Apro questo topic per dare visibilità più che altro dato che cercando dati sul web vedo molti indecisi su questo tipo di amplificatore e di conseguenza si fanno molte ricerche per leggere dei pareri.
Allora io penso che come riassunto da vari siti, e sopratutto per esperienza diretta posso confermare che questi amplificatori da 10.000/4000/2000 e così via watt sono delle enormi bufale!
allora con l'utente Giovy89 che ha acquistato un amplificatore AUNA da 4000W abbiamo riscontrato che di 4000 cè solo la scritta.
Infatti la potenza che realmente sviluppa e che si può sentire e notare su vari componenti nella vettura è bassissimo, non dà di certo qualità ne potenza a vagoni come si descrive.
Poi per capire meglio che genere di prodotti si hanno basta leggere le descrizioni che vi riporto:
""I modelli Auna sono noti per le prestazioni incandescenti e i bassi tuonanti""
""Il telaio a bassa risonanza, con tuning sofisticato e filtro passa a basso regolabile.""
""Antracite, argento ed elementi scuri per creare un colore senza tempo, quello definito dall´alluminio spazzolato.""
""La notizia: Auna è ora non solo dominatrice del suono, ma anche a prezzi contenuti.""
""Il telaio in metallo spazzolato dell'amplificatore ne fa uno stupendo accessorio di tuning.""
E per concludere in bellezza:
""Con loro nuovi amplificatori, i ragazzi dalla AUNA hanno concluso un patto con i bassi.
I dati tecnici parlano una lingua estremamente chiara: con 10000W di potenza massima, questo finale pompa in modo poderoso.
Bravo! Perché AUNA rimane sempre potente in termini di qualità, design e semplicità d'uso.
Un vero spazzino per le strade ad un prezzo più che giusto.""
Già da questo potete capire come sia una vera patacca, vedete le descrizioni in Italiano scorretto, cose assurde come "telaio di risonanza" oppure "spazzino delle strade" e così via.
Per chiunque si faccia solo l'idea di comprare una cosa del genere deve assolutamente capire che si tratta solamente di uno specchio per le allodole. Si dichiarano una marea di watt, una moltitudine di parole come "accessorio tuning" e altre così sopra citate solamente per far abboccare le persone in prodotti davvero indecenti.
A parità di prezzo potete trovare molto altro anche nuovo, contando anche che la garanzia fornita potrebbe essere un pò altalenante.
Infatti in vari forum leggevo che questo amplificatore secondo i venditori reggerebbe "1,3 ohm" e infatti si diceva che un amplificatore che tiene stabile questa impedenza deve avere un pò di ball
Quindi ho aperto questo topic appositamente per un motivo di visibilità e chiarezza su uno specifico argomento.
Poi ovviamente ogni uno è libero di fare ciò che vuole
via con i commenti