Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Pareri su cavo segnale

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 6:58 pm

Salve ragazzi, vorrei dei pareri ( ste75, mi attendo delle risposte valide Smile ) per quanto riguarda il cavo segnale schermato, come detto in altro post, sto abbozzando e preparando il mio imp nella multipla, ho già montato l'autoradio ed i mediobassi con anello adattatore in mdf, insonorizzato portiere con dei fogli bituminosi adesivi, il suono già così è migliorato del 1000 % adesso sta suonando con amplificazione dell'autoradio con cavi delle predisposizioni F + R, oggi ho forato le prese delle portiere (c'erano dei contatti non collegati) per far passare il cavo da 2,5 mm per adesso mi limito a montare il rocco fosgate RF 4.6X con due coppie di cavo rca per front e sub ( l'rfx 8220 ha il Sum ) mi son procurato già il cavo alimentazione da 13 mmq con fusibiliera e fusibile da 30 amp, avendo solo un cavo rca da 3 metri ( spero cì arrivi fino al bagagliaio) ed uno da 2 metri e mezzo ho dissaldato gli rca da quello più corto ed andare a comprare il cavo segnale a 13 euri al metro non mi andava Sad cosi ho optato per il coassiale RG59, 50 cents al metro, secondo voi cì possono essere dei degradi sul segnale ? ho letto che in molti lo usano per imp domestici, al massimo lo uso sul sub se proprio si perde sulla medioalta, vai con le critiche ed opinioni. Smile
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 7:57 pm

Ciao Duct!! io di certo non poso criticare dato che uso molto spesso cavi di casa Surprised ma però Ste mi bacchetta perchè come mi ha insegnato...la qualità del rame non è assolutamente alla pari con quello usato per il car audio, usando quei cavi perdi prestazioni e qualità Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 1:25 pm

ciao Duct.....
da un po' di tempo ho finito di "correre dietro" al cavo di marca perche', secondo alcuni, migliore....... lo compro in un negozio di elettronica e mi saldo le spine rca...
Fiat, io parlavo con te del cavo alimentazione e potenza, tu usavi la piattina oppure i cavi da elettricista, in quel caso non vanno bene......per il cavo di segnale e' diverso, un buon cavo pre casalingo funziona bene anche in auto...

Duct, non ho capito una cosa, tu vorresti fare una giunta sul cavo pre? in questo caso non lo farei....non ho mai provato, ma in molti lo sconsigliano vivamente....
se invece vuoi usare il cavo che dici, non vedo controindicazioni.... personalmente uso un cavo pre senza marca, non ho sentito alcuna differenza....prima avevo cavi pre Monster Cable e Stinger... in medioalta non ho sentito alcuna differenza rispetto ai cavi americani....
io penso che se il cavo e' ben fatto non porta degrado...di marca o non di marca..
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 2:27 pm

No, senza giunture (cì mancherebbe) nè ho fatti 2 da quattro metri con connettori rca Audison Cable ed ho fatto una prova sull'impianto domestico, mi sembra non sia cambiato niente rispetto ad un Monster Cable da un metro :lol: mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. 🐘
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 2:48 pm

....a ecco, avevo capito male.......
bene, vedi che alla fine non cambia niente.....io uso spine che non ricordo la marca, le compro nello stesso negozio, sono dorate e anche con queste non ho notato differenze....anzi si, una...il prezzo..... con 6 euro ho fatto un cavo pre terminato da ambo i lati e lungo 4 metri.. Smile
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 2:52 pm

Eppoi, vorrei provare un'altro cavo, fatto con del microfonico per il semibilanciato, appena lo trovo faccio qualche prova. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 2:53 pm

azz voi siete artigiani del suono Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:06 pm

....che ne dici di fare il Rapunzel per la medioalta? occorre un po' di tempo e pazienza....
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:13 pm

spiegatemi cos'è Smile perchè se cerchi su google Smile lol!

Pareri su cavo segnale Rapunzel-fl-01
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:16 pm

Troppo intrecciato, credo mi cì aggroviglio un pò. :lol: si potrebbe tentare, il saldatore lo sò usare però non sono un professionista in qualke punto appallottolo. Cool
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:17 pm

ahhhh fiat... sei divertente. :lol:
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:19 pm

non scherzo ditemi di cosa si tratta Smile io cerco sempre su google ciò che dite ma questa volta Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:20 pm

E' un cavo fatto con quelli di rete, intrecciato in un particolare modo. Wink
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:21 pm

http://www.audiofanatic.it/cavi_accessori/rapunzel/rapunzel.html

Leggi il link sopra.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:26 pm

.... Shocked che? una bambola?
in pratica e' un attorcigliamento di cavi..... e' meglio che metto un link, io di spiegarlo proprio non so.....

http://officineacustiche.wordpress.com/2007/09/18/linsolito-raperonzolo/
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:27 pm

finalmente ho capito qualcosa Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 3:27 pm

....azzzz......scusa Duct, abbiamo messo assieme un link.... Smile
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 9:30 am

...Duct probabilmente gia' li conosci....comunque questa marca viene usata spesso dagli appassionati....questo e' un cavo di potenza...
http://www.tasker.it/prodotti/scheda.php?lin=it&idCod=567

qui ci sono un po' di cavi microfonici bilanciati...
http://www.tasker.it/prodotti/famiglia.php?p=0&idCat=132&idFam=53
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 9:40 am

Si infatti volevo trovare un tasker, il C128, si presta bene per utilizzo in cavi semibilanciati. Wink per adesso ho finito rca.

Pareri su cavo segnale Cavoschermato
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 10:19 am

....eheheh..... l'avevo immaginato che usavi la "stagnola".... Cool
Torna in alto Andare in basso
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 11:13 am

Ma và, guarda tè Cool
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 2:50 pm

davvero una cosa interessante! Smile lo metti per isolare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
duct67
Car-Audio Expert
Car-Audio Expert
duct67


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 56
Località : Veglie ( LE )

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 3:40 pm

Si, isola dai disturbi elettromagnetici, che in auto non mancano mai. Wink
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 3:43 pm

avevo avuto questa intuizione tempo fa!!! ora è confermata Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 4:00 pm

....immagina con le auto piu' recenti......un vero festival di disturbi...... :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pareri su cavo segnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pareri su cavo segnale   Pareri su cavo segnale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pareri su cavo segnale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: