Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Guasto Triumph

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 8:00 pm

Venerdì mi è arrivata in officna una stuependa Triumph Speed Treeple 995 mossa da un propulsore a 3 cilindri che eroga 120m cavalli alimentato da un sistema di iniezione eletronica Siemensmi è stata portata per la manutenzione ordinaria e la messa a punto generale.
Guasto Triumph 16-07-14
Oltre a questo il cliente lamentava rare accensioni della spia avaria gestione motore e rari spegnimenti al minimo.
Guasto Triumph 16-07-15
Come prima cosa ho collegato il palmare per la diagnosi del sistema di iniezione e la lettura della memoria guasti,ma come sospettavo non ho trovato nessun guasto in memoria.
Guasto Triumph 16-07-16
Guasto Triumph 16-07-17

Di solito questo tipo di problemi è da 2 essenzialmente da 2 cause la prima è la centralina guasta da sostituire ovviamente dato che costa 1500 euro prima di cambiarla bisogna fare i dovuti esami,la seconda è un problema a qualche massa o alimentazione spesso capita che ci siano cablaggi ossidato o mase oppure cavi che non fanno passare corrente,così schema alla mano mi accingo a controllare l impianto cominciando come si deve sempre fare controllare per prima cosa masse e alimentzioni,comincio con svitare la sella per visionare la massa principale quella della batteria e con mia sorpresa che manca il bullone che tiene fissato il cavo che alimenta tutte le utenze della moto al polo positivo della batteria si vede che con le vibrazioni si è allentato fino a cadere riemetto il bullone mancante dopo aver pulito i contatti e la moto si avvia perfettamente ricontrollo con il palmare e tutto è ok provo su strad perfetta problema risolto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:12 pm

Meccanici 1
Centraline 0

WOOOOOT !!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:52 pm

Grande albe..!! 🐘 velocissimo ed efficace!!! tempo di riparazione e spesa totale?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 1:32 pm

Per la riparazione la spesa è stata di 20 euro per la diagnosi e la vite il tempo ci è voluta una mezzora circa.
Torna in alto Andare in basso
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 2:00 pm

Meccano69 ha scritto:
Meccanici 1
Centraline 0

WOOOOOT !!! lol!
E si cel abbiamo fatta ma non è la prima che mi capita con l iniezione lettronica,chi ripara le moto a livello porfessional speso lo senti parlare dell iniezione come se fossse un astronava,pensa che invece rispetto a quelli automobilistici quelli impiegtai sulle moto sono indietro di almeno 10 anni,quindi per me come per altri che provengono dal mondo automobile non è poi cosìmcomplesso intervenire.
Ricordo a tutti gli amici iscitti al forum che se disiderassero il manuale del sistema di iniezione della Triumph basta che lo richiedono a me tramite messaggio privato specificando la loro0 mail che lo invio in allegato.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeMar Lug 20, 2010 5:36 pm

grazie delle info Albe..!! se puoi apri un topic sulla diagnosi.. io sinceramente ne so poco e nulla!! si e no la ho vista fare di sfuggita massimo 2 o 3 volte..
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 6:06 pm

Ok si può fare solo che forse è meglio introdurre prima com è fatto il sistema di iniezione perchè la diagnosi comporta di dover usare dgli strumenti e quindi bisogna anche sapere come si usano strumenti comunuqe accessibili a tutti se andate su ebay lim trovate quello che vedete qui in alto l ho comprato li si chiam U581 E costa circa 100 euro.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 9:16 pm

Ok Albe, vedo anche io di esporre degli argomenti sui vari tipi di iniezione... suggerisco di fare un argomento per ogni singolo tipo di iniezione dal più basilare hai più complessi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 5:23 pm

Ok partiamo con un sistma di iniezione benzina essenziale di tipo antiquato così per rendere l idea e poi piano piano verso i più moderni.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:00 pm

Ok albe domani posto l'argomento!! 🐘
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Albe78
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato



Messaggi : 2465
Data d'iscrizione : 03.07.10
Età : 46
Località : Pavia

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 12:46 pm

Ok allora ci pensi tu se ti serve una mnao chiedi ciao.
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 4:35 pm

Interessatissimo anche io :D
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 11:09 pm

oggi ho avuto da fare causa lavoro ragazzi!! appena ho del tempo scrivo!! se volete anticipate pure!! Wink no problem!! study
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Guasto Triumph Empty
MessaggioTitolo: Re: Guasto Triumph   Guasto Triumph Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guasto Triumph
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guasto clima
» Subwoofer guasto...cause?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Motoveicoli-
Vai verso: