Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Rivernicio la K

Andare in basso 
+3
vanny turboie®
Zingaro
coupeturbo
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 10:14 pm

Ciao raga

ho deciso di modernizzare un pochino la k cuopé che ho appena preso e dato che la carrozzeria non è stata tenuta come doveva (come ho tenuto io la Topa) e dato che questa l'ho presa per togliermi ogni tipo di svizio, il cambiarle radicalmente stile non mi preoccupa.
Ho deciso che la farò nero opaco, compreso i cerchi e la maschera e fare in un colore molto contrastante e sportivo (che devo ancora decidere) i profili cromati.

Il lavoro lo farò io nel mio box, con la collaborazione di un amico che fa il carrozziere (che mi da qualche dritta)

Voglio renderla il più possibile sportiveggiante e quindi oltre a cambiare il colore della carrozzeria e dei cerchi, metterò anche i vetri privacy e metterò anche uno scarico artigianale (non roba tamarra comunque, non sarà da spacca timpani)...

I lavori partiranno da Settembre.
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 10:40 pm

Laughing Good!!
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeMer Ago 20, 2014 11:23 pm

E poi altra cosa che non potrà mancare una volta ultimati i lavori sarà questo sulla mascherina

Rivernicio la K Stemmaade-1320773682-7724

Logicamente a sinistra come sulla Delta Laughing
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 12:11 am

credevo volessi dare realtà al mio photoshop ahah
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 12:28 am

Il tuo photoshop è bellissimo e ce l'ho ancora come sfondo del PC, è un po troppo esagerato però lol! 
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 9:10 am

nooo.. perché vuoi fare la vernice opaca  111  12-  64
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 12:03 pm

io sarei di più per un bel perlato!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 12:06 pm

un vernice più tradizionale andrebbe anche bene.. certamente preferisco il perlato piuttosto che l'opaco, che a me non piace per niente...
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 2:49 pm

Na il perlato è banale, ce ne sono già di k con la vernice perlata... il nero opaco è più personale e moderno, ma sopratutto i segni non si vedono (provato sulla Scirocco).

Poi io sono un'amante degli opachi, specialmente il nero, odio le cromature (fanno troppo anni 80/90) e la k ne ha tante e tra l'altro sono anche una rogna da tenere in ordine.

L'alternativa era andare su un nero metallizzato, però ci sono troppi rischi:
1° a Milano mi dura mezza giornata, poi me la rigano
2° a tenerlo pulito ci vuole un autolavaggio in box perchè se no stai ogni giorno con la lancia in mano (e non se ne parla neanche)
3° ogni minimo segno si vede, basta andare 2 volte sotto i rulli e te hai la vernice tutta graffiata
4° la cera e la pasta abrasiva diventano il tuo miglior amico
5° dovrei mantenere la macchina troppo simile all'originale

Mentre con il Nero opaco:
1° la polvere la togli con lo spolverino
2° lo sporco lo noti e non lo noti
3° ti voglio vedere a rigarlo (auguri)
4° ha un'effetto più personale
5° mi permette di fare anche altre modifiche che con la vernice metallizzata o perlata non potrei fare perchè sembrerei ridicolo.

Detto questo, da stasera si inizia a stuccare le portierate e i vari segni (non resisto ad aspettare fino a settembre Laughing ) e a carteggiare per benino tutta la carrozzeria.

Poi una volta finito la preparazione di base (andrò in giro con lo stucco in bella vista in questi giorni @ ) passerò il primer e dopo si vernicia
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 3:47 pm

e del car wrapping cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 5:07 pm

Già fatto in passato sulla Scirocco e ti posso assicurare che la pellicola non dura più di 6/8 mesi... poi incomincia a staccarsi e di conseguenza si rompe... il lavoro l'avevo fatto fare da un'installatore che usava solo pellicole 3M (quindi non la fuffa) eppure...

Il plastidip è un'altra stronza** si stacca dopo 2 volte che lavi la macchina e se fai il conto a quello che costano le bombolette o la tolla e la quantità che ce ne vuole ti conviene fare riverniciare la macchina dal carrozziere più caro in circolazione
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 5:31 pm

il wrap non mi piace per niente.. e come già detto, nemmeno l'opaco... sono più tradizionalista Laughing

Comunque coupè quanto ti costerebbe questa "operazione"?
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 6:49 pm

Se l'avessi fatta fare dal carrozza non mi bastavamo €4.500 solo per la carrozzeria... fatto da me (con gli stessi prodotti) mi costa compresa la verniciatura dei cerchi neanche €500.00, già compreso di primer, vernice opaca, vernice finale e stucco (la carta vetra non l'ho calcolata perchè ho il box pieno)... certo ti dirò che è una bella smazzata di lavoro e sicuramente ci metto di più che il carrozza, però dato che mi risparmio + di €4.000 (che era praticamente la manodopera del carrozza) anche se ci metto un giorno in + non mi preoccupo.

Per il forno di asciugatura no problem... ho 2 termoventilatori in box che accendo d'inverno per stare al calduccio e quindi basta che copro le fessure della serranda e ho il forno in casa...

P.S. se qualcuno ha bisogno del forno, o vuole riverniciarsi la macchina affitto il garage a prezzi modici lol! 
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 7:08 pm

Te lo affitterò in futuro... dovendo riverniciare la Panda di mio nonno... magari mi dai qualche dritta Laughing 

comunque se fai tutto tu, complimenti! E' un lavoraccio, però è una bella soddisfazione! Wink
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 7:23 pm

Siamo in 2: io e un mio amico che ha fatto un corso di carrozzeria (fa il carrozziere a tempo perso, nella vita fa l'impiegato)... io fiancata sinistra e lui fiancata destra.

Adesso appena rientro a casa mangio un boccone e poi si carteggia fino a notte fonda... poi faccio foto e posto la k tutta carteggiata...

I tempi stimati sono:
2 sere per carteggiarla (i vicini mi uccideranno, ma ne frego si mettono i tappi alle orecchie Laughing )
1 sera per passare lo stucco e carteggiarlo
2 sere per incerottare tutto e dare il fondo
1 sera per la verniciatura opaca
poi una sera di riposo meritato (intanto la vernice si asciuga per benino)
e infine 1 sera per la vernice finale di protezione

quindi in tutto ci vorrà più o meno una settimana di lavoro (salvo imprevisti dell'ultimo momento)

Prima di dirmi soddisfatto voglio vedere come esce... finalmente potrò usare l'aerografo professionale che ho comprato a Natale dell'anno scorso (la mamma mi ha fatto du palle così perchè secondo il suo punto di vista non mi serviva e poi una ce l'avevo già, ma non era professionale è stata la mia risposta... ma le mamme devono sempre dire la loro)
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeGio Ago 21, 2014 7:37 pm

ahahha verissimo! Beh dai una settimana va bene.. tieni presente che un carrozziere ci mette di più, perché avendo altro lavoro da fare, ci metterebbe almeno 10 giorni, se non 2 settimane...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeVen Ago 22, 2014 12:54 pm

Ciao Coupè, complimenti per la volontà di voler fare il lavoro da te, e sai che ti dico?? a me opaca piace Smile anche perchè come ben dici tu uscirà unica, sarà la tua fatta così e deve rispecchiare ciò che sei tu e ciò che piace a te Wink 

Quindi ti auguro buon lavoro e tienici aggiornati Wink poi una o 2 settimane non cambiano niente Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeVen Ago 22, 2014 2:13 pm

Grazie Luca... ieri sera/notte abbiamo carteggiato il cofano e la fiancata destra...
oggi dovremmo riuscire a carteggiare la fiancata sinistra, il paraurti ant e se ce la facciamo anche il baule e il paraurti post (dubito che riusciremo a fare tutto questo oggi, però...)

Adesso scarica le foto che ho fatto ieri sera e le posto
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeVen Ago 22, 2014 2:35 pm

Ok Coupè, una cosa, fai con calma, fatelo bene e non farti prendere dalla fretta anche se è difficile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeVen Ago 22, 2014 2:41 pm

good! Smile
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeVen Ago 22, 2014 3:20 pm

Ah si!!! con calma sicuro... anche perchè ti spacca la schiena fare le fiancate, e ad aiutarci c'è la macchinetta, però con quella ci fai il grosso e a secco... poi devi andare a mano con la grana più spessa e la carta vetra umida... dopo aspetti che asciuga per benino e poi ci vai con la carta fine fine, prima a secco e poi a umido... poi pulisci con il panno in microfibra e dulcisinfundo con il batuffolo di cotone e con l'alcol e via di pulizia per il fino... bisogna pulire fino all'ultimo granellino di polvere.

se la si vede adesso (che non ha ancora lo stucco) sembra un mostro, però sono stra contento perchè non ho ancora trovato un filo di ruggine ne un filo di stucco... secondo me questa macchina il carrozziere non lo ha mai visto
Torna in alto Andare in basso
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 6:19 pm

I lavori procedono...

Oggi abbiamo iniziato a stuccare.

con la carteggiattura siamo a buon punto: fiancata destra e sinistra, parte del tetto e tutto il cofano... manca ancora il baule, l'altra parte del tetto e i paraurti (ma con questi si va via svelto, ho provato a farne un pezzetto di quello anteriore e basta una passata con la macchinetta e si arriva alla plastica, quindi quelli si fanno tutti e 2 in un paio d'ore).

Domani vorrei riuscire a finire anche il tetto e il cofano, poi ci fermeremo un paio di giorni causa schiena che balla la macarena... conto mercoledì di dare il primer.
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeSab Ago 23, 2014 11:42 pm

ma foto dei lavori le state facendo?  Smile
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 12:34 am

Ok Coupè perfetto Smile quando avrai finito starai sputando vernice da ogni parte Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
coupeturbo
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 07.04.14
Località : Mi sono perso :)

Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitimeDom Ago 24, 2014 2:45 pm

Vanny stiamo scattando giusto qualche foto per ricordo, ma niente di che... non mi sognerei mai di farci un video (anche perché faremmo ridere se confrontati ai video di restauri fatti in carrozzeria)

Luca più che sputare vernice, sputo già da 2 giorni polvere di stucco per carrozzerie Laughing ...

oggi mi sono svegliato con un torcicollo da far paura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rivernicio la K Empty
MessaggioTitolo: Re: Rivernicio la K   Rivernicio la K Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rivernicio la K
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Carrozzeria ed Elaborazioni Estetiche-
Vai verso: