Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Woofer Ciare CH 250

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 1:01 pm

salve..
mi sono appena presentato nella sezione "presentazioni"
vorrei porvi una domanda..
cosa ne pensate di questi woofer? vanno bene per un fronte da urlo?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 1:23 pm

Ciao Smile visti i db dichiarati penso che siano componenti ad alta efficienza, immagino che tu cerchi questo esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 1:32 pm

si esatto..
ne hai avuto modo di testarli oppure sentiti?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 2:20 pm

Di Ciare ad alta efficienza ne ho sentiti alcuni a dei raduni (forse cè qualche foto nel forum) e devo dire che non sono male Smile

Ora non so però se gli Steg nuovi siano addirittura migliori, tu ora che materiale hai? che musica ascolti? che amplificatori hai?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 3:33 pm

beh l'impianto che sto per andare a realizzare ha l'unico obbiettivo di rendere tanto con amplificatori che gia possiedo..tanto per cominciare Surprised
l'amplificatore è un cougar a 6 canali (starai gia pensando si tratti di una cinesata)..
è stato il primo comprato, quando ancora non possedevo impianto in macchina..ignorante in materia mi son fatto ingannare..l'ho vinto all'asta a pochi euri circa 2 anni fa Wink
è un amplificatore tedesco..tutti ne parlano male..ma io mi son sempre trovato bene..
l'unica pecca non ama frequenza basse ma ha dei crossover incorporati che funzionano davvero bene..
i watt non sono quelli dichiarati..io lo andrò ad utilizzare per le sole trombe..
quindi alta frequenza..
ho gia testato e suonano davvero bene..
certo con un ampli migliore renderanno ancora meglio..magari piu in la ne comprerò uno..
le trombe sono gli SP TW 35 S
per i woofer sono ancora indeciso con cosa andarli a pilotare..pensavo alpine..
come subwoofer posseggo un doppio jbl modello gto 1214 pilotato con un alpine mrx-m100
attendo che questa settimana mi arrivino i woofer della ciare gia prenotati per iniziare con la costruzione delle tasche..gli anelli son gia pronti..
come musica ascolto di tutto..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 5:12 pm

ciao....i Ch sono dei doppiocono che hanno 96db di efficenza ma solo 50watt rms di tenuta in potenza, pochini.... ne ho sentiti in qualche impianto, ma ad essere sinceri non mi sono piaciuti; per fronti da urlo c'e' di molto meglio restando in Ciare....
da quello che leggo tu vorresti un impianto da alta efficienza, scusami ma allora l'ampli che hai e' proprio non adatto...sia come marca(che purtroppo e' parecchio..."problematica"e non e' tedesco..) che come configurazione....un 6 canali non va troppo bene con questi impianti...
Purtroppo se fai l'impianto con questo ampli, sara' lui l'anello debole della catena....
visto che gia' hai l'ampli per il sub, cercati un usato per il fronte a 2 o 4 canali, ma di marca specializzata..
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 04, 2012 7:49 pm

ste75 ha scritto:
ciao....i Ch sono dei doppiocono che hanno 96db di efficenza ma solo 50watt rms di tenuta in potenza, pochini.... ne ho sentiti in qualche impianto, ma ad essere sinceri non mi sono piaciuti; per fronti da urlo c'e' di molto meglio restando in Ciare....
da quello che leggo tu vorresti un impianto da alta efficienza, scusami ma allora l'ampli che hai e' proprio non adatto...sia come marca(che purtroppo e' parecchio..."problematica"e non e' tedesco..) che come configurazione....un 6 canali non va troppo bene con questi impianti...
Purtroppo se fai l'impianto con questo ampli, sara' lui l'anello debole della catena....
visto che gia' hai l'ampli per il sub, cercati un usato per il fronte a 2 o 4 canali, ma di marca specializzata..

Si probabilmente l'anello debole sarà lui..
Comunque sia vedrò di sistemare sta cosa..
Grazie dei consigli Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 4:02 pm

Ste come dicevo gli altoparlanti Steg potrebbero essere al suo caso no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 9:26 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Ste come dicevo gli altoparlanti Steg potrebbero essere al suo caso no?

ciao..
scusami non ho capito.. Laughing
in che senso?? Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 8:47 am

....Fiat dice che i nuovi altoparlanti Steg fanno per te, infatti sono decisamente migliori dei Ciare Ch per un fronte da urlo....prova a dargli un occhiata, hanno molta efficienza e tanta tenuta in potenza....
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 10:14 am

ok grazie per il consiglio..
sapete dirmi che modello?? il prezzo a quanto si aggira?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 1:22 pm

eccoli Smile

http://www.ebay.it/itm/Altoparlante-STEG-F7-singolo-diametro-16-cm-alta-efficenza-con-parapolvere-NOVIT-/280964825786?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item416acf02ba&_uhb=1#ht_2098wt_982

http://www.ebay.it/itm/Altoparlante-STEG-F8-singolo-alta-efficenza-diametro-20-cm-con-parapolvere-NOVIT-/280964826409?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item416acf0529&_uhb=1#ht_2098wt_982


http://www.ebay.it/itm/Altoparlante-STEG-F10-singolo-diametro-25-cm-alta-efficenza-NOVITA-2012-/280964825602?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item416acf0202&_uhb=1#ht_2076wt_982


ed ecco il topic dove ne parlavamo Wink

https://autoconfronti.forumattivo.it/t1382-altoparlanti-steg
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 9:54 am

costosi direi Laughing
rispetto ai ciare ch 250..
ovviamente steg è sempre steg Cool
vedo di pensarci su..sono piu propenso a comprare i ciare..anche perchè mi si propone un offerta, rispetto a quanto sono pressati di listino..
grazie per i link fiat Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 12:14 pm

di nulla Smile poi comunque trovi anche altro materiale ad alta efficienza, mi apre che anche un altra gamma della Ciare sia così hai controllato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 10:54 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
di nulla Smile poi comunque trovi anche altro materiale ad alta efficienza, mi apre che anche un altra gamma della Ciare sia così hai controllato?

si ho controllato dal mio rifornitore..
i ciare ch 250 mi ispirano molto..
boh non so..vorrei provare a vedere sti doppio cono come se la cavano.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 2:43 pm

capisco bene Smile bè allora prova, anche io sono come te quando mi fisso su una cosa la devo provare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 2:53 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
capisco bene Smile bè allora prova, anche io sono come te quando mi fisso su una cosa la devo provare Smile

Smile si è vero.. Laughing
dovevano arrivarmi oggi..ma ancora non hanno consegnato in negozio..
attenderò ancora un po Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 7:12 pm

Questi woofer con che ampli gli devi pilotare? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 1:13 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Questi woofer con che ampli gli devi pilotare? Smile

finalmente, presi stamattina.. Laughing
comunque sinceramente non lo so..stamattina ho provato a collegarli insieme ad sql audio, all'amplificatore cougar..e suonavano una meraviglia! son 50 watt rms..il cougar mi permette di tagliarli ad una frequenza alta..
altissima efficienza da quei woofer..pensavo di inserire un alpine o un hertz però.. :?:
a fine lavori posterò foto e vediamo se riuscirò a caricare anche un video..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 1:34 pm

....scusa ma l'ampli non c'entra col taglio..... comunque essendo dei doppiocono per assurdo si puo' fare a meno di filtrarli; personalmente ti suggerisco di provarli con un altro ampli, pero' finche' non sono installati e' impossibile capire come suoneranno.....
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 2:12 pm

Io li ho provati per controllare se erano difettosi o meno prima di iniziare con la costruzione..
Son rimasto molto soddisfatto..
Per il taglio non ho usato bobine o altro..solamente li ho collegati all'ampli e aumentato la frequenza..
Tutto qui..
Per l'ampli devo vedere quale installare..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 2:27 pm

....ok, ora ho capito, mi ero confuso io.....tu hai usato il crossover dell'ampli...ok..
visto il tuo obiettivo, credo che la multiamplificazione sia la soluzione migliore cosi puoi regolare i vari livelli a seconda degli altoparlanti usati ma sopratutto non saresti costretto a fare 300 prove prima di avere il crossover passivo definitivo....anche un 4 canali va bene;
per fare la prova come li hai tagliati, in alto o in basso?
Torna in alto Andare in basso
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 4:50 pm

ste75 ha scritto:
....ok, ora ho capito, mi ero confuso io.....tu hai usato il crossover dell'ampli...ok..

esattamente Laughing

ste75 ha scritto:
visto il tuo obiettivo, credo che la multiamplificazione sia la soluzione migliore cosi puoi regolare i vari livelli a seconda degli altoparlanti usati ma sopratutto non saresti costretto a fare 300 prove prima di avere il crossover passivo definitivo....anche un 4 canali va bene;
per fare la prova come li hai tagliati, in alto o in basso?

si certamente..la mia sarà una multiamplificazione, cosicchè ogni componente lavorando per conto suo, su ogni canale, avrà un regolazione tutta sua..
comunque li ho tagliati in alto..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeMer Nov 14, 2012 10:36 pm

però fagli un bel rodaggio, o gli hai già alzati a palla?? Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Audio Spl
Interventista
Interventista
Audio Spl


Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Sicilia

Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 10:13 am

Fiat Uno/126 ha scritto:
però fagli un bel rodaggio, o gli hai già alzati a palla?? Suspect

potevo ancora alzare il volume ma non l'ho fatto.. Cool
ritengo di farlo, una volta montati nei portelloni.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Woofer Ciare CH 250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Woofer Ciare CH 250   Woofer Ciare CH 250 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Woofer Ciare CH 250
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciare Home Made
» sub woofer anteriore
» Kit Woofer-Midrange e Tweetter
» Woofer doppia bobina.
» Quale woofer per un fronte da urlo??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: