| impianto audio polo | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
aita Interessato
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 03.07.12 Età : 36 Località : Agordo BL
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Ott 03, 2012 11:27 pm | |
| ps quella vacca della mia gatta si è rifatta le unghie sulla moquette del sub u.u | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Ott 04, 2012 12:24 am | |
| Aita dai aria alla bocca del subwoofer secondo me è troppo attaccata al lato | |
|
| |
LucaF1987 Intenditore
Messaggi : 655 Data d'iscrizione : 26.02.12 Età : 37 Località : Cagliari
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Ott 04, 2012 2:00 pm | |
| Aita però come Ste aveva detto anche a Fiat non fissare li l'ampli, mettilo a schienale e centra di più il subwoofer Fissato su quel lato si becca un sacco di vibrazioni e si può rovinare, po nello schienalae ha più aria il sub centralo che deve avere la bocca libera, altrimenti non va bene per il resto è ok, anche il cavo di alimentazione mi pare buono | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Ott 04, 2012 2:17 pm | |
| questo pome volevo provare a collegare il tutto.... ma non sò da dove partire xD e ho paura di bruciare tutto D: le posizioni del sub e dell'ampli sono posticce era per vedere le dimensioni. per fissarlo sui sedili vediamo perchè mi dispiacerebbe non poter poi usare il portabagagli. vediamo dove posizionarlo poi, intanto mi interessava sentirlo suonare. il cavo è da 2cm ^^ | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| |
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Ven Ott 05, 2012 1:51 pm | |
| quello che intendevo io è che se lo metto sullo schienale poi non posso utilizzarlo se devo appoggiarci qualcosa nel caso lo ribalstassi. anche se effettivamente non ha una struttura di cartapesta l'ampli | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Sab Ott 06, 2012 8:46 pm | |
| adesso ho una domanda ho i cavi volanti che arrivano all'ampli. finchè non prendo i morel tempo 6 userò solo 2 vie su 4. per usare 2 vie "a ponte" come devo fare? basta usare 4 fili che arrivano al sub? seconda domanda devo mettere un fusibile il più vicino alla batteria possibile perché? va bene anche se lo metto nella sezione del cavo dove passa dentro al cruscotto? oppure è troppo lontano? in altro caso dovrei metterlo nel cofano. ma non mi pare il caso. 3 e ultima domanda per non bruciare l'ampli. ovviamente prima attacco la massa " il negativo" alla carrozzeria e poi attacco il positivo mi pare no? grazie mille della pazienza che mi avete concesso fino ad adesso, finalmente vedo una luce in fondo de tunnel :D | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Sab Ott 06, 2012 9:37 pm | |
| ancora l'ultima domanda. ma come faccio a fissare l'ampli ai sedili? dopo provo a dare un occhiata. | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: impianto audio polo Sab Ott 06, 2012 10:38 pm | |
| teoricamente puoi mettere il fusibile dove vuoi.il fusibile serve per isolare tutto il cavo,in caso di sovratenzione(se le schede degli ampli vanno in corto)o se il cavo stesso va in corto. quindi se il fusibile lo monti appena dopo la batteria,se l'isolante che ha attorno si logora,toccando il telaio si stacca e non rischi che ti va a fuoco l'auto.e mi dispiace dirtelo,devi prendere i cavi dell'amplificatore e montarlo direttamente sulla batteria,anche perchè cosi non aggiungi potenza da erogare dai cavi originali che vanno sotto la fusibiliera 2 domanda,se l'ampli sui contatti c'è scritto bridge puoi montare su un 4 canali due per parti il sub.metti una foto dell'ampli. gli ampli e le casse si montano sempre con impianto spento e prima la massa e poi il positivo. per attaccare l'ampli allo schienale,o ti costruisci una mensola in mdf per nascondere i fili, la attacchi dietro,se vuoi moquettarla e poi con viti autoforanti monti l'amplificatore.se vuoi montare solo l'ampli bastano le viti autoforanti spero di esserti stato d'aiuto
| |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Dom Ott 07, 2012 12:42 pm | |
| si il fusibile devi metterlo dove vuoi ma sopratutto in un punto ben accessibile anche per collegarlo si fa a stereo naturalmente spento, poi massa e negativo Per fissare l'ampli allo schienale ha detto bene Enzo, o ti crei un supporto oppure lo fissi con cavi a vista. Questa è una foto di un nostro utente ad esempio: quì in foto è anche un pochino disordinato ma si può sistemare meglio lui lo ha fissato tramite viti allo schienale Mentre per usare un 2 vie a ponte per il subwoofer dici? collega i cavi sull'indicazione bridge, poi si imposta su LPF, frequenza di taglio 90/100 e ti regoli con il gain. Medi e alti al minimo | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: impianto audio polo Dom Ott 07, 2012 6:30 pm | |
| fiat,un ragazzo della mia zona ha fatto 153 db scarsi con quelle casse,ma con la g punto. comunque quella cassa non c'entra niente nel cofano.non è a tono con il cofano,è piu stretta,secondo me sta messa pure al contrario.manca il fusibile all'uscita del condenzatore di potenza,e gli ampli li avrei messi in orizzontali | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Dom Ott 07, 2012 10:14 pm | |
| questo è il cofano il cavo lo dovrò fascettare con glòi altri cavi in fondo al cofano in modo che si stacchi un pochino dal mnotore questa è la scatola spero ti posso essere utile il fondo dell'ampli. presumo che bisogni staccare la mascherina metallica dei lati che è fissato con 2 viti a brugola è i settaggi "di cui non capèisco un assoluto niente" purtroppo. il retro sono le uscite audio le entrate corrente e audio | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Dom Ott 07, 2012 10:20 pm | |
| ah la batteria. dimmi se ho sbagliato cercherò di rimediare " tanto non ho ancora attaccato niente" lo abbiamo attaccato sotto il bullone con un faston a forcella guida ste accessori cablaggio spero di non toppare. | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Dom Ott 07, 2012 10:50 pm | |
| questo è il retro ps ho cercato di fare le foto con qualità più elevata | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 08, 2012 9:53 am | |
| mi sa che puoi usare anche solo un canale per il sub.l'ampli è davvero bello.hai la possibilità di regolare dove c'è scritto xover devi regolarti ad orecchio,se non hai le caratteristiche del sub. per quanto riguarda il positivo,io direi di farlo passare nello sgocciolatoio,è vero che si bagna,ma non subisce le oscillazioni del motore.cosi non va proprio bene.oppure ancoralo alla carcassa dell'auto. | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 08, 2012 1:29 pm | |
| difatti devo fissarlo con delle fascette a dei cavi che si sono nella parte del cofano più vicino al cruscotto.
grazie mille dei consigli | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 08, 2012 2:40 pm | |
| Ovvio che per il sub si deve usare solo un canale La modalità per il subwoofer è quella dove ci sono i segni blù, praticamente collegi il + blù al + del sub ed il - blu al meno del sub e così sfrutta a pieno il canale. Setta l'ampli a 2in per usare solo il canale che ti serve, regola la frequenza del canale a 100 ed il tasto mode in LP. Dovrebbe essere così la regolazione, poi per il Gain e cioè la selezione "level da 0.5 a 0.2V" la devi regolare a orecchio, inizi con la regolazione bassa e poi vai provando! Naturalmente sia sub che ampli vogliono il rodaggio | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 08, 2012 11:29 pm | |
| spero non sia successo niente di grave. ho collegato l'ampli alla massa "ho trovato una massa dell'auto vicino al passaruota". quando ho collegato il positivo ha fatto scintille, ho controllato che non ci fossero dei cavi con dei cavetti che facevano ponte ma non ho visto niente. non sono riuscito a farlo partire. ignoranza mia, spero. avevo già messo il fusibile da 100 ampere | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Ott 08, 2012 11:42 pm | |
| praticamente con il fusibile e e la massa attaccata radio spenta ha fatto scintille quando ho inserito il cavo di alimentazione. | |
|
| |
enzotto Intenditore
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 09, 2012 6:29 am | |
| be quello è normale.ma hai messo il rem tra stereo e amplificatore?se non lo hai fatto è normale che l'ampli non si è attivato. non so perchè ma non vedo il fusibile attaccato al tuo amplificatore.controlla che non si è bruciato | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 09, 2012 1:15 pm | |
| no non so cosa sia il rem. Quindi non penso di averlo messo. Adesso do un occhiata . Grazie mille dei consigli, purtroppo sono un completo sprovveduto in questo campo. Grazie mille ancora dei consigli | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 09, 2012 1:20 pm | |
| si mi manca quel cavo. U.u sono proprio uno sprovveduto XD | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 09, 2012 1:30 pm | |
| e si il REM (remote) comanda l'accensione dell'ampli quando accendi lo stereo | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 09, 2012 1:35 pm | |
| Aita io scappo a pranzo, comunque l'autoradio ha un uscita apposita per il Remote oppure si collega al cavo "antenna+" ma di solito hanno il cavo per gli ampli | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mar Ott 09, 2012 5:51 pm | |
| che palle!!! non era in dotazione il cavo rem -.-''
ha lo stesso identico profilo dello spinotto del telefono ma i "pin" se posso chiamarli così sono 5 o 6 al posto di 4. ùindi dovrò prendere un cavo rem su internet. adesso vedo sul sito da cui ho preso l'ampli | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto audio polo | |
| |
|
| |
| impianto audio polo | |
|