Auto di ieri e di oggi - Forum Autoconfronti
Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Registrati GRATUITAMENTE su Autoconfronti per poter accedere a tutte le opzioni disponibili.

Forum Autoconfronti, la più attiva e grande community professionale da 2010!!

Nel sito troverai molte sezioni utili e potrai discutere attivamente con noi nella nostra grande community!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum del mondo Automobilistico!

IndiceIndice  AutoconfrontiAutoconfronti  EventiEventi  PubblicazioniPubblicazioni  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
In data 12-2-2018 è stata approvata dallo staff una VARIAZIONE REGOLAMENTARE che permette a tutti gli utenti di poter POSTARE IN CHIARO E SENZA CENSURE LE TARGHE dei veicoli avvistati
AVVISO PER I NUOVI ISCRITTI SENZA MESSAGGI:PRESENTATEVI NELL'APPOSITA SEZIONE "PRESENTAZIONI" CLICCANDO SUL TASTO "NEW TOPIC" INSERENDO IL TITOLO ED UNA BREVE INTRODUZIONE PERSONALE.

SE AVETE PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE, IL LOGIN O ALTRO RIVOLGETEVI TRAMITE EMAIL AD UN MEMBRO DELLO STAFF ANDANDO SUL SUO PROFILO, SI AVVISANO GLI UTENTI CHE FARANNO DOMANDE NON INERENTI ALL'USO DEL FORUM CHE VERRANNO IMMEDIATAMENTE BANNATI.

SI AVVISANO TUTTI GLI UTENTI CHE L'USO DELLA CHATBOX E' CONSENTITO SOLO A USO RICREATIVO, TUTTI I CONTENUTI CHE RIGUARDANO ASPETTI TECNICI, PROBLEMI O ARGOMENTI CHE TRATTA IL FORUM SONO VIETATI.SE NON SI GENERANO ARGOMENTI NEI TOPIC IL FORUM RESTA INATTIVO, QUINDI L'ABUSO DELLA CHATBOX PER TALI QUESTIONI E' VIETATO.GLI UTENTI CHE NON RISPETTERANNO TALE DIRETTIVA SARANNO CONTATTATI DALLO STAFF E VERRANNO PRESI PROVVEDIMENTI IMMEDIATI.

impianto stereo fiat uno

Andare in basso 
+3
Fiat Uno - LUCA88SD
ste75
Luigi94
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:18 pm

Si, tutto come dici, ma non va, potrebbe essere il capocorda che non faccia massa per bene? Devo riprovare...
Torna in alto Andare in basso
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:20 pm

Il capocorda l'ho sostituito, ho messo uno uguale a quello della massa che utilizzo per l'amplificatore, lo provo a scartavetrare un po
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:26 pm

potrebbe essere anche il capocorda che non e' serrato bene.... controlla tutto della massa, se prima andava il problema dovrebbe essere li.... il morsetto non deve muoversi...
fai in tempo a fare una foto al capocorda?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:32 pm

Si certo, adesso la metto
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:44 pm

impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131050
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131051

Mentre questo è un'altro punto di massa, nella parte alta si vede uno spezzone di circa 3 cm di cavo, è quello che ho sostituito solo che da li non ci riuscivo a toglierlo e l'ho tagliato:
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131053
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131052
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:50 pm

..capito.....devi ricollegare quella massa che hai tagliato....
ma la prima foto e' del punto di massa originale?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:56 pm

Si, le prime 2 foto sono la massa originale, solo che ho cambiato il capocorda e il cavo, il prigioniero, il posto e i dadi sono quelli originali.
Le ultime due foto è un punto di massa che si trova tra il morsetto batteria e il punto di massa otiginale.
Quindi devo riccolegare quel cavo? Ma dove lo porto?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:59 pm

Ah devo tagliare il cavo quello nuovo da 35mmq in prossimità di questo punto di massa e spellare le estremità e fissarle dove si trova adesso lo spezzone di cavo... Giusto? In parole semplici devo fare come stava prima
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 3:03 pm

....quella massa andava in batteria...ma il cavo che hai tagliato non hai visto dove era colegato?
comunque prova.....ora mi tocca andare, mi spiace.....c'e' FiatUno in linea, parla anche con lui che aveva la Uno cosi almeno c'e' qualcun'altro che ti aiuta...... mi spiace davvero ma mi tocca andare, fammi sapere...Smile

Ps: si, quello spezzone deve esser collegato al polo negativo....
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 3:06 pm

Tranquillo Ste, adesso vedo se riesco a risolvere il problema, faccio un tentativo se persiste vedo con FiatUno...
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 9:18 pm

Problema risolto!!! Era la massa che non avevo collegato in quest'altro punto di massa, credevo che il cavo era solo "stretto" con la guaina invece era spellato e stretto.
Ho fatto così, ma siccome il cavo precedente era molto più piccolo ho saldato con un po di stagno per fissarlo meglio:
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131054
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131055
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131056

Sul foglio delle istruzioni ci sono due tipi di fissaggio dei tw, quelli per il montaggio su superficie e quelli per il montaggio ad incasso, utilizzo la prima giusto?

impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131057
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131058

Se utilizzo la prima questi componenti non mi servono? A parte le viti:

impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131061

Oggi ho montato i bicchierini ai tw ed ho notato che per trovare la giusta angolazione basta ruotare i tw e si angolano:

impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131059
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131060

I tw li posiziono in questa zona del montante? L'angolazione nella seconda foto è sbagliata, l'ho posizionato li giusto per vedere la giusta altezza;
Più o meno nella prima foto potrebbe andare l'angolazione?

impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131062
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 20131063
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 10:10 pm

ste75 ha scritto:
...intanto comincio a mettere link:
questo e' un ampli valido, davvero valido e bensuonante, la potenza e' sottodichiarata:
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-alpine-v12-mrv-t757-monza-76176446.htm

poi questo, ha 400watt rms abbondanti ma io l'ho avuto e spingeva 2 sub Kicker F12....
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-steg-q-mos-120-2-bari-76086260.htm

un altro Steg 120.2
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-steg-120-2-qmos-pordenone-75544722.htm

ti metto anche questo, perche' e' uguale a quello che ho io tutt'ora e che fa suonare un sub che regge 500watt rms, in piu' ha il controllo remoto:
http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatori-auto-taranto-75282630.htm

vedi questi intanto, io cerco ancora.....
L'alpine v12 quanti watt dichiara? Non sembra male.
Lo Steg preferivo un 220.2 ma visto i costi impianto stereo fiat uno - Pagina 21 772548 
Mentre l'audison dichiara 350x1 watt rms a 4 ohm, sono sottodichiarati? Riesce a pilotare il G.Zero da 500watt?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 11:47 pm

Per il cd che avevamo parlato alcune pagine dietro poteva essere anche masterizzato basta che le tracce non siano in formato mp3 giusto? Posso utilizzare anche un cd originale? Però non so in che formato sia. Se utilizzo un cd con formato mp3 cosa succede?
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 10:42 am

....allora, intanto bene che il problema si e' risolto.....
per il montaggio tw, si usa la prima soluzione....ricorda che sara' provvisoria, piu' avanti dovrai fare i supporti.... La roba che non usi tienila tutta, non si sa mai.....
L'angolazione dei tw che hai visto e' minima, e' una "rifinitura"....Prima li orienti a mano, li fissi e poi potrai dargli un aggiustatina all'angolazione....
La posizione dei tw va bene come nell'ultima foto, poi li devi angolare....anzi, prova a metterli nell'angolo fra il vetro e il montante, appoggiati al cruscotto.... Ora che hai ancora i cavi al "volo" fa prove....non fissarli con viti ma usa del biadesivo o del pongo; l'angolazione migliore io non posso dirtela, la dovrai trovare tu ascoltando.. Pero' non "impuntarti" nella ricerca della miglior angolazione perche' non hai la "necessita" di crearti la scena sonora centrata... se col passare del tempo continuerai con la passione per il car audio allora incomincerai a cercare questa scena sonora, per adesso cerca di avere un suono che ti piace e ti diverta.... Posizionali dove dicevo, fa qualche prova e quando senti che ti soddisfa fermati li... anche perche' cercare di orientare con precisione i tw e avere i wf non orientati non sarebbe troppo corretto...
cavolo, perdonami se mi sono dilungato, ora passo agli altri 2 tuoi messaggi....Smile 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 10:58 am

Bene, si i pezzi che non uso li tengo. Allora provo a poggiarli nella parte posteriore alta del cruscotto tra il montante e il vetro anteriore. Cerco di bloccarli quando sento la musica che più mi piace, (essendo una cosa che non ho mai fatto la giusta posizione non la troverò mai). Si, sicuramente continuerà la passione per il car audio Smile
Non ti preoccupare se ti sei dilungato, anzi, mi stai facendo capire tantissime cose!!!
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 11:01 am

Per masterizzare il cd mi sono informato su google, mi serve un programma che converte i file da mp3 a WAV oppure WAVE. Poi per scriverli sul cd basta che metto cd audio...
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 11:14 am

...rieccoci.... allora, gli ampli: l'Alpine dichiara meno potenza, ti copio la potenza dichiarata:

Per channel into 4 ohms ........................... 75W, 0.04% THD
Per channel into 2 ohms .......................... 150W, 0.3% THD
Bridged into 4 ohms ................................ 300W, 0.3% THD
Power Output: RMS Continuous Power (at 14.4V, 20 Hz to 20kHz)
Per channel into 4 ohms ......................... 100W, 0.04% THD
Per channel into 2 ohms .......................... 200W, 0.3% THD
Bridged into 4 ohms ................................ 400W, 0.3% THD

come vedi con 12volt sono 75x2 oppure 300x1 mentre con 14,4volt(motore acceso) sono 100x2 oppure 400x1.... in realta' ne eroga di piu', con precisione non ricordo ma messo a ponte con 12volt dovrebbe erogare quasi 500watt rms.....in piu' e' un ampli old school.. questo ampli puo' rimanerti se un domani dovessi evolvere l'impianto...
Lo Steg QM120.2 e' buono....
L'Audison dichiara il giusto..  io lo ho nel mio impianto, fa suonare un sub che regge 500watt rms ed e' in aria libera.... Pero' il sub G.Zero ha la sensibilita' piu' bassa rispetto al mio, non l'avevo tenuto presente, quindi forse e' meglio lasciarlo perdere....
Per il cd va bene anche masterizzato, basta che non sia mp3, un cd originale va meglio ancora...
i brani mp3 sono compressi, in pratica agli estremi banda tagliano cosi si perde in qualita'...

PS: no, non convertire da mp3..... i programmi non possono ricreare quello che e' stato tagliato....
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 11:20 am

Luigi94 ha scritto:
Bene, si i pezzi che non uso li tengo. Allora provo a poggiarli nella parte posteriore alta del cruscotto tra il montante e il vetro anteriore. Cerco di bloccarli quando sento la musica che più mi piace, (essendo una cosa che non ho mai fatto la giusta posizione non la troverò mai). Si, sicuramente continuerà la passione per il car audio Smile
Non ti preoccupare se ti sei dilungato, anzi, mi stai facendo capire tantissime cose!!!

si, fai come hai detto....poi casomai scrivi le impressioni e vediamo....
beh, tutti hanno iniziato, vedrai che con calma trovi.... mi fa piacere se mantieni la passione, c'e' sempre qualcosa da scoprire..
ti ringrazio della fiducia...Smile 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 11:21 am

Io ho tutte le canzoni in formato mp3, come posso fare per trasferirle in formato normale du cd? Basta che masterizzo con nero mettendo cd dati?
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 11:27 am

Utilizzo questo programma altrimenti:
CDBurnerXP 4.5.2.4291
Masterizza le canzoni da mp3 in formato normale. Altrimenti non so come fare Sad
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 11:30 am

....ahia....purtroppo non c'e' niente da fare...
se hai un cd originale usa quello....se no scarica dei brani in formato WAV(non sarebbe legale pero'...) e poi li masterizzi...

PS: no, non fai niente nemmeno con CD Burner..... il programma li decomprime ma gli estremi banda tagliati non te li ricrea nessun programma
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 11:36 am

Ok, rimedierò Smile Smile Smile Utilizzerò un cd originale. Io vado ci sentiamo oggi. Ciao Smile
ste75
Top Forum Member
Top Forum Member
ste75

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 11:44 am

..ok...047 
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 3:04 pm

Ho cercato ma su internet non trovo niente che sia formato WAV, a casa ho alcuni cd originali, userò uno di quelli.
E' questo, va bene?
https://2img.net/r/ihimizer/img23/7425/solohitsb.jpg
Luigi94
Intenditore
Intenditore
Luigi94

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ott 24, 2013 4:30 pm

Ho contattato Il sito ufficiale dell'audison per il manuale del crossover e mi hanno dato solo questo, ma non spiega come impostare il level:
impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Immagi10
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: impianto stereo fiat uno   impianto stereo fiat uno - Pagina 21 Icon_minitime

impianto stereo fiat uno
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» impianto stereo fiat uno
» Impianto stereo allo stremo (credo) ?
» nuovo stereo fiat stilo
» nuovo stereo fiat stilo
» Impianti Stereo