Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'Impianto di Francodrin

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40
AutoreMessaggio
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeMar Mar 01, 2016 6:24 pm

francodrin ha scritto:
Grazie, qualche foglio mi è rimasto ma lo devo ordinare, vorrei fare tutto il pianale del bagagliaio e anche dietro l'altro fianchetto. Volevo sapere se per l'altro fianchetto è utile rivestirlo col butyflex o andrebbe bene solo un materiale insonorizzante.  Sono salito su una captur, mi sembra renault ed una 208 Peugeot, auto da 18 mila euro , ho constatato che hanno delle plastiche veramente ridicole, vederle da fuori sembrano chissà cosa, poi dentro ti incantano mettendoci un display tuttofare e mi lamentavo della mia ....

Macchine d'oggi, bah...  Suspect

Sono d'accordo con ste sull'insonorizzazione supplementare del bagagliaio, e mi piace l'idea della schiuma espansa intorno al box sub.
Se ne metti un bel po' forse riesci a risparmiarti qualche vite per il fissaggio, occhio però a non annegare nella schiuma tubicini, cavi, o altre cose che potrebbero dover rimanere libere.
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeMar Mar 01, 2016 8:18 pm

Ciao Noodles, si dietro al box non ci passa niente , l'unica cosa, devo permettere all'aria di circolare, c'e' una bocchetta dietro il fanale post. e c'e' n'era una nella tasca portaoggetti  .... devo informarmi , non vorrei fare qualche guaio !?
qui si vede la presa d'aria della tasca
L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Termos10
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeMar Mar 01, 2016 9:35 pm

ho comprato due pannelli in mdf , uno da 8 mm e uno da 10 , usero' quello da 10 per sostenere il subwoofer , pero' faro' il foro dello steso diametro del sub , in modo che tutto il cestello vi entri , nella parte interna fissero' un anello con diametro minore in modo che faccia da battuta, su cui andra' avvitata la corona del sub, questo per cercare di posizionare il sub a filo del pannello .
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeMar Mar 01, 2016 9:57 pm

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160310

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160311
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeGio Mar 03, 2016 11:22 am

...occhio che mettere un anello come dici poi potrebbe rivelarsi debole.... meglio sarebbe sovrapporre due pannelli, quello sotto col foro fatto in modo che il sub possa avvitarsi, quello sopra col foro uguale al diametro del sub, per averlo pari...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeGio Mar 03, 2016 12:10 pm

Dici che 10 mm sono pochi?  Peccato, pensavo che mettere il pannello da 10 mm fosse sufficientemente robusto, mi interessava che la pannellatura non risultasse troppo spessa.  Allora posso mettere uno da 1.9 mm e lavorare con la fresa sulla circonferenza del foro, creando un profilo a scalino, avrei meno lavoro da fare che lavorare su 2 panneli . Oppure sovrappongo, come dici tu, due pannelli. Ne ho uno da 10mm e uno da 8mm  La mia intenzione è quella di cercare di limitare  il peso .
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeVen Mar 04, 2016 10:56 am

...anche fare con la fresa e' un ottima cosa, visto che hai la possibilita' fai con la fresa..... am1
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeVen Mar 04, 2016 11:53 am

In questo momento sto rifinendo un pannello in mdf che ho recuperato da un mobiletto.  Ha uno spessore di 17 mm, pensi vada bene?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeSab Mar 05, 2016 11:56 pm

posto alcune fasi della lavorazione ...

...uso il pannellino in plexiglass costruito l'estate scorsa , come sesta, per riportare le misure sopra un pannello in mdf recuperato ...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160312

... dopo aver tagliato il pannello con il seghetto alternativo, lo rifinisco con la fresa, il cuscinetto scorrendo lungo il bordo della sesta, permette di copiare perfettamente il modello ...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160313

...rifinisco i bordi...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160314

... e' venuto cosi' , ma per sbaglio...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160315

...improvviso una base per fresare il foro ad incasso ...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160316

...dopo aver forato il centro, inserisco un bulloncino che fara' da perno alla fresatrice...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160317

... la fresatrice gira intorno la perno creando un solco circolare...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160318

... qui la fresatrice e'posizionata sotto il banco, mentre rifinisco il bordo interno del foro ...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160319

... quasi finito


L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160321

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160323

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160324

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160325

... qui si vede appoggiato ...

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 20160327

... per finirlo, faro' dei fori intorno al pannello, ed inseriro' dei bulloncini per fissarlo. Infine chiudero' tutti i buchi con lo stucco e lo prepararo' per la verniciatura. Pensavo di farlo nero antracite, che ne dite ? Laughing
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeDom Mar 06, 2016 11:44 am

...niente male, mi piace....ma invece di verniciarlo perche' non lo rivesti con moquette o meglio con fintapelle?
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeDom Mar 06, 2016 1:09 pm

L'avevo pensato,  ma mi è venuto fuori quel bordino così carino.  Se lo rivesto dovrei levigarlo, un pò mi spiace, sicuramente risparmierei del tempo , ma la moquette non mi piace . Mi sarebbe piaciuto rivestirlo dello stesso materiale dei woofer, tanto per riprendere lo stesso motivo, che ne dici ?
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 11:05 am

...uhm, rivestirlo con lo stesso materiale dei woofer ? ma il materiale dei coni?
comunque se rivesti con la fintapelle il bordo rimane evidenziato e in piu' si "mimetizza" molto meglio col fianchetto...
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 12:00 pm

Quella striscia che ho incollato intorno agli anelli dei woofer.  Oppure ho visto che ci sono pellicole che simulano la vernice al carbonio, addirittura al tatto sono leggermente in rilievo e la meriva ha dei bordi in plastica in tinta carbonio sul grigio, sia su tutte le portiere che sul cruscotto .  Quelle che ho visto su Amazon sono molto belle , ci sono anche tinte più  scure , magari un pò di contrasto con il fianchetto, potrebbe dargli un tocco di originalità e  costa anche poco . In seguito potrei rivestire anche qualche parte dell'interno, tipo il tunnel del cambio o i triangoli dove ho messo i tweeter.  Naturalmente sono solo idee , ma mi piace pensare a tutte le possibili soluzioni.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:03 pm

E' giusto vagliare diverse soluzioni, poi scegli quella che ti piace di più.  Smile
Torna in alto Andare in basso
francodrin
Intenditore
Intenditore
francodrin


Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 10.03.15
Località : genova

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:09 pm

Se prima volevo nasconderlo, ora non mi dispiacerebbe se quando apro il bagagliaio si notasse per l'originalità.
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:24 pm

Attenzione ad eventuali malintenzionati..

-------

http://www.autoconfronti.net/viewtopic.forum?t=2371
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Impianto di Francodrin   L'Impianto di Francodrin - Pagina 40 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'Impianto di Francodrin
Torna in alto 
Pagina 40 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: