Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Finalmente patentato

Andare in basso 
+4
Fiat Uno - LUCA88SD
vanny turboie®
enzotto
Alex147ts
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 6:08 pm

Ebbene si, oggi intorno alle 16:50 ho finalmente preso la tanto attesa patente B Smile Smile

Ora ci vorrebbe una macchina... chissà se riesco a convincere mio padre.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 7:24 pm

augurissimi...ricorda di mettere sempre la cintura,io la metto sempre.
però non uso mai due mani sul volante.la destra dorme sul cambio:)
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 7:58 pm

benissimo!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 8:12 pm

Auguri Alex Smile un grande passo in avanti Smile Finalmente patentato 362588
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 8:56 am

....complimenti Alex..... Finalmente patentato 362588
...e ora l'auto.....purtroppo sei vincolato nella scelta a causa di quella legge stupida..
Che auto prenderesti per adesso?
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 3:49 pm

Grazie ragazzi!

X Enzotto: la cintura la metto sempre mi viene automatico metterla tutte le volte che salgo in macchina Wink

X Ste: adesso uso le 2 Panda che ci sono in casa, o meglio... uso quella di mia mamma (la 4x4) , poi in casi eccezionali uso quella di mio nonno, come 1° auto visto le leggi x neopatentati mi piacerebbe la Punto Evo 150° blu italia con il 1.3 M.Jet da 75cv oppure una Grande Punto sempre con lo stesso motore Wink
Se riesco a convincere mio padre..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 4:00 pm

Dai che a tuo padre occasioni davanti gliene passano a volontà Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 4:02 pm

Appunto.... offerte ce ne sono, spero in bene Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 5:58 pm

...ok, allora intanto scorazzi con le Panda poi chissa' ti arrivi la Puntona.... Smile
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 8:17 pm

io come linea preferisco più la gpunto che la evo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 9:42 pm

grande sono contento^^

inizierai a fare da taxi agli amici e non potrai bere quando esci *-*
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 9:49 pm

questione di gusti... a me piacciono tutte e 2 come estetica, ma come interni la Evo è superiore, soprattutto nella plancia Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 9:54 pm

aita ha scritto:
grande sono contento^^

inizierai a fare da taxi agli amici e non potrai bere quando esci *-*

grazie Enrico! Sicuramente farò da taxi, soprattutto la sera... l'unica cosa che un pò mi scoccia e che non posso bere, premetto che non sono il genere di persona che quando esce la sera con gli amici si ubriaca, però una birretta o una cocktail in compagnia gli ho sempre presi... però se la legge è questa non vado sicuramente a rischiare Wink
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 11:20 pm

xD sicuramente se fosse per mè proibirei gli alcolici a chi giuda indipendentemente dall'età
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:15 am

...ben detto Aita.... vietano ai giovani ma gli altri? Ci sono troppi pensionati che passano la mattina al bar e a mezzogiorno tornano a casa, in auto, brilli.....i controlli mirati in questo caso no?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 2:51 pm

9gf Bravo Alex, Laughing adesso però dai retta ad uno zingaraccio, fatti un bel corso di guida sicura (o magari anche sportiva), poi vedrai che con qualunque auto ti trovi sotto il C.... fai vedere i sorci verdi tutti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 4:04 pm

Difatti lo voglio fare!

Me lo ha proposto mia mamma, lo farò durante le vacanze di Natale se l'organizzano, vado al Motor Oasi a Susa.

Il corso è gratuito x neopatentati con età inferiore ai 26 anni mi pare, è pagato dalla Regione Piemonte Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 7:02 pm

Alex e una bella Fiat Linea no???? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 9:55 pm

Laughing quello che è gratis non lo rifiutare, però....Fatti un bel corso a Monza, a Misano, a Magione o a Varano De' Melegari. Quelli sono corsi seri. Quelli pagati dalla regione sono dei pseudo corsi che sanno pià di politica che di guida.
Torna in alto Andare in basso
aita
Interessato
Interessato
aita


Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 35
Località : Agordo BL

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 3:30 pm

curiosità zingaro quanto costerebbe un corso del genere?
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 4:58 pm

Adesso non saprei, dovresti vedere i siti delle varie scuole e vedere che corso ti serve. Io ho fatto nel 96 un corso di guida sicura (nemmeno un corso pista, anche se si avvicinava molto) e ho speso 3 milioni di lire. Devo però ammettere che dopo due mesi si era già abbondantemente ripagato, perché con quello che ho imparato ho evitato di fare e farmi danni anche seri.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 6:16 pm

...sempre se non mi sbaglio, adesso per un corso penso vada da 1000 euro fino a circa 5mila per un corso completo con auto da pista fornita dall'organizzazione... pero' ripeto, potrei sbagliare...
io ho speso 1.600 euro nel 2002 a Misano...
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 7:04 pm

Auguri Alex e fanne buon uso dlla patente Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 9:41 pm

Zingaro ha scritto:
Laughing quello che è gratis non lo rifiutare, però....Fatti un bel corso a Monza, a Misano, a Magione o a Varano De' Melegari. Quelli sono corsi seri. Quelli pagati dalla regione sono dei pseudo corsi che sanno pià di politica che di guida.

Be questi che tu hai citato sono corsi veramente seri, che naturalmente hanno il loro costo... io per il momento tento quello gratuito della regione, per vedere com'è, se poi è poco serio ne farò uno migliore, in uno dei posti che hai citato tu Wink
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 9:44 pm

Fiat Uno/126 ha scritto:
Alex e una bella Fiat Linea no???? Smile

La Linea è difficile da trovare, e poi come motore ci vorrebbe il 1.4 T-Jet da 120cv o in alternativa il 1.6 M.Jet da 105cv.... il 1.4 fire da 77cv (unico guidabile da neopatentati) è un chiodo su quella macchina, perché la Linea è grossa e pure pesantuccia e 77cv sono pochini... Comunque mi piacerebbe provarla Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente patentato Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente patentato   Finalmente patentato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente patentato
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» FINALMENTE!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: