Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 4:58 pm

Ciao bella gente.
Mi stava balenando per la testa, l'idea di mettere l'iPod al posto della radio Shocked  Shocked  Shocked ...
Penserete che sono pazzo, ma c'è gente che l'ha fatto, solo che ci sono delle cose che non ho ben capito.
L'iPod e l'iPad hanno a malapena la potenza per delle cuffiette come fanno allora ad alimentare 4 casse + twitter??? confused 
C'è sono sicuro che questo lavoro sia possibile da eseguire ma mi domando come, e siccome sono in procinto di cambiare l'autoradio (con qualcosa di più serio), se qualcuno di vuoi fosse in grado di spiegarmi un modo per fare tutto ciò, al posto che comprare l'autoradio, mi faccio l'impianto con l'iPod... parlo di iPod perchè nell'alloggiamento della mia Modus ci potrebbe stare una struttura solo per quello, l'iPad non ci sta, però immagino che l'occorrente sia lo stesso...
E poi... come faccio ad alimentare la batteria del mio iPod una volta collegato alle casso scratch ?

Se pensate che sia da ricovero ditelo pure lol! 
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 5:49 pm

Che autoradio monti adesso? Quella di serie?
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 6:59 pm

No quella di serie mi ha lasciato a febbraio e per tamponare ho messo una majestic del coco da 120w che avevo comprato un paio d'anni fa in attesa che mi consegnassero il navigatore sulla scirocco.
Solo che 1° ha un'estetica di m...
2° 30w per cassa sono niente
3° ho appena cambiato gli ampli e come suona non mi piace per niente.

Siccome ho letto in giro e visto video di gente che ha sostituito la radio con l'iPad e l'iPod mi chiedevo come questo si poteva fare e cosa occerreva
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 8:43 pm

Bene Smile .... ma, che utilità avrebbe un i-pod al posto dell'autoradio??? meglio un'autoradio con lettore per la pennina no??? 

Se non sbaglio con Ste, qualche anno fa ne avevamo accennato a questa cosa per qualche motivo che non ricordo, chissà dove però..

per quanto riguarda il punto n3 della tua lista, che ampli?? forse intendi le casse..!! altrimenti  iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? 991215  iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? 991215  iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? 991215 per non averci detto che avevi l'impianto!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 9:01 pm

Si si le casse intendevo Laughing ...
L'utilità sta solo nel fatto che ti ritrovi con una console multifunzionale senza dover spendere delle cifre mostruose per un nav decente, o una sorgente buona... almeno questo è il mio punto di vista.

Nel frattempo mi sono documentato un pochino e pare che basti collegare il jack all'uscita delle casse e il cavo di alimentazione al filo che alimenta la radio... possibile secondo voi che sia una stupidata del genere??? scratch 
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 9:52 pm

Non credo di poterti aiutare molto per l'inserimento di un ipod nell'impianto audio dell'auto, però qualcosa posso dire.
Fra le altre cose un'autoradio che eroga 30W per canale che sappia io non esiste, almeno se si intende i watt utili e non quelli "distorti", perciò quelli che avevi erano ancora meno.  lol! 

Poi normalmente per il genere di autoradio o "sorgente" che si intende montare, credo dipenda da alcuni fattori tipo ciò che ci si aspetta in termini sonori, la personale reperibilità del software, il grado di invasività nella vettura e l'allestimento della catena audio a valle che rientra nell'eventuale progetto, per non parlare del budget.
Comunque se ho capito bene a te interessa una cosa economica, semplice come quella di serie e dalla comodità digitale.

Però ho l'impressione che l'ipod (che non ho mai usato) abbia bisogno di un'interfaccia che lo adatti al collegamento degli altoparlanti.
Con quelli servono i watt, magari pochi però ci vogliono, e un ipod non so se disponga di potenze dell'ordine dei watt, ma dal poco che so potrei anche sbagliare. 
Inoltre se l'alimentazione è unicamente a batteria forse è un problema.

Il discorso multifunzionale non lo sapevo, ma fa anche da navigatore?
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 10:04 pm

L'ultimo iPod si e l'iPad se è 3G idem, sui vecchi iPod se hai una rete wifi portatile non hai il navigatore ma hai la possibilità di internet (che non hanno le radio).
No infatti il mio problema è dove andare a reperire i watt che senza sorgente non riesco a capire da dove tirarli fuori...
Per l'alimentazione il problema è facilmente bypassabile collegando il cavo dell'iPod/iPad al cavo di alimentazione della radio.
Il problema più grande che non riesco a risolvere è dove andare a prendere i watt necessari a far funzionare decentemente le casse...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 10:31 pm

Ma allora l'ipod non è alimentato solo a batteria, quindi i 12v ti tornerebbero utili in questo senso.
Per i watt penso ti serva qualcosa da interporre tra ipod e altoparlanti, anche un amplificatore potrebbe fare al caso tuo, l'importante è che abbia le caratteristiche di interfacciabilità elettrica, per quella meccanica potresti aver bisogno di un semplice cavetto adattatore minijack/RCA che collega l'uscita cuffie dell'ipod all'ingresso dell'ampli, e il gioco è fatto.
Almeno credo.  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 10:52 pm

noodles ha scritto:
per quella meccanica potresti aver bisogno di un semplice cavetto adattatore minijack/RCA che collega l'uscita cuffie dell'ipod all'ingresso dell'ampli, e il gioco è fatto.

Dubito che sia una cosa così semplice, però siccome ho in casa tutto il necessario domani ci provo e vi faccio sapere se fungie o non fungie... certo che se fungiesse, mi sa che l'autoradio non se la comprerà più nessuno...

Grazie per le idee noodles am1 
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeVen Mag 02, 2014 11:12 pm

Figurati!
Per il discorso autoradio come ho detto dipende sempre da cosa si ricerca, io per esempio l'ipod non so neanche come si accende.  27 
Anzi, mi chiedo anche come lo si potrebbe installare in plancia, perchè la classica autoradio ha la predisposizione dedicata, ma l'ipod, per le dimensioni che ha, come/dove lo metti?

Facci sapere come va l'esperimento!
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 1:56 am

Per l'alloggiamento, lo metto nella predisposizione radio e creo una cornice in vetroresina che poi vernicio... finito. Quando poi scendo dalla macchina tolgo l'ipod ed è come se togliessi la mascherina dell'autoradio...
Il problema più grande è collegarlo poi il resto è facilmente risolvibile...
Domani vi faccio sapere se fungie...
sgrat sgrat
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 9:42 am

Io personalmente trovo più comoda la classica autoradio, alla quale poi colleghi l'iPod tramite ingresso AUX o USB... io l'iPod non ce l'ho ( e non mi interessa averlo ), però un paio di volte un mio amico ha collegato tramite porta USB il suo iPod Shuffle all'autoradio della mia Panda, e la musica si sentiva egreggiamente. Poi se metti solo l'iPod è un pò limitativo, non puoi collegarci eventuali chiavette USB, devi esclusivamente sentire la musica contenuta al suo interno ( che per carità, se hai tanta memoria hai anche una vasta scelta ), però io preferisco la classica autoradio, specie se ha lettore CD + USB + AUX. Almeno puoi sentirci, e collegarci, un pò di tutto Laughing
Torna in alto Andare in basso
Online
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 10:32 am

....mettere solo l'ipod non si puo'....
bisogna avere un autoradio che sia in grado di gestirlo, e collegarlo a quest'ultima.... le persone che usano l'ipod lo collegano all'autoradio, ma c'e' da fare una distinzione: tramite il classico jack si collegano tutti i player mp3 ma in via analogica, mentre tramite porta usb si collega l'ipod Apple..
quindi per usare l'ipod Apple basta avere un autoradio compatibile con l'ipod...
oppure senza autoradio, ma ci deve essere un car pc....
l'ipod da solo non e' in grado di far suonare nemmeno un altoparlante da auto, perche' semplicemente non ha amplificazione...
qualcuno ha collegato un player mp3(non Apple) tramite jack a quegli ampli ciofeche di ebay, il risultato e' stato orrido, suona meglio un autoradio........
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 12:10 pm

E difatti la cosa che mi lasciava perplesso era proprio questa...
Quindi a questo punto se non voglio l'autoradio in vista dovrei, nasconderla nel cassetto porta oggetti, far partire il cavo AUX e farlo arrivare fino a dove decido di posizionare l'iPod, giusto? tanto se sempre l'autoradio devo avere per amplificare, a questo punto compro come mi diceva luca un'Alpine buona e poi la nascondo nel da qualche parte, senza complicarmi la vita.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 12:24 pm

l'autoradio per amplificare no.... o meglio, si puo' ma ottieni un suono pessimo....
Per non avere l'autoradio in vista si puo' anche fare una copertura alla predisposizione, poi per il collegamento dipende.... se ci devi collegare un ipod Apple allora usa la porta usb, il cavetto per l'ingresso aux si usa per qualsiasi lettore..
Per cio' che riguarda la marca, dipende da quanto vuoi spendere, ma Alpine la lascerei perdere, purtroppo ha perso molto....
l'autoradio dovrai comunque averla a portata di mano, se no hai difficolta' nel fare le classiche operazioni....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 1:27 pm

coupeturbo ha scritto:
Per l'alloggiamento, lo metto nella predisposizione radio e creo una cornice in vetroresina che poi vernicio... finito. Quando poi scendo dalla macchina tolgo l'ipod ed è come se togliessi la mascherina dell'autoradio...
Il problema più grande è collegarlo poi il resto è facilmente risolvibile...
Domani vi faccio sapere se fungie...
sgrat sgrat
DEVE fungere.  iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? 131236 
Avevo immaginato una installazione come da te descritta, ma ci sono da considerare tutte le volte che metti-togli per le quali un connettore plug-in per l'alimentazione potrebbe essere sufficiente, solo nutro qualche dubbio per la tenuta nel tempo della presa minijack.  scratch
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 1:31 pm

Alex147ts ha scritto:
Io personalmente trovo più comoda la classica autoradio, alla quale poi colleghi l'iPod tramite ingresso AUX o USB... io l'iPod non ce l'ho ( e non mi interessa averlo ), però un paio di volte un mio amico ha collegato tramite porta USB il suo iPod Shuffle all'autoradio della mia Panda, e la musica si sentiva egreggiamente. Poi se metti solo l'iPod è un pò limitativo, non puoi collegarci eventuali chiavette USB, devi esclusivamente sentire la musica contenuta al suo interno ( che per carità, se hai tanta memoria hai anche una vasta scelta ), però io preferisco la classica autoradio, specie se ha lettore CD + USB + AUX. Almeno puoi sentirci, e collegarci, un pò di tutto Laughing
Beh si, anche io se possibile.
Ma è sempre una questione di scelte, di gusti.  Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 1:33 pm

...tramite porta usb si alimenta l'ipod............
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 1:38 pm

ste75 ha scritto:
qualcuno ha collegato un player mp3(non Apple) tramite jack a quegli ampli ciofeche di ebay, il risultato e' stato orrido, suona meglio un autoradio........
Ah beh, secondo me è l'errore più frequente dei nostri tempi.  Laughing 
Ma qualche amplificatorino buono lo si trova ancora..
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 1:42 pm

ste75 ha scritto:
...tramite porta usb si alimenta l'ipod............
Capisco.
Purtroppo non uso questi dispositivi, e non li conosco.
Per quello che deve fare coupe l'augurio è che le connessioni tengano botta, al limite si può prevedere di lasciare l'ipod collegato, magari ben nascosto.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:16 pm

..si, certo Noodles, ampli validi si trovano usati, anche per pochi soldi ma non si riesce poi a collegarci un ipod...
riguardo la tenuta dele connessioni, non saprei dire personalmente ma sembra siano affidabili...
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:20 pm

Ma la mia intenzione era quella di creare un'alloggiamento al posto dell'autoradio, che mi permettesse di portarmi via l'iPod quando scendo dalla macchina... il problema è un'alto. Come detto da ste75 l'iPod non ha abbastanza potenza per alimentare le casse e quindi serve o una sorgente o un'amplificatore (correggimi se sbaglio ste75).

Per l'alloggiamento, il posizionamento e balle varie, il problema è minimo e facilmente risolvibile.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:24 pm

ste75 ha scritto:
..si, certo Noodles, ampli validi si trovano usati, anche per pochi soldi ma non si riesce poi a collegarci un ipod...
riguardo la tenuta dele connessioni, non saprei dire personalmente ma sembra siano affidabili...
Beh, l'uscita cuffie dovrebbe essere dell'ordine dei mV, come anche l'ingresso ampli, e il tutto in analogico ovviamente.
Il controllo di volume c'è dall'ipod, per cui il collegamento lato segnale dovrebbe essere fattibile..  scratch
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:33 pm

coupeturbo ha scritto:
Ma la mia intenzione era quella di creare un'alloggiamento al posto dell'autoradio, che mi permettesse di portarmi via l'iPod quando scendo dalla macchina... il problema è un'alto. Come detto da ste75 l'iPod non ha abbastanza potenza per alimentare le casse e quindi serve o una sorgente o un'amplificatore (correggimi se sbaglio ste75).

Per l'alloggiamento, il posizionamento e balle varie, il problema è minimo e facilmente risolvibile.
Si, sulla questione alloggiamento la cosa può essere semplice, io ho espresso qualche dubbio sulla tenuta dei connettori femmina per via del continuo metti-togli quando ti porti l'ipod al seguito.
Dubbi che nascono dal fatto che quei connettori non sono certo Made in Germany..  Laughing 

Per l'interfacciabilità, avevi detto che oggi facevi una prova, e il risultato?  Suspect
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:37 pm

....serve come prima cosa l'autoradio, poi se vuoi mettere un ampli e' meglio, ma a parte questo serve l'autoradio per gestire ed ascoltare l'ipod...
l'uscita cuffie dell'ipod ha un valore troppo basso, non si riesce a dare all'ampli un segnale da amplificare, o meglio qualcosa si riesce a sentire ma ad un volume davvero basso e a rischio di numerosi disturbi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» avvistamenti auto storiche
» pannelli bituminosi. come fare?
» Motore Terna MF 50B inchiodato..che fare?
» Piccoli suggerimenti per fare la cassa del subwoofer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: