Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Tipi di altoparlanti per hi-fi car

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 11:14 pm

io ho le boshman dietro e sembra che vadano Ste Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 16, 2010 9:45 am

Fiat Uno ha scritto:
io ho le boshman dietro e sembra che vadano Ste Shocked

...credimi, mi dispiace dire certe cose sopratutto quando una persona ha quelle marche...
..se ti capita l'occasione fa un confronto fra una coppia di casse di una marca specializzata e una coppia di una delle marche che dicevo.... la differenza e' netta..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 18, 2010 2:34 pm

hehehe quello si ci credo!! Smile no no non ti devi dispiacere Ste anzi!! 🐘

bisogna analizzare tutto e capire come e cosa va o no, infatti anche io non so molto come per la storia delle casse al titanio però ora ho capito le differenze.

Ricordo un periodo che vedevo molte auto con la scritta "TELEFUNKEN" ma fa ancora componenti audio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 18, 2010 3:59 pm

...forse fa qualcosa per gli impianti di serie.... come la Philips.. ma di sicuro non e' un azienda specializzata..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 11:10 am

io ricordo molto tempo fa!! mi ricordavo questa scritta "telefunken" Smile

Ste non ricordo se ti ho già chiesto.. ma tra casse rotonde e ovali cambia il suono?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 3:51 pm

Fiat Uno ha scritto:
io ricordo molto tempo fa!! mi ricordavo questa scritta "telefunken" Smile

Ste non ricordo se ti ho già chiesto.. ma tra casse rotonde e ovali cambia il suono?

...no, diciamo di no...fra ovali e tonde e' lo stesso... se prendiamo un woofer da 20cm lo possiamo tranquillamente paragonare a un ovale da " 6x9 " che sarebbe la misura in pollici... corrisponde a 16cm per 21 circa... il fatto che ci sono molti piu' altoparlanti tondi e' dovuto alle predisposizioni delle auto, che sono quasi tutte tonde...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:43 pm

Ok Ste grazie!!! 🐘 io ne vedo molte ovali però di quelle grandi per pannello però avevo sempre questo dubbio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 19, 2010 4:55 pm

..si, per fare un pannello senza troppi altoparlanti, le ovali sono molto valide.. suonano bene... ci sono dei modelli che costano molto..
Le JBL T-595Limited per esempio, costano 339euro!!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 12:10 pm

Shocked costicchiano!!! ma sembrano un pò vecchie o è solo l'impressione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 12:32 pm

Fiat Uno ha scritto:
Shocked costicchiano!!! ma sembrano un pò vecchie o è solo l'impressione?

..eheheh...gia'...le TL sono venute fuori nel 1997 piu' o meno, poi hanno continuato la produzione fino ai giorni nostri, senza modificare le caratteristiche...
come costo, un po' alto, ci sono le coassiali da 16cm della DLS modello UX26...690euro la coppia... Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 20, 2010 7:31 pm

Shocked e come resa che dici se lo valgono??? Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 9:56 am

Fiat Uno ha scritto:
Shocked e come resa che dici se lo valgono??? Smile

...mah...suonano bene, su questo son sicuro, ma mi sembrano un po' troppi soldi...non so, dovrei poter conoscerle meglio...
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 2:32 pm

ragazzi mi ero perso anche questa sezione!!comunque fiat io ho pagato 60 euro le mie pioneer 80 rms 4 vie coassiali..ho rifatto il pannello in legno e facevano paura!!credimi solo le coassiali facevano tremare i finestrini!!! un basso potente e secco con soli 60 rms!!!io le consiglio sempre se si vuole spendere poco...sono queste http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-A6904i/specs.html 93 db di sensibilità =) suonano da paura...poi per il costo inoltre il super tweeter si sentiva tantissimo dava molta precisione sonora come dice ste per non parlare del volume che a parità di amplificazione non era paragonabile (non sono dati tecnici ma esperinze e impressioni personali) che assolutamente non avevo con le coassiali 3 vie sempre pioneer che le precedevano...poi il pannello in legno ha aiutato molto nella potenza del suono con il pannello avevano una marcia in più...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 21, 2010 2:37 pm

Le conosco Anto le ha un mio amico su un golf!! quando fanno il basso a momenti sembra di avere un piccolo sub!! poi le ha amplificate è suonano che una bellezza!! la Pioneer come marca è sempre andata discretamente devo dire
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 12:13 am

la pioneer è una marca più che discreta a mio parere solo che si paga cara per quello che offre...comunque il basso delle coassiali pioneer era accettabile ma erano gli alti la loro "specialità" =)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 10:57 am

...a mio parere Pioneer e' una signora marca.... il vero car hi-fi e' arrivato grazie a Pioneer, negli anni '80....
Antonio, hai ragione sugli alti, Pioneer ha da sempre questa caratteristica, anche le autoradio davano alti brillanti...
Qui da noi non arriva il top di Pioneer, che in Giappone e negli USA e' sotto il marchio "Premiere"........
in Giappone usano il marchio "Carrozzeria"...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 1:08 pm

hahaha carrozzeria??? ma in componentistica è uguale spero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 1:44 pm

Fiat Uno ha scritto:
hahaha carrozzeria??? ma in componentistica è uguale spero?

..e no...e' il top di Pioneer...e alcuni modelli sia di sorgenti che ampli o altoparlanti, da noi non vengono importati....
Da noi c'e' la DEX-P99Rs, favolosa autoradio....
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 2:01 pm

mio dio ste mi fai paura..come sei informato affraid come fai a sapere i fatti dei giapponesi??muha..ddella premier il mio sub esiste con la scritta premier..ho visto tanti video stessa potenza rms ma ha quessta scritta ci sono differenze??

https://www.youtube.com/watch?v=7PlBH21J66Y&feature=related

conoscete questa canzone???credo di si=)
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 2:51 pm

...le mie conoscenze sono infinite......ahahahahah......
no, e' solo che essendo circa 13 anni che ho la passione totale, si viene a conoscenza di varie cose....
i sub Premiere sono molto simili ai tuoi, cambiano i materiali di sospensione bobina e cono se ricordo bene....mi sembra che il 25cm costi 600 dollari l'uno...ma non sono sicuro.....

ops....la canzone non credo di conoscerla. Hai visto che teneva il motore acceso?
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 6:12 pm

quindi i premier sono migliori??ps si l ho notato che suonava a motore acceso e quindi??che differenza fà?..a mio parere suonava bene...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 6:21 pm

antonio89__hi fi ha scritto:
quindi i premier sono migliori??ps si l ho notato che suonava a motore acceso e quindi??che differenza fà?..a mio parere suonava bene...

...si, visti i materiali credo proprio siano migliori..
il motore acceso, era solo per farti notare che quell'auto non credo avesse una batteria speciale....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:43 pm

io ricordo una Panda che con una massa di impianto appena accendevi si spegneva la macchina!! Smile comunque bello il sub!!! per i materiali be magari come dice Ste fanno parte di un altra categoria...visti i prezzi..ma in Italia tali componenti su richiesta li possiamo avere?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 22, 2010 11:59 pm

i materiali saranno superiori ma la resa sarà la stessa a mio parere o poco superiore..nei video su youtube mi sembrano molto simili..poi il prezzo sullo stesso prodotto non riesco a paragonarlo visto che costano addirittura meno... ma in america!!li non sò come funzioni il mercato..

http://cgi.ebay.it/PIONEER-PREMIER-TS-W3002D2-12-3500-W-CAR-SUBWOOFER-/280563191826?pt=Car_Subwoofers_Enclosures&hash=item4152de9012..mo cerco di informarmi sui materiali=)
Torna in alto Andare in basso
antonio89__hi fi
Interessato
Interessato



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 34
Località : crotone

Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 23, 2010 12:01 am

ma montava un condensatore o sbaglio???non hai detto che è quasi controproducente senza batteria adatta???bu forse l ha tenuta accesa per non sforzare la batteria...bu..però i suoi pioneer hanno una bella escursione non trovi??le casse però mi sembrano troppo grandi e la bocca dei sub troppo vicine al portellone...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di altoparlanti per hi-fi car   Tipi di altoparlanti per hi-fi car - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tipi di altoparlanti per hi-fi car
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tipi di amplificatori
» collegamento altoparlanti
» Funzionamento degli altoparlanti
» Altoparlanti: il significato dei parametri
» Tipi di impianto hi-fi car

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Le guide degli esperti e i loro suggerimenti-
Vai verso: