Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 2:54 pm

...ok, il disegno che hai fatto e' ok, devi fare cosi i collegamenti....
una cosa, che tipo di cavi sono quelli che hai ora gia' passati? Se sono cavi tipo la piattina, cambiali....magari se solo per fare la prova ok, ma poi cambiali....
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 3:09 pm

si si, ovviamente poi rifaccio tutto il cablaggio perchè quello che c'è di serie è orrendo.
Una domanda, se inverto il filo bianco-nero con quello rosso-nero ipotizzando che il primo è positivo, se lo collego con il negativo non succede niente?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 3:18 pm

....no, va tranquillo.....come accennavo prima, se colleghi in controfase un altoparlante, oppure un canale al crossover, non si rompe niente....sul suono invece ha degli effetti, ma sara' difficile che te ne accorgi....anche questi effetti che succedono invertendo la fase non rompono ne' rovinano niente.....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 3:19 pm

ok, allora adesso vado sul sicuro, collego e ti aggiorno.
A dopo Smile
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 11:12 pm

Ciao, ieri ho cercato di collegare il kit, ma mi sono fermato prima di iniziare, guardando attentamente il cablaggio che ha l'auto è fatto malissimo, ti spiego:
Il connettore iso che stava collegato al vecchio autoradio aveva 4 uscite di cui 2 funzionanti, mentre negli altri 2 i fili erano stati tagliati dopo 1 cm. Ma guardando più avanti ho visto che alle 2 uscite funzionanti si dividevano in altri 2 fili di cui 2 andavano al posteriore e 2 all'anteriore, non so se mi sono spiegato.
Non ci capisco tanto di ohm ma così se non sbaglio stava lavorando a 2 ohm?
Metto una foto
impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Immagi10
Oggi ho cercato di modificarlo un pò, ho tagliato i 4 fili che andavano al posteriore e ho lasciato solo quelli sull'anteriore.
Adesso ti metto 2 foto del connettore iso che ho,
impianto stereo fiat uno - Pagina 7 20130413
impianto stereo fiat uno - Pagina 7 20130414
impianto stereo fiat uno - Pagina 7 20130415
impianto stereo fiat uno - Pagina 7 20130416

Se non sbaglio in teoria questo non andrebbe bene perchè avrei bisogno di 12 uscite 8 per gli altoparlanti e 1 positivo, 1 negativo e gli altri 2: 1 per il filo rosa e 1 per quello bianco. Devo comprare uno nuovo? Uno di questi 2 fili è anche il remote vero?
Mentre questo è il connettore che si trova nel nuovo autoradio
impianto stereo fiat uno - Pagina 7 20130417
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 8:12 am

.... Shocked Luigi, fermati subito!! Non collegare niente, spero tu non l'abbia fatto...
Allora, molto probabilmente nella prima immagine avevano fatto un cablaggio in parallelo, credo che nei cavi tagliati ci fosse stato un piccolo condensatore, se no l'autoradio su 2 ohm si brucia...
Lascia perdere il vecchio connettore, non usarlo proprio, buttalo via..... Rifa il cablaggio di alimentazione per l'autoradio, e' 1000 volte meglio ed e' facile, basta che colleghi un cavo al positivo della batteria e lo porti fino alla predisposizione autoradio, ovviamente con un fusibile, la massa la colleghi al telaio, magari nel vano motore, se poi vuoi anche il positivo sottochiave lo prendi dal blocchetto accensione(col tester lo trovi)
Poi il cablaggio nuovo lo colleghi allo spinotto autoradio, ma usa dei faston....
il vecchio connettore e' decisamente incasinato, temo anche che i canali abbiano le masse in comune, insomma e' meglio se lo elimini....
Sul connettore nuovo e' tutto molto piu' in ordine e riconoscibile, infatti vedo i 2 positivi(giallo e rosso) e la massa, il remote(azzurro-bianco) e i 4 canali.....
Mi raccomando, togli il vecchio, cavi compresi....... capisco che volevi provare il kit, ma meglio non rischiare, basta un attimo per bruciare i tweeter..... eventualmente puoi provarlo su uno stereo da casa, se lo hai.... fammi sapere.. Smile
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 4:03 pm

Tranquillo Ste ancora non ho fatto nessun collegamento, anche perchè avevo capito che c'era qualcosa che non andava.
Io i cavi che ho tagliato (quelli che andavano nel posteriore) li ho solo tagliati e lasciati li dov'erano, per toglierli dovrei togliere i sedili e la moquette, quando passo i cavi rca e di alimentazione se necessario togliere la moquette tolgo anche quei cavi altrimenti li lascio lì Smile
Per quanto riguarda il cablaggio di alimentazione allora lo rifaccio da 0, che sezione di cavo devo utilizzare, un 6mmq va bene? e il fusibile da quanti ampere?
Non ho capito dove devo collegare il nuovo cablaggio, usando dei faston...
Hai proprio ragione, il vecchio connettore è incasinato.
Io faccio il cablaggio nuovo e quello vecchio lo lascio montato? Non lo utilizzo più ma lo lascio montato il connettore bianco con tutti i cavi?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 5:19 pm

...bene, ho avuto pensiero che avessi voluto provare....
allora, i vecchi cavi toglili quando metterai i nuovi, infatti devi almeno alzare la moquette per i nuovi.. poi anche se li lasci non importa....
Riguardo il nuovo cablaggio, fallo uguale al positivo che c'e' sullo spinotto, il fusibile mettilo uguale a quello che ha l'autoradio....
I faston: siccome userai solo i cavi per positivo, negativo e remote, dovrai tagliare i cavi altoparlanti e lo spinotto nero, poi i nuovi cavi li giunti con quelli che vanno alla presa dell'autoradio usando faston, questo intendevo....
Lo spinotto vecchio toglilo, taglia i cavi e isolali bene uno per uno, poi li nascondi in qualche parte sotto la moquette..... Smile
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 2:30 pm

Ciao, ieri ho fatto il nuovo cablaggio, ho passato il positivo con un fusibile da 10a e il negativo.
Adesso cosa devo fare? Devo tagliare lo spinotto nero che è collegato al nuovo autoradio compreso alimentazione e cavi per gli altoparlanti? come in foto devo tagliare dove ho fatto la linea rossa?
impianto stereo fiat uno - Pagina 7 20130418
impianto stereo fiat uno - Pagina 7 20130419
Così poi il negativo e il positivo li unisco e li saldo a stagno o metto un mammut.
Per far funzionare il mute dove lo dovrei collegare? è quel cavo che si vede nella prima foto qui sopra è di colore giallo-nero.
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 5:20 pm

...no, sarebbero troppo corti, metti che un domani ti serva lo spinotto perche' vendi l'autoradio......ti conviene tagliare i cavi altoparlanti allo stesso punto di dove i cavi rosso e giallo hanno la spina protetta dalla gomma(perche' li hai uniti e nastrati?).
Ti conviene mettere i faston piuttosto che saldare, in caso dovessi smontare l'autoradio vai meglio... Per il mute non lo so, meglio che guardi nel manuale, ma ho un dubbio.....il mute serve per quando ricevi telefonate, quindi credo che se non hai il bluetooth non hai modo di collegarlo, ma non vorrei sbagliare, tu controlla nel manuale e se hai dubbi fammi vedere la pagina dove spiega come va collegato.....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeDom Apr 14, 2013 5:41 pm

Quindi mi conviene mettere dei semplici faston come questi per collegare l'alimentazione e il negativo: http://shop.berner.eu/medias/sys_master/hd9/h58/8940719734814/HD_KIT_0003002090_Q_XXL.jpg
http://www.maremossoforzasette.it/Immagini/faston%20femmina.jpg
Allora taglio solo i cavi per gli altoparlanti e la massa, li taglio circa a metà.
I cavi giallo e rosso li ho uniti altrimenti l'autoradio non si accendeva, non li devo unire?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 7:57 am

...si, vanno bene, pero' sarebbe meglio se prendi quelli che non hanno il tondino in plastica ma sono aperti.....come questi qui sotto..
http://www.zetabishop.it/product/11919/Faston-femmina-2%2c8-mm.html

i cavi tagliali dove c'e' la spina, piu' o meno e' la meta'......
Il giallo e il rosso se li tieni uniti l'autoradio si accende sempre, anche senza chiavi inserite e quadro acceso, se vuoi puoi tenerli cosi ma assorbe un po' di piu' quando l'auto e' spenta....se no, per accenderla solo con quadro acceso devi collegare il rosso sottochiave e il giallo al cavo positivo che va in batteria....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeLun Apr 15, 2013 7:13 pm

Oggi finalmente ho provato il kit, funzionano, ma non so perchè si sentono meno dei vecchi altoparlanti che avevo prima (18w rms)...
Nel fine settimana faccio la dima. Smile
Riguardo i cavi rca volevo acquistare questi, andranno bene?
http://www.igtek.it/connection-audison-serie-best-cavo-segnale-p-1422.html
http://www.igtek.it/connection-audison-serie-best-cavo-segnale-p-1424.html
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 8:32 am

......eheheh.....dove li hai provati? ci sono diversi motivi per i quali li senti poco....
i cavi....mah, si possono andare ma paghi la marca.....e non costano poco.....
facciamo cosi, ora do' un occhiata in rete per vedere se trovo qualcos'altro a minor prezzo, poi ti passo i link..... Wink
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 8:55 am

...bon, rieccomi......allora, ci sarebbero questi:
http://www.rgsound.it/4-264-prolunga-audio-rca-rca-doppia-schermatura_phonocar-id-2768.html

http://www.rgsound.it/4-261-prolunga-audio-rca-rca-doppia-schermatura_phonocar-id-2766.html

....anche questi vanno bene, solo spendi meno....mi pare strano pero' che nei negozi on line si trovino cosi poche marche.....boh.. casomai se ne trovo altri, aggiungo i link....

....rieccomi, guarda qui sotto:

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=590

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=586

questa marca di cavi e' apprezzata, prenderei questi.......
ora vedo se ce ne sono altri....
no, non ne ho visti...... mi viene un dubbio pero', 5 metri sono tanti, prova a misurare dalla predisposizione autoradio fino in bagagliaio, cosi da vedere se 3 metri bastano......ma il cavo da 1 metro a cosa serve? Non ricordo se lo hai detto... scratch
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 4:36 pm

Ok, misuro e ti faccio sapere se basta quello da 3 metri, i cavi rca dove li devo passare? al centro dell'auto o nella parte sinistra? così vedo la misura esatta.
No, il cavo da 1 metro non l'ho detto, Smile mi serve per collegarlo dall'amplificatore del kit (alpine 4 canali, ha anche il pre-out) a quello per il sub, o sbaglio?
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 5:24 pm

passa il cavo rca nella canaletta opposta a quella dove ai passato il cavo pos +
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 5:25 pm

ok Wink
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 5:29 pm

come vanno i lavori con la portiera..
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 7:03 pm

Finora ho insonorizzato solamente la parte interna e questa settimana faccio la "dima" per lo sportello.
Prima ho provato a vedere se il cavo rca andrebbe anche da 3 metri, ma niente mi serve quello da 4,5 metri. Smile
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMar Apr 16, 2013 7:20 pm

Vorrei chiedere una cosa, sul libretto delle istruzioni del kit, c'è scritto che non bisogna toccare la parte interna del tweeter, se la tocco cosa succede?
Scusate per la domanda "stupida"
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 9:39 am

....le domande non sono mai stupide, dimostrano invece la voglia di capire che hai...
la cupola del tweeter e' meglio non toccarla perche' puo' infossarsi, rovinandolo....
riguardo il passaggio del cavo rca, fallo passare al centro dell'auto, cosi puoi usare un cavo piu' corto...un cavo piu' corto e' migliore, sopratutto perche' non hai un alto voltaggio in uscita dall'autoradio e perche' ci sono meno probabilita' di captare disturbi, prova a misurare al centro.....per quello da 1 metro va bene...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 9:02 am

.....buon compleanno Luigi.... impianto stereo fiat uno - Pagina 7 362588
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 5:14 pm

Grazie tante Stefano Smile
Per quanto riguarda le portiere ho realizzato la dima, adesso devo tagliare il pannello e finire l'insonorizzazione.
sql audio
Interventista
Interventista
sql audio

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitimeSab Apr 27, 2013 6:04 pm

auguri Luigi

dai oggi non si lavora........... 35
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 7 Icon_minitime

impianto stereo fiat uno
Pagina 7 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo