Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Elaborazioni Meccaniche

Andare in basso 
+5
Maury
ste75
pp864
Albe78
Fiat Uno - LUCA88SD
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 10:55 am

si tanto x togliermi una soddisfazione, a freddo nn voleva accendere, gli ho tirato l'aria ed è partita a primo colpo, piano piano l'ho rimessa in posizione normale e stava andando bene, registrato il minimo e sono andato a provarla... Twisted Evil be ho notato ke m da un fuorigiri assurdo xke togliendo l'iniezione ho eliminato pure il limitatore xo la ripresa è rimasta uguale (sarà xke ero senza filtro e nn ho eliminato catalizzatore ecc...) cmq bel lavoro!!! 🐘
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 11:40 am

[quote="hf89"]bravo!!! 🐘 io invece oggi ho modificato la mia Fiat Uno 1.1 i.è a carburatore!!! indovinate un po?? va come se fosse a iniezione pale ma se gli elimino catalizzatore e cazzate varie credo d avere 60 cv belli freschi!!! Twisted Evil


ciao....bel lavoro!! hai provato a mettere uno scarico piu' libero? in ripresa non migliora, ma agli alti si... dovresti vedere se riesci a fargli anche un cassoncino d'aspirazione, sia per avere aria fresca sia per fargli trovare una colonna d'aria pronta quando apri l'acceleratore...
Purtroppo in ripresa non credo sia possibile migliorare, ma agli alti.....ai miei tempi ho "pasticciato" un poco coi Fiat a carburatore...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 11:44 am

già, vorrei fargli un bello scarico diretto, ma purtroppo nn avevo il cassoncino x il filtro, appena ho tutto provo d nuovo a rifarla!! cyclops
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 12:02 pm

hf89 ha scritto:
già, vorrei fargli un bello scarico diretto, ma purtroppo nn avevo il cassoncino x il filtro, appena ho tutto provo d nuovo a rifarla!! cyclops

...prova a cercare il cassoncino di una vecchia Tipo 1.8cc oppure di una Ritmo..poi con qualche modifica si dovrebbe adattare..
Purtroppo non ricordo bene cosa facevamo, ma andavamo ad adattare parti di altre auto..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 12:04 pm

e il cassoncino di una Uno o Panda a carburatore nn va bene??
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 12:09 pm

hf89 ha scritto:
e il cassoncino di una Uno o Panda a carburatore nn va bene??

...sono un po' piccolini...il cassoncino di un 1.8cc o di un 2.0cc fa trovare una maggior quantita' d'aria appena si apre la "ghigliottina" del carburatore, il motore dovrebbe rispondere meglio avendo subito una buona colonna d'aria..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 12:12 pm

capito, ora sto preparando un collettore x poter montare un weber doppio corpo da 40 mm, speriamo ke venga bene, x ora ho solo avuto modo d provare il 32 weber della Uno 1.1 fire...
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 12:21 pm

hf89 ha scritto:
capito, ora sto preparando un collettore x poter montare un weber doppio corpo da 40 mm, speriamo ke venga bene, x ora ho solo avuto modo d provare il 32 weber della Uno 1.1 fire...

Beh, complimenti per l'impegno... ma un 40 non e' un po' grosso? sopratutto se il motore non e' preparato a livello di condotti..
Va beh, ora scappo, ma fammi sapere...mi piacciono moltissimo questi lavori..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 12:37 pm

be io direi ke con un albero a camme più spito l'alzata delle valvole e maggiore, quindi maggiore aspirazione d miscela aria-benzina, bisogna solo provare, è così ke si fa esperienza!!! lol! dai ste stacco anke io c sent presto!!!
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 3:11 pm

Vai sei un pazzo!! tu li vuoi mettere quelli del 205rally vero?? hahaha mi sa che questa sera passo a vedere cosa sembra la nuova mdifica!! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 9:13 am

hf89 ha scritto:
be io direi ke con un albero a camme più spito l'alzata delle valvole e maggiore, quindi maggiore aspirazione d miscela aria-benzina, bisogna solo provare, è così ke si fa esperienza!!! lol! dai ste stacco anke io c sent presto!!!

rieccomi... hai ragionissima!! facendo prove si fa anche esperienza;
se hai l'albero a cammes spinto, allora sono d'accordo col carburatore grosso, ma come dicevi bisogna provare..... e poi impazzire per fare la carburazione!!!!
Ricordo che la mia cara vecchia Renault 5 gt si scarburava molto facilmente, ma quando trovavi la carburazione giusta....ruggiva!! Ora cerco le foto della 5 gt...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 1:00 pm

Vai Ste!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Ospite
Ospite




Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 1:37 pm

mio zio nn è ancora riuscito a mettere bene a punto la carburazione del suo R5 turbo, ha dovuto comprare un carburatore già tarato d fabbrica xke stava impazzendo...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 4:59 pm

ma dici sul serio? non credevo desse così tanti problemi la R5
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Ospite
Ospite




Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 5:15 pm

e già, x d più è turbo, l'aria ke entra nn è mai precisa come uno aspirato..
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 9:31 am

..la mitica 5 turbo aveva il problema della carburazione che si "sballava" con poco, la si poteva mettere a punto ma non durava molto... Se ricordo bene, questo problema era provocato anche dalla posizione del carburatore, troppo vicino ai collettori di scarico.. Ma anche il raffreddamento del motore e l'intercooler erano punti deboli della 5 gt, ma comunque resta un auto davvero bella...
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 11:09 am

se non sbaglio molti montavano il radiatore in rame, un nostro amico infatti lo ha nella r5 gt turbo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 2:34 pm

Fiat Uno ha scritto:
se non sbaglio molti montavano il radiatore in rame, un nostro amico infatti lo ha nella r5 gt turbo

...ricordo che chi aveva disponibilita'in $$$ cambiava il radiatore, come dici te, ma anche l'intercooler... L'intercooler originale non era molto efficiente..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 6:00 pm

questa persona che dico io ha un officina, vive in zona di montagna e d'inverno deve mettere un po di cartone davanti al radiatore perche raffredda troppo!!! mentre prima raffreddava pochissimo
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Ospite
Ospite




Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 11:32 pm

il motore del super 5 è molto particolare, ha i collettori d scarico e carburatore troppo vicini, fortunatamente il turbo è stato curvato e posizionato sopra il cambio, altrimenti avrebbe raggiunto temperature talmente elevate da dover scaldare troppo i manicotti e tubazioni varie del carburatore, senza pensare se qualke tubo benzina si sarebbe forato e la benzina sarebbe scesa sopra a quei pezzi incandescenti... Evil or Very Mad comunque rimane una delle sportive migliori del mercato anni 80-90!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
pp864
Veterano Qualificato
Veterano Qualificato
pp864


Messaggi : 2563
Data d'iscrizione : 11.07.10

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 2:10 am

Eggià ogni settimana bisognava frugare il carburatore! anche alla r4 se non ricordo male.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 11:07 am

Io alla R5 Turbo preferisco sempre la Uno sopratutto la versione racing... la trovo più aggressiva non saprei
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 11:22 am

...la Uno turbo era anch'essa un bolide, ma con un motore piu' moderno all'epoca, inoltre il motore era facilmente elaborabile rispetto al Renault; anche a me piace moltissimo la Uno turbo, la strumentazione di entrambe le due serie era molto bella;
Ritornando all'elaborazione, con pochi soldi si poteva dare piu' allungo al motore... era sufficiente cambiare l'albero a cammes(ovviamente poi si doveva mettere in fase)e mettere quello originale del motore della Ritmo 85..... anche con la Punto gt si poteva fare..
Comunque, sia la Uno che la 5 sono state due auto da sogno..
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 4:33 pm

aèetta ste!! dici che la uno con l'albero della ritmo va di più?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 9:15 am

Fiat Uno ha scritto:
aèetta ste!! dici che la uno con l'albero della ritmo va di più?

e gia'...il motore 1.4cc turbo della Uno e Punto con l'albero a cammes della Ritmo 85 ha piu' allungo.... e' una modifica che molti possessori di uno turbo e punto gt hanno fatto, visto anche il costo molto basso....in demolizione un albero a cammes messo bene lo prendi con 30euro....se tu hai la Uno turbo, prova a mettere l'albero della Ritmo....poi la differenza la senti!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Elaborazioni Meccaniche   Elaborazioni Meccaniche - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elaborazioni Meccaniche
Torna in alto 
Pagina 6 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: