Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 11:25 am

Come sapete la Lamborghini sta studiando una supercar interamente in caronio da

mille Kg. Ora io sono dell'idea che sul banato una vettura del genere sia ampiamente

pericolosa.

Infatti le vetture leggere hanno gomme molto strette per riuscire a fare pressione

sull'acqua (la pressione e' la forza sull'area d'appoggio) e riuscire a portare le

gomme a contatto con il suolo. Chi si ricorda le gomme della prima 500?

Ora le supercar hanno gomme molto larghe. Io penso che almeno 1200Kg-1300Kg sono

necessari ad una supercar per non avere problemi su di una strada sotto la pioggia

battente.

Anzi vi diro' di piu': io farei prove di frenata e di tenuta di strada, cioe' in

soldoni di tempi sul giro in pista, anche sul bagnato, per tutte le vetture in

essere.

Conclusione: la Lamborghini Sesto Elemento e' una vettura molto pericolosa sul

bagnato.




Opinioni in merito sono gradite.



Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 12:57 pm

Le gomme più larghe hanno anche la mescola più tenera che consente alla gomma di "affondare" di più nell'asfalto agrappandosi (in senso letterale) meglio.
Il peso della vettura è un handicapp per la tenuta di strada e questo in tutte le condizioni. Infatti, ogni auto che viene preparata per correre si tende ad alleggerirla (oltre che montare le gomme più larghe possibili).
Più c'è peso più questo tende per inerzia a proseguire nella direzione verso la quale è lanciato, ragion per cui sarà più difficile fargli percorrere una curva.
Il peso sul pneumatico è importante perché faccia "presa" non perché abbia "aderenza" (c'è una differenza tra i due vocaboli, sottile ma sostanziale). Diciamoi che non è il peso un parametro per stabilire la sicurezza della Lamborghini Sesto Elemento. Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa 792569
Torna in alto Andare in basso
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 1:50 pm

Non e' vero. Almeno non sull'asciutto. Prendiamo il moto circolare uniforme a cui sara' approssimabile ogni minimo tratto di curva percorsa.

Si ha che:

m*g*mus = m*w^2*r

da cui si semplifica la massa e si ricava che:

w^2*r (accelerazione centrifuga) = mus*g

Dunque la tenuta di strada in una curva e' indipendente dalla massa della vettura. Questa e' una legge che conoscono benissimo i costruttori di formula uno. Tuttavia essa vale solo sull'asicutto perche' sul bagnato, se non c'e' sufficiente pressione, il coefficiente di attrito statico mus diventa praticamente nullo e la vettura schizza via per la tangente in un batter d'occhio.



Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 2:06 pm

E lo pneumatico piu' tenero non affonda nell'acqua proprio per niente. L'unico fattore in grado di far affondare lo pneumatico ed evitarli il "galleggiamento" ad una data velocita' e' la pressione (forza/area d'appoggio).




Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 5:39 pm

....ma scusate: nel caso dovesse venir messa in commercio, non credo la mettano che in condizioni di bagnato non tiene strada ......hanno fior di ingegneri che studiano queste cose, quindi non credo sia corretto affermare che quest'auto e' o sara' pericolosa....cosi come verranno fatti collaudi su strada e pista in tutte le condizioni prima di farla omologare e commercializzarla....
Le gomme sull'acqua devono essere in grado di espellere la stessa per non incappare nell'acquaplaning, ma una stradale(anche se supercar) non potra' utilizzare gomme a mescola troppo morbida, per via che le stesse gomme devono usarle su asciutto, bagnato, caldo freddo eccetera.......anche se supercar sara' sempre una stradale.....

Torna in alto Andare in basso
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 5:50 pm

L'hai detto, non possono usare gomme che vadano bene per tutto. Dunque il peso e' determinante. La Sesto Elemento e' pericolosa.



Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 6:10 pm

:D Perdona la mia ignoranza... forse è meglio che mi presenti un esempio e non una formula... :D Abbi pazienza.... ho ancora le mani sporche.. vengo dall'officina non dai banchi di scuola... :D
Tornando alle cose utili...
Durante la percorrenza di una curva la forza non viene esercitata perpendicolarmente sul pneumatico ma trasversalmente

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Assett11

Spero converrai che è meglio una spinta laterale più leggera.
Temo comunque che in F1 siano all'oscuro di questa legge della fisica poiché non ho mai avuto sentore del fatto che montassero zavorre in caso di pioggia Smile e se ben ricordo i tempi migliori vengono registrati a fine gara, quando i serbatoi sono vuoti a dimostrazione che la vettura leggera è più performante.
Embarassed
Non ho detto che lo pneumatico più tenero affonda di più nell'acqua ma che affonda cioé si "aggrappa" meglio all'asfalto sia sull'asciutto che sul bagnato. A far toccare il pneumatico sull'asfalto ci pensano (oltre alla pressione esercitata dal peso come giustamente hai sottolineato) le scolpiture del batistrada.

Nell'attesa che mi chiarisci le formule in termini a me più conprensibili :D (senza offesa, per me è peggio che arabo, ho proprio bisogno di esempi pratici) io la Lambo non me la compero lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 8:22 pm

Si' e' chiaro che l'equazione descritta e' un'approssimazione di un punto materiale.

Comunque per l'asciutto: tutto bene a diminuire il peso in quanto l'accelerazione laterale sopportabile dipende solo da mus, che sostanzialmente dipende solo dai materiali a contatto. Non solo, l'accelerazione lineare su un tratto rettilineo invece e' inversamente proporzionale alla massa del veicolo, dunque in questo caso (come sanno i costruttori di formuna uno) conviene diminuire la massa in modo tale che la velocita' di percorrenza delle curve rimane inalterata e invece l'accelerazione lineare aumenta in proporzione.

Per il bagnato: viceversa con l'acqua cambia tutto e se non c'e' sufficiente pressione la gomma a terra l'acqua non la solleva, puo' avere il miglior battistrada di questo mondo. Avete mai visto le Heavy Rain di Formula Uno? Saranno pure larghe ma voi provate un po' a calcolare la superficie di contatto dei soli tasselli.
Inoltre come ho scritto ricordate le gomme delle vetture di una ventina d'anni fa, a partire dalla prima cinquecento a passare per la 127 e la 128 che pesavano ottocento chili e cosi' via.....


L'eccezione la fanno proprio le supercar con pesi contenuti e gomme che sono una spianata. Ma le supercar vengono "misurate" tramite i tempi in pista solo sull'asciutto. Provate un po' a immaginare una vettura di mille chili con settecento cavalli in una curva zeppa d'acqua con gomme larghe che galleggiano sul bagnato, poi mi venite a dire.


La Sesto Elemento e' pericolosa.



Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeDom Ago 07, 2011 11:22 pm

bè io vi dico la mia..allora mettiamo la Fat Uno Turbo IE o ancora peggio...

la Innocenti Mini Turbo DeTomaso

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Detomaso_turbo


allora questa è una "bara vagante" senza un minimo di sicurezza, sull'asciutto la "controlli"..sul bagnato piangi..

quindi, per molte auto "troppo potenti" ci vuole un autista molto bravo e che sia più "pilota" che "autista"

con un auto così se ti metti a fare curve a manetta sull'acqua e non solo ci pesti il muso, mentre se la usi a dovere "non succede nulla" sempre se tutto va bene in vari fattori che non dipendono solo da te, in strada non sei solo...

quindi, mettendo la Mini turbo DeTomaso a fare una curva ad una velocità che è oltre i suoi limiti, e mettere la sesto elemento a fare baggianate o comunque cose esagerate sul bagnato fa pestare le dita Smile

ma non solo, ovviamente chi la guida deve sapere cosa fa..certo ovviamente è più pericolosa date le caratteristiche che ha ma ne so qualcosa..la mia Uno sull'asciutto con l'assetto che ha è fenomenale...ma se piove sei sul sapone..e a chi sta la scelta di come guidarla e cosa fare? a me..a chi è seduto al posto di guida...quindi chi la guida deve essere capace di gestire il suo mezzo, la vettura risponde a chi è alla guida.

Immagino che non sia una cosa tecnica la mia che riguarda la vettura in per se, ma comunque quello che dico è che chi a queste vetture deve saper fare questi calcoli altrimenti non sarà mai pronto a guidare una cosa simile..perche se conoscete questa..


Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Forum_103551_lotus_elise


stesso discorso
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 7:59 am

Beh Fiat Uno/126 pero' queste sono anche vetture che costano un centesimo di quello che costa una Lamborghini Sesto Elemento.



Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 9:28 am

...ma il costo non c'entra niente con la pericolosita'....
innanzitutto ripeto, ci sono fior di progettisti a fare certe auto, non e' corretto affermare che un auto e' pericolosa quando non si conosce niente di quest'auto e sopratutto non si lavora al progetto...
l'esempio fatto da Fiat Uno e' perfetto, le piccole vecchie bombe erano mille volte piu' pericolose, pur costando meno(e non c'entra) pur essendo molto meno potenti e leggere...
Ci sono molte supercar preparate da gara, quindi alleggerite, che sono attaccate a terra sul bagnato, perche'? il progettista ha lavorato bene.....
Poi non serve immaginare un auto da mille kili e 700cv sul bagnato, non serve a niente...provare invece, in questo caso si puo' dire qualcosa....
Ma affermare che un auto e' pericolosa solo per considerazioni non e' corretto... chi ci lavora sa quel che fa..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 12:49 pm

poi Ste come dicevo è per forza pericolosa....anche la 500 è pericolosa se la si usa male. li conta il pilota!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 1:15 pm

..nel caso che dici te Fiat, sono assolutamente d'accordo..... una qualsiasi auto in mano a un imbecille e' una mina vagante.....
Torna in alto Andare in basso
The frog
Interventista
Interventista



Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 01.08.11
Località : 08/01

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 5:36 pm

Io invece penso che sti fior di progettisti che dici tu della VW (perche' lo sai che la Lamborghini e' progettata in Germania vero?) dovrebbero smettere di fare gli sboroni pensando alle prestazioni sull'asciutto e curare la sicurezza anche sul bagnato, sicurezza che ripeto non c'e'.



Regards,
The frog
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 9:08 pm

ste75 ha scritto:
..nel caso che dici te Fiat, sono assolutamente d'accordo..... una qualsiasi auto in mano a un imbecille e' una mina vagante.....

Oh mio Dio Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Ho sempre posseduto mine vaganti e non sono mai stato informato affraid affraid affraid
Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa 772548 Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa 772548
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 9:48 am

beh sai the Frog, se tu pensi di esser migliore di loro come progettista.....
immagino poi che avrai provato l'auto....

mentre Zingaro, il tuo intervento che significa? a volte mi sfugge il significato....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 12:26 pm

Eddai ste.... :D te la devo poure spiegare???? :D

Diciamo che ho finalmente preso coscenza del mio essere... Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa 684720
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:23 pm

cavolo, abbi pazienza ma...... ho il cervello da rimettere in fase.... :D

comunque non mi riferivo a nessuno quando ho parlato di imbecilli e mine....

Tornando alla Lambo, sembra che ad Ottobre venga messa in vendita, in soli 20 esemplari e che non sia destinata alla strada ma solo pista.....quindi un motivo in piu' per dire che prima di metterla in vendita hanno fatto prove e collaudi, ritenendola idonea.....di sicuro un marchio cosi prestigioso non fa un auto simile che poi non sta in pista sul bagnato..................
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:25 pm

quindi se è per pista ha le sue ragioni Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:41 pm

...Fiat, credo sia un progetto simile a quello della Ferrari FXX.....cioe' un auto da pista prodotta in pochi esemplari, ma che pero' non puo' partecipare a nessun campionato, come la Ferrari che dicevo....
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 2:00 pm

Probabilmente The Frog pensava allingresso della vettura in una pozza d'acqua dove il peso diventa necessario (nel senso che è il male minore in quel caso) ma viaggiando (non solo correndo) si cerca di evitarle le pozze.
Un caso limite può essere la pioggia battente e persistente, dove il drenaggio della strada diventa insufficente e si allaga tutto; ma in quelle condizioni nessuno corre. Tranne al GP d'Australia nel '91 :D però dopo poco si sono ravveduti.... Wink
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 2:16 pm

beh, non so.... non sembra dicesse cosi....
il caso limite e' come dici, poi fermano..... cavolo, quella volta ce n'era di acqua...

cavolo, dimenticavo...... questi progettisti che continuo a definirli signori progettisti, fanno le loro ricerche in due centri, di cui uno e' in zona Bologna..........
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 2:35 pm

se lo fanno in Italia è perchè siamo i maestri dell'auto!!!! Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa 886153

comunque che gara dite??? datemi un linkkkkkkkkkkkk Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa 684720
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 2:42 pm

....beh, di sicuro abbiamo ottimi progettisti..
link non so dartene, perche' non esiste un campionato per le Ferrari Fxx, fanno gare fra di loro... ad esempio ai Ferrari day.... questo tipo di supercar non sono ammesse alle gare GT perche' hanno una produzione limitatissima e non sono derivate da auto stradali...
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 2:42 pm

Adelaide 3 Novembre 1991
nonn ho Link, ho solo dati cartacei... Rolling Eyes sorry....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa   Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lamborghini Sesto Elemento: Una vettura pericolosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lamborghini Sesto Elemento-
» Hyundai i30: la vettura del giorno
» Raduno Passione Motori 19/10 con visita museo Lamborghini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: La rubrica di AUTOCONFRONTI :: Auto moderne e le ultime novità!-
Vai verso: