Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Aggiungere Fendinebbia

Andare in basso 
+6
pp864
Supermotor
Maury
Lastrace
Fiat Uno - LUCA88SD
Marco126
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 2:47 pm

Pensa che oggi, quando sono sceso dalla macchina davanti casa mia, un signore mi ha fermato parlando che lui quando era giovane con una 126 andava ovunque; mi ha anche detto che attraversava i torrenti!
Torna in alto Andare in basso
Maury
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 15.09.10

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 7:14 pm

Fiat Uno ha scritto:
si come auto è un mostro nulla da dire Smile anche la mia è targata TO e il vecchio proprietario mi ha detto che sulla neve era una cosa incredibile Smile

facciamo una sfida: audi 80 quattro vs fiat 126 lol!
Torna in alto Andare in basso
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 9:19 pm

lol!
Torna in alto Andare in basso
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 9:59 pm

Ragazzi ho trovato questa coppia di fari supplementari che usero in caso di nebbia; solo che non c'è nessun schema di montaggio e io di impianti elettrici ne so ben poco; comunque se riuscite a darmi una mano apro un post, cosi vi faccio vedere quello che c'era nella confezione :D
Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Dsc_3815
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:12 pm

Marco abbiamo una discussione che parla come aggiungere etc con achema. Se qualcuno la trova prima di me posti il link qui Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:17 pm

Sono riuscito a capire come si monta il tutto, grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:37 pm

Ok Marco, facci delle foto che sono utilissime Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 12:42 pm

Ok allora piu tardi vi posterò le foto dei cavi che c'erano nella confezione, e magari faccio il disegno dello schema elettrico:)
Credo che il prossimo weekend montero i fari sulla macchina.
Ho anche intenzione di andare a vedere i fendinebbia che ho trovato su internet; l'unica cosa è che li vorrei cromati; ma rettangolari sono molto rari e costosi.

Una domanda: dovro forare la carrozzeria per far passare i cavi; come posso proteggere il foro per evitare che inizi ad ossidarsi?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 1:22 pm

Allora tempo di si devi forare Sad comunque fora sotto al frontone, poi li dai una mano di antiruggine e vernice spray per non vedersi la differenza. cerca di chiudere bene il foro con i gommini appositi passa cavo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:12 pm

Mi è stavo consigliato, o di farli passare da sotto oppure far passare il cavo da una delle 2 frecce
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:14 pm

ma dalle frecce si vedrebbe no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:16 pm

non credo, perchè i cavi dal fendinebbia li faccio passare nella parte posteriore del paraurti e poi li faccio salire dalle frecce, se si vede, si vede 1cm
Torna in alto Andare in basso
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 4:00 pm

Ditemi se lo schema che ho fatto è giusto; poi mettero le foto dei cavi

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Immagi11
Torna in alto Andare in basso
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 4:10 pm

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Dsc_3817Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Dsc_3818Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Dsc_3910Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Dsc_3819

interruttore con led ------------------------------------------------------------------ Relè ---------------------------------------------------------------- Cavi fendinebbia --------------------------- cavo unione dei 2 fari

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Dsc_3820Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Dsc_3911Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Dsc_3912

Da relè a terra ---------------------------------Terra fendinebbia--------------------------------------------------------unione fendinebbia
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 11:03 pm

Credo di si Marco, ne metti uno solo di relais?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 12:20 am

Eh si, a che servono 2? e poi nella confezione c'era solo quello. ho chiesto ad un elettrauto e mi ha confermato che lo schema è corretto
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 5:51 pm

ok perfetto!! io come in un altro topic per le H4 Xenon Blue metterò 2 relais.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 6:00 pm

Ma non ne basta 1 per i 2 fari?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 7:00 pm

bo non saprei, le H$ hanno molto assorbimento e non vorrei danneggiare i devio-luce. Dici che uno basta? altrimenti lo schema sarebbe identico al tuo per il montaggio
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 7:14 pm

Purtroppo di elettronica non me ne intendo; io vado molto sul chiedi e fai-da-te :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 7:19 pm

ahaha idem Smile vedremo allora!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 5:16 pm

ASPETTA UN ATTIMO !!!

Allora , colleghi il positivo batteria all' interrutore , ma sicuro che ci vada anche la massa ? non è un deviatore ? il resto è OK. Ricorda un fusibile o prima o dopo il relè ,ma non nel circuito interrutore .
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 6:17 pm

forse il fusibile va prima vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Marco126
Interventista
Interventista
Marco126


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 13.01.11
Località : Torino

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 12:56 am

Come da disegno; il fusibile è prima del rele.
La terra dell'interruttore è la terra del led che è montato sopra :D
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 8:40 am

A , ora ho visto il fusibile , scusa , l' interrutore allora è di quelli che si accendono ?
Mi raccomando per la massa conviene (se non hai punti di massa) vite autofilettante e capicordo a occhiello.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiungere Fendinebbia   Aggiungere Fendinebbia - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiungere Fendinebbia
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aggiungere e Montare manometri
» Aggiungere aria condizionata a tutte le auto, ecco il kit!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Elettronica ed Elettrotecnica-
Vai verso: