Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
and-and
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 3:29 pm

And , siamo quà per questo (quando ce la facciamo Laughing )
Dopo pranzo riesco anche a ragionare.... più o meno chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 307454

Allora , portiere .

Per far accendere una lampadina serve il collegamento al polo positivo e a quello negativo. Quindi per farla rimanere spenta possiamo :
(CASO 1) interrompere il positivo
(CASO 2)interrompere il negativo

Guarda lo schema :
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 110

L' interrutore delle porte chiude il circuito quando la porta è aperta.
Se corrisponde al primo caso devi collegare insieme i cavi dell' antifurto e quello che va alla lampadina (come schema) , poi impostare positivo come descrive il punto 9.13

Se invece , molto più probabilmente , interrompe il negativo devi collegare insieme i cavi dell' antifurto e quello che viene dalla lampadina (come schema) , poi impostare negativo come descrive il punto 9.13

In questo modo quando la portiera è aperta l' antifurto lo percepisce.

Edit :
Freccie..
Come dicevo sopra dopo pranzo si ragiona meglio....

Dunque , sopra ho sbagliato, il rosso-bianco va effetivamente ad un positivo (oppure insieme al positivo relè freccie) , perchè è l' alimentazione delle freccie. Puoi benissimo collegarlo alla batteria , per il portafusibile puoi anche utilizzare due semplici capicorda.

Modifico sopra.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 3:54 pm

Aspetta un momento , tu per il blocco motore hai due neri o un arancione e un marrone ?? confused confused
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 4:20 pm

pp864 ha scritto:
Aspetta un momento , tu per il blocco motore hai due neri o un arancione e un marrone ?? confused confused

ho un arancione e un marrone almeno da quello che dice lo schema comunque smontando la semiscatola dello sterzo per accedere al commutatore ho notato che c'è un altro piccolo problema in quanto non riesco a riconoscere quale sia il positivo sotto chiave perchè al connettore del blocco chiavi c'è un cavo che è arancione mentre cen'è anche un altro un pò più chiaro direi che è un giallo scuro (però potrebbe essere un arancione anche quello) quindi quale dei due cavi è il positivo?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 4:36 pm

edit scusa pp mi sono dimenticato di chiederti quindi quei due cavi li devo collegare alla lampada della plafoniera se positivo collego al cavo che va mentre se negativo al filo che viene giusto? però come faccio a sapere se io sono il primo o il secondo caso?
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:31 pm

Dunque:

- positivo : mi sa che ti conviene prendere il tester , manopola sul 20v e provi a vedere...
Prova a mandare una foto..

-chiusure centralizzate :
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 00210
Leggi sotto quello cerchiato da te Wink
Il comune è negativo , tranquillo , quindi 2° caso.
Se leggi sotto "pulsanti porte" è indicato dove collegarlo . Non c'è bisogno di smontare niente , è già pronto , colleghi insieme a quello indicato.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:38 pm

pp864 ha scritto:
Dunque:

- positivo : mi sa che ti conviene prendere il tester , manopola sul 20v e provi a vedere...
Prova a mandare una foto..

-chiusure centralizzate :
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 00210
Leggi sotto quello cerchiato da te Wink
Il comune è negativo , tranquillo , quindi 2° caso.

perfetto quindi smonto la plafoniera centrale e no ndevo far altro che collegarmi alla massa?
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 7:47 pm

No , a quanto leggo ti puoi collegare più agevolmente sul
Citazione :
connetore multiplo nero rosso a 40, vie sezione nera ,21-40 connesso sul fronte della scatola fusibili.
Posizione 21
Per la prova : staccalo e verifica che non si accendano le luci aprendo le porte.
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 8:08 pm

pp864 ha scritto:
No , a quanto leggo ti puoi collegare più agevolmente sul
Citazione :
connetore multiplo nero rosso a 40, vie sezione nera ,21-40 connesso sul fronte della scatola fusibili.
Posizione 21
Per la prova : staccalo e verifica che non si accendano le luci aprendo le porte.

sisi quello già l'ho collegato alla scatola fusibili intendevo i due cavi delle chiusure centralizzate
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 5:27 pm

pp credo di aver risolto per i due cavi giallo e rosso/blu per le chiusure centralizzate allora se sono positivo collego alla batteria (+30) ma siccome il mio dice che è comune negativo basta che quei due cavi li aggancio al telaio ...dimmi se ho detto una stupidaggine
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 8:41 pm

Smile Giusto! Smile
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 9:08 pm

Zingaro ha scritto:
Smile Giusto! Smile

perfetto :-) l'unico dubbio rimane quale sia il positivo sotto chiave ho due cavi di colore simile uno proprio arancione e uno giallo scuro che arrivano al blocco chiavi io mi sono collegato a quello più chiaro ma non so mica se è quello il positivo :S
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 9:48 am

Lampadina e provi... se non hai il tester.
Prendi due pezzi di filo , una lampadina a 12 e un chiodo.
colleghi due estremita dei due fili ai poli della lampadina e nastri (se hai portalampada è più semplice...) a un capo di un filo il chiodo e nastri e l' altro a massa.
Metti la chiave in "mar" e punti (in modo da fare contatto) il chiodo prima sull' uno poi sull' altro filo in dubbio.
Quando si accende la lampadina hai trovato il positivo

Fai attenzione a non mettere i fili in corto..
P.s. positivo sottochiave significa che con chiave in mar hai tensione , chiave staccata no.

Per i due fili .. prova .. danno non ne fai , al massimo scatta l' allarme.
Io credevo che servissero per capire se hai portiere aperte o chiuse .

Ricapitolando

Nero "R" : alla batteria diretto con un fusibile in mezzo.
Nero "M": alla massa diretto
Giallo-nero: alla sirena aggiuntiva
Bianco-rosso :alla batteria diretto con fusibile in mezzo
Due arancioni : alimentazione freccie dx-sx
Neri "H" : nel tuo manale parla di 2 blocchi confused ? vanno collegati comunque come ti ho fatto lo schema , nel tuo caso interrompi l' arancione e colleghi i capi ai due capi dei fili neri H
Nero "G": al positivo sotto chiave
Rosa : non lo colleghi
verde-nero : ??
verde-marrone : ?? (suppungo ai pulsanti che hai installato)

Giallo-blu :collegato insieme a Rosso-blu e vanno a massa (da provare)
Giallo e rosso-grigio all' apertura\chiusura portiere
Giallo e rosso-marrone lasciare scollegati

Giusto ?

PPS zingaro che fai ? quando parlo io non intervieni ?? se discutiamo le troviamo le soluzioni , se no ... no... chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 111155
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 10:16 am

ok pp collegati tutti tutti quanti quello della sirena aggiuntiva lo attacco al clacson i cavi li prendo direttamente li nell'attacco del clacson stesso vero? ne ho uno rosso e uno nero

per quanto riguarda il verde nero non ho capito neanche io dove va ma penso non mi serva quindi lo isolo e finita li

per quanto riguarda i due blocchi per ora li ho isolati e lasciati li li installerò in un secondo tempo

rimane solo da verificare quale sia il positivo sotto chiave
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 10:29 am

edit: verificherò col tester che è più semplice ascolta pp una domanda scema il puntale rosso lo metto prima sull'uno e poi sull'altro cavo e quello nero della massa lo posso far toccare a una qualsiasi parte metallica? diciamo anche su una portiera?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 1:10 pm

Ciao And, allora puoi anche farlo toccare in una qualsiasi parte metallica non cè problema Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 1:12 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ciao And, allora puoi anche farlo toccare in una qualsiasi parte metallica non cè problema Smile

ehm mi sa di no fiat ho provato non segna corrente così dovrò collegarmi a qualche massa accidenti e ora dove la prendo?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 1:36 pm

pp864 ha scritto:


PPS zingaro che fai ? quando parlo io non intervieni ?? se discutiamo le troviamo le soluzioni , se no ... no... chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 111155

pp mi sa che ne sai più di me Laughing Io non ho problemi ad essere secondo cyclops

And, se devi provare un circuito e ti serve una massa puoi attaccare un cavo da negativo della batteria, vanno benissimo i cavi per l'avviamento Pinza sull abatteria e pinza per appoggiare il cavo di prova), lo fai passare dalla portiera (tanto è solo per provare).

Per avere una massa fissa devi forare la carrozzeria e avvitare una vite, sovente appoggiarlo alla lamiera non va bene perché la vernice isola.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 3:01 pm

io di solito inserisco nel blocchetto della chiave e la massa prende benissimo!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 4:35 pm

ci sono riuscito ragazzi ho fatto come ha detto zingaro e l'ho trovato era quello arancione scuro menomale che ho rimediato perchè mi ero collegato a un altro cavo che non so cos'era XD comunque ho installato tutto ho provato anche l'allarme e funziona gentilmente mi servirebbe sapere solamente come collegare al clacson il cavo della sirena supplementare
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 5:15 pm

mm...quanti cavi ha per il clacson And?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 6:51 pm

arrivano due attacchi fiat un cavo rosso e uno nero saranno positivo e massa sicuramente io però non so se mi devo collegare al positivo o negativo
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 11:44 pm

Citazione :
uscita negativa in allarme
per cui penso che debba fare così
ORIG: SX ; MODIFICATO: DX
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Immagi11

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Immagi12
Prendi un relè , colleghi il cavo di alimentazione dell' interrutore e del servizio al positivo batt. , il negativo del interrutore al cavo allarme e l' altro positivo risultante insieme al positivo clakson.
DOMANI SPIEGO MEGLIO...


MA L' HAI PROVATA ALMENO UNA VOLTA ????
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 11:21 am

come faremo se non ci fosse pp864 Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 12:17 pm

siete tutti utilissimi ragazzi e anche molto ben preparati ifantti io mi rivoglio sempre a voi sperando di non rompervi più di tanto

comunque finalmente collegata e funzionante l'ho programmata e funziona come un orologio

con calma poi cercherò anche di collegare i cavi del blocco motore

per quanto riguarda il clacson pp non ho molto capito lo schema come mai serve un relè? sinceramente non saprei neanche dove trovarne uno
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 2:50 pm

And il forum è fatto per questo Smile nessun disturbo siamo un gruppo di persone che si aiutano in questa passione Smile

comunque per il relè lo trovi all'autoricambi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto   chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» chiarimenti sostituzione frizione fiat punto 1.2 8 v
» problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2
» montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore
» Convert Punto s To Punto GT
» Montaggio motore Cinquecento ED/ 126BIS su 126 P4.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: