Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 L'ultima arrivata lancia beta montecarlo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Empty
MessaggioTitolo: L'ultima arrivata lancia beta montecarlo   L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Icon_minitimeMar Gen 02, 2018 11:44 pm

A metà 2017 hò visto un'annuncio di un'auto che seguivo da tempo ma ne sono stato alla larga per i prezzi di vendita non proprio bassi, in più x pigrizia alcune auto che mi piacevano me le sono lasciate scappare, ebbene appena deciso hò telefonato e manifestato il mio interesse all'auto in questione che era ubicata nella periferia di Milano, l'interlocutore era gentile e paziente alle mie domande, non aveva fretta di vendere stranamente, comunque dopo una quindicina di giorni approffittando di un raduno nei dintorni del lago di garda che non prevedeva un'orario preciso di arrivo andai prima a vedere la montecarlo che mi sembrò decente x i 6000 euro richiesti, non volle nemmeno la caparra e ci accordammo x la settimana successiva x il ritiro.
Ci andai col carrello perchè l'auto era ferma da 10 anni su 4 cavalletti, carrozzeria da verniciare perchè si presentava senza il minimo punto di ruggine ma sporca e con qualche leggera strisciata visto che era stata in un garage sotterraneo all'asciutto, la settimana scorsa sono andato con un carrozziere a vederla perchè pensavo che verniciando le strisciate e luccidandola sarebbe venuta decente, ma a un esame attento si sarebbe dovuto verniciare metà dell'auto, conveniva farla tutta battute delle porte comprese, il prezzo cambia molto poco e il lavoro viene fatto molto meglio.
E di un colore abbestanza raro verdino chiaro metallizato cacca di uccello con l'interizia, è una prima serie ultimi esemplari del 1978, il motore gira libero ma non l'hò messo in moto, con la fortuna che hò si sarebbe rotta la cinghia di distribuzione dopo i primi giri, attualmente è sopra il ponte dell'amico meccanico in attesa di un tagliando completo di cambio cinghia distribuzione, oli, tutti, compresi freni, sostituzione pompa frizione, ragione x cui è stata fermata 10 anni fà, liquido raffreddamento e carica del condizionatore che non avevo visto quando la comperai, se n'era dimenticato anche il precedente proprietario, o forse nelle 2/3 volte che l'aveva adoperata neanche lo sapeva visto che all'interno c'è un solo interruttore, se n'è accorto il meccanico vedendo 2 radiatori all'anteriore, il compressore sul vano motore lo si vede solo da sotto.
Tre mesi fà se n'è comperata una anche un mio amico, già in ordine così ho provato x bene la sua sempre una prima serie, alla fine del giro l'hò rivalutata moltissimo, non pensavo fosse così veloce e maneggevole con un'assetto validissimo già da totalmente originale, a riprova del mio convincimento che non servono vagonate di cv x divertirsi, 120 sono già sufficenti x meno di 1000 kg, i 200 li raggiunge, avevo intenti bellicosi nei suoi confronti ma penso che a parte una verifica di quanto e ok di ammortizzatori e magari abbassarla dei canonici 2/3 cm. cambio pastiglie e revisione pinza non la tocchero da come è totalmente stok anche su consiglio di chi ne hà preparato più di una, o si fà tutto, e si spende, o fare poco serve a poco, và gia molto bene come è, già verificato su quella dell'amico, a mano che proseguono i lavori posterò le foto, ora è impresentabile.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima arrivata lancia beta montecarlo   L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Icon_minitimeMer Gen 03, 2018 10:43 am

qualche foto non ce la metti? Laughing
Torna in alto Andare in basso
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima arrivata lancia beta montecarlo   L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Icon_minitimeMer Gen 03, 2018 12:19 pm

Come detto sì ma ora è proprio sporca di una polvere scura formatasi in 10 anni di garage sotterraneo, non ne hò fatto nessuna, comunque le farò dei lavori in corso anche x documentare il restauro.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima arrivata lancia beta montecarlo   L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Icon_minitimeMer Gen 03, 2018 7:29 pm

Complimenti per l'acquisto e per la storia che ci hai raccontato nel dettaglio Smile  Interessantissima la storia dell'aria condizionata, era rara come cosa?? non immaginavo minimamente potesse averla Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Supermotor
Utente Certificato
Utente Certificato
Supermotor


Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 63
Località : ex Torino

L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima arrivata lancia beta montecarlo   L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Icon_minitimeSab Gen 13, 2018 10:52 pm

Ottima descrizione e racconto, aspettiamo di vederla
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/SuperMotorCompany
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima arrivata lancia beta montecarlo   L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Icon_minitimeSab Gen 26, 2019 7:38 pm

Ritirata la beta montecarlo verniciata completamente, è bellissima, le foto dovro assolutamente farle e postarle, il punto è che col pc sono una schiappa, abbiate un po di pazienza.
Ho preferito far levare il motore e cambio perchè ci voleva abbastanza tempo a sostituire la cinghia di distribuzione e in più così ho fatto verniciare x bene il vano motore, manca la pulizia degli interni, sedili e moquette da lavare col vapore, sembrano in ottime condizioni anche se sporchi di polvere accumulata negli anni. Meccanicamente oltre che cambiare cinghia di distribuzione, con relativo cuscinetto, e dei servizi, pompa ripetitrice della frizione, pompa principale sulla pedaliera dei freni già in mio possesso, controllo delle pinze e pastiglie dei freni ho intenzione di levare la coppa dell'olio x lavare la parte sotto dei pistoni e cilindri, la pompa dell'olio, la coppa e ispezionare le bronzine, magari i 70k km segnati sul tachimetro sono originali, il che non mi dispiacerebbe.
Auto marciante a primavera, spero, intanto il lavoro prosegue.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima arrivata lancia beta montecarlo   L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Icon_minitimeLun Gen 28, 2019 11:00 pm

Molto bene, attendevo gli aggiornamenti Smile  ottima scelta quella di smontare tutto compresoil motore per poter fare un lavoro migliore. 

Hai seguito di persona i lavori?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultima arrivata lancia beta montecarlo   L'ultima arrivata lancia beta montecarlo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ultima arrivata lancia beta montecarlo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lancia Beta Montecarlo
» Montecarlo Rally (storico)
» E' arrivata la tedesca!
» E' arrivata la Fiesta....
» È arrivata la LATTEMENTA!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: