Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 smontaggio portiera polo 4 serie 9n

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 12:08 pm

oggi ho il giorno libero visto che ho il recupero del 6+1 e volevo smontare le porte per mettere la guaina insonorizzante.

la porta
smontaggio portiera polo 4 serie 9n 20120813053


arrivo fino a qua senza problemi
smontaggio portiera polo 4 serie 9n 20120813051

ho smontato i dadi rossi però l'ultima volta mi mancavano le brugole e quindi non ho potuto smontare
smontaggio portiera polo 4 serie 9n 20120813051copia


questo pomeriggio provo a smontare anche le brugole ma ho letto in giro che bisogna far attenzione a non tappare i buchi di scolo dell'acqua e che bisogna smontare il vetro ç_ç

ho sentito parlare di elsawin ed etka chi mi può delucidare su questi 2 programmi? oppure molto più semplicemente spiegare cosa dovrei smontare e stare attento a fare e non fare.



Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:22 pm

Elsawin lo trovi anche su Ebay e contiene tutti i dati dei pezzi di ricambio e sulle riparazioni, ricordo di averlo visto e non era troppo complicato ma comunque per un lavoro così è evitabile Smile

Li nel pannello comunque non penso ci sia troppa magagna, anche se..potrebbero esserci gancetti per i vetri o altro e li bisogna stare attenti Sad

non ho mai visto una portiera della polo smontata ma comunque è simile alle altre, una volta che si tolgono i dadi e le brugole inizia dall'alto a controllare e sganciare le cose pian piano e delicatamente perchè sopratutto vicino al vetro può creare guai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeLun Ago 20, 2012 1:34 pm

grassie mille ^^

ps caszz l'ho postato nella sezione sbagliata D:
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 2:14 pm

niente da fare non riesco a smontare il blocco -.-'' mi sento veramente menomato.

dietro le brugole c'è un dado che non riesco a tenere fermo... ù
a questo punto penso che si smonti in blocco con il vetro



trovato
da claudio75 » mercoledì 15 febbraio 2012, 22:15

ciao, l'anno scorso mi si è rotto l'alzavetro anteriore dx, e ho smontato tutto da solo.. tutto tranne la serratura.. diciamo che è tutto abbastanza intuitivo però occorre molto tempo, meglio avere una giornata libera da non avere furia, occorre un po di dimestichezza ed essere delicati, poi magari essere in due se hai un amico che ti può aiutare è meglio, chiavi torx e la chiave a 12 punte per smontare la serratura.. ti dico il lavoro passo passo come mi ricordo.. poi se fai delle foto e le posti..
1. tiri la maniglia nera dove sono i bottoni dei vetri viene via verso l'alto è ad incastro e stacchi i morsetti che sono dentro
2. togli le viti torx che sono sotto detta maniglia e nella parte bassa dello sportello
3. con un fon scaldi un pochino il pannello tutto dintorno e lo tiri, è tenuto da delle clips di plastica
4. tiri il pannello verso l'alto che è agganciato in zona vetro
5. stacchi il morsetto degli specchi elettrici e il cavetto della maniglia cromata, a questo punto il pannello è libero, la maniglia con il bottone della chiusura e il joystik degli specchietti non va smontato
6. ti trovi davanti un pannello di ferro da togliere, ci sono due tappi di gomma, li devi aprire e dietro vedi le guide del vetro, riattacchi i pulsanti e abbassi il vetro alcuni cm e vedi passare dei buloni, li togli con una chiave a tubo, rialzi il vetro con le mani e lo scocci bene con del nastro adesivo in modo che non cada
7. stacchi tutti i morsetti dei fili, i fili sono tenuti da dei supporti di plastica al pannello di ferro, devi liberare tutto il filo
8. togli tutti i buloni che tengono il pannello e lo togli dalla sede per accedere alla serratura che devi staccare il mortetto che sta sotto la serratura, tolto detto morsetto facendo un pochino leva con un cacciavite hai il pannello di ferro in mano

ora rimane solo da smontare la maniglia e il blocco serratura ma qui non ti so aiutare che non l'ho mai fatto ma non credo sia troppo difficile..
se smonti conviere ripararlo bene, il microswitch è incollato, se trovi una serratura allo sfascio per prelevare il microswitch forse va bene anche di una golf4, o forse avendolo in mano puoi riparare lo stesso, se no la serratura nuova sta sui 110 euro
buon lavoro, tienici aggiornati


fonte
http://polovw.it/foro/viewtopic.php?f=12&t=16958&p=513784&hilit=pannello+anteriore+viti#p513784
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 2:32 pm

Aita pensi di farcela?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 2:38 pm

boh vediamo xD

non penso, di riuscire a rimontarla "mi sembra abbastanza complicato"
aspetto mio cugino così facciamo in 2 il lavoro e magari si riesce a farlo in 2

anche se la serratura non devo toccare... vediamo :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 6:34 pm

speriamo bene Smile tuo cugino è pratico in queste cose?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMar Ago 21, 2012 10:29 pm

no ^^
ma su queste cose ha più manualità
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 2:16 am

i lavori che odio affraid affraid

fatelo con estrema clama o la finite come chi ha finestrini storti e cose mal serrate 084


buona fortuna aita!! 🐘
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 10:08 am

...mi spiace non poter darti dritte, ma se hai dei dubbi sul rimontare o smontare, fermati....fatti un giro da qualche installatore, magari per comprare un cavetto e con l'occasione gli chiedi......
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 2:23 pm

al massimo ho una carrozzeria vicina e gli chiedo il piacere di riassemblare la porta hahaha

l'importante è non rompere o/e perdere qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 2:41 pm

infatti, anche quella è una soluzione valida Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 1:48 pm

speriamo di non fare cose irreparabili huhuhu
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 3:22 pm

aita come sta andando con la portiera? ho visto una polo stile dune buggy senza portiere sei mica tu per caso? Laughing
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 1:06 am

no non ancora... *-*
se riesco con calma faccio anche le foto per in forum mentre le smonto faccio il lavoro e le rimonto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





smontaggio portiera polo 4 serie 9n Empty
MessaggioTitolo: Re: smontaggio portiera polo 4 serie 9n   smontaggio portiera polo 4 serie 9n Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
smontaggio portiera polo 4 serie 9n
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» smontaggio sedili Fiat 126 (anteriori)
» Smontaggio, verifica, rimontaggio della testata
» la polo
» VW Polo 1.2 TD 75CV
» impianto audio polo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Carrozzeria ed Elaborazioni Estetiche-
Vai verso: