Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Vi presento la mia auto

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
enzotto
sql audio
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:06 pm

.....mmmmhhh... il gain non risolve eventuali problemi, sui tweeter e' proprio una loro caratteristica avere il suono troppo aggressivo.... sono molto meglio gli ML280, ma fanno parte della serie Mille.... dovresti provare dei tweeter con cupola in seta..
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 1:53 pm

vediamo che trovo in questi giorni vado a trovare buttice ,vedo se ce qualche permuta o qualche prezzo ,ti farò saperehttps://2img.net/u/1811/10/47/94/smiles/120712.gif
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 2:02 pm

però gli ht 25 sono in seta ora che mi ricordo ..........vediamo
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 2:07 pm

...no, ti sbagli.....non sono in seta gli HT25, anzi......e' un materiale particolare la cupola degli HT25, si chiama Tetolon se ricordo bene, ma non sono in seta.....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 2:14 pm

in internet lo vendono per tweeter in cupola di seta ...........boo o visto tweeter economici sempre in rete poi o visto gli Hertz dicevano in seta STE......
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 2:17 pm

..si, e' vero, ho visto anche io ma non e' cosi.......non sono in seta, e' una cupola morbida in fibra di tetolon che e' un composto di altre fibre.....
le cupole in seta pura suonano meglio....
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 2:29 pm

ok ste credo che sono come dici te e poi il suono si sente che e un po aggressivo .
comunque il suono e cambiato da quando o modificato il front ma ce un rimedio per il woofer ste (per non rifare la tasca) per adesso sono in ferie
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 5:11 pm

....no, non si puo' non rifarla.....o resti con questa tasca ma non e' per niente una buona soluzione, oppure la rifai che e' molto meglio...
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 5:37 pm

ok ste per adesso non intendo riportare modifiche importanti sulla macchina ..............
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 8:36 am

...capisco.....fa una cosa allora, finche' non rifai le tasche: tappa i fori per gli altri 2 woofer, mettici un cerchio in legno, oppure 2 vecchi woofer ma l'importante e' che li tappi...
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 12:25 pm

si la tasca e come quando lo fatta con tre woofer all'inizio o avuto un woofer rotto e o riportato la tasca con un doppio woofer , ora o lasciato solo in funzione li woofer piu alto ma sono tutti mondati
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 06, 2013 11:08 pm

ciao ste sto incominciando il new front in questi giorni apro un nuovo topic .
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Feb 07, 2013 9:33 am

...se vuoi puoi farlo anche qui.... Smile
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 4:45 pm

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/210/foto0111ga.jpg/
ciao ste e da qualche giorno che lavoro sul front prima di tutto o sistemato il mondante togliendo il tweeter poi o costruito un box di un litro per il medio , nella prova del medio abbassando la frequenza da 450a 350 e risultata molto positiva ma il woofer non si sentiva piu cosi o preso un box a cassa chiusa di credo 18 l di un sub di 27 e o fatto un anello con la riduzione da 16.5 , e o abbassato la frequenza a 350 hz o messo tutto in macchina poi o tolto i ritardi del alpine , per l'ascolto spegnendo anche il sub .
A quel punto o spostato il bal dello stereo a destra dove c'era il md sul cruscotto in box e il wf a terra sempre in cassa e il risultato e molto migliore ,del lato sinistro . tu che ne pensi ste , per il woofer (hertz consiglia 8 l a cassa chiusa )
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:25 pm

Certo che ti dai da fare SQL complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:42 pm

grazie fiat... cercherò di rifare il front ,sperando di migliorare .....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 8:22 am

...ho visto la foto......guarda che far prove con quelle casse non ricavi niente, non hai risultati veritieri.....le prove devi farle con gli altoparlanti al loro posto, poi la cassa del mid non fa un litro.....e' grande... Poi hai degli strumenti per fare misurazioni? se no come fai a tarare e sopratutto vedere se i tagli sono corretti? Hertz consiglia 8 litri per il woofer? dove hai trovato questa cosa? in 8 litri non suona..........
Non si fanno cosi le prove, gli altoparlanti a destra messi come hai fatto tu sono piu' vicini al punto di ascolto e non puoi ascoltare un canale tarato diversamente.....
Cosa ne penso? che devi far bene le cose, se no e' inutile......
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 12:30 pm

la cassa del mid non fa un litro.....e' grande.
la cassa del md e un litro e 200 cl o fatto la prova alla fine con la bottiglia dell acqua forse ti sembra grande perche l'ho fatta con mdf spessore 2cm .
per la taratura e o abbassato la frequenza a 350 hz perche in un link ste dicevi di abbassarla a350hz .comunque io o ascoltato solo la differenza(o fatto ascoltare anche a buttice e mi a detto che per il mid va meglio rispetto al lato sinistro dove e incassato nel triangolo ,per il woofer nella prova suona come due nella struttura della resina però il wf era nel box del focal) ,per il medio lunedi incomincio tu che dici di fare sul cruscotto i lit circa......
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 1:46 pm

....cavolo, ti credo che la vedo grande.....ma falla piccola, con legno da 0,5...
non ricordo dove dicevo di abbassare la frequenza....
...ripeto che non si puo' fare un ascolto ad un canale.... e' ovvio che un canale e' differente dall'altro, ci sono suoni diversi, puo' sembrare che uno suoni piu' forte... io penso che hai capito male quello che dice Buttice'..
Anche i woofer, li devi mettere nella loro posizione poi potrai far prove, ma devi fargli le tasche se no e' inutile.... basta anche 1 cm di differenza e lo senti suonare diverso..
Non me la sento di dirti da quanto fare i supporti midrange, prima di decidere certe cose bisogna avere le idee chiare e un progetto definito.... senza sapere queste cose non posso dire niente, basta poco per sbagliare e io non voglio dire cose sbagliate...
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 2:48 pm

Non me la sento di dirti da quanto fare i supporti midrange,
ok ste ti capisco comunque andro a fare il supporto nel cruscotto all'incirca un litro ,magari andrò da buttice per quando riguarda l'ascolto per la tascha la rifaccio la stessa con un woofer a cassa chiusa ma se ne parla tra qualche settimana . per il cruscotto farò lo stampo con la resina e in seguito si vedra.....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 8:39 am

...vuoi fare la cassa chiusa per gli Hertz? Io non lo farei, vanno meglio in porta con insonorizzazione pesante.. per metterli in cassa mi sembra servano oltre 10 litri e trovarli nella porta della Punto e' quasi impossibile... Secondo me ti converrebbe rifare le tasche dei woofer e l'insonorizzazione sopratutto....
comunque fammi sapere.... Smile
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 2:57 pm

ok vediamo , per l'insonorizzazione non guarderò i soldi credo che la riempio all'interno con la catrame di cui ne o messo solo un pezzo e nella lamiera quella che e a contatto con la tasca mettero il dynamat (credo che si chiama cosi ).per i litri in portiera tu dici oltre i 10 litri sembrano tanti anche se la tasca la copierò con quella gia esistente ,ma se ci provassi anche 9litri e all'interno metto la lana quella per aumentare il volume ........che dici ste ........
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 6:41 pm

....l'insonorizzazione e' importantissima, sarebbe la prima cosa da fare.... metti il bituminoso sia dentro la porta che sulla lamiera dove si appoggia il pannello, ma devi anche chiudere i buchi su questa lamiera....
una cassa da oltre 10 litri non si riesce, io intendo circa 13/14 litri e non si riesce nella porta della Punto...si riesce con difficolta' a trovarne 10 litri, secondo me non ti conviene fare la cassa per i tuoi Hertz, 9 litri pieni di assorbente son troppo pochi, non suonano.....e' molto meglio farli lavorare in porta insonorizzata...
se proprio vuoi fare la cassa dovresti cambiare woofer, se no butti tempo e materiale...
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 1:25 pm

https://2img.net/u/1811/10/47/94/smiles/2162625244.gif ok ste vediamo ............intanto incomincio con il cruscotto con lo stampo
Torna in alto Andare in basso
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio


Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 35
Località : agrigento

Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 5:06 pm

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/855/cruscottoa.jpg/ lavori in corso ...........
...oggi insieme a spl abbiamo incominciato i lavori nel cruscotto,prima o ritagliato un pezzo di cartone e o preso la misura del lato del vetro ,e l'ho copiato in un pezzo di mdf di poco spessore .alla prova ci sta molto bene .
Ora aspetto un giorno per passare il nastro di carta ,e poi la resina (la macchina non la userò per un giorno )..............
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia auto    Vi presento la mia auto  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi presento la mia auto
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» La vostra prima auto? (ma anche tutte le auto avute)
» Pubblicità auto dalle riviste di auto e non.
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: