Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

La mia cucciola ^_^

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS

La mia cucciola ^_^ Empty
MessaggioTitolo: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 2:06 am

Ciao a tutti, dopo aver "esordito" nella sezione car audio, sono qui per presentarvi la mia macchina che ho da diversi anni ed uso quotidianamente, ma l'ho modificata per partecipare a raduni e manifestazioni tuning.
E' una Citroen Saxo VTS del 2000 e desideravo tantissimo quella macchina finchè l'ho acquistata e modificata completamente.
Lascio la parola alle foto:

La mia cucciola ^_^ 2qwpro8

La mia cucciola ^_^ Or2r8z

La mia cucciola ^_^ 20g0kcm

La mia cucciola ^_^ 2u8huz4

La mia cucciola ^_^ 33asc2r

La mia cucciola ^_^ 154wsqu

La mia cucciola ^_^ Fyk5z4

Sto lavorando sul nuovo impianto audio e sarà un lavoro davvero molto lungo che vedrà anche il rifacimento degli interni che osno irmasti quasi originali per ora con solo due sedili sportivi e qualche parte verniciata in tinta con il colore della carrozzeria. Quando procederò con i lavori sugli interni posterò nuove foto Smile
Appena riesco apro una discussione con le foto dei lavori per la "trasformazione" della mia macchina da originale a com'è ora dato che è stata fatta da me e mio cugino "in casa" senza aiuti esterni... quindi una grandissima soddisfazione!
A presto!
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 9:15 am

...beh, che dire? lavoro fatto male.... affraid Shocked
Laughing Laughing
No, scherzo......... e' un lavoro davvero ben fatto, con molta cura e precisione, poi visto che e' fatto in casa ha ancora piu' valore..... complimentoni sinceri... 9gf
qui si vede chiaramente la passione per il tuning.... molto bello il cofano motore.... 🐘
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 1:10 pm

davvero molto bella Alvy e poi....chi può darti più soddisfazione di un lavoro fatto in casa?? nessuno Wink 🐘

Concordo con Ste nel dire che il cofano è davvero bello Smile è un disegno molto particolare!! Smile

certo che ti riconosceranno da ogni parte quando passi Smile

poi ci sono lavori fatti con la vtr vero? e il disegno è un adesivo o un aerografia?
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 1:17 pm

...da quel che ricordo di tuning, il cofano e' un aerografia mentre mascheroni, minigonne eccetera sono kit estetici... poi Alvy sapra' dirti meglio Fiat... Smile
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 2:42 pm

bene allora aspettiamo Alvy per le curiosità Smile
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 2:16 am

Il cofano è stato aerografato da un ragazzo che conosco che lo fa per passione, paraurti e minigonne sono stati acquistati da me, quello anteriore è stato montato senza modifiche,m quello posteriore aveva le prese d'aria rettangolari e non mi piacevano e lo abbiamo modificato creando quelle "curve" per renderlo più morbido, infine le minigonne sono state resinate alla fiancata della vettura per farle apparire come un tutt'uno con la carrozzeria e si vede che vicino alla "bombatura" prima della ruota posteriore non si vedono linee o "tagli" che separano la minigonna da resto della vettura.
Per altre curiosità chiedete pure ^_^
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 1:10 pm

Bravissimo Alvy allora sotto cè tantissimo lavoro, ancora complimenti Smile

Bel lavoro anche sul cofano, complimenti al aerografo Smile

l'idea di resinare tutto sulle fiancate è perfetta, anche a me gli stacchi troppo evidenti non mi piacciono, per il posteriore anche hai fatto molto bene nel voler sagomare i rettangoli che risultavano altrimenti troppo "grezzi" mentre così sono più dolci e guardabili Smile

altre modifiche come barre, scarico, assetto, distanziali etc?
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 2:08 pm

I cerchi sono da 15 come "permette" il libretto però sono più "larghi" degli originali così non ho dovuto montare distanziali che comporterebbero problemi in caso di controlli sulla vettura... Poi ci sono i neon sottoscocca multicolor ai quali posso impostare il colore, il tipo di "gioco di luci", ho il centrale diretto SuperSprint, terminale Remus e filtro in carbonio BMC.
Per l'assetto ora ho delle molle Eibach che ribassano la vettura ma non spendo altri soldi in vista delle sospensioni pneumatiche.
Comunque c'è in progetto in futuro, quando avrò mooooolto tempo, un restyling completo artigianale della macchina... allargature e lavori "esagerati" tutti a mano per renderla "extreme", cerchi molto più grandi, sospensioni pneumatiche e impianto audio molto impegnativo che comporterà la rimozione dei sedili posteriori e quindi la trasformazione dell'auto da 5 a 2 posti.
Tutto quanto, terminati i lavori, verrà omologato regolarmente per l'utilizzo su strada tramite omologazione ad "esemplare unico" in modo tale da poterla usare comodamente quando voglio in quanto reputo inutile avere una macchina e doverla trasportare su un carrello.

Finalmente conclusi i lavori al fronte da urlo dell'auto, ecco qui un link al lavoro completo

COSTRUZIONE PANNELLI PORTA ARTIGINALI SAXO
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 2:14 pm

Ecco una foto del filtro CDA della BMC in carbonio. Ho notato un notevole incremento delle prestazioni ai bassi regimi e un sound davvero molto bello insieme allo scarico Wink

La mia cucciola ^_^ 2qa4y1z
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 2:33 pm

Alvy certo che vuoi sviluppare un bel progettino e??? Smile tutte cose parecchio interessanti devo dire Cool
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 10:36 am

Laughing Complimenti!! Veramente interessante 🐘
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 11:21 am

Grazie mille per i complimenti! Sono apprezzatissimi da gente appassionata di auto come me ^_^
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 9:01 pm

Alvy ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa stupenda vettura Smile

Il lavoro è davvero bwn fatto, poi non hai appesantito troppo la vettura con cose esagerate (tipo alettoni mastodontici).

I lavori fatti in vtr non sono semplici da fare ma vedo che gli adattamenti sono risuciti a pennello, bello l'aerografo sul cofano motore che sicuramente rende più particolare tutto ed è una cosa che porta mnolta attenzione per il disegno in se stesso davvero speciale!!

Sarebbem olto carina anche con 2 scarichi sai?

Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 11:42 pm

Grazie davvero Luca per gli apprezzamenti sulla macchina ^_^
Per il fattore scarichi, come per tutto il resto della vettura, ho già provveduto a fare un pò di progetti per il futuro quando potrò fermare la macchina (dato che la uso tutti i giorni) e renderla "extreme" con allargature e molto altro.
Per il discorso scarichi ti dirò che mi ero fatto fare un fotomontaggio a pc della mia macchina con due scarichi e non stanno molto bene con quel paraurti... per il futuro vorrei fare una cosa davvero esagerata, ovvero dopo i collettori mettere un tubo a Y con una valvola elettronica che posso muovere in modo da tappare un tubo o l'altro della Y, i tue tubi andrebbero rispettivamente uno al posteriore con un quadruplo scarico molto bello (ovviamente sarà integrato nel nuovo posteriore tutto realizzato a mano) e l'altro tubo andrà a due scarichi diretti che usciranno sui lati della macchina alla fine delle minigonne, ma non sporgeranno, termineranno a "filo" delle minigonne rimanendo integrati e avranno un forte impatto estetico ed un sound pazzesco!
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 12:20 pm

Alvy ma quì si tratta di un progetto davvero unico Smile naturalmente lo scarico tutto in acciaio vero?? Smile
Alvy84VTS
Interventista
Interventista
Alvy84VTS

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 6:01 pm

Lo scarico dovrebbe essere tutto in Acciaio e la valvola elettronica sarà affidata a un signore che conosco che lavora nel mondo dell'elettronica e hanno anche macchinari per tagliare/sagomare/piegare l'acciaio Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La mia cucciola ^_^   La mia cucciola ^_^ Icon_minitime

La mia cucciola ^_^
Pagina 1 di 1