Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti

Il Forum del mondo Automobilistico!
 
IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

 

 Finestrino elettrico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 5:50 pm

Salve,

ho provato cercare discussioni simili ma non ho trovato niente No

quindi aprò io Twisted Evil

ho un problema col alza vetro anteriore passeggero, ho già sostituito 1 volta il motorino, praticamente era bloccato, sfiga ha voluto che si rompesse poco dopo la garanzia Crying or Very sad

ora praticamente fa rumore e non si apre o chiude, devo aiutarlo manualmente, che sia sempre il motore?

sembra che l'ingranaggio sia rotto dal rumore che fa

un ultima cosa, una mia curiosità, tempo fa avevo bisogno di aprire un finestrino non elettrico e ho scoperto che basta essere in due e fare ventosa con le mani e si apre con niente What a Face

è la stessa cosa anche col finistrino elettrico?
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 12:33 pm

circa è la stessa cosa solo che ha il motorino che sostituisce la leva Smile

Comunque non resta che togliere il pannello! Nella Uno mi era capitato che il binario del vetro fosse danneggiato ed allora saliva male, ma visto che il suono è di "ingranaggio" molto probabilmente si è consumato e si spera che si possa sostituire solo quel pezzo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: lo farò   Finestrino elettrico Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 1:57 pm

ok farò come la volta scorsa smonto tutto e probabilmente compro un motorino su un fascia carozze, costa circa 20 euro contro i 150 circa del nuovo

il finestrino elettrico una volta chiuso si apre facilmente facendo ventosa con le mani come il manuale, oppure ha l'ostruzione del motore?

un'ultima curiosità, adesso fanno le macchine senza il piolino della sicura, quello che premendo dall'interno blocca le porte per capirci, come mai? è una questione di sicurezza?

le ultime lancia però ce l'hanno ancora, boh

scratch
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 2:32 pm

Sulla Uno riuscivo facilmente a sollevarlo facendo da ventosa con le mani nonostante fosse elettrico Smile

per i pezzi fai bene ad andare dal demolitore, se è messo bene ti fa risparmiare un sacco Wink

mentre per quanto riguarda il piolino della "sicura" non saprei sai? forse è più una questione estetica e pratica per non avere il disturbo in portiera, ormai tutti usano i pulsanti a controllo elettronico più che meccanico
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: dopo 1 anno è il momento di intervenire   Finestrino elettrico Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 10:24 am

oggi faccio il lavoro, dopo vedo se riesco pubblicare qualcosa, ciao
Torna in alto Andare in basso
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD


Messaggi : 27665
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 35
Località : Siurgus Donigala (CA)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 3:17 pm

ok Loris Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.vivaigirau.altervista.org
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 12:33 pm

sostituito, anche se è la seconda volta che lo cambio, la macchina è del 2000, adesso il motorino l'ho pagato 25 euro, adesso vedo se riesco pubblicare l'unica foto che ho fatto
Torna in alto Andare in basso
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: parte finale dura   Finestrino elettrico Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 12:40 pm

Finestrino elettrico Foto0010

penso che l'ingranaggio di plastica si rompe o consuma perchè la parte finale della chiusura finestrino risulta dura, probabilmente perchè la guida è storta:roll: 

adesso basta che mi duri altri 7 anni e dovrei essere apposto
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 12:52 pm

Se pensi che la guida sia storta e che questo sia il problema allora è meglio che raddrizzi la guida, altrimenti il problema ti si riprwesenterà. Non sempre i ricambi hanno la stessa durata dei pezzi originali.
Torna in alto Andare in basso
Loris80
Interventista
Interventista
Loris80


Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 43
Località : Noale (VE)

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 3:01 pm

come raddrizzo la guida che è interna?

non penso sia una cosa semplice, magari e storta pure la porta..

n.b. non ho mai fatto incidenti importanti, solo una toccatina davanti e sul parafando, però mi hanno pitturato anche la porta incriminata, infatti non è smarrita come tutta la macchina (è rosa invece di rossa), perchè hanno usato pittura al piombo e coperta col trasparente
Torna in alto Andare in basso
Zingaro
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Zingaro


Messaggi : 3537
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 62
Località : Torino

Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 4:17 pm

Può essere che sia stato storto all'origine, ma per raddrizzarlo devi vedere cosa puoi fare in pratica facendo passare qualche pinza tra i vari buchi.
Se non riesci a fare niente ricordati di non abbassare fino in fondo il finestrino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finestrino elettrico Empty
MessaggioTitolo: Re: Finestrino elettrico   Finestrino elettrico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finestrino elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impianto Elettrico Goldoni
» Problema elettrico Innocenti 1.0 Clip
» Schem elettrico Fiat Tipo 1.4 1.6 a carburatore.
» Impianto elettrico ed alternatore 16 P4/FSM....differenze..come collegare?
» Servosterzo elettrico Alfa Mito bloccato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti :: Area Pratica :: Officina-
Vai verso: