Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 3:06 pm

ragazzi apro un nuovo topic perchè come al solito ho delle difficoltà nel procedere con i lavori di sostituzione ammortizzatori della mia punto...sono arrivati oggi sono a stelo accorciato di colore giallo della t.a. technics...mi preparo a montarli ma il problema sono quelli vecchi che devo togliere e smontare visto che riprendo le molle rosse eibach e le monto su quelli nuovi...sapendo della pericolosità delle molle uso per comprimerle una specie di attrezzo in acciaio che le comprime in sicurezza...il fatto è che quei maledetti dadi non ne vogliono sapere di venire via ..parlando del dado da 19 che tiene il tampone e l'ammortizzatore fissato al telaio risulta letteralmente impossibile da svitare (come ben sapete per bloccare la rotazione dello stelo mentre si svita il dado c'è un inserto a brugola ..ebbene questa brugola si è spezzata in due pensate con che forza è stretto quel dado ..morale della favola ho dovuto abbandonare non riesco proprio a rimuoverlo...conoscete qualche sistema ? se è stretto così quello del telaio figuriamoci quello più sotto che tiene il piattello e la molla :S
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 4:57 pm

Bisogna innanzitutto usare chiavi di "alta" qualità. Le chiavi a brugola che compri al "fai da te" non sempre sono costruite con i migliori materiali. Poi usare prodotti sbloccanti, anche di vario tipo; alcuni son a base termica, uno spray che "congela" le parti e l'alentamento avviene per effetto di dilatazione termica. Oltre al normale Svitol (o simili) che comunque lubrifica.
Laughing Vale sempre la raccomandazione di ruotare le chiavi nel verso giusto Laughing
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 5:28 pm

non sapevo di questi spray che "congelano" sai il nome di qualcuno di questi prodotti?
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 5:37 pm

EDIT: eh si pare che riescano a sbloccare rapidamente anche i dadi li ho trovati girando su internet siccome però mi scoccia ordinarlo sai per caso se li hanno i ferramenta?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 6:39 pm

Ciao And!! allora sei riuscito a svitarlo? Comunque il dado lo trovi facilmente Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 6:52 pm

ciao fiat :-) no il dado è sempre li che non vuole venire dev'essere stato stretto con una pistola pneumatica ma sono uno che non si arrende facilmente ...comunque non intendevo il dado fiat :-) intendevo dove si può trovare quello spray che congela di cui parlava..quello secondo me mi può aiutare e non poco visto che provoca uno sbalzo termico
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 6:58 pm

aaa si parla dell'azoto sicuramente Smile prova dal ferramenta potrebbe esserci perchè si usa per varie cose Smile altrimenti..hai provato con una leva a fare forza?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 7:01 pm

ho fatto così dunque con una chiave inglese a occhiello da 19 cercavo di svitare il dado che fra l'altro è autobloccante di quelli che non si svitano con le vibrazioni e con una brugola fermavo la rotazione dello stelo ma niente anche cercando di usare una brugola più lunga ho ottenuto il risultato che si è rotta..p.s ho usato anche un pò di lubrificante ...se non riuscissi in nessun modo prendo uno scalpello e a forza di martellate lo svito
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 7:10 pm

ecco And il metodo dello scalpello è speso usato da me quando mi rompo le balle Laughing Basketball
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 7:11 pm

eh per forza :-) tanto alla fine l'ammortizzatore va cambiato quindi :-) senti a proposito un 'altra cosa quelli nuovi non hanno il piattello superiore quello che tiene bloccata la molla ..posso metterci quello degli originali?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 7:15 pm

si And per quello non cè problema Smile se è buono vai tranquillo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 7:17 pm

perfetto :-) scrivo aggiornamenti quando sono riuscito svitarlo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 8:32 pm

ok And!! attendiamo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 11:40 pm

Lo spray l'ho trovato ad un brico (o comunque in un grosso centro di quel tipo, non ricordo esattamente dove) e sinceramente non l'ho ancora provato. Diciamo che promette bene Laughing
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 10:14 am

allora ragazzi pare ridicolo ma proprio non ce la faccio ho dato un sacco di svitol ho lasciato agire ma niente a questo punto ho provato a prenderlo a scalpellate ma niente si sta rovinando il dado ma non viene assolutamente via o.O c'è un metodo drastico per toglierlo una volta per tutte? anche rovinando l'ammortizzatore tanto devo metterlo nuovo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 1:06 pm

scalpello per ferro e martellate!! rovina e spacca!! però scalpella nel senso per svitare il dado Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 10:16 pm

Si può spaccare il dado (che se autobloccante comunque andrebbe sostituito) esiste un apposito strumento (detto appunto "spaccadadi") che si trova in vendita nei migliori centri del "fai da te" (oltre che nei grandi ferramenta)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 11:36 am

Zingaro praticamente è lo scalpellino vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 5:22 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Zingaro praticamente è lo scalpellino vero?

dovrebbe essere tipo un anello che lo infili sul dado e poi con una bussola stringi una specie di punta che penetra nel dado e lo spacca appunto

comunque mi è venuta un'altra bellissima idea che mi costa solo 5 euro vado dal meccanico domani mattina lui con la pistola me li allenta un pochino in modo che poi arrivo a casa e lo svito io del tutto con le chiavi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 5:34 pm

E' come dice And.
Se il meccanico ti fa il favore ben venga Laughing
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 5:35 pm

Zingaro ha scritto:
E' come dice And.
Se il meccanico ti fa il favore ben venga Laughing

eh speriamo lo pago per questo piccolo favore :-) senti secondo te il dado sotto che tiene il piattello è così duro anche quello?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 5:42 pm

Non ho presente come sia ma sicuramente saranno tutti ben serrati. Si tratta di sospensioni, dopo il pneumatico la cosa più importante ai fini della sicurezza su di un auto Smile
Torna in alto Andare in basso
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 5:43 pm

Zingaro ha scritto:
Non ho presente come sia ma sicuramente saranno tutti ben serrati. Si tratta di sospensioni, dopo il pneumatico la cosa più importante ai fini della sicurezza su di un auto Smile

accidenti va beh ora vediamo prima di rimuovere questo
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 1:03 pm

Facci sapere And Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
and-and
Utente Certificato
Utente Certificato



Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 13.08.10

problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 1:24 pm

allora ragazzi il meccanico si è chiaramnte inventato una scusa perchè non voleva farmi il favore allora sono andato a casa arrabbiatissimo ho preso lo scalpello e martello ho cominciato a dargli colpi alla fine si è svitato si e non ho rovinato praticamente niente a parte il dado ovviamente tutto contento ho tolto il supporto e sotto c'è l'altro dado quello che tiene il piattello che ha bisogno di una 27 per essere smontato ovviamente non cel'ho :-( in giornata vado a comprarla e domani dovrei riuscire a smontare sti benedetti ammortizzatori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2   problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi durante il montaggio degli ammortizzatori punto 1.2
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scelta degli ammortizzatori..quali?
» Ammortizzatori KYB
» Ammortizzatori
» montaggio cablaggio terra su punto 1200 8v del 2003 dopo sostituzione motore
» punto prima serie temperatura alle stelle problemi raffreddamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Sospensioni, Gomme e Cerchi-
Vai verso: