Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 E poi mi dicono che cè crisi....

Andare in basso 
+3
Alex147ts
vanny turboie®
Fiat Uno - LUCA88SD
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 7:46 pm

Dato che avevo accennato in un post questa cosa volevo proseguire con voi un discorso interessante Smile

Ma cè veramente crisi oppure siamo noi con sempre più vizi?

Io sinceramente non vedo più auto scassate in giro, ok per le leggi ma neanche auto veramente vecchie anche solo per l'età.

Ad esempio io mi sono patentato nel 2006 e come prima auto ho preso "solo per il passaggio" una Panda 750 4M aste e bilanceri un pochino così e già all'epoca ero l'unico ragazzo con un auto vecchia.

Oggi come oggi ragazzi neo patentati hanno come minimo le Punto mk2 come la mia, anche auto come le Uno sono sparite invece.

Dalle strade sono sparite ad esempio le Tipo, ci sono poche Uno e anche Punto mk1, o ancora auto come R5, Clio mk1 o vecchie fiesta sono sempre più rare.

Altra cosa molto "di moda" è che avere l'auto è un diritto, a tutti "serve" e tutti la vogliono, tutti vogliono i soldi per essere vestiti di marca e bene, e tutti devono necessariamente uscire perchè hanno soldi per forza in tasca.

Ma io mi chiedo, senza andare lontano 15/20 anni fa era così? no assolutamente.... non è che tutti sforgiavano auto nuove, tuning, soldi per andare da ogni parte, mangiare fuori, essere ben vestiti, avere 3 telefoni di ultima generazione, clima in camera, pc portatile nuovo, libertà assoluta e lavori non pesanti, on sporcarsi mai, evitare i lavori pesanti e così via.....secondo me la gente è troppo viziata, non è che cè davvero così crisi e che il vizio è esagerato.

Ci saranno più poveri dite? non saprei, forse prima la TV ne parlava meno perchè c'era meno informazione e sopratutto era una cosa più comune vivere con un tenore di vita basso! Cè chi andava in campagna a piedi con una carriola (ne ricordo anche io persone così) che facevano la loro vita per magiare ma erano sereni (vecchia generazione).

Prima i bagni non erano in casa ma fuori, la TV e la radio era per pochi e l'auto era per chi veramente ne aveva necessità. Idem il telefono....

Insomma per me la situazione è condizionata dalla bella vita e dai vizi, sopratutto questo..

Sapete perchè lo dico? perchè parlando con persone spesso dico, come prima auto prenditi una Panda che va bene, o una Uno, e sapete le risposte? ma cosa ne faccio di quelle cose vecchie e mal funzionanti etc.....insomma tutti dicono così.chi ora veramente girerebbe con una 131 ad esempio? in pochi, così come altre auto...io vedo foto anche di quando era giovane mio padre (è del 50) e mica erano tutti con le auto nuove, ma quando mai, le auto si acquistavano anche dal demolitore ed infatti una volta in qualche vecchio topic ne parlai anche con Ste.

Già ho ricordi io (che ho solo 24 anni) che 10 anni fa la cosa era diversa, ora è totalmente una cosa diversa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 8:10 pm

sarà sicuramente questo il motivo anche secondo me la gente si indebita fino al collo solo per seguire le mode ecc
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 11:11 pm

infatti, non è un diritto avere internet, clima, cellulare touch, auto, etc...il diritto è la salute, mangiare e vivere dignitosamente e non tra i vizi
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 2:49 pm

Sul fatto che molte persone si indebitano x via delle mode che cambiano è vero, io credo che tutta questa crisi come la descrivono i TG non ci sia, in giro vedo cose che fanno pensare tutto tranne che il nostro sia un paese in crisi Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 3:09 pm

Infatti Alex, ormai tutti hanno tutto tranne veramente qualche raro caso no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 3:18 pm

esatto, poi in giro vedi gente che fa file kilometriche per comprare nei negozi e che quando esce hanno buste strapiene di roba... io tutta sta crisi non la vedo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 3:29 pm

verissimo Alex Smile visto quando doveva uscire l'Iphone nuovo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 8:42 pm

Allora... la crisi efettivamente c'è, solo che quelli che hanno ancora un lavoro o comunque un reddito resistono.
Oggi, le nuove tecnologie, hanno prezzi irrisori (perchè il costo non lo paghiamo tutto noi però, non perché è migliorata la tecnologia produttiva) e patiscono di obsolescenza programmata (le cose vengono progettate per rompersi dopo un po' di tempo o dopo un certo numero di cicli di utilizzo) e di obsolescenza indotta (la moda ci impone di cambiare un certo oggetto anche se non ha ancora esaurito la sua funzione. Ecco perché una Uno è diventata un'auto non proponibile).
Poi è vero che certi lavori non vogliamo più farli, ma è anche vero che non li vogliamo fare a stipendi da fame, in quanto abbiamo una professionalità e un background culturale che ci impedisce (giustamente, grazie a Dio) di accetare di impegnare la nostra vita per non poterci nemmeno mantenere (un affitto, tre pasti al giorno, vestiario, cure mediche essenziali, cultura) da soli, figuriamoci una famiglia.
Vedo mia figlia (20 anni); ha trovato un lavoro di vendita di contratti telefonici al pubblico. Si recava col suo gruppo in un centro commerciale e li avevano un banchetto dove proponevano contratti. Tante parole da perte dei capi team e poi alla fine ha preso solo i soldi che ha speso per i mezzi pubblici per recarsi al lavoro. Capisci che così non puoi accettare un lavoro.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 9:32 am

....la crisi? c'e', eccome se c'e'....ed e' anche parecchio dura..
bisogna guardare come vive una famiglia, i problemi che si ritrova adesso...
io vivo in una regione "fortunata", nel senso che qui non mancava mai il lavoro....beh, adesso e' il contrario, piccole aziende che chiudono ogni giorno, grosse aziende che chiudono...
Si, e' vero che c'e' chi vuole la macchina nuova, l'ultimissimo computer, iPhone eccetera, ma poi li pagano a rate.....solo per far vedere che ha comprato l'oggetto.. Gente che si compra il SUV, facendo 10anni di rate, ma non importa, bisogna farsi vedere..... poi dopo non riescono piu' a pagare....Certamente ci sono anche quelli che non sentono la crisi, ma si tratta di una minoranza...chi ha un lavoro da circa 4mila euro al mese credo sia tranquillo.
i telegiornali fanno vedere quello che gli viene detto, la realta' e' diversa.... ed e' parecchio brutta purtroppo.
Solo le cose non necessarie diminuiscono di prezzo, invece gli alimentari, gas, elettricita', carburanti, medicine eccetera aumentano costantemente.....oggi vivere con 1.200euro al mese e' un impresa, e parlo di una persona....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 3:44 pm

Fiat Uno/126 LUCA88SD ha scritto:
verissimo Alex Smile visto quando doveva uscire l'Iphone nuovo?

si, e la stessa scena l'ho vista anche negli anni passati.... manco li stessero regalando Rolling Eyes


Sul discorso delle rate anche io sono contrario, se ho i soldi compro, altrimenti aspetto Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 4:13 pm

magari in casa avessimo 1200euro al mese x3 Smile

purtroppo e che oggi non vogliamo scendere anche di tenore di vita, ad esempio da voi 20anni fa c'era tutto quel traffico e quello sfarzo? io dico che se in casa avevamo una sola auto, un telefono, e meno cianfrusaglie risparmievamo un botto
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 5:43 pm

Diciamo che siamo ipnotizzati dalla pubblicità che ci invita ad avere di tutto di più (maledetta tv, smettete di guardarla), per quanto riguarda il tenore di vita; quando hai mangiato meno, sei andato una volta di meno al cinema e/o a ballare, ti sei negato un viaggio lo hai già abbassato abbastanza.
Per dirne una, quest'anno ho visto pochissimi addobbi natalizi rispetto anche solo all'anno scorso (almeno un 80% in meno). Per me questa è crisi (nera).
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 6:34 pm

negli anni 80 c'erano molte meno cose, i cellulari non si sapeva cosa fossero( o meglio, lo sapevamo, erano i furgoni trasporto detenuti..) i computer poi, boh.....e la maggior parte dei ragazzi, finite le medie cominciava a lavorare a 14 anni, quindi gia' un ragazzo molto giovane capiva cosa significa guadagnarsi i soldi...lavorando 8/9 ore al giorno la tv non la si guardava quasi mai e il tempo libero si passava fra amici... lavorando ci si comprava poi il motorino/ moto e a 18 anni patente e auto, ma si pagava tutto di tasca, si contribuiva alle spese di famiglia(come giusto che sia)...i divertimenti erano.....il bar fra amici, i motorini da preparare, la discoteca chi andava..... ci si divertiva in modo diverso, ovviamente erano altri tempi...i soldi non li buttavamo, perche' come dicevo, era faticoso farsi le 8/9 ore...ma ci si divertiva..
poi grazie al mio lavoro e ai soldi messi da parte ho potuto permettermi il motocross, che era un enorme divertimento sopratutto....ma tutto costava meno...oggi e' proprio nera, ma nera...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 8:49 pm

secondo voi i dati rapportati alla popolazione ed al lavoro come sono oggi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 8:55 am

...totalmente negativi.... la disoccupazione e' in crescita continua, tanta gente rimane a casa, i giovani non trovano un lavoro dignitoso, chi ha un lavoro in molti casi e' costretto a lavorare meno in modo che nell'azienda dove lavora nessuno venga licenziato, pero' cosi si guadagna di meno.....persone nella fascia d'eta' fra i 30 e i 40 anni non trovano un altro lavoro, nel caso perdano il posto, gli over 40 non sono nemmeno considerati....
Questo succede qui da me, quando circa 10 anni fa un lavoro lo trovavi subito a qualunque eta'.......oggi le zone industriali son diventate deserte..
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 7:41 pm

che ci sia crisi non cè dubbio a mio vedere, il costo dlela vita sale ed i salri sono stabili o al ribasso Evil or Very Mad


non posso negare ciò che dici Fiat, auto scassate non ne vedo in giro tantomeno mezzi scassati in generale come negli anni 90 era facile vedere


Oggi forse manca anche umiltà, se andate a vedere gli annunci di lavoro ci soo ma manca formazione professionale e tutto i lresto che poi...gli stage nuovi a che stracacchio servono? se l'azienda non è serie usa manod'opera a gratis per 6 mesi e tu apprendista impari solo che 500eurozzi ti fanno comodo!!

oggi vedo annunci che riemnpirebbero tanti posti ma poi sono apagati veramente e come si deve? in che ocndizioni lavori e a norma di che??? insomma troppi fattori che forse oggi (cuasa tv) sono più a dilagare ma sono pur veri
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 9:02 pm

Leggili bene con attenzione gli annunci di lavoro LucaF, certo che manca professionalità, si cercano competenze tanto specifiche che puoi essere assunto solo se stai facendo "quello" specifico lavoro in "quella" specifica azienda oppure tantovarrebbe mettere nome e cognome (o meglio codice fiscale, così ci salvaguardiamo dai casi di omonimia). Una volta bastava (come sarebbe giusto che fosse) essere uno; ti mettevano alla prova, se avevi un Q.I. medio ti insegnavano il lavoro ed eri del gruppo. E li lavoravi e ti formavi le tue competenze che magari col tempo ti portavi anche in giro (se non addirittura ti aprivi l'azienda tua).
Questa gente che cerca competenze così specifiche sono dei laureati (viva la scquolla) che con un po' di soldi di papà hanno aperto l'ufficio e si domandano perché si fa così fatica a trocvare qualcuno che sappia lavorare (non avendo mai fatto altro pensano che il loro sia l'unico lavoro possibile).
Oggi poi , le aziende vogliono assumere gente capace perché con quello che costa un dipendente bisogna che renda subito, non hanno tempo di insegnare qualcosa.
Se poi ci si mette la burocrazia è la fine; ti porto il mio esempio, adesso ho 51 anni, all'età di 16 saltavo sui carrelli elevatori da 120 quintali di portata e movimentavo pezzi al limite della portata. Con quelli più piccoli (pur sempre 40 quintqli) facevo i testa-coda in retromarcia dentro al magazzino e adesso mi chiedono il patentino per il carrello elevatore per scaricare i camion (carrelli da 25, 40 quinali di portata).
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 9:50 pm

secondo me la crisi c'è e si vede.i datori di lavoro cercano di guadagnare il massimo,pagando stipendi da fame,e lavorando il doppio delle ore.
sento ogni giorno di persone che cercano lavoro e vanno da qualche parte dove lavori l'intera giornata per 400 500 euro.poi il top è il titolare che cerca personale per un lavoro par time.al massimo vogliono sborsare 300 euro,a nero......
e c'è pure chi ci va a fare sti tipi di lavori ma si sentono umilatissimi.
ppo chi lavora,credo che in molti per sentirsi vip o omologarsi comprano l'ultimo cellulare o l'ultimo tipo di auto,facendo milioni di rate,senza leggere i righini in basso dove di solito c'è l'incul....
io ho 30 anni,mai comprato niente a rate,e sopratutto non ho mai acceso un debito.
invece conosco amici che hanno debiti fino al collo per aver comprato un'auto un iphone e un anello alla ex fidanzata:)
da me ci sono una marea di sfigatelli con il macchinone,ma che girano perennemente a rosso fisso,e sopratutto non escono mai dal paese.
oppure chi ha l'iphone ma non ha credito e chiama con il 4888.
ancora piu assurdo chi veste con vestiti firmati,e poi fuori il bar ti chiede la sigaretta.
oppure il bimbo o la bimbetta di appena 13 15 anni che gira con un cellulare da 500 euro.
il top è un tipo che conosco che in un impulso di follia,guadagnava 900 euro ha fatto una genialata:
ha coprato una micra ultima serie nuova,con la busta paga del padre.300 euro al mese di rata.
2 mesi dopo un ragazzo appena patentato lo ha preso in pieno facendolo ribaltare.
ha preso i soldi dell'assicurazione per riparare l'auto.ha aggiustato la macchina e l'ha venduta e ha comprato una megane 1.9 tdi e ora paga 480 euro al mese di rate fino all'anno prossimo.
quindi per me la crisi c'è.ma anche i comportamenti e gli stili di vita sono cambiati.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 10:12 pm

Insomma Enzotto, c'è crisi ma c'è anche stupidità, a quanto vedo.

O magari è che quando hai pochi soldi non fai grandi sogni. Quando vedi che lo stipendio e le aspettative future non ti permettono di fare grandi progetti scarichi le ansie, le nevrosi, le frustrazioni e quant'altro in ciò che ti puoi acquistare subito, ti togli lo sfizio del momento insomma.
Perché alcuni si attaccano all'alcol o alle droghe? Perché quando, nonostante i sacrifici, non riesci ad avvicinarti al tuo obiettivo scarichi le tue necessità di soddisfazione su cose abbordabili; la bottiglia, la dose, l'I-phone, il telefonino, il tablet, il computer....
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 8:04 pm

verissima specialmente l'ultima parte Zingaro Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E poi mi dicono che cè crisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: E poi mi dicono che cè crisi....   E poi mi dicono che cè crisi.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
E poi mi dicono che cè crisi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» noi con le auto nei periodi di crisi!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: