| impianto audio polo | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
aita Interessato
Messaggi : 410 Data d'iscrizione : 03.07.12 Età : 36 Località : Agordo BL
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Nov 01, 2012 1:32 pm | |
| per i tweeter in questo momento ho voglia di finire il lavoro, quindi per adesso mi accontento. fermo restando che sicuramente li metterò nella posizione ideale quando ho un pò di tempo e voglia. - ste75 ha scritto:
- i modulini di crossover li hai messi vero?
no non ancora ^^ pensavo di doverli mettere quando avevo messo anche il front - ste75 ha scritto:
- Le regolazioni le devi fare alla fine, per ora lascia i tagli del sub e del front come sono, i gain tienili bassi....i selettori del crossover mettili nelle posizioni giuste, sui canali sub metti in Lo-Pass, sui front in Hi-Pass...altro mi pare che non c'e' nel tuo ampli...
e qua casca il palco non ho capito niente, pardon. xD forse.... anche senza il forse ho bisogno di una spiegazione di questo https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/10/p1050510e.jpg/ | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto audio polo Ven Nov 02, 2012 10:43 am | |
| ....no cavolo....metti i modulini se no non filtri nessun altoparlante, il sub cosi non deve suonare, devi filtrarlo.. mettili, mi raccomando.. Per il resto, vediamo... dall'immagine che hai messo, partiamo da sinistra, pero'.....su quali canali hai collegato il sub? Non vorrei sbagliare a spiegare.. comunque, cominciamo con i canali A, che sono a sinistra: il gain(si dovrebbe fare alla fine...) mettilo tutto chiuso(0.2), poi lo porti fino alla quinta tacca grossa; sotto vedi un pulsante(mono/stereo), mettilo in Mono; poi vedi le due spine rca, puoi collegare entrambi gli spinotti del cavo anche se indica uno solo per il mono(L).... poi sopra vedi lo zoccolo per inserire il modulo, mettilo...e' siglato AQXM2... sotto lo zoccolo ci sono 3 pulsanti, il primo serve per attivare il filtro, mettilo su On; il secondo(al centro) non riesco a capire a che serve, controlla sul manuale.... il terzo imposta il filtro, mettilo su Lo-Pass; poi sotto vedi un selettore siglato SW4FO(se ho visto bene), non ricordo a che serve, vedi il manuale..... alla destra di questo selettore, c'e' un pulsante che serve per gli ingressi...ora io non so quanti cavi rca hai tirato, se sono una coppia va bene( sub+front)cosi puoi controllare il livello del sub dall'autoradio....comunque se e' cosi metti il selettore su 4in(in rosso). Poi sopra vedi il connettore del Remote e le 2 spie. Alla destra delle spie vedi lo zoccolo per l'altro modulo, mettilo... sotto vedi i 3 pulsanti, il pulsante Mode mettilo su HP, quello al centro non so, l'ultimo(filter) mettilo su ON.... poi sotto c'e' il selettore che non ricordo a che serve..... poi gli altri ingressi, che dovrebbero essere per i canali front... all'estrema destra vedi un pulsante, mettilo su Stereo(St) e infine il gain, fai come con l'altro.... Purtroppo come vedi non posso essere preciso, tu controlla col manuale a che servono quei selettori che dicevo, poi vediamo meglio....... | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Ven Nov 02, 2012 4:35 pm | |
| ti linko la foto "grande" https://2img.net/r/ihimg/f/10/p1050510e.jpg/
putroppo il manuale non c'è. perchè penso che lo abbiano stampato sul retro della scatola. adesso controllo meglio ma non penso perchè non è nella scatola delle "cose importanti" o nella scatole dell'ampli e sinceramente non mi ricordo di averlo ricevuto. https://2img.net/r/ihimg/f/706/p1050519gs.jpg/
il tasto centrale serve a switchare tra il filtro del modulo che inserisco oppure quello dell'amplificatore
il sub l'ho collegato al canale a dell'ampli e al canale dedito dell'autoradio | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto audio polo Sab Nov 03, 2012 11:12 am | |
| ....come, non c'era un manuale cartaceo, oppure in dvd? strano, c'e' sempre stato.... Allora, il pulsante serve per scegliere quale filtro usare...se il modulo oppure tramite il selettore, ok.... allora, come ti ho scritto sopra va bene, il sub sui canali A, il front sui B.... dovrai mettere un altro cavo pre collegato alle uscite front dell'autoradio, ma penso che hai gia' fatto.... ora guardo bene le foto, poi vedo se trovo il manuale in rete..... dimenticavo, sul retro della scatola non e' il manuale.... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Sab Nov 03, 2012 11:30 am | |
| ...ecco il manuale....te lo passo, che puo' sempre essere utile e ora me lo guardo io... http://www.audio-system.de/service/anleitungen/STEG_USRMAN_4CH.pdf | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Sab Nov 03, 2012 11:43 am | |
| ...ok, manuale completo e anche comprensibile..... credo non ci siano dubbi, procedi come dicevo e fa il rodaggio agli altoparlanti, poi si potra' fare una taratura piu' precisa... scarica il manuale, puo' essere utile.... | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: impianto audio polo Sab Nov 03, 2012 1:06 pm | |
| Dai Aita che Ste ti sta facendo da supporto più che ottimo non puoi fallire | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Sab Nov 03, 2012 1:14 pm | |
| ....mica tanto ottimo, non mi ricordavo alcune cose.... Purtroppo e' il periodo sbagliato se no visto che non siamo troppo lontani ci si poteva trovare.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Nov 07, 2012 8:55 am | |
| ....Aita, io devo assentarmi nuovamente, se non rispondo a tue altre domande e' per questo motivo... intanto prosegui nell'installazione e fa suonare il kit, sei gia' a un buon punto fin'ora.... buon lavoro.. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Nov 21, 2012 8:56 am | |
| .....toc, toc........ci sono news? suona o no l'impianto? | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Nov 21, 2012 2:32 pm | |
| Aitaaaaaaaaaaaaaa dove sei? | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Nov 21, 2012 4:12 pm | |
| pardon ^^ non mi sono più fatto sentire in questo topic
l'impianto suona bene grazie mille di tutto se inizia a distorcere a un certo volume devo solo regolare i gain? oppure devo provare a cambiare moduli di taglio delle frequenze??
devo ancora finire bene il lavoro perchè devo abbassare di mezzo cm i supporti ç_ç anche se erano anche leggermente più bassi "1-2mm" il bordo delle casse quello metallico tocca la plastica di copertura ma questo comporterebbe smontare di nuovo tutta la portiera oppure con un po di tempo prendo e rifaccio in vetroresina il pezzo delle casse mettendoci la sua griglia devo anche mettere a posto qualche vibrazione che non mi convince e come da copione regolare meglio i tweeter in quanto il suono migliore lo si ha proprio al centro delle macchina nonostante questo sono molto soddisfatto dell'impianto in quanto riesco a sentirein modo molto più distinto i suoni e sopratutto si capisce la differenza tra un buon MP3 e un MP3 tagliato a 128 il che mi garba parecchio ste devo ancora venire giù a volpago a farti sentire l'impianto
PS mi sono organizzato per la scritta "Autoconfronti.it"
| |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Nov 21, 2012 5:55 pm | |
| Aita che scritta hai fatto?? | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Nov 21, 2012 7:21 pm | |
| quello che ho scritto sopra.... autoconfronti.it :D
intanto ho preso le lettere adesive. lo metto sul finestrino posteriore quelle piccolino per intendersi ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Nov 21, 2012 8:31 pm | |
| Aita sei gentilissimo sai? davvero un bel gesto che ci rende orgogliosi | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Mer Nov 21, 2012 9:01 pm | |
| beh è un bel forum con molti argomenti interessanti trattati da gente seria gentile e sopratutto competente. a tempo perso le sezioni "tecniche" me le sono lette quasi tutte sopratutto quelle che potevano servire con il car audio. Aspettando la foto del finestrino " Autoconfronti.it " | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Nov 22, 2012 8:32 am | |
| ...eccolo qui......bene, se ne sei contento mi fa davvero piacere.... se senti distorsione tu abbassa un po' il gain finche' sparisce....dovresti arrivare ad avere il volume quasi tutto aperto e non avere distorsione; se il suono ora ti piace non credo serva cambiare moduli, certo per provare a migliorare potresti anche, ma per ora sistema le cose che dicevi..... se tu provi ad ascoltare con un cd e' meglio e spero che le regolazioni non le hai fatte con gli mp3, che in qualita' non sono il massimo...Se hai un iPod prova a trovare dei brani in "FLAC", poi collega l'iPod alla tua Alpine, sentirai la differenza..... Sono molto curioso di ascoltare il tuo impianto, ma purtroppo per ora non posso.... ancora non sono a posto... ma fra poco ci potremo mettere d'accordo per trovarci e magari in quell'occasione vediamo se serve qualche ritocco.... Sono d'accordissimo con Fiat riguardo la scritta... anzi, appena sono a posto la metto pure io..... Metti le foto dell'impianto nel frattempo..... | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Nov 22, 2012 2:22 pm | |
| appena posso oggi non sto molto bene ho ancora un pò di febbricola | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Nov 22, 2012 2:54 pm | |
| ....azzz... primi raffreddori e influenze..... | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Gio Nov 22, 2012 4:23 pm | |
| | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Nov 26, 2012 4:47 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Nov 26, 2012 6:37 pm | |
| davvero un bel lavoro Aita complimenti molto ordinato devo dire il sub come va? suona molto? | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Nov 26, 2012 7:01 pm | |
| suona di più del front quindi lo devo tenere basso ad alto volume. il problema è che si sente poco a volumi di ascolto medi bassi e quindi per sentire un pò di bassi devo tenere il volume del sub alto | |
|
| |
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Nov 26, 2012 8:20 pm | |
| immagino che questo faccia vibrare la carrozzeria vero?? | |
|
| |
aita Interessato
| Titolo: Re: impianto audio polo Lun Nov 26, 2012 11:30 pm | |
| va beh... non è quello l'importante xD da un pò di soddisfazione quando vibra bene la targa. ma preferisco il suono pulito alle vibrazioni xD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto audio polo | |
| |
|
| |
| impianto audio polo | |
|