Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Sprint booster

Andare in basso 
+2
ste75
Pino P
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Pino P
Interventista
Interventista
Pino P


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.08.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 11:52 am

ho comprato questo aggeggio per la modica cifra di 235€ -una rapina- ma viste le opinioni sul forum bmw non ho resistito

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97644

non mi sono letto solo queste 60 pagine, questo per dirvi come perdo il mio tempo ma soprattutto quanto ragiono ogni volta che devo aprire il portafogli :D :D

il primo problema è come staccare lo spinotto dall'acceleratore, per interporre sprint booster tra il pedale e lo spinotto

Purtroppo staccare il pedale dalla tappezzeria non mi riesce in quanto una delle due viti è irraggiungibile (serve una chiave inglese a cacciavite, io ho solo quella normale) ho provato allora direttamente a staccare lo spinotto, ma è in posizione impraticabile, ho fatto fatica pure a incastrare la fotocamera per fare 2 foto:

Sprint booster Dsc000301d

secondo voi (ma in particolare secondo Albe che l'avrà fatto milioni di volte) devo tirare la parte rossa o la parte bianca? può esserci un punto su cui fare pressione o di solito basta tirare e viene via?

qui altre foto

Sprint booster Dsc000242

Sprint booster Dsc000281z

Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 2:52 pm

ciao Pino....perdonami se ficco il naso, ma mi ha incuriosito il tuo post....per lo spinotto, se e' come quello che ho avuto sottomano, devi premere le due parti rosse, poi tiri lo spinotto bianco che dovrebbe sfilarsi...
se non funziona, controlla lo spinotto bianco, che dovrebbe comunque esser quella la parte che si toglie..
Riguardo al "booster".....dovrebbe solamente aumentare la risposta dell'acceleratore elettronico... quello che scrivono mi sembra un po' troppo esagerato... comunque sia, e' solo la mia opinione....
prova a vedere se viene via come ti ho detto, se no aspetta Albe....buon lavoro..
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 3:24 pm

Non vedo le foto , ma dovrebbe essere come dice ste...
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 3:27 pm

A ora le ho vite , mi sembra che si debba solo tirare , al limite un fermo sul bianco .
Torna in alto Andare in basso
Pino P
Interventista
Interventista
Pino P


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.08.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 3:36 pm

ciao grazie dei pareri, il problema è che il motore (1.9 benzina) è sottodimensionato rispetto al peso della vettura (14 quintali a vuoto) dunque un po' fiacco in partenza (0/100 in 9 secondi ca.) per questo speravo in un miglioramento senza andare a toccare la centralina, la cosa strana è che sul forum bmw sembrano tutti soddisfatti, alcuni addirittura entusiasti, sul forum mercedes abbondano i detrattori, comunque non mi aspetto niente di eccezionale, l'importante è reisca a toglierlo al momento della revisione comunque ho cercato un po' ovunque intorno dove far pressione tra cui la parte rossa ma niente, ho anche provato a tirare ma la parte bianca è plasticaccia e avevo la sensazione di romperlo..na il grave è questo cane di ingegnere AR che ha fatto di tutto per mettere in difficoltà nel staccare il pedale, ogni pisciata dicono rivolgersi ai servizi autorizzati, aspetta e spera..
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 3:47 pm

Ci dovrebbe essere un aletta bianca da toccare , che va ad incastrarsi nello spinotto rosso.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 3:57 pm

pp864 ha scritto:
Ci dovrebbe essere un aletta bianca da toccare , che va ad incastrarsi nello spinotto rosso.

...credo anche io sia cosi....
pero' alla revisione non credo vadano la sotto a vedere... ma non si sa mai!!
forse sarebbe piu' sicuro un modulo aggiuntivo per la centralina, lo puoi togliere e mettere senza problemi, pero' quelli buoni e sicuri costano....
Torna in alto Andare in basso
Pino P
Interventista
Interventista
Pino P


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.08.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 4:06 pm

effettivamente c'è un'aletta, bianca pure, ma non ci ho fatto caso perchè guardando lo spinotto di fronte (quindi vedendo solo la parte rossa) è esattamente a destra ma mi era sembrata un po' distante e non ci avevo dato importanza..
ora scendo a vedere lol!
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 4:08 pm

Vai e torna :D Comunque non credo sia necessario toglierlo per la revisione...
Torna in alto Andare in basso
Pino P
Interventista
Interventista
Pino P


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.08.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 4:10 pm

io ho sentito 400€ ma ho anche letto che volendo avrebbero potuto accorgersi, perlomeno nel mio comune di origine in meridione chiudono ambedue gli occhi e passano tutti, ma a milano è milano..
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 4:12 pm

Da noi addirittura non la facevano per niente Shocked e gli stampavano l' adesivo semplicemente...
Torna in alto Andare in basso
Pino P
Interventista
Interventista
Pino P


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.08.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 4:38 pm

ho controllato ma quella che intendevo "aletta" non c'azzecca niente, a questo punto cominciano a sembrarmi fondati i dubbi iniziali sui progettisti di cui si avvale il biscione...non so se avete visto il link, sulle bmw è talmente accessibile che sembra appiccicato con lo sputo...sulla mia prima ancora di piegarmi mi viene male alla schiena..
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 6:00 pm

:lol: Vabbe' , Alberto lo sa di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 6:19 pm

Ciao Pino!! non ho ben capito che devi applicare al auto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 7:55 pm

Non è complesso devi estrare la parte rossa verso l esterno vedi che esce di tutta la larghezza delkla spiuan e poi lo sfili quello è solo il fermo una volta reiserita la psina devi premerlo dentro e si a posto se la spina non è infilata bene non rientra.
Torna in alto Andare in basso
Pino P
Interventista
Interventista
Pino P


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.08.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 11:44 pm

ciao albe ma cosa intendi estrarre la parte rossa verso l'esterno? perchè ti garantisco che le ho provate tutte, tirando, premendo, tirando e premendo insieme ma sto benedetto spinotto un po' è la posizione che rende tutto più difficile..
non è che mi faresti una freccia aprendo l'immagine con paint? una figura si capisce meglio di 1000 parole c'era il detto.. :lol:
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 10:48 am

Purtroppo non ho paint sto computer casca a pezzi.la parte che vedi in alto nella foto di colore rosse devi facendo leva con un cacciavite permetto che è dura come un sasso verso l esterno vedrai che si sfila di ciorca 1 cm e poi puoi estrarre la spina non è difficile il problema è la posizione.
Torna in alto Andare in basso
Pino P
Interventista
Interventista
Pino P


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.08.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 11:08 am

credo di aver capito ti ringrazio ora provo e speriamo bene dopo 3 giorni di tentativi stavo per andare all'elettrauto
comunque è grave che non si può staccare il pedale, già l'hanno messo all'altezza del volante, per dirvi in che posizione devo mettermi, perdipiù una vite l'hanno nascosta esattamente dietro lo spinotto, vorrei conoscere lo stronzo che ha progettato una roba del genere, poi vi dico com'è e se vale il suo prezzo grazie a tutti e buon fine settimana
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 12:36 pm

Purtroppo nelle auto di oggi giorno è così è tutto nascosto in 2 cm non solo non cè lo spazio per lavorare ma manco per vedere,sai io quante volte ho maledetto gli ingegneri che progettano auto.Comunuqe non è difficle devi solo fare leva e vedi che viene se ti serve altro chiedi ciao.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 2:23 pm

Facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 2:46 pm

Ragazzi e a cosa serve questo arnese da applicare??
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 2:57 pm

Dovrebbe velocizzare la risposta.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 3:02 pm

a ecco :D non mi era ben chiarooooooo!!!! 👽
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeSab Ott 16, 2010 3:06 pm

Chiarooooooooooo ora ? :lol:
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitimeLun Ott 18, 2010 12:35 pm

perfetto Smile hehehehe Exclamation bom

quindi così l'auto sarebbe più performante :farao:
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Sprint booster Empty
MessaggioTitolo: Re: Sprint booster   Sprint booster Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sprint booster
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Le nostre auto in generale-
Vai verso: