| Problema freni Nissan Terrano II | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Drago Interventista
Messaggi : 104 Data d'iscrizione : 31.05.11 Età : 55 Località : Liguria
| Titolo: Problema freni Nissan Terrano II Ven Gen 27, 2012 6:25 pm | |
| Come da titolo, da alcuni giorni ho un problema ai freni del Terrano, vi spiego cosa succede: pochi giorni fa, si è accesa la spia dei freni, pensavo fosse mancanza di liquido freni, invece la vaschetta è piena, il problema è che il pedale va a fine corsa, ma solo a motore acceso, a motore spento il pedale resta in alto anche premendo con forza, servofreno da sostituire? | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Ven Gen 27, 2012 6:37 pm | |
| Ciao Drago!! ci capità una cosa simile sul Fiorino Comfort 1.7TD che avevamo, praticamente nell'ultimo periodo faceva questo "scherzetto" e poi più avanti iniziò anche a "soffiare" come un camion, infatti faceva un suono molto forte di aria che usciva. Molto probabilmente anche il tuo Terrano ha lo stesso problema :stroned: | |
|
| |
Drago Interventista
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Ven Gen 27, 2012 7:23 pm | |
| Mi sa proprio che sia il servofreno, oggi ho provato a staccare il tubo della pompa a vuoto e frena normalmente il problema è che costa circa 500 euro | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| |
| |
Drago Interventista
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Sab Gen 28, 2012 12:28 am | |
| Proverò a cercare, anche se mi è venuto un dubbio e prima di comprare, vorrei essere sicuro di sostituire il pezzo giusto | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Sab Gen 28, 2012 10:04 am | |
| ....a motore spento il pedale resta duro perche' non c'e' depressione dal motore.... potrebbe essere una bolla d'aria nel circuito.... pero' hai fatto la prova col tubo depressione staccato e frena..... temo allora sia il servofreno......tempo fa ho avuto un problema simile, pedale che andava a fine corsa e pochissima frenata... il servofreno era andato... | |
|
| |
Drago Interventista
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Sab Gen 28, 2012 11:06 am | |
| Però il dubbio che ho è che se il servofreno non funziona, il pedale non dovrebbe essere più duro (come a motore spento) anzichè diventare più morbido? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Sab Gen 28, 2012 11:33 am | |
| ...si, il pedale puo' diventare piu' duro o "legnoso" ma non come col motore spento......il servofreno anche se rotto e' pur sempre "collegato" alla depressione e a volte spingendo il pedale puo' diventare piu' morbido.....se diventa piu' morbido dovrebbe esserci una perdita... | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Sab Gen 28, 2012 2:40 pm | |
| ma non è che basta smontarlo e sostituire qualche gommino di tenuta? | |
|
| |
Drago Interventista
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Sab Gen 28, 2012 11:39 pm | |
| Se non c'è ruggine all'interno, si, ma in genere sostituendo i gommini, dura poco | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Dom Gen 29, 2012 12:41 pm | |
| magari ha rotto solo qualche cosa che fa tenuta (speriamo) e quindi da quel problema. Qualcuno che ha ricambi usati non lo trovi? sarebbe l'unica cosa per andare sul sicuro, meno tempo e risparmiare | |
|
| |
Drago Interventista
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Ven Feb 10, 2012 6:05 pm | |
| Salve, scusate se non vi avevo più fatto sapere, ho risolto il problema, sostituito dischi e pastiglie e fatto lo spurgo | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Ven Feb 10, 2012 7:26 pm | |
| Drago alla fine era da spurgare? | |
|
| |
Drago Interventista
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Ven Feb 10, 2012 10:02 pm | |
| Si, da un freno anteriore è uscita un po' d'aria Per fortuna ho trovato un sito di ricambi con buoni prezzi, non so se posso mettere il link (non vorrei fare pubblicità) | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Sab Feb 11, 2012 1:07 pm | |
| Ok perfetto almeno è risolto ma perdeva da una pinza? Comunque per il link dipende, se parla di ricambi ad ottimo prezzo §(specifici per una vettura o multimarca) abbiamo anche la sezione link e siti utili | |
|
| |
Drago Interventista
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Sab Feb 11, 2012 4:54 pm | |
| C'era aria nell'impianto, però visto che i dischi e le pastiglie erano troppo consumati, li ho messi nuovi. I ricambi sono per tutte le vetture, metto il link nell'apposita discussione | |
|
| |
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II Dom Feb 12, 2012 11:53 am | |
| Ok Drago l'importante è che sia risolto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema freni Nissan Terrano II | |
| |
|
| |
| Problema freni Nissan Terrano II | |
|