| impianto stereo fiat uno | |
|
+3Fiat Uno - LUCA88SD ste75 Luigi94 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mar Gen 08, 2013 6:28 pm | |
| ... si, vendono i woofer come quelli del kit...non ricordo quanto costano, ma domattina so dirti.. solo che questo e' il problema minore, poi bisognera' filtrare i woofer e come dicevo non si puo' coi crossover del kit....questo e' il punto piu' problematico e costoso.. | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mar Gen 08, 2013 6:39 pm | |
| mi servirebbe un crossover elettronico giusto? non potrei utilizzare i crossover del kit per i tw e quello dell'amplificatore per i woofer? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
Messaggi : 13236 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 59 Località : volpago del montello ( TV)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mer Gen 09, 2013 8:32 am | |
| ....mi sa che e' l'unica soluzione usare un elettronico.. il crossover del kit no, nemmeno per fare come dici... il crossover del kit ha il passa-alto per i tweeter ad una frequenza troppo distante da quella che e' in grado di raggiungere il crossover dell'ampli...ti ritroveresti con un grosso buco in gamma media.. Pero' oggi i crossover elettronici sono diventati molto rari, non si usano piu' in pratica... quelli che trovi in vendita su ebay per esempio sono scarsissimi, dovresti cercare un usato... Ho anche una notizia non positiva...la Morel non ha woofer uguali a quello del kit in commercio..ha altri modelli ma costano molto e sono diversi, quindi se vuoi fare il doppiosedici devi prendere componenti separati, e sono soldi... spendendo poco ci vorrebbero circa 200euro per 4 woofer, piu' altri 100circa per i tweeter..... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Mer Gen 09, 2013 7:47 pm | |
| ok, visto che è molto costoso preferisco seguire i tuoi consigli, metto il kit 2 vie morel tempo 6.
| |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 8:39 am | |
| ...se vuoi, puoi anche fare una cosa alla volta, ad esempio fai le tasche per il doppiosedici e piu' avanti prendi la seconda coppia di woofer, solo che dovresti cambiare marca di kit... Ora che ci penso, la tua autoradio ha il crossover? No, giusto? | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 2:18 pm | |
| no l'autoradio non ha il crossover. Se metto il doppio sedici poi rimane sempre il problema di tagliare le frequenze, dovrei comprare il crossover elettronico? Le hertz me le hai sconsigliate vero? perchè vendono anche separatamente i stessi woofer del kit. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 2:39 pm | |
| ...si, non avendo crossover nell'autoradio allora un elettronico esterno e' la via piu' semplice.. il kit Hertz no, ma solo i woofer si... ma non e' che costano poco, siamo a circa oltre i 100euro la coppia.. i tweeter del kit Hertz sono molto "taglienti", nel senso che strillano.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 3:14 pm | |
| quanto mi verrebbe a costare un crossover elettronico usato? ho visto su igtek che la coppia di woofer singoli gli ev165 della hertz costano 65 euro. Però facendomi 2 conti mi converrebbe prendere il kit 2 vie esk165 e 2 woofer singoli gli ev165, la spesa totale è di 195 euro circa, mentre se compro 2 tw e 4 wf singoli la spesa è di 185 euro circa. Ma nel primo caso ho anche i crossover del kit che potrò vendere. | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 6:15 pm | |
| ...mah, un Macrom 4813 lo trovi anche con 50euro, e' un 3 vie... gli Hertz Ev sono lontani dai tuoi gusti, non sono un granche' in generale direi... capisco che costano poco ma ne rimarresti deluso..Perche' comprare un kit che non farebbe al caso tuo? Ne ho conosciuti un paio di ragazzi che hanno preso quel kit, ma poi son rimasti molto delusi.. i crossover del kit e' un impresa venderli, non vale la pena far l'acquisto per poi rivenderli rimettendoci.. credimi che spendere quasi 200 euro per la serie EV non vale proprio la pena, e guarda che io uso woofer Hertz, non lo dico perche' sono contrario alla marca... Ovviamente non voglio "costringerti" a scegliere, ma cerco di non farti buttar soldi... Secondo me potresti fare un passo alla volta, ti prendi un kit e il secondo woofer lo aggiungi un domani, oppure woofer e tweeter separati, piu' il crossover elettronico e sempre un domani aggiungi la seconda coppia di woofer... non so, vedi un po' te cosa ti sembra meglio.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 6:24 pm | |
| allora per il momento prendo un kit, il morel tempo 6? e un domani aggiungo crossover elettronico e un'altro woofer però quale? devono essere uguali? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 6:39 pm | |
| ...si, devono essere uguali se no non ha proprio senso aggiungere un altra coppia di woofer... ci sono tante altre marche, da' un occhiata...ad esempio Soundstream, Tec, Proaudio...il Morel va bene ma non c'e' la coppia di woofer da affiancargli.... Se ricordo bene in precedenza hai detto che non ti interessava avere tanti bassi davanti, ma allora perche' mettere il doppiosedici? | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 6:43 pm | |
| mettendo il doppiosedici non aumentano anche gli alti? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 6:53 pm | |
| ....no, proprio no.....agli alti ci pensano i tweeter... e poi se aggiungi una coppia di altoparlanti non e' che il suono aumenta di livello, bisogna vedere se l'ampli e' in grado di dare la maggiore potenza richiesta dalla minore impedenza causata dal parallelo dei 2 altoparlanti..... ci sono parecchi piccoli inconvenienti da risolvere nel car audio... Quando si vuole fare un impianto bisogna prima farsi un progetto chiaro, in base a cio' che si vuole ottenere e a cio' che si usa... Per esempio, nel tuo caso serve il crossover elettronico o un autoradio dotata di crossover, un ampli che regga tranquillamente i 2 ohm... insomma, non e' semplice come potrebbe sembrare... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Gio Gen 10, 2013 7:05 pm | |
| ok allora lascio stare il doppio sedici e metto solamente un kit 2 vie della morel tempo 6... collegando i woofer alle 2 uscite dell'amplificatore e i tw ai 2 crossover del kit giusto? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Gen 11, 2013 8:48 am | |
| ...ok, l'importante e' che tu sia convinto... no, i woofer collegati ai passivi, i tweeter all'ampli....ricordi che dicevamo che il crossover dell'ampli ha il passabasso con frequenze piu' basse rispetto al passa-alto?
| |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Gen 11, 2013 2:50 pm | |
| quindi i woofer ai crossover del kit e i tw all'amplificatore. oggi parlando con un mio amico mi ha detto che mettendo la guaina bituminosa sullo sportello per insonorizzare, d'estate con le alte temperature le lamiere si riscaldano e si rischia che la guaina coli tappando i fori di scolo e in più dice che emana cattivi odori. a te ha dato questi problemi? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Gen 11, 2013 3:11 pm | |
| ...no, non e' assolutamente vero.. La guaina non cola, la uso da 16anni ormai e non ho mai avuto problemi di nessun genere... Nella mia attuale auto l'insonorizzazione l'ho fatta nel 2002, e' ancora li bella tranquilla.. Si, woofer ai crossover passivi, tweeter a quello dell'ampli.. | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Ven Gen 11, 2013 6:45 pm | |
| a bene quindi anche nelle ore assolate d'estate non ti ha dato nessun problema? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Gen 12, 2013 8:50 am | |
| ....mai, zero problemi..... mi e' successo di lasciare l'auto parcheggiata al sole d'estate ma problemi niente... ovvio che bisogna fare il lavoro alla perfezione, ma nel caso non si faccia bene al massimo si stacca un pezzo di bituminoso ma non si cola.... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Gen 12, 2013 2:50 pm | |
| bene...allora credo che la prossima settimana gliela faccio. Quanti strati devo fare? la guaina che ho io è questa è spessa 3mm va bene? | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Sab Gen 12, 2013 3:09 pm | |
| ...si, va bene.....intanto fa uno strato, con un woofer va bene... | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Gen 14, 2013 3:01 pm | |
| ok, credo di farla in settimana, poi ti faccio sapere coma va... | |
|
| |
ste75 Top Forum Member
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Gen 14, 2013 6:17 pm | |
| | |
|
| |
Fiat Uno - LUCA88SD Master Administrator
Messaggi : 27665 Data d'iscrizione : 15.02.10 Età : 36 Località : Siurgus Donigala (CA)
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Gen 14, 2013 8:50 pm | |
| molto bene | |
|
| |
Luigi94 Intenditore
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno Lun Gen 21, 2013 5:48 pm | |
| ciao, purtroppo questa settimana non sono riuscito a farla a causa del maltempo che ancora si protrae fino al fine settimana. Sabato il meteo dice che non piove, se è così, sabato mattina inizio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impianto stereo fiat uno | |
| |
|
| |
| impianto stereo fiat uno | |
|