| La mia cucciola ^_^ | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Alvy84VTS Interventista
| Titolo: La mia cucciola ^_^ Lun Giu 25, 2012 2:06 am | |
| Ciao a tutti, dopo aver "esordito" nella sezione car audio, sono qui per presentarvi la mia macchina che ho da diversi anni ed uso quotidianamente, ma l'ho modificata per partecipare a raduni e manifestazioni tuning. E' una Citroen Saxo VTS del 2000 e desideravo tantissimo quella macchina finchè l'ho acquistata e modificata completamente. Lascio la parola alle foto: Sto lavorando sul nuovo impianto audio e sarà un lavoro davvero molto lungo che vedrà anche il rifacimento degli interni che osno irmasti quasi originali per ora con solo due sedili sportivi e qualche parte verniciata in tinta con il colore della carrozzeria. Quando procederò con i lavori sugli interni posterò nuove foto Appena riesco apro una discussione con le foto dei lavori per la "trasformazione" della mia macchina da originale a com'è ora dato che è stata fatta da me e mio cugino "in casa" senza aiuti esterni... quindi una grandissima soddisfazione! A presto! | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Lun Giu 25, 2012 9:15 am | |
| | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Lun Giu 25, 2012 1:10 pm | |
| davvero molto bella Alvy e poi....chi può darti più soddisfazione di un lavoro fatto in casa?? nessuno Concordo con Ste nel dire che il cofano è davvero bello è un disegno molto particolare!! certo che ti riconosceranno da ogni parte quando passi poi ci sono lavori fatti con la vtr vero? e il disegno è un adesivo o un aerografia? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Lun Giu 25, 2012 1:17 pm | |
| ...da quel che ricordo di tuning, il cofano e' un aerografia mentre mascheroni, minigonne eccetera sono kit estetici... poi Alvy sapra' dirti meglio Fiat... | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Lun Giu 25, 2012 2:42 pm | |
| bene allora aspettiamo Alvy per le curiosità | |
|
| |
Alvy84VTS Interventista
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Mar Giu 26, 2012 2:16 am | |
| Il cofano è stato aerografato da un ragazzo che conosco che lo fa per passione, paraurti e minigonne sono stati acquistati da me, quello anteriore è stato montato senza modifiche,m quello posteriore aveva le prese d'aria rettangolari e non mi piacevano e lo abbiamo modificato creando quelle "curve" per renderlo più morbido, infine le minigonne sono state resinate alla fiancata della vettura per farle apparire come un tutt'uno con la carrozzeria e si vede che vicino alla "bombatura" prima della ruota posteriore non si vedono linee o "tagli" che separano la minigonna da resto della vettura. Per altre curiosità chiedete pure ^_^ | |
|
| |
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Mar Giu 26, 2012 1:10 pm | |
| Bravissimo Alvy allora sotto cè tantissimo lavoro, ancora complimenti Bel lavoro anche sul cofano, complimenti al aerografo l'idea di resinare tutto sulle fiancate è perfetta, anche a me gli stacchi troppo evidenti non mi piacciono, per il posteriore anche hai fatto molto bene nel voler sagomare i rettangoli che risultavano altrimenti troppo "grezzi" mentre così sono più dolci e guardabili altre modifiche come barre, scarico, assetto, distanziali etc? | |
|
| |
Alvy84VTS Interventista
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Mar Giu 26, 2012 2:08 pm | |
| I cerchi sono da 15 come "permette" il libretto però sono più "larghi" degli originali così non ho dovuto montare distanziali che comporterebbero problemi in caso di controlli sulla vettura... Poi ci sono i neon sottoscocca multicolor ai quali posso impostare il colore, il tipo di "gioco di luci", ho il centrale diretto SuperSprint, terminale Remus e filtro in carbonio BMC. Per l'assetto ora ho delle molle Eibach che ribassano la vettura ma non spendo altri soldi in vista delle sospensioni pneumatiche. Comunque c'è in progetto in futuro, quando avrò mooooolto tempo, un restyling completo artigianale della macchina... allargature e lavori "esagerati" tutti a mano per renderla "extreme", cerchi molto più grandi, sospensioni pneumatiche e impianto audio molto impegnativo che comporterà la rimozione dei sedili posteriori e quindi la trasformazione dell'auto da 5 a 2 posti. Tutto quanto, terminati i lavori, verrà omologato regolarmente per l'utilizzo su strada tramite omologazione ad "esemplare unico" in modo tale da poterla usare comodamente quando voglio in quanto reputo inutile avere una macchina e doverla trasportare su un carrello. Finalmente conclusi i lavori al fronte da urlo dell'auto, ecco qui un link al lavoro completo COSTRUZIONE PANNELLI PORTA ARTIGINALI SAXO | |
|
| |
Alvy84VTS Interventista
| |
| |
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Mar Giu 26, 2012 2:33 pm | |
| Alvy certo che vuoi sviluppare un bel progettino e??? tutte cose parecchio interessanti devo dire | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| |
| |
Alvy84VTS Interventista
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Mer Giu 27, 2012 11:21 am | |
| Grazie mille per i complimenti! Sono apprezzatissimi da gente appassionata di auto come me ^_^ | |
|
| |
LucaF1987 Intenditore
Messaggi : 655 Data d'iscrizione : 26.02.12 Età : 37 Località : Cagliari
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Mer Giu 27, 2012 9:01 pm | |
| Alvy ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa stupenda vettura Il lavoro è davvero bwn fatto, poi non hai appesantito troppo la vettura con cose esagerate (tipo alettoni mastodontici). I lavori fatti in vtr non sono semplici da fare ma vedo che gli adattamenti sono risuciti a pennello, bello l'aerografo sul cofano motore che sicuramente rende più particolare tutto ed è una cosa che porta mnolta attenzione per il disegno in se stesso davvero speciale!! Sarebbem olto carina anche con 2 scarichi sai? | |
|
| |
Alvy84VTS Interventista
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Mer Giu 27, 2012 11:42 pm | |
| Grazie davvero Luca per gli apprezzamenti sulla macchina ^_^ Per il fattore scarichi, come per tutto il resto della vettura, ho già provveduto a fare un pò di progetti per il futuro quando potrò fermare la macchina (dato che la uso tutti i giorni) e renderla "extreme" con allargature e molto altro. Per il discorso scarichi ti dirò che mi ero fatto fare un fotomontaggio a pc della mia macchina con due scarichi e non stanno molto bene con quel paraurti... per il futuro vorrei fare una cosa davvero esagerata, ovvero dopo i collettori mettere un tubo a Y con una valvola elettronica che posso muovere in modo da tappare un tubo o l'altro della Y, i tue tubi andrebbero rispettivamente uno al posteriore con un quadruplo scarico molto bello (ovviamente sarà integrato nel nuovo posteriore tutto realizzato a mano) e l'altro tubo andrà a due scarichi diretti che usciranno sui lati della macchina alla fine delle minigonne, ma non sporgeranno, termineranno a "filo" delle minigonne rimanendo integrati e avranno un forte impatto estetico ed un sound pazzesco! | |
|
| |
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Gio Giu 28, 2012 12:20 pm | |
| Alvy ma quì si tratta di un progetto davvero unico naturalmente lo scarico tutto in acciaio vero?? | |
|
| |
Alvy84VTS Interventista
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ Gio Giu 28, 2012 6:01 pm | |
| Lo scarico dovrebbe essere tutto in Acciaio e la valvola elettronica sarà affidata a un signore che conosco che lavora nel mondo dell'elettronica e hanno anche macchinari per tagliare/sagomare/piegare l'acciaio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La mia cucciola ^_^ | |
| |
|
| |
| La mia cucciola ^_^ | |
|