Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

Il mio garage

Andare in basso 
+15
vanny turboie®
paulfiat
Supermotor
Cars99
noodles
Mariano
coupeturbo
cingo89
Zingaro
Lemos_Brasil
LucaF1987
aita
ste75
MauroXxX
pic91
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 23 ... 27  Successivo
AutoreMessaggio
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

Il mio garage - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMar Mar 31, 2015 4:18 pm

Ma per quale motivo??
Torna in alto Andare in basso
paulfiat
Presidente Club Italiano Fiat 126
paulfiat

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMar Mar 31, 2015 4:27 pm

è strano ... da noi l'etanolo perchè non c'è mai stato???  Exclamation
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMar Mar 31, 2015 6:32 pm

si ma non è vietato.. li vietano il diesel su auto piccole.. è come se da noi vietassero il metano sulla Panda e sulla Punto, mentre sarebbe concesso sulla Opel Zafira e sulla Mercedes Classe E.. mah.. Rolling Eyes
paulfiat
paulfiat

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMar Mar 31, 2015 8:28 pm

sulla zafira per me girerebbe a sputi comunque Laughing  ... si sono d'accordo con Alex  Wink
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMar Mar 31, 2015 11:14 pm

Alex147ts ha scritto:
Ma per quale motivo??

Si tratta di una opzione del governo brasiliano.

Tutto il trasporto in Brasile è fatto da camion.

Treni e navi è Minino.  Crying or Very sad

Si potrebbe dire un provvedimento, per non mancare diesel in Brasile.

Il mio garage - Pagina 19 Trucks
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMer Apr 01, 2015 10:17 am

Quindi è per l'inquinamento che lo fanno...
Lemos_Brasil
Utente Certificato
Utente Certificato
Lemos_Brasil

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMer Apr 01, 2015 11:33 am

Alex147ts ha scritto:
Quindi è per l'inquinamento che lo fanno...

Esatto! ... inoltre,

L'etanolo è più ecologico per la natura.  Wink
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeGio Apr 02, 2015 8:05 pm

Secondo me l'etanolo dovrebbe essere più diffuso anche in'Italia Smile
http://www.vivaigirau.altervista.org
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 8:30 pm

evidentemente non sono interessati...
paulfiat
paulfiat

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 9:05 pm

ma l'etanolo sostanzialmente cos'è?? e compatibile con tutti i motori??  Laughing io alla mia 126 cose strane non ne metto già io metto due additivi nella benzina normale L'aggiunta di ottani e il protettore delle valvole  Cool e se ne trovo un altro che gli fà bene lo aggiungo ... Faccio come le mamme con le Vitamine  Laughing
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 9:30 pm

l'etanolo E85 è sostanzialmente una miscela composta da 85% di alcool e da 15% di combustibile fossile ( benzina ).. inquini molto meno perché in 1 litro di etanolo ci sono 0,85L di alcool, che praticamente non inquina, e solo 0,15L di benzina... Wink
paulfiat
paulfiat

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 9:42 pm

allora perchè non è importato anche in Italia  Exclamation sembra ottimo se è compatibile con tutti i motori  Wink
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Apr 03, 2015 11:07 pm

penso che vadano adeguati.. per ora credo che solo la 500x 1.6 e-torq dovrebbe essere compatibile, visto che il motore è di derivazione brasiliana... ma su tutte le altre non credo proprio.. so che la Volvo aveva la gamma Bio Power con motori a benzina ed Etanolo E85... 

siamo leggermente in OT Laughing
paulfiat
paulfiat

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeSab Apr 04, 2015 9:21 am

concludiamo l'OT e ti dico che se lo importano in Italia io sarei disposto a girare in Fiat 147  Laughing quella è nata per l'etanolo  Wink
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMar Apr 07, 2015 6:03 pm

Ecco il "cuore" della piccola.. 1.4 Multiair turbo, dopo anni di Multijet era ora di cambiare!! Laughing 

Il mio garage - Pagina 19 10942310
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMar Apr 07, 2015 6:47 pm

mai visto il multiair dal vivo Smile  Alex cosa ci dici dei consumi e delle prestazioni? manutenzione?
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeMar Apr 07, 2015 8:20 pm

Le prestazioni sono molto buone, mettendo l'auto in modalità sport cambia totalmente anima e diventa molto sportiva, e sembra assurdo visto che parliamo di una crossover, ma credimi non me lo aspettavo!! I consumi per ora non sono stabili, ma a regime si sta tra i 14 e i 15 al litro, del resto è un turbo benzina e più tanto non si può pretendere, ma sono molto contento perché è SILENZIOSISSIMA!!

Per la manutenzione ho i tagliandi ogni 15.000km ( contro i 20.000km delle versione MJT ), per il resto è un normale benzina, però da quanto ne so è molto affidabile, i primi Multiair ( parlo del 2009-2010 ) qualche problemino lo avevano, ma poi stop! In officina è difficile da trovare una vettura con il Multiair Shocked Shocked Verificherò personalmente se sarà realmente così! Smile
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 1:47 pm

Questa mattina ho portato la 500x in assistenza, mi devono sistemare due plastiche montate male, e in più regolare il sensore della spia portabagagli ( ogni tanto rimane accesa ) e il service che non scala i giorni. Questi ultimi sono difetti comuni sulle primissime 500x consegnate... speriamo risolvano tutto!

Per qualche giorno mi hanno dato, come vettura sostitutiva, questa Lancia Ypsilon Elefantino 1.2 69cv di fine 2014, basicissima, come accessori ha solamente il climatizzatore manuale, i fendinebbia e il ruotino di scorta! Nient'altro! Nemmeno la radio! Rolling Eyes In compenso sono soddisfatto dei consumi, guidata per circa 80km mantenendo una media di 21,2km/l con clima acceso, in alcuni tratti a velocità costate ( 80/90 km/h circa ) ho sfiorato i 27 al litro!! Eccezionale, peccato manchi la coppia in basso, e nelle salite, con il clima acceso, e il pedale dell'acceleratore a fondo, faticava a prendere velocità...

eccola...

Il mio garage - Pagina 19 20150612

Il mio garage - Pagina 19 20150613

Il mio garage - Pagina 19 20150614
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 8:37 pm

Niente male anche la Y comunque Smile  davvero carina, ma come mai quelle pattane? sono particolari Smile  

Mentre per la 500X non mi aspettavo problemi del genere Evil or Very Mad
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 9:12 pm

Eh... nemmeno io! Il problema e' che si sono verificati casi analoghi anche su altre 500x, e questo non va assolutamente bene.. spero che risolvano in fretta!

Per quanto riguarda la Ypsilon, come vettura non e' male.. la Elefantino e' la base di gamma e non e' particolarmente "lussuosa", le finiture sono semplificate rispetto alle versioni Gold, Platinum, Elle, 30th ecc.. i copricerchi sono quelli montati di serie, perche' la Ypsilon Elefantino NON PREVEDE i cerchi in lega... sono coppette nere con parte centrale colorata in base a 3 pack diversi di personalizzazione ( Lime, Coconuts e watermelon ). Quella che ho io ha la personalizzazione coconuts! Smile

Ultima modifica di Alex147ts il Sab Giu 13, 2015 9:23 am - modificato 1 volta.
Fiat Uno - LUCA88SD
Master Administrator
Master Administrator
Fiat Uno - LUCA88SD

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 2:46 pm

sono molto carine comunque Smile  quanti km ha questa vettura?
vanny turboie®
Utente Certificato
Utente Certificato
vanny turboie®

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 3:47 pm

dite quello che volete ma questa serie di ypsilon come stile non mi piace per niente mi piace di più la serie precedente!
http://fiatunoclubforum.forumfree.it/
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 4:56 pm

Va a gusti.. la serie precedente piaceva di più anche a me, lo ammetto.. però anche l'attuale non è male! Wink Oggi ho beccato 2 muletti della Ypsilon restyling, che vedremo in autunno! Smile 

Fiat, la vettura ha circa 5.700km, praticamente nuova... ho già percorso 236km con questa vettura, tra ieri ed oggi, e apparte la mancanza di coppia in ripresa, tipica dei piccoli aspirati con appena 69cv, per il resto va bene! I consumi segnati adesso sono 20,1km/l.. soddisfacente direi! Wink
paulfiat
paulfiat

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 10:02 pm

Molto bella la nuova y io preferisco la prima serie restyling come la mia Smile... Non capisco la scelta di non avere come optional i cerchi in lega ...la rivaluterebbero molto
Alex147ts
Gruppo Amministrazione
Gruppo Amministrazione
Alex147ts

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 9:43 am

Anche sulla Panda Young è lo stesso.. solo coppette brunite, ma niente cerchi in lega come optional.. vabbè.. strana strategia.. Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il mio garage   Il mio garage - Pagina 19 Icon_minitime

Il mio garage
Pagina 19 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 23 ... 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» I nostri garage!!
» ecco il mio garage :)
» Salvuzzo's garage!!
» Paulfiat's Garage
» Il mini garage di Enea