Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Auto di casa Enea

Andare in basso 
+16
pugnali53
gtg306
Renatho
vanny turboie®
Lemos_Brasil
Lastrace
Cars99
Mariano
Fiat Uno - LUCA88SD
Alex147ts
Enea
paulfiat
Supermotor
emyxp
Zingaro
ste75
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Successivo
AutoreMessaggio
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 7:23 am

Come molti di Voi sapranno, tra le tre auto di casa mia, quella utilizzata quotidianamente per lavoro è stata una Fiat Bravo Dynamic Multijet DPF 1.6 120cv del 2008.

Già, è stata. Quando ieri ho pubblicato le immagini relative alla sezione ''Auto abbandonate'' ho fatto riferimento ad uno ''sgradevole inconveniente'' che, adesso posso dirlo, riguardava proprio la Bravo, che, senza ancora un motivo comprensibile, ha preso fuoco costringendomi a portarla in rottamazione.

Mi trovavo in coda presso uno svincolo autostradale quando, pur senza l'accensione di alcuna spia e senza che la temperatura o altri parametri ''vitali'' dessero adito ad alcun tipo di sospetto, ho visto uscire del fumo bianco dallo scarico.

A quel punto ho deciso di tirarmi comunque fuori dallo svincolo e di parcheggiarmi presso un'area di sosta a circa 300mt dallo stesso. Appena mi sono fermato, dal cofano motore sono divampate le fiamme, portando a questo risultato:
Auto di casa Enea 2yv13x5
Auto di casa Enea B532vt
Auto di casa Enea Fbmcmc
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 10:02 am

Shocked Shocked Shocked o cavolo..... ecco a cosa ti riferivi.... ma che diavolo sara' successo? Senza nessun preavviso poi.... non voglio pensare a cosa sarebbe potuto succedere se ti fosse capitato in corsa.... queste auto recenti mi sembrano un po'..... particolari....
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 3:46 pm

O ca**o Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Brutta storia ma hai capito di preciso cosa gli sia successo??

Mi auguro che tu abbia la furto incendio....
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 5:21 pm

Grazie dei commenti!

Stamattina ero di fretta e non sono riuscito a dilungarmi in ulteriori spiegazioni: vista la giovane età dell'auto, infatti, ho lottato per ottenere una perizia da parte della Fiat, la quale ha già visionato due volte la Bravo, indicando nel filtro antiparticolato o nel catalizzatore le due più probabili cause che hanno portato all'incendio.

Riguardo a me e alla mia ragazza (che era con me) posso dire che la fortuna ci ha davvero arriso: lei è scesa dalla macchina immediatamente solo perchè le avevo chiesto di chiamare a casa e di farsi venire a prendere dai genitori; io, invece, sono sceso dalla macchina con l'intenzione di aprire il cofano (le fiamme non erano ancora visibili e avevo ipotizzato una noia alla turbina), ma dimenticando di sbloccarlo. Proprio questa dimenticanza è stata la mia salvezza, perchè mi ha costretto a tornare nell'abitacolo per tirare l'apposita leva, allontanandomi dall'avantreno, dove, per quanto non fossero ancora visibili le fiamme, l'incendio aveva già avuto inizio. Pertanto, alzando il cofano, probabilmente, sarei stato investito da una fiammata violenta innescata proprio dal movimento dello stesso.

Così sono rimasto a guardare la Bravo mentre prendeva inesorabilmente fuoco senza che potessi far nulla per impedirlo...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 6:01 pm

Già 2 perizie? Ma quanto tempo fa è accaduto l'incendio?
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 6:27 pm

Il 19 Marzo. Purtroppo l'auto non era assicurata per l'incendio, quindi questa è l'unica strada percorribile per avere un indennizzo. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 6:51 pm

Urca, prega che riconoscano il difetto..... ma quindi sei senza macchina da 2 mesi?
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 10:28 pm

No, ho una sostituta. Wink

A breve le foto. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Mag 24, 2013 7:56 am

Ah ok ok sono curioso di vedere che auto hai preso come sostituta Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Mag 24, 2013 8:09 am

...cavolo Enea..... beh, l'importante e' che non vi siete fatti niente....
la Fiat dice il filtro o il cat??? mah....io non posso dire, ma mi sembra una cosa un po' strana... poi ci sono sensori sia sul cat che sul filtro, avrebbero dovuto segnalare un anomalia credo...
mah, comunque sia son contento che state bene, per l'auto spero che almeno ti vengano incontro, ma come minimo.....
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Mag 24, 2013 2:43 pm

Grazie cari! Smile

Diciamo che la nostra incolumità è stata mantenuta per fortuna o, cosa ancor più probabile, per grazia divina. Wink

L'auto sostituta della Bravo è un ''accomodo'' in attesa di tempi migliori. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 3:33 pm

Ciao Enea, brutta cosa purtroppo che non giova alle tasche, sappi che mi dispiace parecchio..... Ora quindi arriverà una sostituta momentanea?

Ma dimmi tu questi arnesi elettronici....mi ispirano sempre meno.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 4:37 pm

Shocked Ho potuto risponderti solo ora.
Mi spiace, comunque non credo che c'entri il filtro antiparticolato e il catalizzatore, quella è roba che sta sotto, le fiamme sarebbero uscite da sotto l'auto prima che dal cofano.
In queste situazioni è più probabile un'uscita di carburante dal circuito di alimentazione, magari solo un trafilamento che normalmente inumidisce ed evapora nella corsa ma quando ti sei fermato le zone calde hanno innestato il principio dìincendio. E dali... Puffff...
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 5:09 pm

Grazie ragazzi. Confermo che le fiamme sono uscite prima da sotto e poi hanno avvolto la macchina. Wink

A breve posto le foto della momentanea sostituta. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 7:03 pm

Ok Enea Smile poi facci sapere cosa ne esce anche dalla perizia Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 7:10 am

Dalla perizia è venuto fuori che l'incendio è stato provocato proprio dal catalizzatore. Wink

Pochi giorni fa la Fiat mi ha telefonato dicendomi che mi riconoscerà circa 5500 Euro di sconto su una nuova auto. Adesso attendo conferma! Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 3:16 pm

Molto bene Enea, qualcosa di leggermente positivo si vede all'orizzonte Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeMar Giu 04, 2013 3:40 pm

Molto bene direi, il "risarcimento" se così lo vogliamo definir,e era ovvio che si tramutava in un buono sconto, comunque bene Wink

Hai già qualche idea sull'auto nuova da acquistare?
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeSab Giu 08, 2013 1:17 pm

Triste notizia. Tuttavia, importante che tu e vostra ragazza non sono rimasti feriti.

C'è qualche possibilità di risarcimento?
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:36 pm

Scusate la mia nuova latitanza. Stavolta, però, dovrei aver risolto i problemi con il pc.

Allora, vi aggiorno informandoVi che la Fiat mi ha riconosciuto circa 6000 euro di sconto su una nuova automobile.

Ciononostante non è detto che la prossima macchina ''ammiraglia'' sia una torinese, ma diamo tempo al tempo. Intanto nei prossimi giorni vi posterò le foto del muletto che sto usando in questo periodo... Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 3:21 pm

Uhm.. ma lo sconto non dovrebbe essere appunto su un auto rigorosamente del Gruppo Fiat?
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 3:25 pm

Esatto, ma penso di ricorrere ad un escamotage. Wink

In sostanza, sarà un mio parente ad acquistare una nuova Fiat usufruendo del rimborso offerto dalla Fiat, visto che per qualche mese ancora non sarò nelle condizioni di acquistare un altro mezzo. Tra qualche mese, poi, sarà lui a ''girarmi'' un assegno di pari importo mettendomi nelle condizioni di andare a cercare una macchina adeguata. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 3:31 pm

ah capito, ma hai già qualche idea in mente su cosa che cercare?
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 3:49 pm

Ho già iniziato una piccola selezione. Ci sono delle Bravo usate e dell'altro...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 5:42 pm

Tipo Delta e Giulietta ti potrebbero interessare? Ci sono buonissime occasioni su queste vetture Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Auto di casa Enea Empty
MessaggioTitolo: Re: Auto di casa Enea   Auto di casa Enea Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Auto di casa Enea
Torna in alto 
Pagina 1 di 30Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 15 ... 30  Successivo
 Argomenti simili
-
» avvistamenti auto storiche
» la mia auto
» Il mini garage di Enea
» Avvistamenti auto rare non ancora d'epoca
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: