Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Vi piace leggere? E cosa leggete?

Andare in basso 
+4
Mariano
vanny turboie®
Alex147ts
coupeturbo
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 6:28 pm

Vero quello che dici è vero Zingaro, però i libri che leggo io costano dai €15/20 ai €25/30 e capisci che leggendone così tanti mi ci vorrebbero bei soldini per mantenere il Hobby quindi trovo molto più conveniente prenderli in prestito... sia per risparmio di quattrini che di spazio (vivo da solo in una casa di 53mq o meglio ci vado a dormire perchè se no sto sempre a casa di mammà Laughing ) e quindi non saprei dove andare a stiparli (il box è occupato dalla k e da mille cianfrusaglie).
Poi non è che non ne compro, magari ne compro 4 o 5 all'anno però per lo più li prendo in prestito
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 8:30 pm

Si certo Coupe, fai benissimo.
Anch'io ne avevo presi in prestito una marea tempo fa, tutti di archeologia non convenzionale  Twisted Evil (studio le cose cattive poi ho idee anarchiche..  64 )
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 09, 2014 9:37 pm

Io ho letto qualche saggio sulle BR, sul rapimento e l'assassinio di Aldo Moro, sugli scontri del 68'' ecc... alcuni mi sono piaciuti altri li ho trovati noiosi.
Poi un libro che odio e che proprio non posso vedere è il Diario di Anna Frank... mmmm come lo odio, me lo hanno fatto venire in odio quando andavo a scuola alle medie, per il mio professore era il top... mi ha tirato du palle con sta Anne Frank che adesso solo a sentirne pronunciare il nome mi si rivoltano gli occhi come se fossi assatanato... anche se in se e per se la storia è lodevole e il libro (della casa editrice Einaudi) non era neanche male.
Facevamo storia e parlava di Anna Frank:sleep: , facevamo lettere e parlava di Anna Frank:sleep: , qualsiasi cosa facessimo c'era sta caxxo di Anna Frank di mezzo:bounce: , poi in quel periodo mi ricordo che alla RAI aveva trasmesso il film e anche li ci aveva tirato quadri... ormai potrei riscriverlo a memoria il Diario di Anna Frank @ 
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 10, 2014 12:49 pm

Insieme al diario ci metterei il "Cuore" del De Amicis  Laughing 
E' che a scuola ti danno da leggere delle opere d'arte quando non sei ancora culturalemten maturo, credendo così di farti un favore. E' il miglior modo di fartele odiare per tutta la vita  Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 05, 2015 9:37 pm

in questo ultimo periodo leggo poco per diletto...lo ammetto Sad 

Quando riesco ad avere tempo leggo principalmente saggi di storia, sono appassionato del Medio Evo, ma anche di storia locale, di natura, di "misteri".

Consiglio alcuni libri:

Saggistica
"La piazzaforte di Fenestrelle" a suo tempo esisteva nella versione normale e nella versione lusso.

"Disastro al polo" in cui si narra delle avventure del Generale Umberto Nobile che insieme ad altri avventurieri esploratori sorvolò il polo su un dirigibile.

"Caravaggio - pittore, genio, assassino" buona narrazione storica della vita spericolata e dissoluta del più grande pittore italiano.

"Il messaggio iniziatico delle cattedrali" un bellissimo saggio sulla simbologia associata alle cattedrali viste non solo come luogo di preghiera ma di trasmissione ai posteri di messaggi nascosti fra le mura e le pietre.

Non saggistica
"Cane mangia cane" oppure "Educazione di una canaglia" entrambi di un grande scrittore americano con una brutta storia alle spalle Edward Bunker (il secondo è la sua autobiografia)

"I Fiumi di porpora" dal quale hanno tratto l'omonimo film diversi anni fa (secondo me è molto più bello il libro)
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 1:03 pm

Se non sbaglio di Disastro al Polo c'era anche un film vero?  il documentario lo ho visto d è una storia incredibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
barbarozza
Utente Certificato
Utente Certificato
barbarozza


Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 14.09.14
Località : Lombardia

Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 3:15 pm

sinceramente non so dirti se c'è un film...il doc l'ho visto anch'io...penso che sia stato tratto dal libro perchè ho visto molto di quanto narrato anche nei particolari 05g
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 06, 2015 7:23 pm

Ora che ho fatto memoria ho visto il documentario su Rai Storia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi piace leggere? E cosa leggete?   Vi piace leggere? E cosa leggete? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vi piace leggere? E cosa leggete?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» LEGGERE PRIMA DI POSTARE
» aprire un officina... cosa serve?
» Dipende da cosa cerchi...
» Guardate un pò cosa ho scoperto.....
» Cosa troviamo nei negozi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Sezione Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: