Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

impianto audio polo

Andare in basso 
+2
Fiat Uno - LUCA88SD
aita
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
AutoreMessaggio
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

impianto audio polo - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 11:55 pm

io ne ho trovato come il tuo in vendita e mi ispirava Smile è da 1000max esatto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:31 am

...hai fatto un lavoro pulitissimo, complimenti..... certo non hai piu' bagagliaio cavolo..
ci sarebbe una cosa pero'....i cavi, sono ordinati ma dovresti separare quelli di alimentazione da quelli altoparlanti, rischi che captino disturbi; se il sub e' troppo invadente chiudi di piu' il gain del canale sub, poi ti regoli col suo volume dall'autoradio....
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 9:31 am

il sub all'occorrenza lo tolgo ^^
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:34 am

....pensa che utilizzando lo spazio nei fianchetti potresti ricavare il litraggio necessario per un sub da 25cm.... magari un domani quando evolvi l'impianto... Wink
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 11:17 pm

per il front ho qualche idea ^^ o per lo meno ho avuto qualche dritta
ho conosciuto un ragazzo appassionatissimo di car audio che mi ha proposto 2 woofer da 16 un mid da 10 e il tweeter. per il portabagagli devo pensare a cosa fare e sopratutto cosa mettere.
l'idea sarebbe quella di fare un trapezio nell'angolo come proponevi te.

l'ampli del sub pensavo ad un k204 e ponticellarlo sia per rimanere in casa steg e per la venilazione forzata.

i woofer e il sub pensavo di prendere la serie k della steg anche se ho cercato come un cretino ma non ho visto opinioni di gente che li monta già. quindi mi piacerebbe ma ho poche info, e a scatola chiusa non si fanno acquisti. :D

ovviamente sarebbe un progetto almeno per la prossima estate ^^
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 11:26 am

.....che componenti ti ha proposto? Al front ti serve poco per evolverlo, basta aggiungere il mid e saresti a posto, woofer e tweeter Morel potresti tenerli....
il mid invece che da 10cm lo puoi prendere da 7cm, lo installi molto piu' facilmente e gli puoi dare un volume di lavoro, un litro circa.....
L'ampli per il sub sarebbe buono ma.....lo Steg K2-04? cavolo, e' un mostro...avresti circa 1.300 watt rms, a ponte su 4 ohm... in stereo ha 335watt rms x2 su 4 ohm.... poi e' bello grande...
gli altoparlanti Steg sono dedicati agli impianti ad alta efficienza, non so se tu miri ad un impianto del genere....informazioni su come suonano non ne ho nemmeno io.... ci sono altre marche casomai sulle quali puntare, piu' che altro per il sub, sempre se non hai deciso di cambiare i Morel......
comunque un progetto va bene farlo con un po' di anticipo, si evita di fare acquisti sbagliati e si riesce a decidere bene cosa e come fare......
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 4:29 pm

non mi ha proposto nessun componente ^^ mi ha solo fatto un esempio di portiera come potrei strutturarla. il portabagagli l'ho pensato io poi ovviamente dipende dal sub che si tiene come riferimento avevo pensato a su sub sempre della steg ma è sempre da capire come suona come impianto.
se suonasse discretamente anche con altri generi mi piacerebbe fare un impianto ad alta efficienza.
Riassumendo un impianto alta efficienza sq oriented sempre con una parentesi aperta "sto dicendo una cazzata?"

il mid da 10 me l'ha consigliato lui perché era facile creare il supporto e farlo suonare bene con un trick che non ricordo precisamente.

sto parlando di altoparlanti steg per il semplice motivo che sono le sole su cui mi sono informato e perchè sono ad alta efficienza.

con il SE che nel caso non fosse l'impianto adatto alle mie esigenze non lo prenderei.

PS prima di decidere se e come mi piacerebbe ascoltare anche il tuo impianto ste.
e magari ancora qualche altro tipo. per farmi un idea generale di cosa posso aspettarmi e quello che mi piace :D
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 4:34 pm

oddio che male ho scritto la prima parte..... aspetta

mentre il portabagagli l'ho pensato io il ragazzo non mi ha proposto nessun componente... ^^ mi ha solo fatto un esempio di portiera come potrei strutturarla. il k402 l'ho preso in considerazione perchè ho visto un sub da circa 1000w della steg. C'è sempre da capire o melgio sentire, come suona come impianto.
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 9:00 am

...ops, avevo capito ti avesse proposto dei componenti... beh, allora penso che la proposta non sia buona, in porta metti i woofer e basta, mid e tweeter li puoi mettere a cruscotto oppure a montante, la resa e' migliore...
il K2-04 secondo me e' troppo, amenoche' tu non prenda un sub doppiabobina e lo metti su 8 ohm....pero' non guardare la tenuta in potenza degli altoparlanti, e' un dato ben poco utile..
anche il mid da 10 non e' un consiglio buono, oggi ci sono i mid da 7 e sono molto piu' facili da installare e fargli il supporto, rispetto ad un 10...
un impianto alta efficienza ma SQ oriented...... mmmmhhh... credo sia difficile, sono due cose che si sposano male, secondo me....
Ora non ricordo, ma che generi di musica preferisci?
Penso che in breve potremo incontrarci, cosi ti puoi fare un idea di come suona un SQ oriented, se riesco a trovare una persona potrei farti sentire un impianto SQ su una Polo come la tua....tieni pero' presente che il mio impianto non suona forte, non ho molta potenza; poi per fare altri ascolti dovresti andare a qualche gara car audio, ma adesso son finite.....a settembre ne facevano una a Mel.... mentre per gli impianti ad alta efficienza dovresti trovare un raduno tuning... probabilmente si dovrebbero trovare anche altoparlanti Steg da ascoltare...
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 4:00 pm

allora il prossimo anno quando ricominciano mi faccio un giro per raduni e gare per sentire l'impianto che mi gusta di più ^^
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 8:22 am

...ottima idea, cerchero' il calendario gare, dovrebbero fare ancora una tappa a Longarone...
comunque l'occasione migliore e' Pordenone a Maggio.....evento bellissimo, si potrebbe trovarci e andare......
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 10:57 am

...tanto per cominciare a pensare al domani, volevo farti vedere 2 foto di una Polo....
il bagagliaio...
impianto audio polo - Pagina 13 Es6vcx

...poi l'alloggiamento di mid e tweeter.....
impianto audio polo - Pagina 13 20tlaq1

...in bagagliaio la ruota di scorta e' al suo posto e c'e' spazio per qualche borsa....
Le foto non sono mie, le ho trovate nel sito "CAF"..
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 8:26 pm

weee Aita come va il bazooka? spara? Laughing
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 11:23 pm

hummm veramente bello il portabagagli *_*
il mid in quella posizione non mi piace tanto, in quanto mi occuperebbe spazio sul parabrezza mi piacerebbe farlo nella portiera, mentre il tweeter è un buon posto sicuramente sarà la in un futuro ^^
we ciau luca bentornato =P
si il bazooka viaggia. anche se effettivamente non ho molti campioni con cui confrontarlo per vedere se effettivamente funziona a dovere xD
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 9:12 am

....il mid della foto e' da 10cm, ci sono anche piu' piccoli, da 7 cm.....non credere che occupano tanto posto, in foto non rende bene l'idea, ma come resa e' decisamente meglio che in porta......se no si potrebbe fare il mid nel triangolino degli specchietti e il tweeter alla base del montante.... io ho i mid in porta, purtroppo.... oramai non manca tanto al mio completo recupero, cosi ti faccio sentire come suona un mid in porta....
Valido quel bagagliaio vero?
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 11:26 am

si varrebbe proprio la pena farlo così. più avanti quando prenderò il secondo ampli magari un mono o un due canali per pilotare il o i sub dietro.
l'importante sarebbe che si potesse rimuovere nel caso di necessità. ma a quello ci si pensa quando si pone il problema di comprare i componenti. adesso bisogna vagliare tutte le possibilità e..... fantasticare, perchè no? :D
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 11:31 am

....si puo' fare, la cassa removibile ce l'hanno in tanti per il motivo che dici.....
fantasticare non fa male, poi magari la fantasia potrebbe tramutarsi.......
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 9:34 pm

sto SOLAMENTE aspettando *-*
così mi faccio un pò di cultura di car audio.
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 9:10 am

....nel frattempo che aspetti, che ne dici di procurarti 2 triangolini e 2 montanti per la tua Polo, cosi quando inizierai hai gia' delle parti, magari anche 2 pannelli porta....in modo che se un giorno rivendi la Polo puoi ripristinarla come in origine...
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 2:00 pm

poi anche la plastica che copre i fili e la plastica dello sgocciolatoio :D

tanto penso di regalarla a mia sorella ^^
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeLun Dic 10, 2012 2:45 pm

azz sei generoso allora Laughing
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 9:00 pm

mi daranno la loro nel caso per rottamarla .-. ma è tutto una supposizione magari non gli andrebbe bene la polo... ^^

comunque ho visto la polo GTD *-*

ma per quella ne riparliamo tra un anno e mezzo ^^
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 11:17 pm

Aita ti è proprio piaciuta la Polo no? Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 8:59 am

la Polo e' davvero un ottima macchina, mi piace parecchio gia' dalla terza serie... e' una Golf leggermente piu' piccola a vedere le ultime... solo che per la GTD si parla di 20mila euro...
dimenticavo......con la nuova Polo(come per tutte le marche) avrai da impazzire se ti farai l'impianto.. e forse ti tocca tenere l'autoradio originale....
aita
Interessato
Interessato
aita

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 2:07 pm

se posso la orinerei senza radio senza sensori parcheggio senza airbag dei sedili cerchi in lega fighi "li metterei io :D" e tutte quelle cacate che fanno lievitare il prezzo e senza il logo polo e senza logo polo GTD*-* poi sai che soddisfazione bruciare le golf ^^
comunque pensavo di prenderla di seconda mano...oppure una golf ma si salirebbe ancora come prezzo ç_ç

ma è solo un idea... vediamo come si svilupperà ^^
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impianto audio polo   impianto audio polo - Pagina 13 Icon_minitime

impianto audio polo
Pagina 13 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Auto nuova e impianto car audio: si puo' o no?
» Consigli impianto audio peugeot 206 con sub Gzrw 30 SPL
» la polo
» VW Polo 1.2 TD 75CV
» Dilemma: Polo e Golf a confronto...