Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 impianto audio polo

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
aita
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 9:43 pm

ciao sono nuovissimo e mi accingo già a rompere le palle

partiamo da quello che mi ha spinto a cercare una soluzione ideale per l'impianto audio

poco tempo fa "esattamente domenica xD" come regalo ho ricevuto un sub della jbl da 250 W rms esattamente il modello cs1214t

come radio ho una alpine CDE-9882Ri regalatami da me stesso ^^ (forse non è proprio esattamente quello il modello)

come casse anteriori ho un 2 vie della kenwood da 150w e sui posteriori ho 2 casse da circa quel picco
scusate se magari non sono molto preciso ma non ho l'auto sotto mano ç_ç "c'è l'ha mia morosa per degli esami a padova"

vorrei rifare l'impianto cioè ampli casse anteriori+posteriori e sub "nel caso fare un pannello con 2 casse sul lunotto posteriore (bello ma non necessario)"
mi interesserebbe più un impianto incentrato sulla qualità sia del materiale che del suono in quanto mi piace molto ascoltare musica, direi che non posso farne a meno(basta pensare che attaccato al pc ho un sintoamplificatore della pioneer) e perché vorrei un impianto che mi durasse nel tempo anche nel caso in cui dovessi cambiare macchina.


fatte le dovute premesse ritengo opportuno dire che ho una sorta di feticismo "misto a masochismo" per l'alpine in quanto come ampli avrei optato per un PDX-f6

come casse mi rimetto ai pareri vostri in quanto non so che cosa guardare come caratteristiche e come collocazione
ps sono da 12 o 13 cm le casse

grazie di tutta già da adesso enrico

PPS mi è piaciuto molto il 3d sull'insonorizzazione della macchina anche se devo essere sincero mi preoccupa un po smontare tutto l'interno è un lavoro che vorrei veramente fare.
https://autoconfronti.forumattivo.it/t275-l-insonorizzazione
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 11:40 pm

Ciao Enrico, inizio con il dirti che il subwooofer che hai mi piace un sacco Smile

Comunque che vettura hai? quanto vorresti spendere in totale?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 12:30 pm

...bene, bene......se si parla di qualita', di ascoltare bene beh.....allora vediamo:
la Polo ha delle predisposizioni molto valide,(ma che modello e'?) quindi si potrebbe sfruttarle; pero' per poter cominciare a pensare a che genere di impianto fare, devi dire che musica preferisci, quanto vorresti spendere e altre cosucce, ma per ora basta che dici queste due....
L'autoradio che hai e' valida, la sigla e' corretta(CDE 9882 Ri), quindi sotto questo aspetto siamo a posto. Pero' col marchio Alpine basta cosi, ci sono amplificatori molto migliori rispetto agli Alpine; direi anche di lasciar proprio perdere il pianale e casse al posteriore, ti portano solo confusione e una spesa inutile..
Ci si puo' orientare su un impianto 2 vie anteriori piu' sub, gia' cosi potresti avere buone soddisfazioni....il sub, beh ce l'hai quindi lo dovrai usare, ma purtroppo non e' un sub orientato alla qualita', comunque qualcosa si puo' fare.....
Aspetto le informazioni che dicevo, nel frattempo ti dico di lasciar perdere i watt, non devi guardare questo dato che sopratutto per chi cerca qualita' e' parecchio inutile... Smile

ops, dimenticavo...l'insonorizzazione e' necessaria se vuoi ascoltare bene, se no si fanno lavori malfatti.....
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 6:49 pm

la mia è una polo 1.9tdi del 2004 quella con i fanali tondi davanti per intendersi
quindi purtoppo e meno male ha un bel motore "che leva delle piccole soddisfazioni"


ascolto un pò di tutto come musica dall'hard rock metal punk ska tutta la musica elettronica come prodigy chemical brother daft punk bloody beetroots etc con preferenze per l'eurodance visto che ho rispolverato le hit mania dance dal 98 al 2005 e dubstep ultimamente
non ascolto tutta la musica italiana es vasco liga etc

indi fatte queste considerazioni oserei rivalutare l'impianto che mi servirebbe un impianto con dei bei bassi pieni "per l'elettronica" che non distorca se alzo il volume e che sia sufficientemente bilanciato per poter ascoltare altri generi
quindi penso un 2 vie davanti e delle casse più prestanti per i bassi sulle porte posteriori
come spesa non vorrei sfondare i 600 ma prendo in considerazione tutto in quanto sono un neofita del car audio e mi interessa anche farmi un idea di cosa offre il mercato


="ste75"]ops, dimenticavo...l'insonorizzazione e' necessaria se vuoi ascoltare bene, se no si fanno lavori malfatti.....[/quote]
non sono in grado di smontare i pannelli interni dell'auto anche se quando mi hanno fatto l'impianto sono stato attentissimo
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 6:50 pm

aaarrrgh
ste75 ha scritto:
ops, dimenticavo...l'insonorizzazione e' necessaria se vuoi ascoltare bene, se no si fanno lavori malfatti.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 11:56 pm

inizialmente non bisogna pretendere troppo Smile anche senza insonorizzazione si può Smile andiamo ci leggeri...aspetto di vedere qualche proposta da Ste, anche se penso questo sia buon materiale:

http://www.ebay.it/itm/AUDISON-KIT-2-VIE-AVK6-16cm-SUPPORTI-X-VOLKSWAGEN-POLO-99-01-/130596127755?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item1e6822c40b#ht_6389wt_957

Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 1:50 am

Iostarei in materiale Entry level, sarebbe ottimo per iniziare

per l'insonorizzazione al momento penso sia non indispensabile, ci sarà un calo ma non tutti la fanno Wink

spendi sui 600 e vedrai che sarai comunque soddisfatto, Ste andiamoci soft Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 10:25 am

...ragazzi, sopratutto quando si inizia e si utilizza materiale entry level se non si insonorizza tantovale lasciar gli altoparlanti di serie...... che senso ha spender soldi perche' si vuole ascoltare bene, ma poi si sente male perche' non si e' fatta l'insonorizzazione?
C'e' chi ha comprato tutto usato, tranne gli altoparlanti, per via di mancanza di soldi, ma l'insonorizzazione l'ha fatta..... non capisco questo, se si vuole ascoltare bene bisogna far bene il lavoro....se si vuole ascoltare la lamiera che vibra e' un conto, ma se si vuole ascoltare musica, beh certe cose vanno fatte.. se Enrico spende 600euro in componenti, ma non insonorizza, allora poi l'ascolto sara' piuttosto scarso e giustamente potra' dire che gli ho dato consigli pessimi.. Lo ripeto, se si ha necessita' di spendere poco ok, si puo', ma poi si deve curare l'installazione e l'insonorizzazione in modo che i componenti lavorino al meglio.
E' anche inutile comprare buoni woofer per poi fissarli alla plastica dei pannelli, insomma i lavori vanno fatti bene... avete mai ascoltato un impianto uguale, su auto identiche, ma uno senza insonorizzazione? beh, quello senza perde tantissimo...
Fiat, tu consigli un kit 2 vie Audison da 280euro.....come pensi possa suonare quel kit senza insonorizzazione? Tra l'altro e' un kit di livello piuttosto alto, quindi perche' far spendere 280 euro per il solo kit, quando manca l'ampli, il cablaggio ecc? Sarebbe una spesa inutile, quel kit vuole un ampli degno e sopratutto insonorizzazione......
Questo del non insonorizzare che non serve all'inizio, e' uno dei piu' grandi errori che si possono commettere, inoltre si fa passare un messaggio sbagliato.....chi si fa l'impianto per la prima volta, magari piccolino, e non insonorizza, rimarra' deluso e lascera' perdere il car audio pensando che l'impianto di serie e' piu' o meno simile....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 11:41 am

..Enrico scusami per il romanzo sopra, ma se si parla di ascoltare bene personalmente ci tengo, comunque torniamo a noi..... hai detto il budget, un po' strettino ma proviamo, i generi anche, (rock, metal piacciono molto anche a me....il mio impianto e' fatto anche per quei generi..)ma sopratutto hai detto che vuoi un ascolto privo di distorsione e con buona presenza di bassi... autoradio e sub li hai, lascia perdere gli altoparlanti in porta dietro, non servono a niente se non a fare confusione inutile... ti mancano gli altoparlanti anteriori e gli ampli per il sub e gli altoparlanti...
Pensavo ad un kit 2 vie Morel Tempo 6, costa circa 130euro...forse poco meno, va molto bene con l'elettronica ma anche con gli altri generi si fa valere...
L'ampli, pensavo ad un Coral XTA215, e' un ampli che suona decisamente bene e vista la potenza ha un ottimo controllo sui bassi...
Ampli sub... io valuterei un ampli usato, perche' credo che col tempo vorrai cambiare sub, quindi prenderne uno nuovo oggi, di potenza adeguata al tuo sub potrebbe essere una spesa non fatta bene... che ne dici? Con 100 euro trovi ampli usati validi...dalle tue parti gli Steg hanno avuto molto successo... poi manca il cablaggio e con circa 100euro prendi tutto...
Tieni conto poi che dovrai spendere qualcosa per la cassa del sub e l'insonorizzazione; per quel che riguarda i pannelli, non e' difficile smontarli, sono avvitati......ma ne riparliamo... per ora dimmi tu, cosa ne pensi e se vuoi un lavoro fatto come si deve.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 12:14 pm

Enrico ascolta Ste Smile

a noi ci ha bacchettato Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 12:57 pm

...no, non e' che deve ascoltare me.... dico solo che i lavori vanno fatti come si deve...
per fare un paragone, sarebbe come cambiare l'olio ma non il filtro...tanto funziona lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 1:49 pm

tranquillo mi fa piacere leggere i tuoi post perché si vede che è la tua passione e cerchi di darmi una risposta seria.
e che pensavo di avrei sparato un budget alto con 600 euro xD
comunque ditemi pure anche facendo dei budget più alti li prenderò in considerazione.

per l'insonorizzazione sarei anche disposto a farla, ma non saprei da dove cominciare a smontare i pannelli e sopratutto. e se poi non riesco a rimontarli o se rompo qualcosa?
non ho amici che mi possano dare un mano a farlo, per quello sono un po titubante. un pò tanto

io mi fido essendo neofita di car audio, ma chiedo comunque il perché di solo 2 casse anteriori e saltare quelle posteriori.probabilmente è solamente una mia fisima avere un 4 vie.
molto probabilmente sarà fatto male il mio impianto ma sento la mancanza delle casse posteriori quando gli tolgo il volume.

se ho capito bene vorresti mettere 2 ampli uno per le casse anteriori e uno per il sub, quello che mi preoccupa è lo spazio dove metterli

correggetemi se dico fesserie

Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 2:16 pm

...purtroppo 600 euro non sono un budget alto.... e' il contrario... ci sono impianti con pochi componenti che hanno sforato i 10mila euro.....
Allora, questione altoparlanti davanti e dietro.... dietro sono inutili, perche' gli altoparlanti anteriori ti danno tutto il suono e ti danno l'illusione di avere la band che suona davanti a te,(se vai ad un concerto il palco lo hai davanti a te) se aggiungi altoparlanti dietro, la voce la sentiresti davanti e alle tue spalle(x esempio) creando una gran confusione.. un kit 2 vie e' composto da quattro altoparlanti, due woofer e due tweeter, che sono piu' che sufficienti per farti ascoltare gran parte dello spettro acustico, la parte piu' bassa te la dara' il subwoofer.
Ora sei abituato ad ascoltare in un certo modo, ma se tu ascolti un impianto senza il posteriore poi vedi che lo elimini subito...
Questione spazio: la Polo non ha un grande bagagliaio, ma posto ne ha lo stesso a sufficienza... si possono sfruttare i fianchetti laterali, lo schienale, oppure creare un doppiofondo per gli ampli.... due ampli piu' il sub in cassa ci sta, senza problemi...
Per l'insonorizzazione, se togli i pannelli porta poi sotto ci sono dei "contropannelli" metallici, giusto? sono semplicemente avvitati alla porta.... ma vedremo di risolvere, poi conta che non siamo molto distanti.....
Come componenti, rimarrei col kit Morel che gia' dicevo, eventualmente si potrebbe pensare ad un ampli diverso..... Per l'ampli sub, bisogna vedere se in futuro cambierai il sub....perche' se cosi fosse converrebbe prendere un buon ampli....
Ora purtroppo devo scappare, poi domattina riprendo il discorso...nel frattempo dimmi una cosa, l'installazione dell'impianto chi la fara'?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 3:08 pm

aita non essendo lontano da Ste se potete sarà una bella esperienza conoscere queste cose direttamente da una persona esperta Smile


io posso confermare che tutt'ora ho solo il front ed il subwoofer al posteriore perchè creava confusione...per praticità ti consiglio un bagagliaio come il mio:


impianto audio polo Pict0316


ho gli amplificatori ai lati in modo che lo schienale all'occorrenza sia libero per poterlo ribaltare e poggiarci qualcosa, il subwoofer è fissato tramite una fascia allo schienale (facilmente removibile) e quindi ribaltando il sedile in caso di foratura lui viene da parte e posso facilmente accedere al vano della ruota di scorta, poi quando disturba apro la fascia e levo il subwoofer avendo il cofano libero

queste sono le portiere, un kit a 3 vie (in foto si vede woofer e medio) ed il tweeter è al posto dell'originale

impianto audio polo Pict0313
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 8:48 am

Fiat, cosa è successo al tuo bagagliaio è ...irriconoscibile Shocked comq anch'io sono daccordo con una buona insonorizzazione già hai quasi 3 db in più nell gamma mediobassa-bassa il chè equivale ad un raddoppio di potenza degli ampli. 020.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 10:18 am

...bene, rieccoci... cominciamo col fare un altra ipotesi sui componenti da usare:
per il kit rimango fermo col Morel, come dicevo si adatta bene ai vari generi, mentre per l'ampli potremmo prendere in considerazione l'ipotesi di un quattro canali: col quattro canali faresti suonare tutto l'impianto, avresti piu' spazio libero, meno assorbimento di corrente ecc..
Poi in futuro se decidi di migliorare l'impianto, il quattro canali puo' essere utilizzato per il kit 2 vie... all'inizio tu nominavi un ampli Alpine, il PDX F6, un quattro canali......lo avevi scelto per via del minore ingombro? Se e' cosi, si puo' proseguire su questa strada... non avevo pensato ai problemi di spazio; comunque, come gia' dicevo preferirei altre marche ma qui entrano in gioco i gusti personali.... se tu hai potuto ascoltare l'ampli Alpine e ti e' piaciuto il suono allora ok, il suono deve piacere sopratutto a te; se non l'hai sentito, come alternativa valida prenderei uno Steg K4-01, e' un quattro canali piuttosto compatto come dimensioni, ma ha un suono molto bello, ha tanta energia ed e' molto affidabile e robusto... costa attorno ai 400euro, ha il crossover integrato, la ventolina e ha un fusibile da 80A....
Ricapitolando: autoradio Alpine CDE 9882, kit 2 vie Morel Tempo 6, ampli Steg K4-01, sub JBL CS 1214T. Riguardo al sub, purtroppo io ho confuso la sigla...credevo fosse senza cassa, invece ora mi accorgo che e' un tubo..... Mi spiace dirlo perche' e' un regalo, ma questo sub non e' in grado di suonare come dicevi.....ha poca capacita' di discesa e impatto, e' un sub studiato per fare " bum-bum".... inoltre e' piuttosto ingombrante...
Su questo punto non so che dire......alternative ce ne sono, ma qui devi decidere te....comunque un paio le dico: il primo, Hertz HX 250, e' un sub da 25cm di diametro, si adatta bene a vari generi, non ha bisogno di litraggi grossi per la cassa, non ricordo il costo.... oppure il Coral HDS 810, anche questo da 25cm, col rock, metal e simili e' molto valido...anche di questo non ricordo il costo, ma dovrebbe aggirarsi sul centinaio di euro.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 3:35 pm

Duct è sempre uguale non lo ricordavi? Smile

Ora è sparito l'ampli ed il sub caos, ho il vecchio Audiola e come sub dentro al tubo ho un "anonimo" che mi hanno regalato
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 8:23 pm


oggi insieme a mio cugino abbiamo smontato il pannello anteriore destro per mettere a posto la cassa che vibrava da 2 anni
praticamente era una vite del supporto della cassa che aveva perso il dado e sui bassi vibrava nella sua sede
poi finalmente ho capito il perché ogni tanto saltava l'audio e con un pugnetto alla porta tornava l'audio praticamente c'era un cavo che si era spelato e faceva corto sulla portiera....
per non parlare di viti spanate e fissate in modo atroce...
a quel punto mi sono cadute le palle, della serie che bel lavoro di m@+]% che mi ha fatto al tempo.
ps stanno ancora rotolando ahahahah

a parte queste digressioni :D

facendo questo lavoretto mi son reso conto che non è un lavoro così fuori dalla mia portata insonorizzare la macchina un minim, indi peso ce sarà un lavoro che a breve termine potrei fare

per l'ampli si l'avevo scelto in modo ignorante in primis per la fama della marca sia così da poterlo mettere sotto il sedile e per l'efficenza prestazioni consumo

se non chiedo troppo mi potresti dire le differenze tra l'alpine e lo steg per piacere?

per il sub sono un pò dispiaciuto perchè me l'hai smontato di brutto xD ma va bene così anche perchè lo tengo lo stesso lo sò che non va bene per la musica che mediamente ascolto ma mi dispiacerebbe un casino non montarlo dopo il regalo che mi hanno fatto non me la sento di cambiarlo, tutto qua. sarà un opzione da valutare tra un pò.
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 6:44 am

Ma secondo me ti consiglierei più lo steg, poi se vuoi risparmiare puoi vedere per il cugino Audiosystem F4-380, si trova a metà prezzo rispetto allo steg, le potenze sono quasi uguali. Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 10:22 am

...cavolo....ma chi e' che ti ha fatto l'impianto?
va beh...comunque hai visto, non e' una cosa impossibile togliere i pannelli porta e il pannello metallico.. poi dopo vedrai che anche insonorizzare non e' cosi difficile, basta un po' di calma e si fa....
Quindi l'ampli Alpine lo avevi scelto "sulla carta" ma anche in base a dati e tue esigenze, vedi l'ingombro... Alpine ha una fama ottima per quel che riguarda autoradio e processori, meno per gli ampli.... le differenze fra l'Alpine e lo Steg..secondo me lo Steg ha un suono piu' "caldo", che da' l'impressione di essere molto simile a quello reale.. ha maggior dinamica, e' migliore sui bassi... l'Alpine mi da' l'impressione di essere "freddo", cioe' troppo preciso... talmente preciso che da' l'impressione di un suono artificiale.... non ha la dinamica dello Steg..
Tieni presente che queste sono soltanto le mie impressioni, quindi l'Alpine potrebbe piacere ad altri...
Duct ti suggerisce un Audio System, buon ampli ma ,sempre secondo me, non suona come lo Steg...la differenza di prezzo e' giustificata anche dalla dotazione che ha lo Steg...
Per cio' che riguarda il sub, hai ragione....essendo un regalo lo vuoi tenere, ok...vedremo di metterlo nelle migliori condizioni possibili e di farlo suonare..... Non era mia intenzione sminuirlo ma solo cercare di dare un idea sulle sue possibilita'...
Da quello che ho capito mi sembra che vuoi tenere il bagagliaio sgombro, mettendo solo il sub, gli ampli sottosedile.....
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 1:43 pm

no vai tranquillo per il sub hai detto solo la verità ^^
i miei amici hanno pensato alla "figaggine" del sub visto che è enorme
per gli ampli ne servono sempre 2 oppure con lo steg o l'alpine si riesce a fer funzionare anche il sub?
si pensavo di sacrificare un sottosedile del guidatore.

ho notato che sono praticamente identici a parte il raffreddamento dello steg che è a ventola.


adesso mi riguardo il topic dell'insonorizzazione, è da fare sulla portiera smontato il pannello oppure sulla lamiera più esterna?

ps ho scoperto di avere 2 tweeter sui montanti, presumo di serie.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 6:31 pm

....beh, no, non necessariamente ne servono due ampli...se prendi un quattro canali puoi usare solo quello per il sub e il kit 2 vie... sarebbe meglio avere un ampli solo per il sub, ma ci puoi pensare piu' avanti, sia lo Steg che l'Alpine riescono tranquillamente a far suonare un impianto composto da sub piu' anteriore..
come dimensioni piu' o meno sono simili, lo Steg ha la ventola perche' puo' lavorare anche su impedenze basse, quindi scaldando di piu'... oltre a questo lo Steg ha l'alimentatore stabilizzato, significa che eroga la stessa potenza sia con 12 volt che con 13,8volt oppure 14,4; poi ha anche un microprocessore interno che controlla le funzioni "vitali" dell'ampli, un sistema contro i disturbi esterni....insomma e' un buon ampli...
L'insonorizzazione si fa togliendo il pannello porta e nel tuo caso anche il pannello metallico, il materiale bituminoso insonorizzante poi va messo sul lamierato della porta; e' una buona cosa insonorizzare anche il pannello metallico con lo stesso materiale..
Per i tweeter che hai, puoi eliminarli, se sono nelle predisposizioni credo anche io siano quelli di serie, ovvero pessimi....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 6:42 pm

i tweeter di sicuro sono "salvaguardati" da un condensatorino e vanno bene per l'autoradio originale, ma se gli amplifichi fanno crack al volo Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 6:50 pm

....il condensatore sui tweeter originali fa da crossover passivo, semplicissimo ma e' sempre un filtraggio....se fosse una resistenza sarebbe una protezione....
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 9:43 pm

ok domani vado a milano da amici vedo se trovo lo steg :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto audio polo Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impianto audio polo
Torna in alto 
Pagina 1 di 15Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Auto nuova e impianto car audio: si puo' o no?
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» la polo
» VW Polo 1.2 TD 75CV
» Dilemma: Polo e Golf a confronto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: