Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:46 pm

Ho capito.  am1 

Se non altro potrà godere anche di sorgenti alternative come radio e CD.
Oppure se proprio non la vuole potrebbe metterci un preamplificatore separato, se ne trovano anche a poco.
Ma a questo punto io opterei per l'autoradio e via.
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:47 pm

noodles ha scritto:
Per l'interfacciabilità, avevi detto che oggi facevi una prova, e il risultato?  Suspect

Eheheh... oggi pomeriggio mi metto al lavoro, anche se dubito fortemente della riuscita, però tentar non nuoce Laughing . La faccio con la radio che ho, e faro così...
Faccio passare i cavi alimentazione radio da sotto il volante
Attacco la radio con il fil di ferro sopra ai pedali (tanto di spazio ce ne in abbondanza)
Connetto l'iPod

Se il lavoro viene bene poi farò l'alloggiamento definitivo se no compro un'autoradio decente e buona notte.

I connettori femmina sono all'interno dell'iPod e sono progettati per il metti - togli, sul made in germany non ci metto la mano sul fuoco.
Per adesso ho dovuto cambiare solo una volta il cavo di alimentazione in 3 anni perchè il mio cane tanto intelligente lo aveva scambiato per un'osso @ ... del resto è bianco come dargli torto...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:53 pm

hahahah!....più che altro...dagli da mangiare no?  lol! 
Riguardo ai connettori ci puoi scommettere che sono cinesi, ma le mie sono fisime preventive, che non potrebbero avere fondamento, soprattutto se mi dici che sono progettate per uso intensivo.

Solo che io sono sospettoso di natura, sui prodotti cinesi poi..  Suspect  Suspect  Suspect  Suspect  Suspect  Suspect
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 2:58 pm

noodles ha scritto:
Ho capito.  am1 

Se non altro potrà godere anche di sorgenti alternative come radio e CD.
Oppure se proprio non la vuole potrebbe metterci un preamplificatore separato, se ne trovano anche a poco.
Ma a questo punto io opterei per l'autoradio e via.
...ehm, un pre separato specifico per car audio di buona qualita' lo trovi sui 4/500 euro....  quelli a poco, non hanno nemmeno il diritto di esser chiamati pre....
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 3:00 pm

Si però la Apple è americana. Io non sono un'amante dei prodotti Apple però hanno una qualità e una resistenza al tempo che nessun altro ha
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 3:07 pm

e' americana ma la produzione la fanno in oriente, Cina e Taiwan sopratutto....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 3:12 pm

Ma scusa, non è più facile mettere l Ipod nel cassettino e lasciare lo stereo dove sta??  Laughing  poi quando scendi lo togli e te lo porti via, se mai fai una mascherina per nascondere l'autoradio ed il cavo USB che esce Smile 

e per fortuna è intervenuto Ste, altrimenti ti stavo dicendo di prendere un'amplificatorino da Ebay dove collegare tutto Smile 


Ste....pardon!!  crt1
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 3:16 pm

ste75 ha scritto:
...ehm, un pre separato specifico per car audio di buona qualita' lo trovi sui 4/500 euro....  quelli a poco, non hanno nemmeno il diritto di esser chiamati pre....
Anch'io la pensavo come te, ma recentemente sull'usato si trova robettina discreta anche a meno.
Anche considerando il contesto in cui verrebbe inserito:

http://www.subito.it/audio-video/preamplificatore-crossover-audiocontrol-three-1-lecco-82174582.htm

In ogni caso credo che a coupeturbo torni comunque più utile un'autoradio, così ascolta anche i notiziari.  Laughing
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 5:36 pm

Aggiorno tutti...
Dunque ho fatto la prova e il risultato non mi garba, in quanto per regolare il volume ci sono delle limitazioni troppo grosse: o lo si tiene sempre al massimo e si regola dall'iPod (causa di disturbi notevoli quando si vuole sentire a volume basso) o ogni volta devo fare le gincana per arrivare ai tasti... via non percorribili, almeno per ciò che mi riguarda
Poi l'iPod come pensavo, se collegato direttamente alle casse emette un un sibilo più che un suono, e quindi 2 a 0 per l'autoradio...
Detto questo, ho ben pensato che la prima volta che capito dentro a un norauto o posti simili, mi compro la radio che più mi piace e finita li.

Grazie a tutti per aver partecipato
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 6:51 pm

coupeturbo ha scritto:
Si però la Apple è americana. Io non sono un'amante dei prodotti Apple però hanno una qualità e una resistenza al tempo che nessun altro ha
La qualità effettivamente c'è, i prodotti sono assemblati in modo preciso e con materiali di qualità, e poi come "prestazioni" sono ottimi, ottima qualità del suono, ineguagliabile. Peccato per i prezzi un pò salati, e per il sistema iOS che è molto chiuso....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 03, 2014 11:37 pm

coupeturbo ha scritto:
Aggiorno tutti...
Dunque ho fatto la prova e il risultato non mi garba, in quanto per regolare il volume ci sono delle limitazioni troppo grosse: o lo si tiene sempre al massimo e si regola dall'iPod (causa di disturbi notevoli quando si vuole sentire a volume basso) o ogni volta devo fare le gincana per arrivare ai tasti... via non percorribili, almeno per ciò che mi riguarda
Poi l'iPod come pensavo, se collegato direttamente alle casse emette un un sibilo più che un suono, e quindi 2 a 0 per l'autoradio...
Detto questo, ho ben pensato che la prima volta che capito dentro a un norauto o posti simili, mi compro la radio che più mi piace e finita li.

Grazie a tutti per aver partecipato
Il dado è tratto.  iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 684720
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 9:12 am

noodles ha scritto:
ste75 ha scritto:
...ehm, un pre separato specifico per car audio di buona qualita' lo trovi sui 4/500 euro....  quelli a poco, non hanno nemmeno il diritto di esser chiamati pre....
Anch'io la pensavo come te, ma recentemente sull'usato si trova robettina discreta anche a meno.
Anche considerando il contesto in cui verrebbe inserito:

http://www.subito.it/audio-video/preamplificatore-crossover-audiocontrol-three-1-lecco-82174582.htm

In ogni caso credo che a coupeturbo torni comunque più utile un'autoradio, così ascolta anche i notiziari.  Laughing
...si Noodles, conosco questo pre-eq, ma pero' non funziona per fare cio' che si diceva, credimi che ci hanno provano....
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 9:15 am

...coupe', ma come fai a collegarlo direttamente agli altoparlanti?? non si puo'....
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 10:55 am

Parti dal cavo jack e fai tutto l'impianto... ma quella è una stupidata, ci avrò messo 20 min a preparare il cavo... poi prendi dei faston maschi e una volta che hai preparato il cavo jack, lo vai a collegare ai fili che alimentano gli alto parlanti...
Per farti capire meglio in parole povere, fai la stessa cosa che si fa quando colleghi le cuffie, solo che anzichè le cuffie ci sono collegate le casse della macchina...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 11:20 am

...si, ma come trovi i canali e per ogni canale come trovi positivo e negativo?
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 11:27 am

Vai a tentativi, e ti aiuti con il tester... quando senti la cassa che si "accende" significa che li hai trovati Laughing ... ma non è una cosa difficile, anzi, dal connettore sfili da una parte e metti dentro dall'altra, è un po' come giocare all'egro chirurgo solo che hai i cavi delle casse al posto delle ossa Laughing 

Mi viene difficile spiegartelo meglio, non avendo fotografie.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 11:44 am

....col tester? per trovare un segnale audio? poi dentro il cavo cuffie non ci sono 4 cavetti(2x altoparlante).....
no, non serve che mi spieghi, ho gia' capito.....
comunque sia, hai capito che non ne vale proprio la pena e che se vuoi usare l'ipod come "archivio" musicale ti serve per forza un autoradio....
Toglimi una curiosita'.... la Lancia K ha il tunnel centrale simile a quello della Thema?
Perche' ricordo che nella mia Thema c'era uno sportellino che nascondeva la predisposizione dell'autoradio, cosi se sono simili non avresti problemi per nascondere l'autoradio.....
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 2:14 pm

ste75 ha scritto:
...si Noodles, conosco questo pre-eq, ma pero' non funziona per fare cio' che si diceva, credimi che ci hanno provano....
Allora se ho ben capito un ipod non si può in alcun modo collegare ad un ingresso RCA.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 04, 2014 2:18 pm

coupeturbo ha scritto:
Parti dal cavo jack e fai tutto l'impianto... ma quella è una stupidata, ci avrò messo 20 min a preparare il cavo... poi prendi dei faston maschi e una volta che hai preparato il cavo jack, lo vai a collegare ai fili che alimentano gli alto parlanti...
Per farti capire meglio in parole povere, fai la stessa cosa che si fa quando colleghi le cuffie, solo che anzichè le cuffie ci sono collegate le casse della macchina...
Ma io avevo capito male, pensavo che avessi collegato l'ipod ad un amplificatore!  Shocked 
Come hai fatto te non può funzionare, un'uscita cuffie non è in grado di pilotare altoparlanti.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 9:03 am

noodles ha scritto:
ste75 ha scritto:
...si Noodles, conosco questo pre-eq, ma pero' non funziona per fare cio' che si diceva, credimi che ci hanno provano....
Allora se ho ben capito un ipod non si può in alcun modo collegare ad un ingresso RCA.
..aspetta, io parlavo di collegarlo all'Audiocontrol del link che hai messo, poi volendo si puo' ma in ambito car audio e' un lavoro inutile...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 9:04 am

noodles ha scritto:
coupeturbo ha scritto:
Parti dal cavo jack e fai tutto l'impianto... ma quella è una stupidata, ci avrò messo 20 min a preparare il cavo... poi prendi dei faston maschi e una volta che hai preparato il cavo jack, lo vai a collegare ai fili che alimentano gli alto parlanti...
Per farti capire meglio in parole povere, fai la stessa cosa che si fa quando colleghi le cuffie, solo che anzichè le cuffie ci sono collegate le casse della macchina...
Ma io avevo capito male, pensavo che avessi collegato l'ipod ad un amplificatore!  Shocked 
Come hai fatto te non può funzionare, un'uscita cuffie non è in grado di pilotare altoparlanti.


....appunto, esattamente come dici..
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 1:00 pm

Come mai?
Cioè....collegarlo al Three 1 o ad un ingresso AUX di un'autoradio è la stessa cosa..
Scusami ma non capisco.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 1:09 pm

...no, l'ingresso aux e' fatto apposta per ricevere un segnale di bassissimo livello e alzarlo quel poco che basta perche' possa essere amplificato..
l'Audiocontrol Three.1 non ha ingressi aux...
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 05, 2014 2:02 pm

Io ho avuto modo di usare indifferentemente ogni tipo di ingresso, sia AUX che non con il caricatore CD, sia con autoradio, che con preamplificatori, sia car che home, a parte gli ingressi dedicati al giradischi analogico ovviamente.
Non ricordo di aver riscontrato differenze degne di nota.  scratch 
Con l'ipod non ho mai provato, ma se a livello elettrico va con AUX credo dovrebbe andare anche col Three 1, giusto per citare sempre lo stesso oggetto.
Boh, forse mi sfugge qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 06, 2014 9:47 am

.... qualche tempo fa una persona provo' a collegare un player mp3 al Three.1, beh il risultato fu penoso..volume bassissimo e suono pessimo e distorto, ero presente a questa prova..il segnale che usciva dal player era troppo basso come livello e il Three.1 non riusciva ad elevarlo a sufficienza..
Bisogna anche fare delle distinzioni, perche' su certe elettroniche car di anni fa si poteva trovare un ingresso denominato aux, ma era sempre un ingresso di linea, cioe' pre; gli ingressi aux delle autoradio attuali sono quelli col jack cuffie...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???   iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare??? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iPad/iPod al posto dell'autoradio... Come fare???
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Tecnica di costruzione e montaggio-
Vai verso: