Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Girare senza paraurti?

Andare in basso 
+6
Fiat Uno - LUCA88SD
Zingaro
Enea
pp864
Maury
ste75
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 10:50 pm

Salve ragazzi, qualcuno mi sa riportare il link o una copia di una legge su cui si parla di paraurti? Io nella 126 non li vorrei mettere. So che è illegale però s trovassi la legge specifica sarebbe meglio per capire
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 10:30 am

..ciao Fiat....ho paura che sia una delle molte lacune del nostro cds... non ricordo se in qualche articolo venga detto che e' d'obbligo avere i paraurti...
Per esempio, si vedevano diverse 500 senza paraurti anteriore..
provo a vedere se c'e' qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 12:44 pm

Ok grazie Ste, anche io bo ne vedo moltissime....ci sarà qualcosa al riguardo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 12:48 pm

Non ho trovato un gran che solo che molti dicono che si avranno problemi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 1:49 pm

...fino ad ora niente..... a me invece dicono che se nel paraurti ci sono frecce o fari, non puoi toglierlo, se invece non ci sono fari o altro si potrebbe girare senza...... mah... scratch study
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 2:45 pm

Davvero Ste? chi te lo ha detto?

io ho trovato qualcosina quì ma si accenna soltanto all'argomento.

http://quellidel24.forumattivo.com/reparto-corse-f11/senza-paraurti-t68.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 2:53 pm

...quello che ho sentito io, sono discorsi fatti in compagnia...solo opinioni, pero' coincidono con quello che c'e' scritto nel link....le vecchie Lancia, le Alfa GT Junior.....temo che non ci sia una regola precisa e scritta.... le auto attuali non possono girare senza, ma le vecchie? dev'essere una delle molte falle del nostro cds......
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:01 pm

meglio Ste..!! io vedo molte 500 senza tu?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:15 pm

...quando fanno raduni, si vedono diverse 500 e 600 senza paraurti, di piu' le 500...se no alle volte si vede girare qualche 500 senza..
Pero' se trovi un controllo e interpretano a modo loro l'assenza del paraurti...ahi!! temo possano far rogne.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:19 pm

mmm ho i dubbi su cosa fare Ste...anche per la revisione poi confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:32 pm

...gia', c'e' anche quello da tener presente.....andare alla revisione col paraurti, poi toglierlo.... pero' poi non hai la tranquillita' di poter girare senza temere una multa...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:39 pm

mm come si potrebbe fare per accertarsi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:53 pm

...chiedere in motorizzazione no.... non sanno un bel niente....i vigili immagino che nemmeno loro sappiano....forse chiedere alla stradale, loro di solito ne sanno di piu'...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 3:55 pm

dici che me lo diranno?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 4:06 pm

...beh, certo.... devono dare un informazione del genere... puoi anche chiedere via mail mi sembra....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 10:58 pm

ora vedo cosa fare Ste, almeno abbiamo un info utile da conservare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 10:00 am

..si, giusto...puo' essere un informazione molto utile.... ieri sera ho chiesto ad un amico, ma pure lui non sa di preciso.....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 12:50 pm

Ho cercato su altri siti ma nulla di che, è solito dire "forse" "credo" "ma" quindi nulla di certo. Ma in pratica dovrebbe essere una cosa che compromette anche la sicurezza quindi varia le caratteristiche del veicolo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 1:30 pm

..mah, nelle auto attuali sono tutti di plastica, percio' credo che in fatto di sicurezza contino poco....pero' ci sono frecce e fari;
in quelle vecchie era solo un "traverso" di metallo.....purtroppo nessuno sa che dire perche' non c'e' una regola chiara e specifica....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 4:40 pm

Ste dici che tramite email mi dicono qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 4:48 pm

..penso di si....la Stradale da' risposte via mail....cosi mi hanno detto; se non sbaglio hanno il loro sito....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 4:55 pm

ora guardo Ste e poi vediamo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 5:16 pm

ok, se trovi, fammi un fischio.... :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 12:12 am

2- per il paraurti aimè è una parte integrante del veicolo e quindi in caso di mancanza art. 72 c.d.s. 78€ da pagare.
Non alteri la lunghezza perche è proprio dal paraurti che viene misurata... in mancanza... non si puo determinare perche per assurdo potrei avere un paraurti di 50cm....
3- la targa deve essere sul'anteriore ben visibile puo essere messa a sinistra o a destra o nel centro basta che non venga coperta altrimenti art. 100 e 101 del c.d.s.
spero di essere stato abbastana chiaro buona giornata a tutti ciaoooooo

di La Perla

http://www.cinquino.net/topic.asp?TOPIC_ID=10471&whichpage=2
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 9:04 am

...beh, interessante....pero' un punto a me lo hanno detto diversamente, cioe' la targa.... va bene al centro, va bene a sinistra, ma a destra no.... io non so quanto vero sia, me l'ha detto un carabiniere quando sono stato fermato tempo fa.. visto che ho la targa spostata l'ho chiesto, a destra no mi disse....boh..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Girare senza paraurti?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Girare senza paraurti?    Girare senza paraurti?  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Girare senza paraurti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» resinatura paraurti !
» è scattato l'antifurto senza motivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Leggi e Sicurezza :: Legislazione del Mondo dell'Auto-
Vai verso: