo in porta 4 woofer, piu' un medio e un tweeter, beh..... saranno le porte a suonare, come ci capitava anni fa..
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 3:35 pm

ste75 ha scritto:
lasciamo pur perdere l'aspetto..... chi sono i maghi, per mia curiosita'?
poi, se non c'e' un processore, l'immagine e la scena non la ricostruisci, nemmeno cantando in turco.... Laughing gli altoparlanti possono pure esser modificati, ma i tempi di volo no.... e mettendo in porta 4 woofer, piu' un medio e un tweeter, beh..... saranno le porte a suonare, come ci capitava anni fa..

i maghi non li conosci di certo, io stesso ne "conosco" solo uno dei due... Wink però posso garantirti che non suonano le porte, ma solo il retrovisore interno affraid
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 3:41 pm

...chi lo dice che non li conosco? ho conosciuto installatori in Sicilia, Puglia eccetera.... ho avuto questo grande privilegio di poter conoscere persone davvero capaci nell'acustica sia dal Nord che dal Sud......il primo l'ho conosciuto nel 1998 a Pordenone, un ottimo installatore Pugliese......poi a Porto Recanati, a Roma quando ancora esistevano gli NCA, eccetera....
pero' se mi dici che e' solo iul retrovisore a suonare, beh, allora ho fatto centro....
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 3:45 pm

guarda, "il retrovisore" era per farti capire, insomma...lo devi ascoltare..sai meglio di me che a parole è inutile discutere di certe cose Wink lui si chiama Umberto Lodi, sta a torino....ha una y10 turbo martini (quella che vedi) e una y10 4WD (con 87 e tw in porta e acoustimass sotto i sedili)....ti consiglio di farci un salto...è una bella esperienza Wink

ora però torniamo al mio misero impianto???? Turboimpianto - Pagina 2 907973
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 3:53 pm

Zimone ma quella portiera non è tua allora? on ci sto capendo un cappero Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 3:57 pm

ma ho capito cosa intendi, appunto dico che ho fatto centro.... non e' inutile discutere, anzi...
comunque non lo conosco... qui hai fatto centro, a Torino non mi pare di aver conosciuto nessuno.... se capitasse dalle mie parti ok, lo farei volentieri un ascolto, e' pur sempre un impianto del genere che mi ha formato....
tornando a te, non so che dire......i parametri sono fondamentali per fare un box, senza e' impossibile....le Ciare CW100 in reflex erano in una Panda anni fa e davano un bel mediobasso, ti conviene trovare i parametri... l'ampli, cosa pensi di usare?
Per il sub, un singolo CS160 lo trovo assolutamente insufficiente per poter garantire estensione e profondita' da subwoofer.... tweeter non li nomini, sorgente nemmeno.... cosi sono davvero in difficolta' per poter azzardare a dire qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 25, 2012 4:13 pm

ste75 ha scritto:
i parametri sono fondamentali per fare un box, senza e' impossibile....le Ciare CW100 in reflex erano in una Panda anni fa e davano un bel mediobasso, ti conviene trovare i parametri... l'ampli, cosa pensi di usare?
Per il sub, un singolo CS160 lo trovo assolutamente insufficiente per poter garantire estensione e profondita' da subwoofer.... tweeter non li nomini, sorgente nemmeno.... cosi sono davvero in difficolta' per poter azzardare a dire qualcosa....

speta....i ciare sono semplici perchè si trova tutto e li ho già infilati nella chiusa (non in reflex) e suonano...però sono troppo "nuovi"..li sto tenendo come alternativa ai CW100 della Coral invece Wink dei WF anni '80 trovati in un mercatino

la sorgente resta il JVC che avevo e l'ampli sempre l'eu 4450 (almeno se non ne trovo un altro interessante) i tweeter restano gli sconosciuti in carta che ho avuto fin'ora. Per quanto riguarda il subwoofer, purtroppo deve essere così, sempre per la storia dell'originalità e blablabla e per non avere ingombranti casse acustiche nel baule... clown
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 26, 2012 9:41 am

..si, ho nominato il reflex perche' li ho ascoltati cosi in una Panda.... cio' non toglie che i parametri servono sempre e comunque... anche la chiusa va fatta precisa, in quanti litri li hai messi?
i Coral CW100?? accidenti..... ma come sono messi? Penso sia molto meglio che ti tieni i Ciare... sorgente JVC, ora ricordo che ne parlavi, come l'ampli Orion..
Per la scelta del sub, allora ok... i tweeter, mah...
Ora pero' mi chiedo, anzi, ti chiedo, come vorresti poi collegare gli altoparlanti all'ampli?
Hai una coppia di woofer e di tweeter, piu' il sub.... se ho capito bene tu vorresti fare front piu' sub...
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 3:17 pm

....resto sempre sul non finito e work in progress....l'impianto che avevo iniziato è declinato con un lodevole front due vie in cassa chiusa (CW100Z ciare e CT250 con passivo a 2,5kHz) che dava un Midbass caldo e presente con una decisa estensione verso l'alto a tutti i volumi. dava voce a questo un vecchio Coral (di cui ho perso le specifiche). Mio fratello, che se ne frega un pò della fedeltà, ma ha una battaglia sempre aperta contro i "millemila watt" analizzandolo e analizzando voltaggi e correnti ha stimato circa 60W rms per canale Smile

stavo arrovellandomi per creare un subwoofer che non mi fregasse spazio, nel frattempo ho tirato i cavi pre phonocar terminati con Neutrik dorati e alimentazione 10mmq. poi per mancanza di tempo sono finito a riparare un subwoofer attivo bazooka Stonebridge raccattato ai cassonetti e a buttarlo nel cofano lascio a Ste l'immaginazione per interpretare quel che ne usciva 18

allora sono arrivato ad una conclusione con me stesso....non hai voglia di tarare/sbatterti ecc ecc? bene...ho rimediato un impianto completo Bose di una lybra e l'ho schiaffato nella Turbo.

Perchè? semplice.

1-E' un impianto che solo montandolo ha una regolazione già fatta per un abitacolo (lo so, la lybra non è una y10. ma sempre meglio di un sistema da tarare completamente, senza contare che dentro ci sono tanti trimmer da ravanare 89 )

2-è gratis

3-senza troppi sbattimenti ho 50w r.m.s. a canale e un processore di suono integrato nell'ampli

dunque in 4 giorni di follia ho realizzato le tasche e mi son fatto progettare un box di volume adeguato per inserirci il SW e il reflex originariamente in una cassa specifica per la lybra. il progetto è stato arduo (me l'ha fatto il mio amico Ing. Civile XD ) perchè dovevo sagomare la cassa per inserirla nel fianco del baule sopra il passaruota

ho rifatto il cablaggio ai driver in porta e al subwoofer con una piattina audio da 2x2,5mm (come l'originale Bose)

un paio di foto del box porta terminato e del subwoofer in posizione ancora da rivestire:


Turboimpianto - Pagina 2 Dscf2226k

Turboimpianto - Pagina 2 Dscf2233p

Turboimpianto - Pagina 2 52855310200259806161594

Turboimpianto - Pagina 2 39872410200262047057615
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 3:20 pm

la tasca vista di lato.

Turboimpianto - Pagina 2 Dscf2232g

ho dimenticato di precisare che il box è nato rispettando inclinazione e dimensioni dell'originale, allungandolo verso il basso per dare spazio al 16cm (e lasciarne un pò per eventuali Upgrade)
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 3:51 pm

uff, ho dimenticato anche di scrivere che l'altoparlante suonerà in porta, perciò ho smontato tutto ciò che c'era in porta e coperta tutta la lamiera al vento con uno strato di antirombo (due mani a spruzzo) e sistemato nell'immediato retro del woofer un ritaglio di fonoassorbente bugnato.

inoltre, come avete notato, il tweeter è sistemato coassiale al woofer. a dispetto di ciò, il processore riesce a spostare la scena sonora in modo soddisfacente, liberando Gilmour che sembrava cantare dai pulsanti alzacristalli (col vecchio sistema). ora, oltre a voler realizzare un filtro migliore del patetico condensatore sul tweeter (sperando di non regredire dalla situazione attuale, che comunque è molto buona) vorrei provare a spostare detto tweeter nella parte alta del box orientandolo diversamente con una struttura in legno (anche se questo comporterà di dover ristudiare i telaietti di copertura)

manca inoltre da realizzare un adeguato supporto per i Largabanda posteriori (che in effetti mi interessano poco e niente) da realizzare sui fianchi ai lati del divanetto e da eliminare i coassiali dal pianale (che verrà traslocato nella nuova y10 GT che ho comprato Laughing e andranno a far compagnia ai patetici bicono Kenwood che cinguettano nelle predisposizioni anteriori lol! )
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 6:08 pm

....beh, che dire? di sicuro la voglia non ti manca e ti ha fatto fare delle cose che in molti non avrebbero mai fatto, questo e' molto positivo... i lavori a vedere le foto, sono ben fatti, tasche e cassa sub.....solo che in quella cassa ci potrebbe stare tranquillamente un 20cm, magari un domani.... prima che mi dimentico, togli subito il bugnato dietro i woofer in porta, oltre a attenuarti il suono puo' marcire.....dovresti mettere solo bituminoso..
Tornando in argomento, (non odiarmi...) il sistema Bose che hai avuto...beh....
purtroppo sono sistemi "chiusi", non ci sono possibilita' di regolazione....vengono tarati in fabbrica in base all'abitacolo; hanno un chip dove vengono memorizzate delle equalizzazioni e dei tagli in base agli altoparlanti....spesso il filtraggio e' solo per il sub e un passa-alto per front e rear....lo dimostra il fatto che i tweeter hanno il classico condensatore di filtro....
Sia chiaro, non sto minimamente criticando cio' che hai fatto, anzi...come dicevo hai dato dimostrazione di voglia di sperimentare ed e' una cosa davvero positiva, capisco pero' che le mie parole possono sembrare una critica, ma non lo e'...
Ho l'impressione che tu preferisca i sistemi "semplici", ovvero non troppi altoparlanti....la giusta potenza...hai mai pensato ad usare dei largabanda? Costano poco, ce ne sono di molte misure e se ben installati riescono a suonare bene; ci sono diversi appassionati che stanno sperimentando questi altoparlanti e con successo direi....
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 8:00 pm

Direi che hai quasi centrato il problema Ste....ma il problema non è il preferire sistemi semplici, ma il non aver tempo per metterne a punto di complicati. È per questo che ho scelto la via del bell'è fatto, dovendo solo creare le sedi per il materiale pronto :D

Per quanto riguarda la manualità, modestamente sono abbastanza bravo nel fai da te di tutti i settori...se poi pensi che per fare le sedi e il box sub ho speso 40e di materiale... :D

Un altro appunto che stavo per dimenticare, il box in realta è solo una piccola fetta del pannello che vedi nel baule, il frontale ho voluto farlo così per una questione i estetica e per fare in modo di appoggiarlo al piano di carico. Il volume in cui suona quel 13 è l'originale del box bose, misurato versando dentro acqua Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 9:14 am

..beh, ma spesso un impiantino semplice riesce a dare tante, ma tante soddisfazioni..
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 11:29 am

e qui sono daccordo con te...ma l'impianto semplice, come ben sai, richiede ancora parecchio lavoro dietro e tempo.....quella cosa maledetta che non si compra e non si ha Sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 11:52 am

....beh, certo, il tempo serve per tutti i tipi di impianto....non esiste l'impianto che basta installarlo e suona, che poi non ci sarebbe piu' gusto......
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 12:15 pm

ste75 ha scritto:
gusto......

e chi se lo ricorda il gusto di fare le cose.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 1:46 pm

...io, ed e' mooolto buono..... Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 3:09 pm

io seguo sempre Smile di sicuro è un impianto non invasivo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 3:18 pm

ste75 ha scritto:
...io, ed e' mooolto buono..... Cool

sei pessimo, ste.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 5:39 pm

...perche'? tu hai chiesto, io ho risposto..... Cool
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 5:53 pm

low
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 6:07 pm

...che significa?
Torna in alto Andare in basso
zimone-89
Interessato
Interessato



Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 35
Località : Avezzano - Roma (e ritorno XD)

Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 6:36 pm

Che non ci gioco più con te ! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Turboimpianto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Turboimpianto   Turboimpianto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Turboimpianto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: