| Finestrino elettrico | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Loris80 Interventista
Messaggi : 64 Data d'iscrizione : 02.06.12 Età : 44 Località : Noale (VE)
| Titolo: Finestrino elettrico Sab Ott 06, 2012 5:50 pm | |
| Salve, ho provato cercare discussioni simili ma non ho trovato niente quindi aprò io ho un problema col alza vetro anteriore passeggero, ho già sostituito 1 volta il motorino, praticamente era bloccato, sfiga ha voluto che si rompesse poco dopo la garanzia ora praticamente fa rumore e non si apre o chiude, devo aiutarlo manualmente, che sia sempre il motore? sembra che l'ingranaggio sia rotto dal rumore che fa un ultima cosa, una mia curiosità, tempo fa avevo bisogno di aprire un finestrino non elettrico e ho scoperto che basta essere in due e fare ventosa con le mani e si apre con niente è la stessa cosa anche col finistrino elettrico? | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Finestrino elettrico Dom Ott 07, 2012 12:33 pm | |
| circa è la stessa cosa solo che ha il motorino che sostituisce la leva Comunque non resta che togliere il pannello! Nella Uno mi era capitato che il binario del vetro fosse danneggiato ed allora saliva male, ma visto che il suono è di "ingranaggio" molto probabilmente si è consumato e si spera che si possa sostituire solo quel pezzo | |
|
| |
Loris80 Interventista
| Titolo: lo farò Dom Ott 07, 2012 1:57 pm | |
| ok farò come la volta scorsa smonto tutto e probabilmente compro un motorino su un fascia carozze, costa circa 20 euro contro i 150 circa del nuovo il finestrino elettrico una volta chiuso si apre facilmente facendo ventosa con le mani come il manuale, oppure ha l'ostruzione del motore? un'ultima curiosità, adesso fanno le macchine senza il piolino della sicura, quello che premendo dall'interno blocca le porte per capirci, come mai? è una questione di sicurezza? le ultime lancia però ce l'hanno ancora, boh | |
|
| |
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: Finestrino elettrico Dom Ott 07, 2012 2:32 pm | |
| Sulla Uno riuscivo facilmente a sollevarlo facendo da ventosa con le mani nonostante fosse elettrico per i pezzi fai bene ad andare dal demolitore, se è messo bene ti fa risparmiare un sacco mentre per quanto riguarda il piolino della "sicura" non saprei sai? forse è più una questione estetica e pratica per non avere il disturbo in portiera, ormai tutti usano i pulsanti a controllo elettronico più che meccanico | |
|
| |
Loris80 Interventista
| Titolo: dopo 1 anno è il momento di intervenire Lun Lug 08, 2013 10:24 am | |
| oggi faccio il lavoro, dopo vedo se riesco pubblicare qualcosa, ciao | |
|
| |
| Titolo: Re: Finestrino elettrico Mar Lug 09, 2013 3:17 pm | |
| ok Loris | |
|
| |
Loris80 Interventista
| Titolo: Re: Finestrino elettrico Mer Lug 17, 2013 12:33 pm | |
| sostituito, anche se è la seconda volta che lo cambio, la macchina è del 2000, adesso il motorino l'ho pagato 25 euro, adesso vedo se riesco pubblicare l'unica foto che ho fatto | |
|
| |
Loris80 Interventista
| Titolo: parte finale dura Mer Lug 17, 2013 12:40 pm | |
| penso che l'ingranaggio di plastica si rompe o consuma perchè la parte finale della chiusura finestrino risulta dura, probabilmente perchè la guida è storta:roll: adesso basta che mi duri altri 7 anni e dovrei essere apposto | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Finestrino elettrico Mer Lug 17, 2013 12:52 pm | |
| Se pensi che la guida sia storta e che questo sia il problema allora è meglio che raddrizzi la guida, altrimenti il problema ti si riprwesenterà. Non sempre i ricambi hanno la stessa durata dei pezzi originali. | |
|
| |
Loris80 Interventista
| Titolo: Re: Finestrino elettrico Mer Lug 17, 2013 3:01 pm | |
| come raddrizzo la guida che è interna?
non penso sia una cosa semplice, magari e storta pure la porta..
n.b. non ho mai fatto incidenti importanti, solo una toccatina davanti e sul parafando, però mi hanno pitturato anche la porta incriminata, infatti non è smarrita come tutta la macchina (è rosa invece di rossa), perchè hanno usato pittura al piombo e coperta col trasparente | |
|
| |
Zingaro Meccanico del Forum
Messaggi : 3537 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 63 Località : Torino
| Titolo: Re: Finestrino elettrico Mer Lug 17, 2013 4:17 pm | |
| Può essere che sia stato storto all'origine, ma per raddrizzarlo devi vedere cosa puoi fare in pratica facendo passare qualche pinza tra i vari buchi. Se non riesci a fare niente ricordati di non abbassare fino in fondo il finestrino. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Finestrino elettrico | |
| |
|
| |
| Finestrino elettrico | |
|