Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 È arrivata la LATTEMENTA!

Andare in basso 
+8
Supermotor
Alex147ts
Drift99
Lemos_Brasil
Lastrace
Renatho
pugnali53
Enea
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeGio Apr 26, 2018 10:40 pm

Dopo una lunga ricerca durata alcuni mesi ho finalmente trovato la mia prima auto ovvero un Pandino 1.108 Fire m.p.i.
La volevo Young strabase e color verde ulivo (lattementa), però mi sarei accontentato di quello che capitava.
Andai a vedere una college in vendita a 400 euro, era un cesso su ruote, ridotta assai male.
Poi andai a vedere una hobby grigia con 98.000 KM unipro' in vendita a 1.500 euro, cara anche se perfettissima.
Trovo una Young "lattementa" tenuta discretamente ma a 1.500 euro, cara così lascio perdere.
Vado a vedere e provare una Young bianca tenuta da schifo con 187.000 KM e motore non suo a 600 trattabili, mi accordo per 500 euro col proprietario, ma a causa della scorrettezza del proprietario salta tutto.
In fine trovo lei, una Young lattementa del 2002 con 169.000 KM in vendita a 200 euro a pochi km da casa!
Vado subito a vederla e provarla e me la porto a casa per 150 euro più passaggio :D
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeGio Apr 26, 2018 10:45 pm

È arrivata la LATTEMENTA! BiRQdKLc_t È arrivata la LATTEMENTA! 7Dgdwips_t È arrivata la LATTEMENTA! BXrOBumk_t

Non è perfetta, ha alcuni lavori da fare, ma ho preventivato che con un 1000/1.500 euro dovrebbe tornare perfetta.
D'altronde la cercavo a poco con alcuni lavori da fare.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeVen Apr 27, 2018 10:44 am

Mah.. che senso ha risparmiare in fase d'acquisto, quando poi, in concreto, vai a spendere la stessa cifra, se non di più, per ripristinare una vettura rovinata.... ti prendevi la Hobby a 1.500€ ( trattando ) ed era certamente più conveniente di questa, oltre ad avere meno km e qualche accessorio in più! Questa già solo di carrozzeria ti parte un bel pò, perchè va completamente riverniciata e sistemati i bolli che si intravedono... secondo me non hai fatto questo "mega affare", l'hai pagata poco, perchè oggettivamente non poteva valere di più, anzi.. io me la sarei fatta regalare direttamente!
Torna in alto Andare in basso
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeVen Apr 27, 2018 11:21 am

200 euro sono decisamente pochi, se la sistemi tu senza andare a riverniciarla completamente o comunque facendolo tù se ne hai la capacità e la usi così com'è hai fatto benissimo a spendere poco, se la vuoi far diventare perfetta dò ragione ad Alex147ts meglio comperarne una già bella.
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeVen Apr 27, 2018 7:50 pm

In molti mi han detto la stessa cosa di alex: PERÒ parliamo di un auto di 15/16 anni, quindi ok la compro ben messa priva di ogni garanzia e l'incognita che possa rompersi qualcosa per usura/età c'è sempre, nel mio caso invece i lavori o li faccio io o li faccio fare e so cosa ci metto, quindi spendo più o meno la stessa cifra però so per certo che i pezzi sono nuovi e che pezzi sono.
Per quanto riguarda la carrozzeria ha un piccolo bollo visibile in foto e una piccola botta su un parafango (per dormire in strada va più che bene) la vernice è ottima, va solo lucidata, ho iniziato a farlo e viene molto bene.
In regalo ne avevo trovate un paio ma erano cessi su ruote, scoppiatissime.
Questa è trascurata ma non è messa male come sembra.
Torna in alto Andare in basso
Enea
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Enea


Messaggi : 21224
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 33
Località : Catania

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeVen Apr 27, 2018 9:55 pm

Io vado controcorrente e approvo: Cars99 ha una mano santa sulle auto e riesce a portarle in condizioni ineccepibili svolgendo autonomamente tantissimi lavori.
Se poi la carrozzeria non è da riverniciare (e onestamente non mi sembra), con pochi euro allo sfascio si compra praticamente di tutto. 

E poi sono convinto che quello che Cars ricercasse era proprio il piacere di ''metterci le mani'' personalmente. E non posso dargli torto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/studiograficocarattere
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeVen Apr 27, 2018 10:04 pm

Enea ha scritto:
Io vado controcorrente e approvo: Cars99 ha una mano santa sulle auto e riesce a portarle in condizioni ineccepibili svolgendo autonomamente tantissimi lavori.
Se poi la carrozzeria non è da riverniciare (e onestamente non mi sembra), con pochi euro allo sfascio si compra praticamente di tutto. 

E poi sono convinto che quello che Cars ricercasse era proprio il piacere di ''metterci le mani'' personalmente. E non posso dargli torto!

Non fa una piega  È arrivata la LATTEMENTA! 111155
E aggiungo che oltre il piacere di metterci mano c'è anche la certezza di pezzi meccanici nuovi e lavori svolti.
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeSab Apr 28, 2018 3:42 pm

ma infatti altrimenti non ci sarebbe la stessa soddisfazione!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeSab Apr 28, 2018 4:59 pm

Errore di impostazione


Ultima modifica di pugnali53 il Sab Apr 28, 2018 5:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pugnali53
Interventista
Interventista



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 71
Località : stra (venezia)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeSab Apr 28, 2018 5:01 pm

Enea ha scritto:
Io vado controcorrente e approvo: Cars99 ha una mano santa sulle auto e riesce a portarle in condizioni ineccepibili svolgendo autonomamente tantissimi lavori.
Se poi la carrozzeria non è da riverniciare (e onestamente non mi sembra), con pochi euro allo sfascio si compra praticamente di tutto. 

E poi sono convinto che quello che Cars ricercasse era proprio il piacere di ''metterci le mani'' personalmente. E non posso dargli torto!
Se leggi bene il mio post all'inizio hò detto che hà fatto benissimo a spendere poco se è capace di ripristinarla di persona x cui mi sà che l'unico che la pensa "controcorrente" è Alex147ts
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeSab Apr 28, 2018 6:59 pm

Ciao Cars e auguri per il tuo nuovo acquisto Smile  Allora, personalmente posso dirti che da noi una vettura in questo stato la paghi dai 900 a cifre che arrivano anche a 1500-100 euro poichè è molto ricercata Smile 

La Panda è stata anche la mia prima auto, era una 750 4m Bianca con motore aste e bilanceri.

Tornando al dunque, sono auto semplici, di facile manutenzione e che sistemi autonomamente in tutto se hai un minimo di manualità ed attrezzatura.

Visto l'ottimo prezzo non penso che sia utile spenderci un capitale sopra per carrozzeria o eccessivi tocchi estetici, quei soldi gli usi per altro Wink  

Più che altro una domanda Laughing  perchè propio questo colore e ultrabase?? Se fosse bianca, blu o altro era più giovanile, magari con vetri elettrici e posteriori a compasso. 

Per le plastiche etc mi piace più la vecchia che ha tutto nero e non il grigio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeSab Apr 28, 2018 7:53 pm

Il "lattenenta" sulla panda lo trovo un colore molto caratteristico e azzeccato, penso le stia molto bene.
Blu non mi piace sulla panda, il bianco è bello ma un po' banale, quelli che mi piacevano di più eranoil verde ulivo, rosso Ravenna e verde Tanzania, però visto che deve stare all aperto avrei escluso tinte metallizzate.
La hobby non mi piace come allestimento, ha le barre fisse sul tetto che non mi piacciono, vetri elettrici che ne faccio tranquillamente a meno.
Accessori come i compassi e molto altro li metterò, verrà moooolto sfiziosa. :P
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeSab Apr 28, 2018 8:20 pm

A bene Smile  bè le barre si potevano comunque rimuovere Smile  

Bene per i vetri a compasso allora, metterai anche gli alzacristalli elettrici o lo escludi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeSab Apr 28, 2018 9:28 pm

Ma le barre della hobby lasciano i buchi :/
I vetri elettrici non mi piacciono sul pandino
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 12:15 pm

Noto che ha uno sportello sostituito comunque, sai se ha preso una botta o altro?

In fase di acquisto avevi valutato anche altri modelli o altre Panda magari precedenti a prezzi simili?

sicuramente avrà i paraurti sganciati Laughing io avevo messo i classici bulloni a testa piana per sistemarli, è una cosa comune alle Panda Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 12:44 pm

Causa blocchi del traffico al momento mi sono orientato du un euro3, poi in futuro avrei intenzione di orientarmi su un qualcosa di più vecchio, grande e gipiellato.
La portiera è stata sostituita perché fu scassinata, il paraurti posteriore l'ho sistemato coi mitici bulloni passanti, l'anteriore invece aveva gli attacchi ancora sani e l'ho solo "riagganciato".
Torna in alto Andare in basso
Renatho
Sezione Modellismo
Renatho


Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 06.01.17
Età : 21
Località : Brescia

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 3:16 pm

Certamente non un cattivo acquisto per 200€... però odio il colore! Mille volte meglio gli altri citati
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeMar Mag 01, 2018 10:40 am

Sul colore personalmente l'avrei cercata blu met, ma anche grigio steel o nera, il colore che mi piace di più è l'azzurro della College, e anche i sedili con quella trama blu mi piacciono molto! Però non ha gli alzacristalli elettrici e nemmeno i vetri post a compasso, peccato perchè sarebbe stato un allestimento perfetto
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeMar Mag 01, 2018 12:11 pm

Vetri elettrici e posteriori a compasso gli rimedi con poco alla fine dai Smile  ma quindi è già Euro3 questa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeMar Mag 01, 2018 12:22 pm

Sul pandino i vetri elettrici non mi piacciono, i compassi li metterò invece.
Il blu met sul pandino non mi piace, il grigio invece era molto bello, il lattementa la morte sua  Surprised
Comunque le ultime panda 141 del periodo 2001/2003 hanno tutte il 1.108 Fire multipoint euro3.

Comunque ho già iniziato a smanettarci, messo il conta km col parziale e termometro Dell acqua che devo ancora cablare.

È arrivata la LATTEMENTA! Z0Mm6TwR_t
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeMar Mag 01, 2018 12:27 pm

Poi ho sistemato i paraurti, dietro ho addrizzato una staffa e ho dovuto mettere i bulloni passanti.
Davanti invece aveva una staffa storta ma tutti gli attacchi miracolosamente sani quindi è bastato smontarlo addrizzare la staffa e rimontare, già che c'ero ho smontato fari e mascherina per dare una bella pulita generale.

È arrivata la LATTEMENTA! UAzye340_t
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeMar Mag 01, 2018 12:29 pm

Poi ho aggiunto 4 "padelle"

È arrivata la LATTEMENTA! E1sYge9P_t
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeMar Mag 01, 2018 12:33 pm

Poi in demolizione da una hobby con 48.000km ho preso il pomello del cambio e il pistoncino del bagagliaio.

È arrivata la LATTEMENTA! PQPNGsdQ_t
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeMar Mag 01, 2018 6:32 pm

Veramente molto bene Smile  Da dove hai recuperato conta KM parziale e indicatore di temperatura? Ora non ricordo, ha già le predisposizioni? 

Mentre le barre sul tetto le lasci?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitimeMer Mag 02, 2018 3:43 pm

c'è veramente l'imbarazzo della scelta per la scelta di accessori da montare su!
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





È arrivata la LATTEMENTA! Empty
MessaggioTitolo: Re: È arrivata la LATTEMENTA!   È arrivata la LATTEMENTA! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
È arrivata la LATTEMENTA!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» E' arrivata la tedesca!
» E' arrivata la Fiesta....
» L'ultima arrivata lancia beta montecarlo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: