Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Esperienze allucinanti....

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 6:15 pm

...possono andare bene, e molto anche.....sai quanti appassionati con impianti SQ lo fanno?
invece di comprare woofer car cercano alternative e prendono woofer home.... ma anche tweeter, e ne ho sentiti suonare......cavolo, suonano bene, ma tanto bene....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 8:30 pm

certo che funzionano in maniera ottimale.e poi essendo da 8 ohm si ponticellano e si montano su un amplificatore.forse la potenza non è ottimale,ma funzionano molto bene
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 9:18 pm

visto quante cose si imparano Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 10:25 am

...Enzo scusa, ma che intendi? gli altoparlanti come fai a ponticellarli? Non c'entra niente l'impedenza...... poi se non usi un ampli come li fai suonare?
La potenza non ottimale di che cosa? Te lo chiedo solo perche' non ho capito, non per polemica...ci mancherebbe.. Smile
Comunque, certi altoparlanti home vanno bene, ma certi altri no....bisogna vedere di cosa si parla, poi non ce ne solo solo da 8 ohm, ne trovi con impedenze diverse...
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 6:21 pm

io quando ho montato le casse di casa su di un amplificatore auto,ho fatto cosi.
(partendo che sono un autodidatta,quindi posso sempre sbagliare,ma sinceramente a parte una coppia di casse non ho mai fuso niente)
comunque:
ho preso una coppia di casse a tre vie pioneer.
un ampli a due canali audison ma oramai vecchiotto,mi sembra di 100wrms,ho montato il positivo del woofer al positivo dell'ampli,il negativo attaccato al cross over delle trombe e al negativo l'ho messo sull'altro polo dell'uscita amplificata.
stessa cosa l'ho fatta anche con le altre due casse(woofer e tromba)
per i tweeter ho optato per comprarne una coppia di ciare e un paio di woofer sempre ciare.
ogni uscita dello stereo cosi era collegata una cassa.e devo dire che il suono era bello pulito e non distorceva niente.poi,lavorando in una carrozzeria,mi sono trovato a dissaldare la fiancata di una punto sporting seconda serie a due porte,e quando ci hanno portato il ricambio c'era tutto il culo,ed è uscito fuori il sub di serie.
e a quel punto ho montato pure quello facendo un fianchetto nel laterale della mia 33.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 9:24 am

...scusa, ma proprio non ho capito cosa hai fatto.... se vuoi filtrare un segnale tramite un filtro crossover, si collega anche il positivo, no solo il negativo.... poi, hai collegato casse Pioneer a 3 vie e trombe home, piu' woofer e tweeter Ciare, tutto su di un ampli? Senza nessun filtro?
Mi spiace ma veramente non riesco a capire.....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 10:28 am

STE forse mi sono espresso male.
ho preso una coppia di casse da 8 ohm della pioneer quelle che erano montate sul kit perla nera.
erano a tre vie,ma per i tweeter non sapevo come poterli incassare perchè non avevano nessun sistema per avvitarli.sul cassone erano attaccati tramite una basetta che li incastrava.
quindi ho preso i woofer,e le trombe.
il woofer aveva il suo bel condenzatorino,quindi il cross over saldato direttamente al positivo,mentre il cross over della tromba era messo su un millefori.
comunque credo che abbia detto una fesseria,visto che da 8 ohm ho dovuto metterli in parallelo per essere montati sull'amplificatore.
la coppia di ciare e i tweeter sono stati montati montando ad ogni cassa un canale dello stereo.
Torna in alto Andare in basso
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 10:51 am

....mi vien da pensare che le casse Pioneer fossero state toccate da qualcuno.....non capisco il fatto del condensatore sul woofer e poi il filtro.....
all'ampli potevi non mettere in parallelo niente, gli 8 ohm non creano nessun problema anzi...
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 12:25 pm

allora devo dire che ho un bel po di culo:)
Torna in alto Andare in basso
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 12:55 am

ma io per casse intendo così:

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 99a0609f7d316b240399587e33da791a_big

vedere sti arnesi nel cofano..me fa morire!!!!! Laughing

altra news!!! avete presenti le casse ovali delle TV? azz uno le ha piazzate come tw e pompavano alla grande Shocked però non si capiva se fosse uno morendo o un allarme nucleare Laughing Laughing multicolorHappy

Poi ricordiamoci che da oggi "l'amplificatore fa tuning" , o almeno così mi hanno detto 022


passiamo alle boiate settimanali:


Scarabeo 50cc tamarrato e incorporato di autoradio con 2 casse che passa in centro, baccano scooter e ronzio casse alucinogeno 25 però poi davanti al bar poteva fare il bullo con la musica in scooterino 141


Altro..tipi che "misurano" gli impianti (di cosa?) 95

bottiglia e moneta sul tetto..............il primo: il mio vibra e la smuove di più anche se il sub è più piccolo... 95 27 l'altro le dice: il tuo ha il buco e il mio no, domani lo faccio e riproviamo 27 27

e non sto a scherzare, sono cose vere Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 2:36 pm

ahaha quella del buco è bella però Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 1:52 am

ieri ho sentito gli altoparlanti Steg ma.........

Mi si presenta una 156 stunning e aveva in portiera 2 steg per parte, cala un tipo che vanta e nel gruppo c'ero pure io un pochino inciuccato Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 362588 drunken

tutti ad osservaree non capivo un kamikaze perchè c'erano altre auto a impianto sparato a manetta 96

tra 2 spinte arrivo e osservo e ho connesso che erano gli steg, il tipo dice "valgono poco però pensavo spingevano di più", io con la voce alcolista del momento gli ho chiesto "fammi vedere il finale" e quello mi capisce lo scarico Laughing da li l'inciuccamento mio e anche suo (non era al 100%) mi porta a dirle "l'amplificatore che caxxo marmitte" confused

allora lui ride e mi dice "tanto è piccolino, altro che 2 casse come queste..questo tra polo le fonde"

e non ho sbalgiato a dire "tra polo"p erchè ha detto così e tutti ridevano Laughing

e anche lui sfodrava un Auna da 10.000W 95 in quel momento tanto per essere chiari gli ho detto con queste parole "che caxxo spingi con quel rottame del caxxo che ha 10w e non mi spinge neanche il cuxxx" e va bè 95 🐘 diciamo che si stava in un clima di birra 27

lui sempre frescamente mi ha detto "datti fuoco"

comunque sptreco totale! spero di ribeccare il tipo e parlarci seriamente Laughing con uqle arnese suonavano ma non al meglio, comunque basta con sti Auna non se ne po più!!!! Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 46891

Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 11:54 am

ahaha bella anche questa Smile ma allora questi Steg come sono?


la cosa migliore è la battuta sul "finale" ahaha la marmitta Laughing

ma di questi dannati Auna quanti ne hanno venduti? sarebbe bello sentire quegli altoparlanti con un buon ampli per vedere cosa fanno Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75


Messaggi : 13236
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 58
Località : volpago del montello ( TV)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 1:07 pm

....bisogna ascoltarli in una catena audio ben fatta, non certo collegati a baracche.... va a raduni tuning, probabilmente li trovi e sicuramente non trovi ciofeche.....
Torna in alto Andare in basso
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 5:13 am

l'ultima ciofeca vista in giro,è una punto prima serie,blu con i led sul cofano sugli spruzzatori,tante scritte sulla porta,ma tutto quello che c'era scritto secondo me manco sapeva di che si trattasse,visto che c'era la scritta nos.
ma l'apoteosi c'è stato quando ho visto l'alettone originale montato non sul cofano ma sul tetto :)che peccato non aver fatto foto.
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 1:03 pm

ahaha ormai le Punto mk1 tamarre stanno aumentando, quest'anno ne ho visto moltissime Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
enzotto
Intenditore
Intenditore



Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 15.07.12

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 4:43 pm

perche le macchine 50 che se fai na scorreggia trema tutto,con impiantoni che da dietro pensi...è meglio che non mi accosto troppo,ha il cofano che secondo me mo si stacca...e lui da dentro che si crede che accelera di piu della tua auto??
oppure quelli che fanno le gare spl sul rombo del motore??da me ha vinto una 206 con marmitta aperta,che se vedi il motore come sbatte ti viene da piangere
oppure quelli con il pallino del tuning,e se li sorpassi,appena possono ti devono per forza sorpassare di nuovo se no non si sentono fighi non ti sono mai capitati?
oppure quelli che comprano le supersportive,e alla fine fanno 10 km alla settimana,oppure girano per il paese perchè oltre quello non possono permetterselo.
ma il top della gamma sono i personaggi che che,dopo aver visto fast and the furious hanno due tipi di reazione:o te li trovi nel bar a parlarne,e non hanno capito che molte di quelle scene realmente sono impossibili.
ma il primo premio è di quelli che dopo averlo visto si credono una via di mezzo tra shumy,colin,e superman....e li vedi sgommare,tirare freni a mano,scalare....e poi schiattarsi negli alberi
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 6:50 pm

ahaha è vero come non quotarti Smile sono cose molto comuni, diciamo che come sempre è colpa della tv però Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
LucaF1987
Intenditore
Intenditore
LucaF1987


Messaggi : 655
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 37
Località : Cagliari

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 8:04 pm

ordinaria amministrazione Smile ormai è così, per non parlare all'uscita del cinema il giorno dell'ultimo capitolo di F&F Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 11:41 am

ahaha si sono messi a driftare? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esperienze allucinanti....   Esperienze allucinanti.... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esperienze allucinanti....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Y.A....esperienze personali
» esperienze lavorative...che lasciano il segno!!
» I racconti delle esperienze di Vanny e le auto storiche di amici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Musica in Auto :: Car Audio in generale-
Vai verso: