Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Arrivo nuovo nuovo, Panda!

Andare in basso 
+3
Cars99
Alex147ts
vanny turboie®
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeMer Feb 14, 2018 9:50 pm

A seguito di parecchi lavori che bisognava fare, in primis la frizione, seguita da dischi dei freni, alternatore e carrozzeria molto mal messa, c'era l'idea di pensionare la Atos, comunque di tenerla ancora qualche annetto e spremerla fino all'ultimo. Sistemarla era fattibile, ma alla fine sempre una Atos rimaneva.
Succede che il 2 Gennaio a seguito di un incidente che le storce il longherone tanto da toccare la cinghia e non farla più mettere in moto, all'età di quasi 18 anni di onorato servizio e 130.000 km la Atos va in pensione senza troppi rimpianti.

Da tempo come sostituta si pensava alla nuova Panda, così andiamo in concessionaria e prendiamo lei, una 1242 Fire allestimento Easy in pronta consegna:

Arrivo nuovo nuovo, Panda! LxtgveED_o

Arrivo nuovo nuovo, Panda! 1fQ7fbZI_o

Arrivo nuovo nuovo, Panda! 1HBZR7lt_o

Arrivo nuovo nuovo, Panda! 72cHBoSc_o

Io avrei voluto una Pop strabase ma toccava aspettarla e a quanto ci han detto non si poteva avere il quinto posto sulla base.
Questa come optional ha: il telecomando per l'apertura/chiusura delle portiere, il quinto posto e l'orribile radio.

La consegna avviene il 5 Gennaio, lo stesso giorno in cui fu ritirata la Dedra (5 Gennaio 1995) ed ecco il momento solenne in cui esce dall'autosalone:

Arrivo nuovo nuovo, Panda! ZM3LuqZf_o


Ultima modifica di Cars99 il Mer Feb 14, 2018 9:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeMer Feb 14, 2018 9:52 pm

Ho in mente di personalizzarla un po' per distinguerla.
Infatti la prima cosa che ho fatto è stata comprare queste fasce adesive in vinile


Arrivo nuovo nuovo, Panda! Oiax32tD_o

Arrivo nuovo nuovo, Panda! DWqc74le_o

Ho già pronta da montare una bella autoradio Kenwood della serie KDC, un bose di una Lybra berlina e 4 cerchi in lega della Dedra.
Torna in alto Andare in basso
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®


Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 34
Località : palo del colle (ba)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeMer Feb 14, 2018 11:52 pm

belli gli sticker adesivi  Smile
Torna in alto Andare in basso
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeGio Feb 15, 2018 10:32 am

Scusami ma per quale motivo volevi la POP? Non ho mai sentito uno che desideri avere un allestimento meno accessoriato di quello che ha comprato!! Shocked 

Poi altra cosa, seriamente vuoi mettere i cerchi in lega della Dedra sulla Panda?
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeGio Feb 15, 2018 6:44 pm

Perchè questa in più della base ha il telecomando per le portiere (che non mi interessa come accessorio) e l'autoradio che non mi piace e a breve cambierò.
Poi se non avesse avuto il servosterzo e il clima ancora meglio, ma quelli son di serie.
Per i cerchi vorrei mettere dei cerchi in lega e ho 4 cerchi da '14 attacco fiat di provenienza Dedra che "momentaneamente" vorrei mettere. Tanto per cambiarli ci vuol poco.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeGio Feb 15, 2018 9:32 pm

Sull'autoradio vabbè lo posso capire, ma il telecomando per le portiere non ti interessa? Ti ricordo che siamo nel 2018 e le auto di oggi sono così!!! Anzi... fondamentalmente una Panda easy è tecnologicamente ferma a 15 anni fa, oggi siamo nettamente più avanti!!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 5:33 pm

Ottimo acquisto, ne resterete soddisfatti Smile  mi piace la scritta laterale Wink  

Bè che dire, vi è andato bene che avevate questa allo stesso prezzo, ha più roba Laughing  e fidati che senza servosterzo etc poi la avresti quasi odiata Wink

I cerchi, bè se ne hai 4 con gomme utilizzabili mettili più avanti quando questi sono con gomme a 0, anche se.... non credo montino sai?  ho il dubbio per via del ET
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 6:32 pm

Ne vengo da auto come la Dedra e Atos e per i miei gusti la panda è fin troppo sofisticata Surprised

Il clima d'estate non lo usiamo mai (ci da fastidio), il servosterzo della panda nuova è TROPPO leggero e fastidioso, ho provato anche la Panda 141A che ne è priva e mi ci son trovato decisamente meglio, un po' duretto da ferma ma poi ci si abitua.

Il telecomando per le portiere l'ha addirittura la Dedra che è un auto di quasi 24 anni fa, però è un accessorio che non mi interessa particolarmente.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 7:30 pm

Cars, se ti avrebbero proposto la Panda come questa senza quegli optional a 500-600 euro in meno l'avresti presa così?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 7:39 pm

Appunto per questo ti devi modernizzare un pò! Sulla Dedra non ti devi stupire della presenza del telecomando, negli anni '90 le vetture "medie" lo avevano già tutte... anche la Uno SX dell'epoca lo aveva di serie, e personalmente è una di quelle cose che non rinuncerei mai, cioè è una sbatta dover aprire l'auto sempre inserendo la chiave nella serratura Laughing Poi vabbè... ho in casa una 500x dove la chiave praticamente non serve perchè la tieni in tasca, per certi versi mi sembra persin antiquato aprire l'auto premendo un pulsante su una chiave, quando basta sfiorare una maniglia per aprirla! Laughing 

Per quanto riguarda il servosterzo, se disinserisci il city si indurisce un pò, magari ti ci ritrovi meglio...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeVen Feb 16, 2018 8:08 pm

Vero, senza City è tutta un'altra roba Smile  più diretto, e poi è questione di abitudine.

Pensa io che nella Uno avevo il telecomandino, così come nella Punto Smile  La Bravo non lo aveva, e con lo Strada che non ha neppure la centralizzata sai quanto mi fa incaxXXXX Laughing 

Tornando al dunque, la Panda è un'ottima vettura e godetevela per bene, il suo successo lo testimonia
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeSab Feb 17, 2018 1:08 pm

Vedrai che col tempo ti conquisterà, e si tratta solo di abituarsi a qualche comfort che col tempo apprezzerai di più Wink
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeSab Feb 17, 2018 3:39 pm

Fiat Uno - LUCA88SD ha scritto:
Cars, se ti avrebbero proposto la Panda come questa senza quegli optional a 500-600 euro in meno l'avresti presa così?

Si, senza pensarci troppo. Smile

Lo sterzo secondo me anche senza il city  troppo leggero, la Dedra ha il servosterzo, ma un servosterzo un po' più duro e mi ci trovo bene.
Torna in alto Andare in basso
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeSab Feb 17, 2018 3:41 pm

Dei miei parenti han preso la 500X e ci son pure stato, troppo sofisticata per i miei gusti con troppa elettronica.

Per me il giusto "compromesso" auto/elettronica è stato raggiunto negli anni '80-'90, nonostante fossero elettroniche molto delicate.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeSab Feb 17, 2018 6:03 pm

Prediligi la semplicità e l praticità alla comodità Smile  la Dedra è un buon compromesso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeSab Feb 17, 2018 10:00 pm

La Dedra inoltre è pure parecchio comoda. il TOP Arrivo nuovo nuovo, Panda! 111155
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeSab Feb 17, 2018 10:10 pm

Cars hai provato allora a disinserire il City?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeSab Feb 17, 2018 11:17 pm

Certo che si, sin da quando l'abbiamo presa il city è disinserito e nonostante tutto lo sterzo è leggerissimo, pure ai miei da fastidio.
Però tutte le Panda 312 son così, l'avevo a scuola guida e lo sterzo era sempre leggerissimo.
Torna in alto Andare in basso
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts


Messaggi : 12449
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 30
Località : Giaveno (TO) e Lugano (CH-TI)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeDom Feb 18, 2018 11:25 am

Lo sterzo è tarato uguale su tutte le Panda, le citycar hanno tutte generalmente uno sterzo leggero Wink
Torna in alto Andare in basso
noodles
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
noodles


Messaggi : 978
Data d'iscrizione : 19.04.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeDom Feb 18, 2018 2:25 pm

Cars99 ha scritto:
Dei miei parenti han preso la 500X e ci son pure stato, troppo sofisticata per i miei gusti con troppa elettronica.

Per me il giusto "compromesso" auto/elettronica è stato raggiunto negli anni '80-'90, nonostante fossero elettroniche molto delicate.

Come non essere d'accordo.
Io perlomeno, la penso come te, inutile implementare un servosterzo dove non ce n'è bisogno, e saremo anche un po' demodè, ma telecomandi ed optional vari, soprattutto elettronici, secondo me non fanno l'affidabilità di un mezzo, mia personale opinione.
Un bel tocco quello degli stickers adesivi.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeMar Feb 20, 2018 12:49 pm

A proposito, dove hai acquistato gli adesivi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Cars99
Utente Certificato
Utente Certificato
Cars99


Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 14.12.14

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeMar Feb 20, 2018 6:28 pm

Alex147ts ha scritto:
Lo sterzo è tarato uguale su tutte le Panda, le citycar hanno tutte generalmente uno sterzo leggero Wink

TROPPO leggero. 

Gli adesivi li ho presi su ebay, ne fan di tutti i tipi e colori. Wink
Torna in alto Andare in basso
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil


Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 59
Località : Florianopolis-Santa Catarina-Brasile

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeMer Feb 21, 2018 9:59 am

Bella macchina Cars ... complimenti!  Wink
Torna in alto Andare in basso
Renatho
Sezione Modellismo
Renatho


Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 06.01.17
Età : 21
Località : Brescia

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeDom Apr 29, 2018 3:28 pm

Complimenti per l'acquisto! Anche noi ne abbiamo una, curiosamente ritirata il 10 gennaio!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitimeMar Mag 01, 2018 12:16 pm

Vedo che le Panda sul Forum non mancano Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Arrivo nuovo nuovo, Panda! Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo nuovo nuovo, Panda!   Arrivo nuovo nuovo, Panda! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo nuovo nuovo, Panda!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo arrivo
» nuovo arrivo
» La Panda di Enrico
» nuovo arrivo...Fiat Punto Mk2 ELX 1.2 8V 60CV 2001
» IL MIO ARRIVO QUI SUL FORUM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Presentazioni :: Presentaci il tuo veicolo-
Vai verso: