Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 pannelli bituminosi. come fare?

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 12:28 pm

si Enzo si usa quella per insonorizzare Smile

Aita fa nulla se non è adesiva, magari così a anche più durata Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 2:01 pm

spero che duri..... questo è il lavoro finito della portiera interna. a breve anche quella esterna. che la faccio con un prodotto specifico.

ho messo ancora 2 mani di bitume liquido e ho inseirto tra la barra e la porta altri pezzetti di foglio bituminoso per non far vibrare la porta nel caso.



INTERNO FINISH!!!
pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 20120908113

Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 2:02 pm

ps sono sempre più contento e soddisfatto :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 3:37 pm

grande!! bellissimo lavoro Aita!! Smile certo che da soddisfazioni vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 3:50 pm

si ^^
adesso vado a fare la portiera esterna *-* valuto se farla con il liquido oppure come l'interno.
al 90% con il liquido specifico. ho preso il pannello da 3 mm e non da 2 e forse è troppo grosso e laborioso farlo. adesso vado.
semmai tra un pò mi connetto con il cel e vedo cosa mi consigli.
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 3:55 pm

Ottimo lavoro Aita, quando fai da te la soddisfazione è immensamente superiore Wink
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 7:34 pm

finito anche il pannello interno

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 20120909114
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 09, 2012 7:35 pm

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 20120909114
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 10, 2012 1:07 pm

benissimo Smile fa comodo il tavolo da lavoro vero? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 11:13 am

aita visto che era semplice?? gradeeeeeeeeeeeeee Laughing
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 7:07 pm

Finito!!! finalmente. dopo riapro i pannelli dell porta perchè c'è una vibrazione anomala nella 2 portiere. penso i cavi.
mi sono avanzati 2 pezzi.. poco importanti ma sono avanzati.. xD
la guida per mettere la portiera nella posizione giusta. e la "leva" della serratura quella che si tira su e giù per intenderci.
quando metto i supporti in legno (sto sfruttando un mio amico falegname) metto a posto la leva della serratura.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 8:07 pm

Ok sistema tutto che non deve avanzare possibilmente nulla Smile per i cavi ora che ci penso è meglio fissarli così eviti suonacci Wink Aita allora soddisfatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 1:22 pm

i cavi vanno sempre e comunque fissati Wink o li incolli con silicone (soluzione arcaica) o nel metallo ci metti i fermi appositi :idea:
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 3:14 pm

si ho tenuto i supporti originali dei cavi. semmai metto del nastro isolante per fissarli meglio, vedremo.
comunque niente è semplicemente la cassa che vibra a un 65% del volume tutto qua.
provo a mettere dei gommini
questa settimana vedo di ordinare i morel tempo 6. e trovare un installatore.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 7:48 pm

ok perfetto Smile Aita come mai cerchi un installatore?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 11:02 pm

è facile portare i cavi? io non saprei da dove iniziare.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 15, 2012 1:16 pm

dopo tutto quello che hai fatto mi pare molto più semplice Smile devi passare i cavi di alimentazione, rca etc esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 21, 2012 2:06 am

Aita, che cosa devi passare? per me dopo quello che ti sei fatto non penso che ti incasotti per i cavi Wink rca da na parte e alimentazione dall'altra con il REM Wink
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 21, 2012 2:29 pm

si, ho preso un kit

oggi ho finito di insonorizzare il baule :D

ho rifatto anche il pianale che copre la ruota di scorta con del multistrato, poi gli metto la moquette e delle strisce di gomma per non farlo vibrare.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 21, 2012 2:44 pm

Aita insomma, la cosa è diventata professionale Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 21, 2012 3:59 pm

ma noooo... è un passatempo :D
non ho fretta e mi piacciono i lavori fatti bene.
dopo faccio anche i supporti delle casse, vediamo come escono con il multistrato da 2cm
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 22, 2012 1:59 am

oramai ci sei entro, fai tutto quello che vorresti realizzare, così è fatto Smile altrimenti se ti fermi non riprendi più Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: pannelli bituminosi. come fare?   pannelli bituminosi. come fare? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pannelli bituminosi. come fare?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Motore Terna MF 50B inchiodato..che fare?
» Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer
» iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: